mercoledì 9 aprile 2014

Milani Baked Blushes | Review

E' da un pochino ormai che sto testando questi prodotti, e so che alcune di voi erano particolarmente interessate, perciò inizio sparandoveli così, con l'immagine più grande che ho potuto, perchè la texture visiva di questi blush è la più bella che io abbia mai visto! Se conoscete i Mineralize Skinfinish di Mac o i blush cotti di Kiko sono certamente finish che avete già visto e sapete quanto belli possano essere con tutte le loro venature simil marmo. I prodotti di cui vi parlo oggi sono i famosi Milani Baked Blushes, decantati da chiunque negli Usa ma reperibili da noi (che io sappia) solo sul sito BbcreamItalia. Due di questi infatti li ho acquistati proprio li, mentre gli altri li avevo già e li avevo acquistati su eBay a davvero pochissimo. Questo marchio infatti è venduto nei drugstore, ed i prezzi sono simili a tutti i marchi diciamo "medi" come Rimmel, Maybelline e simili. Su eBay li avevo pagati nemmeno 6€, mentre su BbcreamItalia sono venduti a 8,90€ che non è moltissimo ma sono certamente più cari che non comprati direttamente la ovviamente!



Proprio per il fatto di essere un marchio da drugstore, c'è da dire che il packaging non è proprio il massimo, nel senso che è abbastanza "bulky" (scusate, ogni tanto non mi vengono i termini in italiano abituata a leggere le review in inglese -.- ), sono dei bei plasticoni con il bordo dorato su cui vedete perfettamente restano tutte le ditate (lol) e la cosa non mi fa impazzire, i coperchi per carità si chiudono e sembrano sicuri ma sono un po' "Instabili", ho come l'impressione che se mi dovessero cadere, si spaccherebbero in 0,2! Spero di no chiaramente, però ecco, personalmente me li aspettavo un pochino più carini, mettiamola così! Una volta aperti, sul fondo hanno uno specchietto e il classico pennellino piatto e alquanto inutile, che per come sono abituata io, trovo sia solo uno spreco di spazio :p Voi li usate questi pennellini? Io non ci riesco, sono troppo piccoli e va a finire che mi faccio delle strisciate di colore a mo' di indiana XD  Ora vi mostro i colori che ho preso:



Che ve lo dico a fare... Vi pare che potrei non aver preso Luminoso? In realtà è proprio per lui che ho piazzato il mio bell'ordine su BbcreamItalia, lo cercavo da tempo ma siccome negli Usa è andato a ruba (si la gente è impazzita letteralmente), si trovano inserzioni anche a 40€. Ora, a tutte piacciono i trucchi e i parrucchi, ma di arrivare a pagare un blush 5 volte tanto per puro sfizio, anche no :p  Quando l'ho visto sul sito italiano, capirete bene che ho fatto i salti sul letto e quindi ho preso di prendere lui e Fantastico Mauve (oltre ad altre cosine di cui vi parlerò a brevissimo)! Ma vediamoli un po' più nello specifico:


Corallina - visivamente è quello che mi aveva colpito di più inizialmente, adoro questi corallo accesi, non ci capisco più niente quando li vedo, non so come mai! Ero in dubbio perchè pensavo potesse essere simile a Coralista di Benefit, ma mi ero informata e in effetti non c'entrano molto, sia come finish che come colore. Coralista infatti ha meno shimmerini ed è più rosato. Sul monitor del mio pc la differenza si nota, spero sia così anche sui vostri perchè purtroppo ho fatto davvero fatica a fotografare in modo veritiero i colori e so che cambiano anche in base ai monitor!
Fantastico Mauve - è il secondo colore che mi ha incantata per le sue venature, adoro queste tonalità malva/viola, anche se essendo così pallida devo stare attenta a sfumarle bene altrimenti sembra mi abbiano presa a pugni, però messi con attenzione devo dire che mi piacciono indossati! Qui ve lo mostro vicino al famoso blush cotto di Kiko Sumptuous Burgundy, di cui non ricordo la collezione ma che sicuramente avete presente tutte! E' quello viola che ha fatto tanto parlare di sè non appena uscito ;) Rispetto a Fantastico Mauve è molto più freddo e violaceo, senza contare che come finish è quasi opaco, mentre il primo ha qualche shimmerino (anche se poco evidente rispetto agli altri).


Luminoso e Rose D'Oro ve li mostro insieme, per approfittare di Melba di Mac come paragone: Luminoso nella cialdina sembra un bellissimo pesca chiaro, non ha venature particolari ed è quello con meno shimmer, mentre Rose D'Oro mi ha attirato perchè pare sia il dupe di Stereo Rose di Mac (vecchia collezione) che ho sempre puntato ma che ora con la collezione A Fantasy Of Flowers pare sia tutt'altro colore e quindi ho lasciato perdere. Come colore trovo sia molto simile anche a Melba, nonostante quest'ultimo sia completamente matte.
Luminoso sembrava simile anche al blush minerale di Zoeva Peach Bouquet, ma una volta swatchato come vedete non c'entrano una mazza, infatti quest'ultimo come vedete sembra spiccatamente rosa (quando in verità è proprio pesca!)
Insomma dagli swatches sembrano molto simili, ma vi assicuro che Rose D'Oro è molto più shimmer e scuro, ha una vena molto più bronzo rispetto a Luminoso, e spero si capisca meglio in questa foto:
Rose D'Oro - Corallina - Luminoso

Non so perchè sul braccio Luminoso sembri così scuro, perchè come vedete sul dito è un bellissimo pesca chiaro chiaro! Diciamo che indossato è comunque chiaro, ma non è certo come me l'aspettavo... Forse è colpa mia, essendo così chiara sulla mia pelle sembra comunque "scuretto", mentre magari sulle pelli meno pallide rivela tutta la sua bellezza e sembra ovviamente più tenue.
Ora vi metto anche questa foto presa da Bloominbeautyblog che mette a confronto Rose D'Oro con Stereo Rose:
Milani Rose D'Oro vs Mac Stereo Rose

La ragazza nel suo post sostiene che siano proprio diversi, io sinceramente li vedo abbastanza simili, perciò mi ritengo soddisfatta dell'acquisto e mi sono messa il cuore in pace per quanto riguarda Stereo Rose :p
Ora vi lascio gli swatches d'insieme dei 4 colori!

Inutile dirvi che mi piacciono tutti e non mi sono affatto pentita di averli presi, anzi, sto puntando da un po' anche Red Vino che è un bellissimo rosso e non escludo che finirà tra le mie grinfie prima o poi (su BbcreamItalia purtroppo non c'è perciò dovrò ordinarlo su eBay); se dovessi scegliere o darvi un consiglio però direi certamente di prendere Corallina e Fantastico Mauve! Sono quelli con più venature e i colori sono davvero splendidi: se non siete amanti dei blush luminosi o shimmer però tenete a mente che questi lo sono. Io ho imparato ad apprezzarli e ora li uso con piacere (anche se i matte sono sempre i miei preferiti), e credo che questi non siano comunque i più glitterati in commercio perciò credo valgano la pena in ogni caso ;)
Che ne pensate? Li conoscete/usate già? Fatemi sapere ♥

13 commenti:

  1. Ho preso Fanatastico Mauve al Cosmoprof, mi sto trattenendo dall'aprirlo solo perchè devo trovare il tempo per fare due foto agli acquisti altrimenti l'avrei già usato in abbondanza! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimaaa è splendido! Vedrai che non te ne pentirai! Fammi sapere cosa ne pensi quando lo provi eh! ;)

      Elimina
  2. Che belli che sono. Sbavo su questi prodotti da anni, ormai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damina ti capisco, io mi sono decisa solo il mese scorso a prenderli, ho continuato a rimandare! Però dai, alla prima cosa che magari ti serve su Bbcreamitalia, fai un ordine e cacci nel carrello pure uno o due di questi ^-^

      Elimina
  3. Belliiiiiii! Mi pento un po' di non averne preso nemmeno uno allo stand bbcream al Cosmoprof... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo nemmeno uno??? Io vi invidiavo un sacco perchè avrei preso anche la limited edition a forma di rosa :( Vabbè al primo ordine BBcreamitalia ti rifarai!

      Elimina
  4. Che bella review, sei sempre molto precisa :)
    Devo dire che Rose d'prp me lo aspettavo diverso (un po' più rosato) e invece non fa per me. In generale sto alla larga dai blush cotti e con sbrillini perché mi evidenziano molto i pori dilatati, ma devo ammettere che hanno il loro fascino.
    Quello che sei intenzionata a comprare ad esempio mi attira molto, amo i blush sul rosso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, mi fa piacere che ti siano utili le review, anche se puntualmente mi dimentico qualcosa da dire :) Rose D'Oro effettivamente credevo anch'io fosse più rosato, invece zero, però non è male comunque ti dirò. Come dicevo ti capisco, anch'io preferisco i matte in generale, ma ogni tanto mi lancio con questi un po' più evidenti :) Red Vino è meraviglioso, lo voglio tantiFFimoooo XD

      Elimina
  5. sembrano tutti stupendi! *__* però tra tutti quello che mi attira di più è Fantastico Mauve, è veramente particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bionda, come darti torto, credo che quello sia anche il mio preferito! Ha molte più venature degli altri (anche se come per i Mac credo vari da pezzo a pezzo) ed è super carino ^-^

      Elimina
  6. Ma sono uno più bello dell'altro!!! già che al Cosmoprof mi sono dovuta trattenere, Milani fa dei prodotti fantastici, troppo belli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo come trattenere?? XD Dovevi provarne almeno uno! Prossimo giro dai ;)

      Elimina
  7. Wow Lisa, many thank's, I didn't expect it at all!
    I'm going to check it out, thank's again!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER