venerdì 21 novembre 2014

Maybelline ColorSensational The Elixir | Review & Swatches

Se mi seguite anche su Facebook e Instagram, o più semplicemente girate nei supermercati/negozi come pazze assatanate come faccio io, saprete certamente che i famosi The Elixir di Maybelline sono finalmente giunti anche nel nostro Bel Paese, per cui visto che negli Usa ne ho preso qualcuno, direi che invece di parlarvene a random giusto perchè sono carini, ora ha la sua utilità che vi racconti qualcosina di più! ^-^
Io per il momento li ho avvistati da Iper e costano intorno ai 9-10€ ma i colori disponibili li erano solo 6...Ricordo che negli Usa erano molti di più (ma che ve lo dico a fare?! Lo sappiamo già che siamo sempre le più sfigatelle qua -.-), ma confido che negli espositori da Limoni, Coin o Acqua & Sapone potrebbero esserci più colorazioni, anzi se li avete già beccati fatecelo sapere!
Nel caso non li conosciate, i The Elixir sono dei gloss/rossetti liquidi sulla scia dei meravigliosi Extraordinaire Liquid Lipsticks di L'Oreal che vi avevo recensito qui (e che adoro), e che hanno attirato la mia attenzione (ma un po' quella di tutte diciamocelo), specialmente per il packaging un po' diverso dal solito, trasparente e con all'interno la forma di un rossetto vero e proprio in cui è contenuto il prodotto :) Personalmente lo trovo splendido, ma anche fosse stato un normalissimo tubetto li avrei provati lo stesso perchè Maybelline è uno dei miei marchi preferiti, perciò qualsiasi cosa esca DEVO provarla!
L'applicatore è in spugna ma ha una forma diversa dal solito, è appuntito e molto preciso, cosa che apprezzo moltissimo in questo genere di prodotti perchè permette di rivestire le labbra in maniera ottimale e senza sbavare! Altra cosa che adoro di questi gloss è la profumazione, dolcina e vanigliata, difficile da descrivere, ma penso che piacerebbe davvero a tutte, un po' come i rossetti Mac :)
La texture è davvero particolare (e in questo mi ricorda appunto gli Extraordinaire di L'Oreal), io non li descrivo come rossetti liquidi perchè sono decisamente più sheer, non sono come i Rimmel Apocalips per capirci, quindi per me sono semplicemente dei gloss abbastanza pigmentati, anche se dipende da colore a colore, non tanto swatchandoli, quanto poi indossati, ma li apprezzo molto perchè hanno quella classica consistenza un po' "gommosa", che non viaggia per la faccia, ma si fissa sulle labbra. Nel range c'erano una marea di nude e rosatini chiari, che ho saltato a piè pari perchè non mi servono avendone altri, e comunque non mi attiravano allo stesso modo!
I colori che ho preso sono:
* Celestial Coral: dal tubetto sembra più scuro e rosato, infatti quando l'ho preso ho detto "boh, per me di corallo non ha una mazza sto qui!", ma non essendoci tester sono andata un po' a naso! Come vedete poi swatchato invece si nota eccome il lato coralloso!
* Raspberry Rhapsody: ne avevo letto bene online, ed infatti è proprio bellino, è un fucsia/orchidea con quella punta berry, perfetto per la stagione.
* Breathtaking Apricot: nome azzeccato, è proprio un corallino/albicocca, abbastanza simile a Celestial Coral una volta indossato, ma come vedete un po' più chiaro. Fra i 4 è l'unico che all'interno ha dei micro sbrillini dorati che lo rendono ancora più luminoso.
*Amethist Potion: l'ho voluto dal primo momento, l'ho trovato solo in un Target e l'ho raccattato subito perchè mi ha attirata immediatamente! E' un color malva scuro, o melanzana chiaro, chiamatelo come più vi pare hihih, lo swatch è eloquente ;)
Come vi sembrano? A me come colori piacciono moltissimo, e forse mi sono solo pentita di non aver preso uno dei rosa ed il rosso(che ho visto anche da noi!), ma in fondo ne ho una marea di gloss, non mi sarebbero serviti! (Disse e raccattò tutti quelli che trovò all'Iper -.-' #fermatela). 
Ad ogni modo, la durata di questi gingilli è leggermente superiore ad un gloss normale direi...Nel senso che dopo più o meno 4-5 ore l'effetto super lucido svanisce, ma mi ritrovo comunque una bella tinta sulle labbra: oltretutto svaniscono in maniera omogenea, perciò ogni volta che li metto non me ne preoccupo più di tanto perchè so che non viaggiano in giro per la faccia e non restano a chiazze ;)
Ora ve li mostro applicati:
Ora, come vedete, i due più chiari, nonostante siano splendidi swatchati, una volta addosso perdono un po'...Dal vivo il colore è più evidente diciamo, però insomma, non sono super evidenti; i due colori più scuri invece sono più pigmentati ma tutti e 4 hanno un bellissimo effetto vinile, super lucido ma soprattutto uniforme. 
Non ho avuto nessun problema nell'applicazione, e solitamente li uso da soli così, senza una matita. Per farla breve, se vi piacciono ma siete alla ricerca di colori evidenti, vi consiglio di puntare sui colori un po' più scuretti perchè si noteranno un po' di più! In ogni caso anche quelli più chiari sono visibili eh, però l'effetto risulta un po' più soft!

In conclusione io mi sento di consigliarli alle amanti dei gloss, perchè certamente piacerebbero per tutti i motivi che vi ho indicato. Alle amanti dei rossetti, direi di skippare perchè in fin dei conti sono pur sempre gloss anche se un po' più pigmentati, perciò non farebbero probabilmente per voi! 
Detto questo, io li uso con soddisfazione e non escludo di provarne un altro magari! Come sempre aspetto i vostri pareri: li avete usati?? Li avete già comprati anche voi? Cosa ne pensate? Li proverete? Buon venerdì sera e buon weekend a tutte intanto, baciuzzi! ♥

30 commenti:

  1. Gli swatch sono "breathtaking ", però sulle labbra sono effettivamente glossati: io giro la faccia anche davanti a plumful e ai lustre in generale, quindi fortunatamente posso lasciarli sul loro scaffale. Fiiiiù! Posso tirare un sospiro di sollievo e continuare ad accanirmi sulle tinte di wjcon fino a comprarle tutte e 16 :D grazie per la recensione, ho appena risparmiato una spesa inutile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah noooo ma comeeee Plumful è così carinooooo *-* Comunque si, sono decisamente ultra lucidi, per te che non sei amante dei gloss è uno "nonosututtiifronti" ;)

      Elimina
  2. Amethist Potion sembra proprio carino *_*

    RispondiElimina
  3. I colori mi piacciono molto sopratutto quello color lampone, però come ben sai preferisco un effetto coprente tipo le tinte Bourjois. Ergo credo proprio non li comprerò e risparmio i soldini :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Elli hauahua, risparmia XD Meglio spenderli da Mac :p

      Elimina
  4. Allora, non nego che le due tonalita' piu' scure sono bellissime *-* sia swatchate che sulle tue labbra, ma come sai io non vado molto d'accordo con i gloss quindi stavolta mi sa che mi salvo e posso evitare di fare il danno! grazie DIO Huahaha.. adoro il packaging comunque *-* la forma dello stick dentro al contenitore di plastica trasparente e' geniale! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha lo so Barby, infatti come hai visto li ho consigliati a chi li ama i gloss, altrimenti non ha senso... Comunque si, il packaging è super carino, anche se ricorda quello dei gloss di Dior recenti! Il problema è che non ricordo quale sia uscito prima :p

      Elimina
  5. sembrano molto carini, peccato che a me l'effetto glossato non piaccia, specialmente sulle mie labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no?! Non lo sapevo Vane! Io amo tutto invece huahauha, prendo e metto di tutto perchè non ho preferenze spiccate, va in base alla giornata ;)

      Elimina
  6. Raspberry Rhapsody mi piace moltissimo,ma sego il tuo consiglio e passo essendo un'amante dei rossetti e meno,anzi posso dire per nulla,dei gloss.
    Pero che packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi state sorprendendo ragazze, non pensavo foste così tante a non amare i gloss XD Ma buon per te Sofi, soldini risparmiati!

      Elimina
  7. Non sono una fan dei gloss, o meglio, i miei capelli non lo sono, anche se in estate ogni tanto li utilizzo. Mi piace molto Amehtyst Potion :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhaha è vero Foffy, da quel lato sono parecchio fastidiosi, ma anche i rossetti mi infastidiscono ugualmente quando mi sporcano i capelli ahhaha, perciò ormai me ne sono fatta una ragione ;)

      Elimina
  8. sembrano carini ma ho tanti gloss che vorrei finire xD ormai punto su tinte e rossetti ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeeh cara...Non so da quant'è che non ne finisco uno ahahha, ormai ci ho rinunciato :p Però ti capisco, fai bene ;)

      Elimina
  9. Amethist Potion è il mio preferito tra i quattro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si brava, è decisamente il più evidente poi!!! ;)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Si Lucia, lo sono, dal vivo sono ancora più belli devo dire, i colori più chiari rendono poco in foto ;)

      Elimina
  11. Sarà che mi sta prendendo la fissa per i rossetti scuri, ma l'ultimo è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh ti stai convertendo cara??? Ma che bella notizia ahahahah ♥

      Elimina
  12. raspberry è stupendoso *-*

    RispondiElimina
  13. Amethist Potion è carinissimo, però non amo molto i gloss quindi (per fortuna) questa volta lascio stare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolaaaa un'altra ahahah, sono sorpresa davvero che così in tante non siate fan dei gloss!!! Ma meglio così, soldi risparmiati per i rossetti ;)

      Elimina
  14. Amethist Potion mi piace tanto, i gloss più pigmentati io comunque li trovo utilissimi per il trucco da tutti i giorni se non si vuole cedere al solito nude sulle labbra, o in accoppiata con un rossetto! O almeno le mie labbra super disidratate d'inverno tollerano il gloss molto meglio piuttosto che nei mesi più caldi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! La penso come te, per questo mi piacciono e li uso spesso proprio in questa stagione ;)

      Elimina
  15. Raspberry Rhapsody è troppo grazioso *_*
    Potrei volerlo -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si si è forse il più bellino e portabile ;) Speriamo arrivi anche da noi allora!

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER