giovedì 30 gennaio 2014

Brand Madness + skincare routine | Omnia Botanica Rosa Mosqueta

La rosa è forse il mio fiore preferito, amo il suo profumo e lo ricerco in qualsiasi prodotto, ho almeno 3 profumi alla rosa, burrocacao, crema mani e prodotti generici di skincare... E' più forte di me, appena vedo qualcosa alla rosa devo almeno provarlo!
Quindi quando tempo fa ho avvistato questi prodotti di Omnia Botanica della linea alla Rosa Mosqueta, complice il fatto che gli inci sono ottimi, li ho dovuti prendere! Qui trovate tutti i prodotti disponibili di questo marchio!
In verità il tonico e la crema contorno occhi li uso da almeno un anno, li ho ricomprati già più volte, fanno parte ormai della mia skincare routine quotidiana e mi piacciono tantissimo!
L'Acqua tonica delicata ha un profumo paradisiaco, è dotato di spruzzatore (così non ho la sbatta di usare il dischetto di cotone), è lenitivo e rinfrescante. 
Sulla confezione viene definita come un'acqua dall'azione astringente e rivitalizzante, ideale per completare la pulizia del viso ma anche come tonificante in ogni momento della giornata: l'epidermide dovrebbe risultare più compatta e luminosa. Ora, la compattezza non lo so, ma è certamente idratata e luminosa, motivo per cui la uso tutte le mattine praticamente.
Il flacone è di 150 ml ed ha un Pao di 6 mesi: il prezzo era più o meno sui 4€ e qualcosina! 


La Crema contorno occhi che vi mostro è nuova, l'ho presa di back up perchè ne ho dovuta acquistare un'altra da inviare ad un'amica che purtroppo da lei non la riesce a trovare, perciò ne ho approfittato visto che quella attualmente in uso sta per finire. L'inci è molto buono nonostante non sia Ecocert, e online trovate parecchie review positive. La profumazione è identica, forse un pelino più soft, la consistenza è cremosa ma non pesante, si asciuga in fretta e la trovo ottima sotto il trucco perchè non mi fa "squagliare" il correttore nelle pieghette, anzi le riempie per bene! La sera ho un altro paio di prodotti in uso che sono un po' più nutrienti e li preferisco appunto per la notte. Il contenuto è di 15ml come la maggiorparte delle creme contorno occhi, il Pao è sempre di 6 mesi e il prezzo è di 5,90€.

Un paio di settimane fa però ho scovato anche il Gel detergente sempre della stessa linea, e ovviamente non potevo lasciarlo li!!

La consistenza è proprio quella di un gel, è trasparente, fresco e fa una schiumina leggera e morbida. Il profumo è sempre quello, lo trovo davvero piacevole e rilassante, usarlo la mattina con il Clarisonic o con il Foreo è un piacere davvero! Dovrebbe avere un'intensa azione idratante, ed effettivamente la pelle non tira per nulla una volta asciugata. Il prezzo di questo gel è sempre intorno ai 5€ ( scusatemi ho buttato lo scontrino e non me lo ricordo più con esattezza!), Pao di 6 mesi e contenuto di 75 ml... La cosa mi irrita un po' perchè trovo sia davvero poco, con la velocità con cui uso i detergenti io poi, non so quanto durerà!! Ad ogni modo mi piace davvero molto perciò non escludo di ricomprarlo una volta finito! Anche di questo prodotto l'inci non mi sembra affatto male ( non me ne vogliano le più esperte se ho detto una castroneria!).

Omnia Botanica è una marca che vedo spesso in giro, da Acqua & Sapone c'è qualcosina ma se avete un'Esselunga vicino andate sul sicuro perchè è un marchio che tengono sempre e a meno che i prodotti non siano esauriti li trovate tranquillamente! Io infatti li compro sempre li ;)
Per me insomma sono promossissimi! Che ne pensate? Li conoscete o li usate anche voi?? Fatemi sapere! *-*

8 commenti:

  1. Conosco questa azienda e la trovo ottima e di qualità :) vella recensione :) tua nuova follower...ti seguo volentieri...se ti va fai un salto da me...grazieee http://www.valentinaclothedanew.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Sono contenta che questa review ti sia piaciuta! *-*
      Ricambio sicuramente! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Ho trovato da pochissimo il tuo blog, mi piace tanto, ci sono un sacco di marche e prodotti interessanti che non conoscevo, come ad esempio Omnia Botanica. Nella mia città non esiste Esselunga, proverò a dare un'occhiata da Acqua & Sapone, mi ispirano molto, soprattutto gel detergente e tonico che non mancano mai nella mia beauty routine! Da oggi ti seguo anche io! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi fa davvero piacerissimo che i miei post ti diano qualche spunto! *-* Alla fine il fatto che un blog sia piacevole da leggere è la gratificazione più grande! Prova a passare da Acqua& Sapone, di solito tengono proprio una colonnina apposita con questa linea e le altre tipo all'Argan!
      Grazie mille davvero!

      Elimina
  3. Sono curiosa di provarli, anche perché i prodotti alla rosa sono indicati per pelli sensibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, te lo confermo! Io ho una pelle diciamo mista ma sensibile, che si arrossa facilmente, e questi sono davvero super delicati. Provali perchè ne vale la pena ;)

      Elimina
  4. Figata *___* Non sapevo che Omia Botanica facesse anche il contorno occhi, devo cercarlo assolutamente! È da un po' che vorrei prendermi cura di questa zona del viso e non ho mai trovato nulla che avesse un INCI decente e al contempo un prezzo abbordabile, considerando i vari e-shop bio. Spero di riuscire a beccarlo al centro commerciale, sarebbe proprio un affare. La profumazione alla rosa non mi fa impazzire, ma sopporterò u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato un nuovo spunto Federica!! Il contorno occhi è stato il primo che ho provato della linea e lo sto ricomprando ogni volta perchè è davvero buono! Riguardo alla profumazione credimi, è davvero delicata e una volta stesa non la senti quasi più perciò vai tranquilla! ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER