Yeee nuova Notd fanciulle, e questa ve la mostro con grande felicità perchè è in assoluto una delle mie combo preferite :) Ho usato Essie Spin The Bottle, che è un colore recente, se non sbaglio della collezione primaverile, e uno dei nuovi Crushed Crystal di Catrice nel colore Oyster & Champagne!
Come per gli ombretti, anche per gli smalti sono un'amante dei toni neutri, e li uso spessissimo quando sono indecisa e non voglio qualche colore che mi leghi con l'abbigliamento (o con il trucco anche, lo so, ho dei problemi, ma mi piace essere in tinta! :3 ) perciò quando ho visto Oyster & Champagne ho pensato subito sarebbe stato perfetto per una delle mie umilissime accent nails. E dico umilissime perchè vedo certe figate in giro che non mi azzardo nemmeno a riprodurre, ma devo ammettere che pur nella loro semplicità mi piacciono molto anche così :) Come vedete è colore neutro di base, praticamente trasparente, ma è tempestato di micro cristalli dorati e rosati che lo rendono meraviglioso, è davvero uno dei miei smalti preferiti! L'effetto dello smalto Catrice è quello dei classici ruvidi, tipo sabbia per intenderci, ma per fortuna resta abbastanza luminoso (a differenza degli smalti Cupcake di Kiko ad esempio), e per ottenere quest'effetto ho usato 2 passate! Non ho usato topcoat sull'anulare infatti, anche se la prossima volta potrei provare a vedere se renderebbe ancora di più! Spin the Bottle di Essie invece è un beige neutro/caldino, e trovo sia uno dei nude che più mi dona per questo motivo! Tra l'altro la stesura è perfetta, non è pastoso, non lascia striature, si asciuga abbastanza in fretta (come tutti gli Essie che ho provato almeno) e in due passate è bello coprente; penso sia davvero uno dei colori che amo di più e lo sto usando davvero spesso! Qui si vede meglio l'effetto!
Insomma, la qualità di entrambi gli smalti è ottima, mi piacciono moltissimo i colori e amo davvero usarli in combo perchè li trovo perfetti! Probabilmente Oyster & Champagne su tutte le unghie non mi piacerebbe perchè sarebbe un po' troppo per i miei gusti, ma così, giusto un'accent per dare luminosità mi piace troppo! Oltretutto è abbastanza neutro quindi non mi lega per niente per quanto riguarda l'abbigliamento, che come vi dicevo per me è una cosa importantissima XD
Tra l'altro sono ancora in attesa di veder comparire attorniato da cori angelici, il famoso stand Catrice da Scarpe &Scarpe...Con tutti quelli che ho in zona, non ne ho avvistato nemmeno uno -.-' Odio dover andare sempre da Coin per sbirciare Catrice, non so voi, ma non è proprio il mio negozio preferito ecco...
Ad ogni modo, vi piace?? La trovate forse una combinazione un po' inutile? So che tante di voi usano accent nails più elaborate, quindi probabilmente una così basilare vi risulterà un po' anonima, ma io mi accontento facilmente :p
Bellissima la nail art! Davvero elegante e adoro entrambi gli smalti che hai usato!
RispondiEliminaveramente bella,molto fine ed elegante :)
RispondiEliminamallory
Molto bello l'accostamento e lo smalto catrice mi piace tantissimo *_*
RispondiEliminaQuesto nude è molto bello e so che con il mio lavoro lo sfrutterei moltissimo...annotato nella wishlist!...e poi, a parer mio, gli smalti essie sono i migliori!
RispondiEliminaeccolo il famoso oyster&champagne! tu sai di essere colpevole dell'allungamento della mia wishlist, verooooo??
RispondiEliminaBellissimo abbinamento, sai che ieri stavo pensando di fare una cosa molto simile con un rosa cipria e uno smalto dorato? :)
RispondiEliminaps. mi sono accorta adesso che ancora non seguivo "ufficialmente", ho risolto e chiedo perdono -.-
Bellissima combinazione *-* mi piace un sacco lo smalto Catrice, devo assolutamente cercarlo!
RispondiEliminaIl sottotono di questo nude e' perfetto *.* trovare smalti BELLI di questa tonalita' non e' sempre facile.. a me capita spesso di beccarmi il nude o troppo giallo o troppo rosato -.- meh
RispondiElimina...molto bella e chic questa nail art...anch'io ora sulle mie unghie una nail art simile...un nude rosato e l'anulare glitteroso effetto stone!!!
RispondiElimina...ciaooo...lu!!!
Thaanks great blog post
RispondiElimina