domenica 29 marzo 2015

Random Empties #5

Prima o poi penso che mi insulterete per questi post, lo so, non è stata una grande idea prefissarmi di fare questi post trimestrali, ma devo ammettere che vedere tonnellate di prodotti finiti e poterli cestinare così in blocco, mi da una soddisfazione epica XD 
Se però pensate siano troppo lunghi e pallosi giuro che mi metto d'impegno e li faccio un po' più spesso!
Ad ogni modo, come sempre vi mostro gli empties di questi ultimi 3 mesi, mancano 2 cosine che devo aver cestinato per sbaglio ma ve ne parlo lo stesso! A me questi post piacciono sempre, un po' perchè mi ricordo di cose finite da settimane e me le segno nel caso volessi ricomprarle, ma soprattutto trovo che siano sempre utili nel caso vogliate qualche consiglio rapido per gli acquisti! Ovviamente di qualcosa ho già fatto una review più dettagliata perciò almeno dove posso vi prometto che non mi dilungo! Non odiatemi :3

Ma ciancio alle bande parto subito con i prodotti di SKINCARE:
• Les Cosmetiques - Nectar of Nature Mousse Purezza Estrema: dunque, prodottino niente male che avevo acquistato da Carrefour, mi attirava per il fatto che fosse una mousse detergente e purificante a base di tea tree e hamamelis. Non è un prodotto bio, e onestamente ormai ho buttato il contenitore perciò l'inci non riesco a controllarlo, però devo dire che non mi è dispiaciuto, non secca eccessivamente (ma avendo una pelle sensibile lo usavo 2-3 volte a settimana massimo) e mi ha aiutato a tenere la pelle bella pulita! Oltretutto non è costato più di 4-5€ mi sembra, perciò se mi dovesse ricapitare sott'occhio probabilmente potrei ricomprarlo :)
• Garnier Fresh - Gel Mousse Purificante Delicato: come ben sapete sono un'amante dello struccante occhi di questa linea (prontamente sostituito da mesi con il nuovo fratellino bifasico), perciò era da tempo che volevo riprovare il gel/mousse della stessa linea da usare diciamo per la pulizia del viso mattutina. Ebbene, a parte il profumo fruttato che mi piace sempre, devo dire che non mi ha entusiasmato. Sarà che la mia pelle si secca con niente e questo gel ho notato che non "nutriva" proprio, anzi, probabilmente per me è un po' troppo sgrassante perciò al prossimo giro resterà sugli scaffali!
• Garnier Acqua Micellare: mi è scesa una lacrimuccia per la fine di questo prodotto, ottimo ottimo ottimo! Per me sostituisce senza problemi la mia amata Bioderma che qui da me non trovo più! Per la recensione completa vi rimando al post qui!
• Yes to Blueberries - Brightening Towelettes: la Yes to è una marca che amo da quando l'ho conosciuta, ho provato davvero molti prodotti e mi sono sempre trovata bene. Piango al pensiero che da Sephora non sia più disponibile, però su un paio di siti riesco ancora a trovarla per fortuna. Di queste salviettine detergenti ho ancora un pacco di scorta e ne sono entusiasta, non sono propriamente struccanti, quanto più pulenti; contengono estratti di mela e scorza di limone ed hanno proprietà principalmente illuminanti. Io di solito le uso come ultimo step al mattino dopo essermi lavata il viso e devo dire che l'effetto si nota eccome! Sembra stupido da dire ma il viso è davvero molto più uniforme e luminoso, perciò sono promossissime!
• Lavera - Wildrose Maschera Rivitalizzante: Lavera è uno dei miei brand naturali preferiti, uso diversi prodotti e anche con questi mi ci trovo divinamente. Questa maschera fa parte della linea alla rosa, ha proprietà rivitalizzanti ed idratanti ed è particolarmente indicata per le pelli secche. Io la trovo perfetta quando ho la pelle stressata e disidratata, in una decina di minuti ha davvero effetti nutrienti ed ha anche un buon profumino! Se ci fosse la confezione grande in tubo la comprerei subito ^-^
• Lierac - Luminescence Serum Lumiere: mah. Prodotto finito davvero con molta fatica... Dovrebbe essere un siero illuminante e "correttore di colorito". Contiene micro particelle madreperlate che donano immediatamente un aspetto glowy, ma a parte il bell'effetto sotto il trucco, non ho notato alcun beneficio da questo prodotto, e anzi, mi ha sempre fatto venire qualche brufoletto. Per la mia pelle è decisamente no!
• Fitocose Crema all'Acido Glicolico: le creme agli acidi mi incuriosiscono sempre, e questa è stata una tra le prime che ho provato. Che dire, mi è piaciuta e ho notato dei benefici a livello di grana della pelle e uniformità del colorito, ma il fatto che abbia una scadenza così ravvicinata dall'apertura non mi ha fatto impazzire, tant'è che l'ho riciclata sulle gambe perchè era passato troppo tempo e sul viso non mi sono più fidata ad usarla :/
• Lush - Acqua di Luna: uno dei miei tonici preferiti, leggero, fresco e purificante, mi da quella sensazione di pulizia extra ogni volta che lo uso e non secca per nulla! Conto di ricomprarlo sicuramente non appena avrò finito le scorte :p
• Lovea - Maschera Purificante all'Argilla Rosa: maschera certificata bio ( ma badate che non tutti i prodotti del brand lo sono!), mi attirava perchè è purificante ma contiene argilla rosa perfetta per le pelli sensibili. Che dire, è bella corposa e si stende facilmente, pulisce a fondo ma probabilmente anche troppo :/ Mi è capitato di lasciarla in posa un paio di minuti in più del previsto e mi sono ritrovata la pelle un po' arrossata diciamo "sui bordi" dove l'avevo applicata. Sinceramente preferisco 1000 volte quella di Cattier sempre per pelli sensibili, che vi consiglio ad occhi chiusi ;)
• Lush - Let the Good Times Roll: ennesima confezione, non dico più niente, mi piace tantissimo anche solo il profumo di questo detergente, anche se per me è più uno scrub in fondo! L'unico lato negativo è che pur chiudendolo bene dopo un mesetto e mezzo inizia a cambiare odore ed è un peccato, ma niente di che insomma, basta solo spicciarsi a finirlo nei tempi ;)
• Biofficina Toscana - Siero Purificante: uno dei migliori che ho provato, lo ricomprerò sicuramente! Per tutti i dettagli vi rimando alla recensione qui!
• Montagne Jeunesse - Raspberry Ripple Smoothie Masque: regalo del giveaway della mia amica Elli, ottimo profumo e pelle pulita e morbida, l'ho usata due volte e non mi è dispiaciuta affatto! Stesso discorso della maschera Lavera, non amo le bustine, anche se ogni tanto ne compro, ma preferisco sempre "i tubi" per poterle testare per bene! :)
• I Provenzali - Olio di Jojoba: decisamente uno tra i miei oli preferiti, mi piace soprattutto mischiato alla crema idratante o qualche goccia da sola su pelle umida dopo la pulizia serale del viso! Non è comedogeno perciò è perfetto per una pelle secchina ma mista come la mia, consigliatissimo!
• Garnier - Struccante Occhi Express 2in1: non mi dilungo perchè come vedete pure sto giro ne ho fatti fuori due, ormai è il mio struccante del cuore XD Recensione completa qui!
• Labello - Extreme Alpine: non chiedetemi per quale arcano motivo avessi questo Labello, probabilmente era un residuo bellico ma aveva ancora un buon profumino XD L'ho finito con molta fatica perchè essendo indicato per la montagna ha un bel filtro solare che si traduce in una bella patina bianca sulle labbra! Usato a piccole dosi sotto i gloss nelle giornate all'aperto però mi piace parecchio perchè protegge e allo stesso tempo rende i colori pastellosi ;)

Passiamo ora ai vari prodotti HAIR & BODY:
 
• Cien - Nail Polish Remover & Auchan - Solvente Delicato: sono in assoluto i miei solventi preferiti, ne faccio fuori una quantità industriale cambiando smalto molto spesso come saprete, infatti ne manca uno; ad ogni modo costano entrambi meno di 2€, sono senza acetone e rimuovono qualsiasi smalto in pochissimi secondi, davvero consigliatissimi!
• The Body Shop - Shampoo & Balsamo alla Banana: allora...Io non so se avete presente il profumo di questi due prodotti, ma per me è buonerrimo, e non lo trovo per nulla chimico! Sono adatti per tutti i tipi di capelli, non hanno funzioni specifiche, però devo dire che sui miei capelli normali ma anche abbastanza rapidi ad ingrassarsi, sono un tantino troppo corposi. Ne ho un back up e li userò ancora con soddisfazione ma sicuramente li alternerò ad un'altra coppia di shampoo e balsamo! Se avete un The Body Shop vicino andate a snasarli :3
• Garnier Fructis - Miraculous Oil: ovviamente tutt'altro che bio (lo anticipo perchè spesso mi chiedete gli inci!), ma come sapete non è un grave problema per me anzi, quest'olio mi ha accompagnata per mesi e mesi, ha un profumo buonissimo e protegge bene le lunghezze mantenendole lucide e senza ingrassarle! Mi è piaciuto ma al momento ho almeno altri 4 oli da usare perciò si vedrà in futuro XD
• Lavera Basis Sensitiv - Hand Creme: che dire, buona crema mani, è della linea base per pelli sensibili di cui ho diversi prodotti, funziona bene, idrata e non è troppo pesante, ma la profumazione mi ha un po' stufata perciò sono felicissima di liberarmene!
• Bottega Verde - Latte Corpo alla Rosa Romantica: mini taglia che ho avuto in regalo eoni fa, buon profumo ma niente di che, non la comprerei sinceramente :/
• Sure - Cotton Deodorante: fratellino della versione spray finita nello scorso post, la linea Cotton di questo brand mi piace da impazzire, appena mi deciderò a fare un ordine da Boots o non appena avrò l'occasione di tornare a Londra ne farò scorta! In assoluto i deodoranti con cui mi son trovata meglio.
• Bio Bio Baby - Crema Lenitiva alla Calendula: questo marchio è adorabile, ho testato altre cose e non mi hanno delusa, ma devo dire che anche questa crema, come quelle per le mani, è decisamente troppo leggera e fluida per i miei gusti :/ Uso la calendula specialmente in estate perchè è l'unica che mi allevia il prurito delle punture di zanzara, o d'inverno sulle gambe quando sono particolarmente secche, ma amo formule un po' più dense.
• Garnier Fructis - Balsamo Densi & Corposi: uno dei miei preferiti di sempre ricomprato già 2 volte, ho finito anche un altro shampoo ma devo averlo cestinato, ad ogni modo vi rimando alla review completa qui per tutte le informazioni!
• Herbal Essences - Shampoo & Balsamo Nude 0%: anche qui ho cestinato il balsamo per sbaglio...Ad ogni modo ho voluto provare questa linea solamente perchè è senza parabeni nè siliconi (altrimenti tutte le altre so essere terrificanti in quanto ad inci- nonostante abbiano profumi divini e mi mangi le mani ogni volta che li vedo!) e devo dire che mi è piaciuta molto! Lo shampoo lava bene e fa comunque una bella schiuma, e il balsamo non è troppo corposo ma districa egregiamente. Io ho optato per i due volumizzanti ma so che ci sono anche in un'altra versione che al momento mi sfugge. Se siete alla ricerca di shampoo e balsamo a poco e che non siano necessariamente bio, vi consiglio di fare un tentativo!
• Cien - Extra Dry Deodorante: lo schifo. Non dico altro. Pessimo. Se avessi potuto l'avrei defenestrato dopo la seconda volta.
• Cien - Intimate Body Wash: un classico che ormai conosciamo tutte credo, consigliato da chiunque come sapone neutro più che detergente intimo, infatti l'ho usato più che altro per il resto. Profumo delicato, non fa troppa schiuma e lava bene. Approvato.
• Soap & Glory - Foam Call Body Wash: adorazione pura per questo brand e per il suo packaging, questo doccia schiuma non è tra i miei preferiti come profumo ma mi è piaciuto molto lo stesso, è cremosissimo ed è un piacere farsi la doccia! Oltretutto la pompetta per me è comodissima quindi approvato!

E finiamo con giusto qualcosina di MAKEUP e un profumo!
• L'Oreal - Infallible Lasting Perfecting Foundation - Porcelain: ho finalmente finito questo benedetto fondotinta che niente ha a che vedere con il nuovo Infaillible 24h Mat appena uscito di cui vi ho parlato qui, questo è coprentissimo, molto denso e anche difficile da stendere...Il colore è molto chiaro ma un po' rosato per me, un Nw10 direi. Non è il peggiore che abbia provato ma non lo ricomprerei, troppo effetto maschera :/
• Maybelline - Il Ciglia Finte Black Drama: uno dei miei top di sempre, scovolino a cucchiaio in setole naturali e formula extra black. Una certezza ♥
• Maybelline - Instant Anti Age Correttore: via uno dentro un altro, sto già per finire anche il secondo che ho preso negli Usa, questo è nel colore Light che per me è un pelo scuro, ma mi è piaciuto comunque moltissimo da usare per le occhiaie. Se non l'avete ancora testato, fatelo, è uno dei migliori correttori drugstore che abbia provato ^-^
• Figs & Rouge Multi Tasking Lip Balm - Cherry Blossom: meh. Questo brand mi fa impazzire per il packaging ma come per i lip balm nei tin di latta non è sbocciato l'aMMore. Questo è un gel mezzo trasparentino, quasi inconsistente...Non l'ho trovato particolarmente idratante nonostante l'ottimo inci. 
• Avon Super Shock Mascara: scovolino enorme, finissime setole sintetiche e super nero, ma la formula è troppo cremosa e leggera, quindi le mie ciglia ciao, dopo 3 minuti tornano perpendicolari al pavimento. Purtroppo non fa per me :/
• Dolce & Gabbana -  The One Lace Edition: se siete amanti della vaniglia e dei profumi caldi e avvolgenti, questo sicuramente vi piacerà! A me piace molto ma lo trovo un po' forte per tutto l'anno, infatti l'ho usato solamente durante l'inverno. Non so se lo ricomprerò perchè ne ho altri che preferisco ma sicuramente resta un buonissimo profumo.

Insomma, una vagonata di roba anche sto mese devo dire... Io mi diverto a scriverli, sono sincera, ma come vi dicevo non vorrei che invece per voi questi post fossero una palla colossale!
Se siete arrivate fin qui anche sto giro, fatemi sapere cosa ne pensate, devo farne un po' più spesso di modo da mostrarvi meno cose, o va bene così??
Io intanto me ne vado a magnà, che qua con questo cambio dell'ora sono leggermente sfasata e mangerei a tutte le ore XD Buona serata a tutteeee ♥

14 commenti:

  1. non sono una palla anzi!! a me piacciono tanto come post!!! veramente complimenti per i prodotti finiti ne hai fatti fuori tantissimi!!!! alcuni di quelli che hai mostrato li sto provando anche io,altri li ho finiti ;)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Che soddisfazione è vedere tutti questi prodotti terminati? *.* Vorrei provare il fondotinta Infallible di L'Oreal e spero davvero di trovare un colore che vada bene per me. Spero non sia un'impresa impossibile da sostenere.
    Proverò la crema mani Lavera, son troppo curiosa.

    RispondiElimina
  3. A me non annoiano per nulla, al contrario mi piace molto leggere questo tipo di post. Complimenti per tutti i terminati :D

    RispondiElimina
  4. Belli questi post!!! Piace un sacco anche a me vedere tutta questa roba finita.. e posso minimamente immaginare la soddisfazione nel buttarli!!! Brava brava brava!

    RispondiElimina
  5. Riesci a rendere belle anche le foto dei prodotti finiti <3

    RispondiElimina
  6. Il siero di Lierac ha deluso anche me >:-| fortunatamente l'ho fatto finire a mia mamma.

    RispondiElimina
  7. D&G The One l'ho utilizzato anche io per tantissimo tempo poi sono passata a Insolence di Guerlin, l'acqua micellare Garnier prima o poi la proverò anche io, appena finisco la mia di So Bio Etic che non mi sta facendo impazzire!
    Sei stata bravissima Stefania a finire tutti questi prodotti! Ad aprile ti farò vedere i miei sterminati :*

    RispondiElimina
  8. O.O 'mmazza quanti prodotti! E tra loro ci sono diverse cose interessanti e altre che ho utilizzato anche io, come la micellare di Garnier che però non mi sta piacendo per nulla.

    RispondiElimina
  9. Cioè... ma complimenti!!! Io se anche lo facessi trimestrale non riuscirei mai a finire tutti questi prodotti XD
    Soap & Glory *_* sbavo da anni praticamente! Prima o poi lo sfizio me lo tolgo!

    RispondiElimina
  10. Perpendicolari al pavimento, muoro dal ridere! Ci vuole coraggio a conservare tutto però adoro questo genere di post, lo trovo utilissimo! Baci
    Isa

    RispondiElimina
  11. Io sto provando il siero antiossidante della biofficina e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro con questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti finiti! A me intriga il deodorante di Cien, però la versione rosa!

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!!! Post dettagliato e fatto myo bene, brava veramente!

    RispondiElimina
  14. ma come fate a finire tutti sti prodotti? io manco in un anno T___T

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER