martedì 17 giugno 2014

Skincare | L'Oreal Acqua Micellare Pura Detergente Delicata

Spesso penso che dovrei scrivere un po' più frequentemente di prodotti per la skincare, perchè ne ho veramente una caterva in uso (specialmente dopo il saccheggio da The Body Shop) o comunque ne ho provati parecchi ormai, perciò giuro che mi metterò un po' più d'impegno. Oggi vi voglio parlare della famosa Acqua Micellare Pura Detergente Delicata (un nome più semplice no?) di L'Oreal: ormai è un pochino che la sto usando, perciò me ne sono fatta un'idea ben precisa!
Ne ho provate una marea di acque micellari, Bioderma, Lycia, Venus, So Bio Etic, Sephora...Insomma, ne ho fatta girare qualcuna e fino a poco tempo fa la Bioderma (versione rosa, ho anche quella verde ma la sto finendo a fatica) era la mia preferita in assoluto, avrò fatto fuori 6-7 boccioni anche da 500ml :P Ora ho anche la versione di Garnier presa a Londra da provare, ma voglio aspettare di finire tutte quelle che ho aperte!
Per curiosità ho voluto provare anche questa di L'Oreal, che fa parte del range Tripla Attiva Soft, linea dedicata alle pelli secche e sensibili che dovrebbe aiutare a migliorare la qualità della pelle senza aggredirla.




Che dire, io sono rimasta davvero colpita da quest'acqua, sinceramente non voglio esagerare dicendo che non le avrei dato una lira eeeeeh, ma non pensavo fosse così valida! L'inci non è verde ovviamente, ma non mi da alcun problema, sapete che uso di tutto un po' e non mi ha dato nè reazioni nè fastidi di alcun tipo, perciò per me è perfetta. Personalmente non mi strucco sempre allo stesso modo, dipende molto da quanto *cerone* ho addosso XD  perciò ogni tanto la uso sui dischetti di cotone come primo step per rimuovere il grosso della base, oppure dopo aver passato il latte detergente o l'olio struccante per rimuovere bene il tutto.
In entrambi i casi la sensazione è davvero ottima, non ha profumo o quasi, è davvero delicatissima, non trovo che secchi la pelle o che la faccia tirare una volta asciutta e non sento per forza la necessità di sciacquarla (cosa che faccio comunque a prescindere).

Per quanto riguarda gli occhi devo dire che non la uso quasi mai,  perchè usando mascara waterproof spesso preferisco uno struccante bifasico apposito, però per il mascara normale o comunque il trucco occhi trovo che rimuova tutto perfettamente senza bisogno di strofinare come un ossesso! Basta tenere il dischetto imbevuto qualche secondo in più e scioglie qualsiasi cosa molto bene.
La uso spessissimo anche con i bastoncini di cotone per i ritocchi, specialmente per ripulire la codina dell'eyeliner, quando faccio danni o sulla palpebra se mi spatascio ovunque col mascara (e ogni tanto capita in maniera clamorosa se son distratta o di corsa) oppure quando devo ritoccare il contorno labbra con i rossetti scuri e voglio che siano suuuuper precisi.
Il packaging è semplice e carino, anche se trovo che i tappi di questi prodotti siano un po' ingombranti, ma pazienza; il formato è da 200ml, ha un Pao di 6 mesi e costa dai 4,50 ai 6,50€ che io sappia! Come prezzo non è male, però trovo che sarebbe bello ci fossero più misure come per la Bioderma! Apprezzerei davvero il boccione da 500ml XD
Per il resto credo sia davvero ottima, per me è un altro *win* su tutta la linea e non posso che consigliarvela se siete alla ricerca di una buona acqua micellare senza voler spendere troppo.
Voi la usate o l'avete già provata? Ne avete un'altra da consigliarmi magari? Prima o poi vorrei provare quella di Avril, o quella alla calendula di So Bio Etic (quella all'aloe non mi piace granchè -.-'). Baci a tutteeeeee ♥

7 commenti:

  1. Sembra ottima! Io non posso che consigliarti la Bioderma...Da quando la provai anni fa non uso altro...Anche quella Caudali è buonissima (costicchia un po' di più), sa davvero di uva ed è molto delicata ^.^
    Baci Stefy! <3

    RispondiElimina
  2. Quest'acqua onestamente non l'ho mai provata ma ho il bifasico della stessa linea e mi ci trovo benissimo, non unge è molto efficace ma allo stesso tempo delicatissimo, te lo consiglio :)

    RispondiElimina
  3. Prova quella di Eucerin, la trovi in farmacia e parafarmacia :)! Ciaoooo:)

    RispondiElimina
  4. io l'ho vinta ad una campagna tester e me ne sono innamorata *.* avendo la pelle sensibile non mi provoca nessun fastidio, anche sugli occhi e le labbra è un portento! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  5. Non credevo fosse così buona come acqua micellare, devo darle un'occhiata *_*

    RispondiElimina
  6. Io sto findendo la mia di SVR che per certi versi mi è piaciuta molto, per altri ni :/
    Questa mi piacerebbe provarla dato che costa proprio pochino! :)

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di provarla! Io ero curiosa su quella della So bio ma per la mia pelle mista non era un granchè!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER