lunedì 20 aprile 2015

Tangle Teezer Blow Styling | Review

Rieccoci ragazze, non vedevo l'ora di parlarvi di questa spazzola, e nonostante non sia molto che la sto usando, sappiate che su quello che sto per dirvi ci metto davvero la firma e sono certa che non cambierò affatto idea con il tempo!
Chi mi conosce sa che da quasi 6 anni ormai utilizzo solo spazzole Tangle Teezer, sono le uniche con cui riesco a tenere a bada i miei capelli e non riesco seriamente ad usarne altre; nel 2009 mi ero proprio gasata ed ero diventata matta per trovare l'allora unico modello Original fucsia online, perchè qui ancora non si conosceva purtroppo, e ringrazierò sempre il giorno in cui l'ho scoperta!
Ormai tutte le conosciamo e in molte le utilizziamo con piacere, ma alcune ragazze purtroppo non hanno ancora avuto modo di provarle e ogni tanto mi chiedono informazioni, quindi prossimamente vi farò volentieri un articolo a parte con un bel confronto visto che possiedo tutti i modelli, sperando vi sia d'aiuto! Oggi però vi parlo nel dettaglio della Tangle Teezer Blow Styling* che Tangle Teezer Italia è stata così gentile da inviarmi per provarla!

Ovviamente l'avete già vista ovunque vero?? Nonostante questo però online ho captato un po' di confusione a riguardo, perciò spero che questo articolo vi sia utile!
La prima grande novità di questa spazzola è anche la più lampante, ovvero il fatto che a differenza delle sorelle questa nasce con il manico, ma attenzione, non lasciatevi ingannare! La Blow Styling non è semplicemente una "nuova versione con il manico" come in molte hanno pensato, ma come dice il nome stesso è stata creata appositamente per lo styling con il phon!
Tangle Teezer la presenta infatti come un'innovativa spazzola per la piega che regala un'asciugatura rapida e voluminosa mantenendo il naturale movimento del capello
La Blow Styling è diversa in tutto dalle sorelle, ma a parte ovviamente il manico 3 sono i vantaggi sostanziali:
• è dotata di particolari dentini più larghi alla base che aiutano a rimuovere rapidamente l'eccesso di acqua dai capelli;
• gli spazi tra i dentini, disposti potremmo dire a nido d'ape sono strategici per accompagnare i capelli senza tirarli o danneggiarli;
• è dotata di 3 "scanalature" che non solo dividono automaticamente le ciocche di capelli in 4 sezioni, ma essendo più profonde rispetto ai dentini permettono di passare un pettine in mezzo per rimuovere gli eventuali capelli impigliati senza rovinare i dentini.
Altre 2 differenze che ho notato sono che:
• i dentini in questione sono tutti della stessa lunghezza, sono anche più grandi rispetto a quelli delle altre Tangle Teezer ma la cosa più lampante è che sono estremamente duri e fermi: tradotto? Se pensate di prenderla semplicemente per pettinarvi, lasciate stare!
Non aiuta in alcun modo nel districare i capelli, anzi, se non li pettinate prima rischiate di strapparveli senza pietà!
La morale della storia è che non sostituisce in alcun modo le altre spazzole, perchè ha funzioni completamente diverse! Ci tengo a specificarlo perchè online ho letto molti pareri negativi di ragazze che non hanno capito quale sia la sua funzione! 
Io infatti uscita dalla doccia districo comunque i capelli con la mia Salon Elite, e poi passo alla piega usando questa!
Il packaging come vedete è abbastanza semplice, è blu lucido sul retro e bianco/grigio sul davanti, non che sia brutto, ma amando i colori sgargianti degli altri modelli, sarebbe stato carino un altro colore magari, ma probabilmente essendo pensata per un uso "professionale", anche il colore lo vuole rispecchiare :)
Per venire incontro alle esigenze di ogni capigliatura questa spazzola è disponibile in due versioni, la Full Paddle, che è quella che ho io, è pensata per capelli da medi a lunghi, mentre la Half Paddle da corti a medi; la disposizione dei dentini eccetera non cambiano, inizialmente pensavo che magari ci fosse una "sezione" in meno, invece è semplicemente più piccina come dimensioni!

Ma veniamo a come si utilizza! E' davvero semplicissimo, partendo da capelli proprio umidi (io ad esempio tengo per una decina di minuti l'asciugamano uscita dalla doccia e li districo con la Salon Elite prima), do una leggera asciugatura alla cute e poi passo subito alle lunghezze accompagnandole con la spazzola e passandoci il phon sopra, un po' come se fosse quella rotonda per la piega per intenderci.

Voi tenete conto che ho i capelli lunghi fino a metà schiena, un pochino crespi, mediamente grossi e mossi, tant'è che se uso il diffusore mi vengono boccolosi, ma non piacendomi così li asciugo sempre aiutandomi con una spazzola rotonda per lisciarli un po'. Detto questo per asciugarli semplicemente, di solito ci metto intorno ai 10 minuti: con la Blow Styling io già in 2, e non esagero, li ho asciutti!
La prima volta ho iniziato subito a "lisciarli" con la spazzola, e dopo poco mi sono ritrovata le lunghezze completamente asciutte e la cute bagnata, cosa che non mi è mai successa prima! Questo per farvi capire quanto effettivamente il design di questa spazzola aiuti a velocizzare il processo di asciugatura!
Il fatto di accompagnare le lunghezze con la spazzola aiuta moltissimo a lisciare i capelli, tant'è che in poche passate me li ritrovo dritti non dico come con la piastra ma manca poco, e per me sono pigra come poche è una grande, grandissima cosa!
A parole è difficile da spiegare, perciò ho fatto una prova e ho asciugato mezza chioma semplicemente con il phon senza aiutarmi con le mani (e sembro una quaglia ovviamente - ah e lasciate perdere anche la mia tenuta casalinga!), e mezza l'ho asciugata passando la Blow Styling: la foto fa pietà perchè è fatta con la fotocamera frontale del cellulare, ma spero vi renda comunque l'idea! C'è una bella differenza non credete?  Una volta finito, i capelli sono davvero lisci, morbidi e luminosi, e nonostante non faccia particolari movimenti, sono anche più voluminosi rispetto a quando li asciugo con le spazzole tonde. Altro plus che voglio sottolineare è che ogni volta che la uso non trovo un capello impigliato, ve lo assicuro: districando prima con la Salon Elite (o la Original, è indifferente!) i capelli sono già perfetti e la Blow Styling non li tirà nè li strappa minimamente, tant'è che non sento alcun fastidio. L'unica accortezza che bisogna avere è quella di sollevare i capelli alla radice, perchè i dentini così duri potrebbero davvero fare male XD
Insomma, dopo averla utilizzata varie volte posso dirvi con certezza che la sto trovando validissima, fa esattamente quello che dice e si è rivelata estremamente utile, tant'è che la utilizzerò sempre visti i vantaggi che offre! Per chi come me ha capelli mossi (e lunghi soprattutto), ma anche più lisci, credo sia un'ottima spazzola, maneggevole e comoda, che non solo riesce a metterli in piega in poco tempo, ma li asciuga anche nel giro di pochi minuti.

Tangle Teezer la consiglia per tutti i tipi di capelli, ma se li avete particolarmente ricci, credo che forse potrebbe non bastarvi. Infatti se proprio devo trovare un lato negativo, il fatto che abbia dentini così grandi e duri, non permette di fare una grande presa alle radici: io infatti che ho moltissimi "baby hair", ovvero quei ciuffetti corti ai lati del viso che difficilmente crescono, con questa faccio un po' più di fatica a lisciarli, perchè non riesco ad "arrotolarli" e fare presa come con le classiche spazzole tonde.
Per questo motivo se avete appunto capelli particolarmente ricci, penso potreste fare più fatica... Io personalmente preferirei comunque le spazzole rotonde per questo motivo, ma non escludo che con un po' più di pazienza potreste farla funzionare ugualmente!
Vi mostro qualche foto più specifica della spazzola per curiosità!


Ricapitolando, se cercate una spazzola che vi aiuti a/ad:
- asciugare più velocemente
- lisciare in poche passate
- rimuovere l'effetto crespo 
- ammorbidire e lucidare
- lasciar perdere le spazzole tonde che richiedono generalmente un po' più manualità
la Tangle Teezer Blow Styling fa decisamente per voi!

Se siete interessate la potete trovare qui sul sito del rivenditore ufficiale Tangle Teezer Italia! La versione Half Paddle viene 23.50€ mentre la Full 26.50€: non è poco, me ne rendo conto, ma se pensate che dovrebbe sostituire una spazzola rotonda professionale, non si discosta poi di molto ^-^ Oltretutto vi assicuro che una volta provata, vi abituerete alla sua comodità e non potrete non continuare ad usarla ad ogni asciugatura, perciò anche il costo verrà ammortizzato davvero in poco tempo!
E nulla, spero di avervi tolto qualche dubbio se ne avevate, e di avervi dato tutte le informazioni per decidere se comprarla o meno! So che in molte l'avete già presa visto che è sold out quasi ovunque, perciò aspetto curiosa anche i vostri pareri! Vi auguro una buona serata intanto ♥

*Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

29 commenti:

  1. Ho comprato questa spazzola settimana scorsa e mi ritrovo in ogni tua singola parola ^_^
    L'ho provata anche sui capelli di mia sorella che ce li ha ricci africani ihihihihi e funge discretamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Raffa!! Ti stai trovando bene anche tu allora?? Mi fa piacere sapere di tua sorella, ero quasi certa che funzionasse anche sui capelli ricci ricci, immagino che però richieda un bel po' di tempo in più ;)

      Elimina
  2. Ciao! Non vedo l'ora di provarla *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere cosa ne penserai allora ;)

      Elimina
  3. presto la proverò anche io non vedo l'ora! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava provala così mi farai sapere come ti sembra! ^^

      Elimina
  4. Ho sentito opinioni molto positive su questa spazzola, sono tentata di prenderla ma non so se sono in grado di usarla...sono un vero impiatro con i capelli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Foffy non ti preoccupare proprio, è semplicissima come le spazzole classiche per pettinarsi, sinceramente penso sia proprio a prova di ciompa! Io uso da anni quelle rotonde perciò ammetto di avere una certa manualità ma questa vedrai, è davvero semplice ;)

      Elimina
  5. Non so come tu sia appena riuscita a convincermi a spendere 26 euro per una spazzola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHHA Fede XD Mi stai dicendo che dovevo andare a fare la venditrice? :3

      Elimina
  6. E' la prima recensione che leggo e penso di non volerne leggere più, Ho desiderato questa spazzola dal primo momento in cui ho visto le immagini promozionali, inoltre io uso abitualmente una spazzola piatta per l'asciugatura quindi non dovrei avere molta difficoltà. Spero di trovarmici bene. Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere sentirtelo dire Miki, spero di essere stata il più dettagliata possibile ;) Anch'io come te sono abituata alle spazzole rotonde perciò puoi andare tranquilla, questa è semplicissima!

      Elimina
  7. Sarà uno dei miei prossimi acquisti, senza dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii per i tuoi figherrimi capelli alla Ariel sarà perfetta hihihi ;)

      Elimina
  8. La voglio T___T Se veramenta aiuta a lisciare potrebbe essere un aggeggino miracoloso per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda penso che la foto parli da sola Vally XD Te lo posso assicurare!

      Elimina
  9. Ma... Uao! Cioè, non avevo mai visto le Tangle di questo formato, sono proprio una pessima blogger XD
    Sinceramente non mi ispira tanto, ho l'impressione che rispetto alla classica Tangle Teezer che già possiedo con soddisfazione, questa non faccia proprio per me, ho i capelli supermegaextraiper sottili ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Sue non le hai mai viste perchè sono appena arrivate :p Comunque non c'entra nulla se li hai sottili, non va nemmeno paragonata alle altre! Anche io ho la classica ma non è uguale. Devi solo capire se ti può servire per asciugare i capelli e farli lisci o meno!

      Elimina
  10. arriverà a che da Sephora...prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua è una bella domanda Giulia, stando alle mie fonti no, ma c'è da dire che da Sephora al momento c'è comunque solo il modello Compact, perciò chissà ;)

      Elimina
  11. Ecco io ero indecisa tra una spazzola tek e una tangle teezer .... ora ho capito come fare a prenderle entrambe :) La tek per districare i capelli e questa per asciugare alla velocità della luce :) per me che sono più che pigra sarà una manna dal cielo :)

    RispondiElimina
  12. WOWOOWOW i capelli sono il mio immenso, eterno, incommensurabile dramma umano. non riesco a pettinarmeli, non ce la farò mai. questa sembra forse fare al caso mio, me la studio un pò e la valuto, perchè alla fine ho anche un taglio corto... ma la piastra rovina e io non posso piastrarmeli sempre. ma manco uscire come una posseduta!!! nascere uomo was the way.

    RispondiElimina
  13. Ok, la voglio! Ho troppi capelli e asciugarli ogni volta diventa una tortura, specie se voglio dar loro una piega decente XD

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire voglia di provarle tutte!!! Visto che sono sfigata e non ne ho nemmeno una!!!! 😬

    RispondiElimina
  15. Prima di pubblicare il mio post avevo visto su fb che il tuo era già on line, ma come da mia abitudine non l'ho letto per non farmi influenza (si, ho le fisime) .-. Bene, leggo oggi ed abbiamo avuto la stessa identica esperienza *_* Per me è stato un ottimo acquisto :D

    RispondiElimina
  16. Salve, ti ringrazio per la tua semplicità' con la quale hai spiegato le funzioni delle spazzole. Ho acquistato la half e non mi trovo bene. Avessi letto prima il tuo post! Dammi un consiglio: quale devo comprare x pettinare i capelli asciutti? Magari che mi dia un po' di volume? Grazie x la tua risposta. Baci Cristina Firenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Sono felice che ti sia stata utile la review, anche se un po' in ritardo! Posso chiederti come mai non ti trovi bene? L'avevi acquistata per pettinarli da asciutti? A quello scopo ti serve o la Original o la Salon Elite, che nascono apposta per quello scopo! Non danno proprio volume, nel senso che da asciutti non c'è molto da fare se non utilizzare qualche spray o dare appunto una piega con la spazzola (e a me questa della review aiuta devo dire), però sono ottime per districare!

      Elimina
  17. Ciao, ho i capelli finissimi mi sai dire se funziona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda io ho capelli medi e come hai letto mi trovo (tuttora dopo più di un anno) molto bene! La dimensione del capello non credo influisca come fattore, nel senso che lo scopo di questa spazzola è togliere l'acqua in eccesso con velocità e aiutare a chiudee le fibre del capello per lisciarli e togliere il crespo!
      Francamente credo ti troveresti bene pur con un capello fine! Dipende sempre per quale motivo la vorresti usare! ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER