
Indi per quindi mi spremo le meningi e anche oggi vi ammorbo con i miei sproloqui. Or dunque, ormai forse saprete che ho varie fisse cosmetiche, negli ultimi anni specialmente ho sviluppato una malsana curiosità nei confronti della skincare, e nonostante abbia trovato validi prodotti che continuo a ricomprare, appena esce qualcosa di potenzialmente buono per la mia pelle, nasce in me una voglia irrefrenabile di provarlo, e continua finché non arriva tra le mie mani :3 (Si, ho un problema ok??)
Detto questo, sto giro mi è andata bene, perchè L'Erbolario mi ha gentilmente dato la possibilità di provare questa Crema Viso a Tripla Azione all'Acido Ialuronico*, che puntavo e che era finita prevedibilmente in wishlist! La sto utilizzando da 2 mesetti ormai, perciò quello che vi sto per raccontare è frutto di un test abbastanza approfondito :)

In passato ho provato altre 3 creme viso di questo marchio, e ammetto di essermi sempre trovata bene, ma ho sempre scelto texture abbastanza corpose diciamo, che ultimamente sopporto davvero poco, perciò ora tendo a preferire consistenze un po' più leggere, guarda caso proprio come questa all'Acido Ialuronico.
Inizialmente ero intimorita perché avevo paura fosse troppo corposa, anche provandola solo sulla mano per un attimo ho detto "nouuuuuuu", ma mi sono dovuta ricredere e vi spiegherò perché :3
Iniziamo col dire che la Crema Viso a Tripla Azione all'Acido Ialuronico nasce come trattamento anti-age, ed è disponibile per Pelli Secche e Pelli Miste: contiene appunto acido ialuronico ed in particolare la seconda versione che sto usando io, anche cellule staminali da rododendro alpino. Lo scopo principale di questa crema è quello di idratare e tonificare la pelle assicurando un costante contributo di acqua ai diversi livelli dell'epidermide, levigare e minimizzare i segni del tempo ed aumentare la compattezza e l'elasticità cutanea. L'acido ialuronico infatti limita il processo evaporativo che sottrae umidità alla pelle e stimola la produzione di collagene che aiuta a mantenerla compatta.


Il vetro è semi trasparente, cosa di cui mi sono accorta solo poi ed è quindi utilissimo per capire a che punto è il prodotto :) Non tutte le creme nei flaconi hanno questo vantaggio, e puntualmente mi ritrovo "a piedi" perché non capisco mai se ce n'è ancora o meno!
Il profumo di questa crema è particolare, è fiorito ma non dolciastro, non è particolarmente accattivante al mio naso, ma dopo poco non si nota nemmeno più perciò va benissimo così :p
Personalmente ne uso davvero poca, un'erogazione basta e avanza per tutto il viso, ma ogni tanto abbondo quando ne sento più necessità!

Si asciuga in pochissimo tempo e la pelle risulta molto liscia e compatta devo dire! Io la uso più che altro al mattino, e funziona perfettamente come base trucco perché resta bella opaca anche durante il giorno, ma avendo questo potere "lisciante" per così dire, fa anche un pochino da primer!
Insomma, io mi ci sto trovando veramente bene perché noto che idrata perfettamente la mia pellaccia senza però seccarla! Ogni tanto la uso anche di sera quando non ho bisogno di una crema più corposa e al mattino la pelle è quasi del tutto asciutta e uniforme!
Ecco anche l'inci:

Non appena tornerà il freddo proverò anche la versione per Pelli secche, visto che la mia pelle è un po' ballerina, e prossimamente inaugurerò anche il Fluido, che mi ispira moltissimo per la stagione calda, perciò vi farò sapere :)
Questa crema contiene 50 ml, ha un Pao di 12 mesi, viene 31.50€ e la potete trovare in tutti i negozi L'Erbolario ovviamente :)
Vi ricordo anche che questo prodotto non è testato sugli animali ma lo è sui 7 metalli più comuni per i rischi di allergie (nichel, piombo, arsenico, Mercurio, Cromo, Antimonio e Cadmio) ed è quindi perfetta anche per i soggetti più sensibili.
Insomma, per la mia esperienza è una crema ottima, e ammetto con molta sincerità che rientra tra le migliori creme viso che abbia provato fino ad ora, perciò se vi fidate del mio umile parere, andate a darle un'occhiatina, merita davvero :)
* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza
Ciao ste, la tua recensione mi ha incuriosita.
RispondiEliminaSarà che ho la pelle mista e non riesco ancora a trovare un prodotto che mi aiuti a "risolvere" questo problema. Dopo la tua recensione questa crema è entrata nella mia wishlist! ♥
Un bacio ♥
Ne sono felice Terry!! Per me è stata davvero una bella scoperta, e se hai la pelle mista ma che si secca anche facilmente come la mia, questa potrebbe davvero aiutarti! Magari provane un campioncino prima, così vai sul sicuro! ^-^
EliminaNe ho provato un campioncino tempo fa e devo dire che mi fece un'ottima impressione, al contrario del Fluido all'Ac. Ialuronico che ho usato per mesi senza vedere alcun risultato. Ed è proprio questo il motivo che mi frena dall'acquistare questa crema.
RispondiEliminaHai già provato il fluido? Io quello ancora devo aprirlo in verità :/ Questa crema comunque a me sembra davvero ottima, però capisco che finchè non la si prova non si ha la certezza! Magari fatti dare un paio di campioncini così la provi! ;)
EliminaCiao! Il post è vecchio di un anno, quindi magari puoi darmi qualche indicazione sugli effetti a lungo termine. Io ho la pelle mista, tende al lucido sulla fronte, e sulla guance è secchissima, tende sempre a tirare. Non sono ancora riuscita a trovare la crema giusta, e stavo pensando di usare questa. In realtà ero un po' frenata dal costo e dalla quantità. Quanto è durata a te? Confermi l'impressione sulla buona idratazione di questa crema?
RispondiElimina