lunedì 23 giugno 2014

Maybelline Baby Skin Primers | First Impressions

Ebbene siamo giunti alla fine di questo "brand madness tour" gentilmente offerto da Maybelline, che è ormai un mese che mi accompagna nella routine quotidiana makeupposa e non! Vi ho parlato qualche post fa del nuovo mascara The Colossal Go Extreme qui, e dei tanto decantati Baby Lips qui, e oggi chiudo "in bellezza" con 3 prodotti che sinceramente devo ancora capire e testare, perciò ho deciso che mi limiterò a dirvi cosa ne sto pensando!
Ormai sono disponibili nei negozi da un mesetto perciò credo sinceramente che tutte li abbiate visti per lo meno, quindi saprete che il prodotto di punta è il Baby Skin Minimizza Pori Istantaneo, un primer incolore che dovrebbe agire sui pori dilatati levigando la pelle istantaneamente. Per venire incontro alle esigenze di tutte, specialmente le ragazze dotate di chiurlo epico che non hanno problemi di pori, Maybelline ha ben pensato di proporre un altro prodotto, ovvero il Baby Skin Cancella Fatica Istantaneo, un fluido leggermente colorato che agisce sui segni della stanchezza, occhiaie e pelle spenta. Per far si che fosse adatto a tutte, è stato creato in due colorazioni, Warm Apricot per pelli da medie a scure (olivastre) e Cool Rose per le pelli più pallidine (rosate) come quelle della sottoscritta XD

Il packaging è carinissimo, io me n'ero innamorata appena adocchiati, e quando sono stata a Londra, forse ricorderete che avevo comprato quello azzurro proprio per la curiosità, anche perchè gli altri due non erano nemmeno disponibili in nessuno store londinese ( miracoli del marketing, ogni tanto riusciamo ad avere qualche esclusiva pure noi nel Bel Paese!!). Insomma, è da un po' che sto usando quello azzurro, da un po' meno gli altri due e come vi dicevo devo ancora inquadrarli bene perciò non mi sento ancora in grado di promuoverli o bocciarli, ma posso dirvi come si stanno comportando sulla mia pelle.
Partiamo dal Minimizza Pori Istantaneo: è un primer a tutti gli effetti, ha una formula in gel ultra leggera con estratti di ciliegia, è trasparente e non appena applicato effettivamente i pori sono meno evidenti, la pelle è liscia e, almeno su di me, non da senso di pesantezza. Si stende facilmente, si asciuga bene e lascia la pelle visibilmente più uniforme. Il fondotinta si stende bene, niente da dire...L'effetto è bello per diciamo un paio d'ore, dopo di che mi ritrovo perennemente con la base squagliata...Mi è capitato più di una volta di guardarmi allo specchio e di vedere tutto il fondotinta smosso e "accumulato" nei pori... Bleah direte, lo so, non è una bella scena, me ne rendo conto, ma immaginate la mia faccia nel vedermi in quelle condizioni O_O Ovviamente è bastato sfumare con la mano e tutto è tornato a posto perfettamente, però capite che non posso certo andare in giro con questa preoccupazione quando in realtà dovrebbe assicurarmi non dico una tenuta perfetta, ma per lo meno nella media...
Ho provato con una crema viso diversa, con un fondotinta diverso, a metterne di meno, a metterne di più, ad aspettare più tempo prima di applicare il fondotinta, ma nulla, su di me proprio non vuole funzionare, quindi a sto punto potrebbe essere semplicemente che per la mia pelle mista è troppo pesante e non funziona a dovere...Probabilmente è più indicato per le pelli secche, perciò se rientrate nel caso e lo usate, fatemi sapere come vi trovate perchè sono sinceramente curiosa... Mi dispiace molto perchè è un prodotto che in linea teorica mi piace parecchio e vorrei usare, e non smetterò di provarlo, specialmente quando farà meno caldo, ma per il momento, su di me, pare non fungere...
Per quanto riguarda i Cancella Fatica, la storia è un po' diversa... Inizalmente pensavo fossero identici al Minimizza Pori, semplicemente in versione colorata, ma in realtà sono proprio dei fluidi con formula Blur a base d'acqua che dovrebbero attenuare i segni della fatica, illuminare e ravvivare il colorito. La texture è davvero leggera, non unge e non è affatto appiccicosa e per questo mi piace moltissimo: io ho provato principalmente la versione rosata perchè come sapete sono molto chiara di carnagione, ma devo dire che entrambe funzionano senza problemi perchè una volta stese sono quasi trasparenti e non modificano il colorito di base. L'effetto, su di me, è davvero luminoso, mi piace moltissimo perchè trovo che uniformi bene pur non essendo un prodotto pigmentato: a differenza del Minimizza Pori, i Cancella Fatica trovo funzionino meglio, specialmente perchè non mi fanno quello spiacevole effetto di "smontarmi" la base XD Ora con il caldo li applico solamente sopra il siero che uso quotidianamente perchè trovo che mi basti a livello di idratazione, e l'effetto non è affatto male. Rispetto al Minimizza Pori, che per quanto sottile comunque si percepisce al tatto, i Cancella Fatica essendo così fluidi trovo che si uniformino perfettamente come se fossero una crema, e probabilmente per questo motivi risultano più adatti ad una pelle mista come la mia!
Eccoli swatchati:
La differenza della texture credo si capisca bene, in fondo credo ognuna di noi abbia provato almeno un primer trasparente in vita sua ;) I due Cancella Fatica anche una volta stesi, su di me lasciano un leggerissimo velo di colore, ma io che sono un NC10 sono un caso a parte perchè si vede qualsiasi cosa! Su una carnagione anche solo più scura di un tono, dubito si noti sinceramente :)
Dunque, per tirare le somme, come prima impressione devo dire che consiglierei di provare uno dei due Cancella Fatica, specialmente a chi ha la pelle normale/mista: il Minimizza pori credo sinceramente sia più adatto a pelli normali/secche, ma chiederò pareri anche alle colleghe che li hanno provati per curiosità, perchè magari sono solo io la sfigata che si trova male... Come sapete è tutto soggettivo, non mi stancherò mai di dirlo, perchè spesso mi è capitato di provare prodotti super decantati con cui poi mi sono trovata malissimo, e viceversa, perciò se ne avete l'occasione, provateli!
 
Il prezzo consigliato di entrambi i prodotti è di 9,99€, ma io li ho visti anche a 12,50€, che in tutta onestà mi pare un po' eccessivo trattandosi di soli 22 ml di prodotto! Il pao è di 24 mesi, e per quanto riguarda l'inci...beh non mi sono soffermata perchè tanto sappiamo tutte che non possono certamente essere bio, ma come sapete, la cosa non mi disturba affatto.

Ne approfitto per segnalarvi anche il concorso CHANGE YOUR SKIN che è iniziato proprio in questi giorni! In palio c'è uno splendido viaggio a Berlino per far realizzare la propria selfie 3D personalizzata ;) Trovate tutte le indicazioni per partecipare A QUESTO LINK!

Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate se li state usando anche voi, ho scambiato qualche idea con qualche ragazza ma i pareri non sono mai abbastanza ;) Se dovessi notare cambiamenti prossimamente, ve lo farò sapere!
Un grazie ancora a Maybelline e Blogger Italia per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti ♥

* I prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
Maybelline Estate 2014

4 commenti:

  1. Mi sa che il cancella fatica (in versione chiara) lo devo comprare! Ultimi esami, tesi, laurea imminente e...ogni giorno almeno un paio di persone mi chiedono "Ma stai male? Hai una faccia..." Sembra una mission impossible, ma magari funziona ;)

    Se ti va passa a trovarmi su www.sbirilla.blogspot.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna! Il Cancella fatica è decisamente quello che consiglio, uniforma un pochino il colorito e forse potrebbe aiutarti davvero per evitare che la gente ti rompa le scatole XD Fammi sapere! ;)

      Elimina
  2. I would love to try these primers!
    So cute.
    Can we follow each other via G+ and GFC?
    I will add you back!
    http://goo.gl/yQB3m5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Naomi! Thank's for stopping by, you sould definitely try these out, maybe they'll work perfectly for your skin ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER