mercoledì 15 giugno 2016

Garnier Ultra Dolce Bagnodoccia & Delicatezza d'Avena • Review

Dai, guardateli! Guardate i packaging di questi Bagnodoccia Garnier Ultra Dolce! Come si fa a non amarli? Ormai lo sapete che sono una packaging-dipendente, e grandissima amante di quasi tutte le linee Ultra Dolce capelli, perciò sono entusiasta che finalmente Garnier si sia decisa ad integrare la gamma con 6 nuovissimi Bagnodoccia ultra delicati e arricchiti con ingredienti di origine naturale per idratare la pelle di tutta la famiglia.
Oltre a questi nuovi prodotti per la detergenza, la gamma Ultra Dolce Corpo si arricchisce anche per quanto riguarda l'idratazione con due nuovi prodotti nella profumazione Delicatezza d'Avena che tutti stiamo amando con shampoo e balsamo, e parlo del Latte Lenitivo Idratante e del Balsamo Lenitivo Universale. Ma parliamo subito dei bagnodoccia, che ne dite?

Come dicevo, le profumazioni disponibili sono 6, 4 già presenti sia come shampoo/balsamo che come latte/olio/balsamo corpo, e sono proprio quelle che ho ricevuto da testare, ovvero OLIO D'ARGAN E CAMELIATESORI DI MIELEOLIVA E SAPONE NERO, e infine proprio DELICATEZZA D'AVENA
Le due rimanenti, (una delle quali potrei aver già acquistato, ops) sono due novità assolute, e si tratta di OLIO DI ROSA E SAPONE DI ALEPPO e LIMONE E FIORI DI SAMBUCO, che non sto nemmeno a dirvi quanto siano buoni...Se non li avete ancora snasati vi prego, correte perchè sono irresistibili!
Purtroppo o per fortuna le profumazioni Ultra Dolce sono la prima caratteristiche che mi invoglia sempre ad acquistarli, sono sempre delicate, gradevoli e inconfondibili, e per me è una caratteristica irrinunciabile in un cosmetico, specie se si tratta di detergenza; mi piace sentire il profumo sulla pelle, e tendo ad evitare prodotti senza profumazione, proprio perchè non mi danno la stessa sensazione di coccola!
Cosa che invece questi nuovi bagnodoccia vi assicuro danno eccome! Le profumazioni le conoscete già sicuramente, ma visto che ho un po' di informazioni interessanti mi fa piacere condividerle con voi!
Iniziamo con il dire che questa nuova linea si caratterizza per ingredienti scelti attentamente, contiene materie prime che, per quanto possibile, possano avere un impatto positivo sull'ambiente, utilizzando ingredienti di origine sostenibile come l'olio di argan, o ingredienti semplici e genuini come le mandorle, l'olio d'oliva, la pappa reale, propoli, sapone nero e sapone di Aleppo. Ogni flacone è inoltre concepito per ottimizzare il trasporto e ridurre le emissioni di carbonio, senza contare che il 30% della plastica utilizzata per produrli è riciclata.

Iniziamo con il BAGNODOCCIA OLIO DI ARGAN E CAMELIA, che nasce per idratare e addolcire la pelle di grandi e piccini (dai 3 anni in su!) unendo due degli oli più preziosi ispirati ai profumi dell'Oriente. La profumazione è ottima, unisce note fiorite di camelia, giglio e fiori di ciliegio a note fruttate e frizzanti come il bergamotto, il limone e l'albicocca, senza tralasciare quel fondo di muschio e sandalo che la rende unica ed affascinante.
Al momento è la fragranza che ho scelto di tenere nella doccia (tutte non riesco materialmente ahahaha, si tratta di scelte difficilissime ragazzi, non scherziamo!) dopo averle provate tutte per potervene parlare, e la sto apprezzando moltissimo in queste giornate calde ma piovose che ancora non gridano estate. La formulazione è in gel, deterge in modo delicato senza seccare o tirare e lascia un profumo molto gradevole che però non dura ore e ore, e permette quindi di utilizzare il proprio profumo come di consueto, senza rischiare di interferire! Personalmente però faccio la doccia sempre la sera, ed il profumo rimane quanto basta per accoccolarsi sotto le coperte e addormentarsi! Una vera coccola, giuro!
Siccome so che siete curiose, vi lascio anche gli inci di tutte le versioni:
Ribadisco come sempre che non hanno parabeni, ma non sono bio, e personalmente la cosa non mi disturba essendo prodotti molto delicati e che non stanno dando nessun problema né alla mia pelle sensibile, né a quella di tutta la mia famiglia che incuriosita li sta provando come me!

TESORI DI MIELE è uno dei miei preferiti (ma quale non lo sia, ancora non l'ho capito...), nasce per idratare e proteggere la pelle secca, ed ha un profumo divino, con note di avena, cocco, fresia, muschio bianco e vaniglia, che si mixano a quelle fruttate di pompelmo e nettarina, una vera goduria! Lo trovo più adatto ai mesi freschi, quindi penso lo ripescherò dopo l'estate contenendo ingredienti tipicamente "caldi" come il miele, la propoli e la pappa reale.
La consistenza di questo bagnodoccia, a differenza del primo, è molto più cremosa e consistente, lascia la pelle morbidissima e profumata, e ricorda idealmente un abbraccio affettuoso! Sembra stupido da dire, ma in fondo a ciascuno di noi ogni profumo ricorda una sensazione particolare, non è vero?
Altro bagnodoccia in versione cremosa è quello all' OLIVA E SAPONE NERO, il preferito dei due uomini di casa perchè un po' più deciso, ma altrettanto buono! Nasce per nutrire e riparare, e contiene appunto due degli ingredienti più tradizionali per questo scopo. Anche questo ha una texture cremosa e morbida, come tutti devo dire fa una schiuma soffice e usato con una spugna ne basta davvero poco per detergere tutto il corpo!
Il profumo come vi dicevo è leggermente meno "femminile" forse, ma per il mio gusto è comunque molto gradevole, e contiene note di gardenia, fiori bianchi, sandalo, muschio e vaniglia che si legano anche qui a note fruttate come l'albicocca bianca, la mela verde ed il lime! 
Io lo ripeto, sono una sucker per i packaging e per le profumazioni, ma vorrei sapere come si potrebbe rimanere immuni a tali meraviglie! Anche questo è adatto sia per adulti che bambini sopra i 3 anni.

E come anticipato, vi racconto anche della nuova linea corpo DELICATEZZA D'AVENA, che va ad allargare la già felice famigliola per i capelli proponendo il Bagnodoccia, il Latte Lenitivo Idratante ed il Burro Lenitivo Universale. La bellezza di questa linea consiste nella formulazione, perchè a differenza di tutte le altre, nasce specificamente per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile, quindi pruriti, pelle che tira e arrossamenti temporanei. E' la ricetta più dolce di Garnier, e si propone di idratare e lenire le pelli più secche e sensibili.
Gli ingredienti principali di questa linea sono la crema d'avena, ricca di sostanze nutrienti come vitamina B1, calcio e ferro, e il latte di mandorla bianca, nota per le sue proprietà idratanti e lenitive; insomma, la combo perfetta per una pelle bisognosa.
E iniziamo con il Bagnodoccia, che è qualcosa di meraviglioso: texture cremosa e avvolgente, è delicatissima sulla pelle ed ha un profumo di buono che sa di bimbo, di asciugamani puliti, una cosa stupenda! E detto da una che odia le mandorle, è tutto dire! 
Il profumo è così delicato e si mixa così bene alle altre note di riso, pesca, mela, fiori bianchi, acqua cristallina, prugna, e note di fondo di muschio e vaniglia, che anche per il mio naso non amante della mandorla, il risultato è ottimo. Grazie alla sua delicatezza, anche questo bagnodoccia è ideale sia per adulti che per bambini sopra i 3 anni.

E passiamo ai due prodotti per l'idratazione, iniziando con il LATTE LENITIVO IDRATANTE: la profumazione è identica, molto piacevole e delicata, il tipico profumo di bimbo, mentre la consistenza è davvero leggera, non appiccicosa ma nutriente e si assorbe molto rapidamente; ci si può vestire tranquillamente subito dopo averlo applicato ed è ideale per la pelle di tutta la famiglia.
Questa crema corpo è disponibile nel formato da 250 ml, ed è contenuta nel praticissimo flacone con dosatore, come gli altri della linea Ultra Dolce Corpo!

Il BALSAMO LENITIVO UNIVERSALE invece è il mio preferito, ideale per chi ha bisogno di un trattamento specifico, è un balsamo ultra ricco e multiuso perchè è adatto sia per il viso che per mani e corpo. Come texture è ovviamente più corposo, ma sembra quasi una mousse, si spalma molto bene e si assorbe altrettanto velocemente; io lo trovo perfetto per le zone più secche come i gomiti e i talloni, ma non escludo di usarlo anche sulle gambe  e sul resto del corpo non essendo per nulla unto. Onestamente non mi azzardo ad utilizzarlo sul viso perchè penso sarebbe davvero troppo pesante al momento, specie per la mia pelle mista, ma non escludo che in emergenza possa essere un ottimo alleato. Questo balsamo è disponibile in un comodo vaso da 200ml ideale da tenere anche in borsa all'occorrenza.
Faccio una parentesi, giusto per essere onesta come sempre. Che l'inci non sia verde lo sappiamo tutti, e siccome sapete anche che per l'idratazione cerco da un po' di tempo di utilizzare prodotti che quanto meno non contengano paraffine e oli minerali, specifico che non lo faccio per pignoleria, ma semplicemente perchè sul viso, mi stanno dando da tempo problemi di impurità. Detto questo, ho accettato di buon grado comunque di provare questi due prodotti, tenendo a precisare che gli ingredienti che ho citato sono notoriamente meno allergizzanti di molti altri prodotti naturali (e spesso preferibili da chi ha pelli davvero sensibili), perciò è davvero pura preferenza personale scegliere prodotti che ne contengano o meno. In questo senso vi posso assicurare che il loro dovere lo fanno egregiamente e vi consiglio davvero di provarli! 
In generale comunque devo dire che tutti e 4 i bagnoschiuma che ho provato sono meravigliosi, mi piacciono moltissimo e li avrei certamente acquistati da me, cosa che ho fatto per ora con la versione LIMONE E FIORE DI SAMBUCO, che è l'ideale per le calde giornate estive, ed è in versione gel come quello alla camelia e argan. (Quello all'OLIO DI ROSA E SAPONE DI ALEPPO è certamente sulla wishlist, ma mi sto dando una calmata perchè qui ne ho per lavarmi 3 volte al giorno per anni!). Preciso che tutti i bagnodoccia sono disponibili in flaconi da 500ml, sono estremamente pratici come packaging e anche molto piacevoli alla vista! Non sono davvero in grado di scegliere la mia profumazione preferita, da eterna indecisa quale sono, è per me impossibile, ma sono curiosissima di sapere qual'è il vostro #gestodidolcezza preferito! Ne avete già provato uno?? Cosa avete scelto? Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate, e spero nel frattempo di avervi tolto qualche curiosità su questi nuovi prodotti! Un bacio.
* Post in collaborazione con Blogger Italia. I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA

Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER