Non sono un'assidua utilizzatrice di matite pur avendone parecchie, anzi, quelle che ho sono di colori abbastanza classici come marrone/bronzo, blu, verde oliva e bordeaux, e sono sincera, non mi piace spenderci molto proprio perchè le utilizzo poco. Ad esempio 20€ per una matita occhi non esiste proprio nel mio cervello, piuttosto 100 volte un rossetto Mac :)
Quando però trovo dei colori carini che mi incuriosiscono e che oltretutto costano anche poco, ho le mani bucate. Non so se sono stordita io o cosa, ma non avevo mai notato prima questa linea di Kohl Kajal di Catrice, ma mai mai, quindi o si conferma la mia teoria, oppure ogni volta che sono stata da Coin lo stand era saccheggiato!
Quando sono stata a Como un paio di settimane fa avevo preso quella nel color menta, la 180 Too Cool For Pool, così giusto per curiosità e scoprendo poi che non era niente male, appena sono ricapitata da Coin qui a Bergamo ho preso anche la 040 White e la 170 Blues Willis che è uno splendido color pervinca. Ora, non è molto che le sto usando, quindi forse è un po' presto per parlare di "review", ma visto che mi stanno piacendo molto ve ne voglio parlare e dirvi un po' le mie prime impressioni! Innanzitutto ragazze, devo ammettere che Catrice è uno dei marchi low cost che più preferisco, per me batte Essence 10 a 0 pur facendo parte della stessa casa madre, ma la qualità almeno dei prodotti che ho provato io, mi sembra un tantino superiore, e soprattutto il packaging lo trovo meno "infantile"? Non è un bel termine, però ecco, avete capito che intendo, è un po' più "classico" e lo preferisco!
Ho diversi prodotti di questo marchio e non c'è una cosa che mi abbia deluso (oddio forse una si, ma proprio una di numero), ultimamente mi sono innamorata anche della matita per sopracciglia che credo sostituirà felicemente la mia amata Fling di Mac (il che è tutto dire!) ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò presto.
Veniamo al dunque, il prezzo di questi kohl è solo di 2,29€ e infatti credo che prossimamente prenderò anche quella marrone (che è il colore che uso di più), contengono 1,1g di prodotto come più o meno tutte le matite, e hanno un Pao di 36 mesi.
Il packaging è semplicissimo, liscio e opaco e al tatto super piacevole, lo so sono pazza, ma ha quell'effetto simil satinato che mi piace un sacco XD ; il colore esterno è esattamente quello della mina, quindi facilissimo da trovare in mezzo alla marea di altre matite.

Anche come base per gli ombretti pastello è ottima, ravviva molto i colori e devo dire che non si muove proprio, ma se avete le palpebre un po' oleose bisognerebbe fare un tentativo per sicurezza! Anche gli altri due colori ovviamente se li fissate con ombretti in tinta durano un po' di più, ma devo dire che non ne sento la necessità personalmente!
Eccovi anche gli swatches, ho fatto 3 o 4 passate vicine per rendere il tratto bello grosso, ma non ho mai ripassato, vi assicuro che sono davvero così pigmentate!
Mi sono letteralmente innamorata di questi colori, li trovo perfetti per la primavera e li sto sfruttando molto anche con una semplice riga di eyeliner! Ho visto che ci sarebbe una marea di altri colori, ma vi ripeto, io non li ho mai notati, se non appunto le classiche nera e marrone, ma d'ora in poi farò ben attenzione perchè vorrei prenderne qualcun'altra...
Insomma le prime impressioni sono super positive, specialmente per il rapporto qualità/prezzo: se dovessi cambiare idea ovviamente ve lo farò sapere.
Che ne pensate? Avete anche voi questi colori? So che qualcuna di voi era interessata quando ho messo la foto sulla pagina Facebook, perciò spero di aver saziato la vostra curiosità :)