domenica 16 marzo 2014

The Balm - Meet Matt(e) Nude | Review & swatches

Boooonjour donnine! Oggi vi voglio parlare di quella che credo sia una delle mie top palette in assoluto, ovvero la Meet Matte Nude di The Balm.

No, non ne ho prese due come può sembrare :p,  se conoscete questo marchio saprete che come i blush, le palette hanno una "custodia" di cartoncino per proteggerle che ricalca esattamente l'immagine della copertina. L'immagine è super simpatica, ed è la "versione pro" della Meet Matte che è grande la metà, ha colori matte e shimmer e che sulla copertina ha il caro Mr. Matt(e) in giacca e cravatta! In questa palette le cialde sono grandi più del doppio, sono interamente matte e di colori tendenzialmente nude. Da qui l'immagine del caro Matt ignudo e lo slogan "size matt(e)rs" XD
La palette in sè misura 11 x 13,5 cm più o meno, e le cialdine sono 2,5 x 3,5 cm, per cui la quantità di prodotto è notevole! Eccola vicino alla sorellina ;)
Pics from 10ambeauty.com
Io non so davvero come ho fatto a stare senza questa palette per così tanto tempo, perchè credetemi, me ne sono letteralmente innamorata! Le cialdine sono enormi, così come lo specchio, i colori sono splendidi e scriventi ma soprattutto matte come piacciono a me: la trovo davvero un ottimo acquisto se siete amanti appunto dei colori opachi, intanto perchè ha tutti i colori che potrebbero servire sia per un trucco soft che per uno smoky, e poi perchè sono un'ottima combo assieme ad altre palette prevalentemente shimmer. Io infatti la uso spesso assieme alle 3 Naked di UD per bilanciare tutto quello *shimmerume* XD
Ma veniamo agli swatches: ci tengo a precisare che non ho usato nessun primer per farli perchè volevo mostrarvi la pigmentazione.
  

Allora, come vedete forse un paio di colori sono un pochino meno scriventi, ma non è minimamente un problema perchè con una base sotto (e io uso sempre Painterly o Soft Ochre di Mac) rendono davvero bene. I marroni ed il bianco sono spettacolari, scrivono benissimo e sono davvero carichi. Sugli occhi vi assicuro che si apprezzano molto di più. La texture è morbida e non li trovo affatto polverosi, il che per me è solo che un plus. Il mix di colori è perfetto perchè ci sono sia toni caldi che freddi, perciò ce n'è davvero per tutti i gusti: la sfumabilità poi è molto buona, noto davvero di non fare la minima fatica nè con i trucchi soft nè con gli smoky
Vi lascio gli swatches d'insieme sul braccio (in cui per qualche arcano motivo rendono meglio che sulla mano) in diverse luci sperando si apprezzino meglio i colori!

Insomma, io sto amando questo acquisto, ancor più per il fatto di averlo fatto durante una promozione presso La Gardenia per cui l'ho pagata con il 20% in meno. Il prezzo di listino da noi è di 39€, che non è pochissimo considerato il packaging di cartone un po' scaccione, però avevo cercato online e alla fine con le spese di spedizione non conveniva comunque. 
Se avete l'occasione di passare alla Gardenia e di beccare uno sconto, è una palette consigliatissima! Che ne pensate? Vi sto tentando? ^-^
Buona settimana a tutte!

18 commenti:

  1. Io ho sempre guardato queste palette ma non riesco a comprarle, mi stanno troppo antipatiche le commesse.

    Questa sembra davvero bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, qua da me ce n'è solo una di Gardenia che io sappia, e le commesse stanno addosso quasi quanto da Kiko -.-' Capisco cosa intendi, ma se voglio qualcosa me ne frego proprio, entro, compro e ciao! XD Questa è carina tanto, ma finchè non arriva la Narcissist non sono contenta!!

      Elimina
  2. è un sacco di tempo che volevo provarla... anche io adoro i colori matte! Quasi quasi la prendo, mi hai convinta :D
    - http://beautybyreginarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha evvai! Sono contenta di averti convinta, fammi sapere cosa ne pensi se la prendi eh! ;)

      Elimina
  3. Questa si che è una palette nude come si deve, altro che quella cagatina della Naked (le sue fan non me ne vogliano, l'ho sempre trovata una palette un po' assemblata alla cacchio).Ecco, ora per colpa tua ho nuovi desideri inconfessabili u.u <3 Bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ma quale intendi tu? La Basics? Io ce l'ho e non mi dispiace, ma non è di certo essenziale, non sono una sua particolare fan, e i colori sono tutti troppo freddi per i miei gusti :/ Questa credimi è davvero carina! Hihi dai bisogna tenerla attiva sta wishlist no?! :*

      Elimina
  4. ps: il nome è tutto un programma poi *_*Adoro i nomi della the Balm

    RispondiElimina
  5. Wow! What can I say? ... intimidates me! Great review!
    Great post! I congratulate the ability and talent to curiosity to me!
    I will always be coming back for more: *


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Katherine! Thank's for stopping by! I'm glad I've made you curious about it even if I wrote only in italian ;) Many thank's also for the compliments! ♥

      Elimina
  6. Molto carina, in effetti io non ho molti colori opachi, ma devo vederla dal vivo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima se hai una profumeria La Gardenia vicino la trovi sicuramente! Vale davvero la pena credimi ;)

      Elimina
  7. Perché io ho scoperto solo ora il tuo blog che non solo è bellissimo, ma pieno di prodotti e review interessantissime?!
    Mi dispiace, ti sto tipo lasciando 800 commenti tutti insieme! ahhah :)
    Questa palette comunque è magnifica...e di The Balm purtroppo non ho ancora niente! :(
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla ti ringrazio per i complimenti! Mi fa davvero tanto piacere che ti interessino le review ^-^ I tuoi commenti sono molto apprezzati, te l'assicuro!
      La palette è splendida, certo il packaging l'avrei preferito in plastica, ma quando vedo cialde così grosse sbarello e mi innamoro XD Se cerchi una palette tutta matte, questa è molto valida a mio parere!

      Elimina
  8. L'HO COMPRATA SABATO! L'ho ordinata su Maquillalia e vedere questi swatch mi fanno saltare di giuuoia <3 niente, è un commento inutile, ma sono troppo contenta perché tra poco l'avrò anche io tra le mie zampine! Viva The Balm, i suoi nomi dei prodotti e la scrivenza che hanno! URRA'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Roberta, hai fatto stra bene!!! E' una delle mie palette preferite in assoluto, vedrai che non te ne pentirai ;)

      Elimina
  9. Io penso che per me non sia molto sano leggere le tue review perché nel portafoglio mi restano 2.70€, sulla carta circa 6 e mi fai venir voglia di comprare il mondo. Questa palettina mi piace davvero tantissimo, gli swatch sul braccio mi hanno fatto proprio calare la mascella. E poi, come dicevi, è adatta a svariati usi quindi non una di quelle palette che compri e usi una volta ogni 100 perché i colori sono troppo shimmer o troppo pop. Questa ora la bramo tantissimo, è uffuciale. E mi maledico per non aver visto prima la review, ché magari du' spicci in più per comprarmela li avevo arghhh

    RispondiElimina
  10. The Balm insieme alla Urban Decay è una delle mie marche cosmetiche preferite!
    Ultimamente ho acquistato la Nude'tude e mi piace un sacco! Di loro mi piacciono molto i packaging e le immagini old school che utilizzano, divertente anche i giochi di parole che danno ai loro prodotti e poi sono molto buoni in generale! Questa palette mi manca...ma chissà!

    RispondiElimina
  11. Eccola qua :)) bella bella mi piace!!!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER