lunedì 7 settembre 2015

ColourPop Super Shock Eyeshadows | Review

Ho aspettato un sacco per scrivere questo post, non ero certa che potesse servire a qualcuna, ma in parecchie invece me l'avete chiesto ed io con giuoia e giubilio ve lo propongo, anche perchè a prescindere da tutto, questi ombretti si meritano davvero qualche foto ;)
Parlo obviously dei Super Shock Eyshadows di Colourpop, noto brand americano che sia grazie alla qualità dei suoi prodotti, che ai prezzi estremamente abbordabili, è diventato un must tra ogni appassionata di makeup e che sono certa tutte avrete sentito nominare almeno una volta!
Premetto subito che no, non li ho acquistati online e no, purtroppo non sono venduti in Italia nè possono essere spediti acquistandoli sul sito, ma li ho avuti grazie alla mia mitica amica Simona che è riuscita a procurarmeli :)
Quando Simona ha fatto il mio ordine c'era una promozione in corso, ovvero (se non ricordo male) con ogni acquisto c'era un ombretto in omaggio, che come immaginerete è proprio quello centrale con il packaging fucsia ed il disegnino di un tenerissimo cupcake (ok non lo vedete bene ma c'è!) ;) Quindi insomma, diciamo che è stato un bell'incentivo, specialmente considerando il fatto che è un colore stupendo e che lo sto sfruttando moltissimo. Detto questo come saprete ci sono una marea di colorazioni, ma per tener fede al mio essere nonna inside, ho puntato esclusivamente su tonalità neutre perchè come saprete sono quelle che in assoluto uso di più e mi donano anche maggiormente :)

Fila in alto da sinistra: Game Face - La la
Fila in mezzo da sinistra: Nillionaire - Birthday Girl - High Tide
Fila in basso da sinistra: To-a-t - Hustle - Mittens - Bandit
Se avete dato un'occhiata al sito anche solo per curiosità, avrete visto che ci sono diversi finish disponibili, ovvero:
-Pearlized
-Matte
-Pressed Pigment
-Metallic
-Satin
-Ultra Metallic
ma la cosa che li accomuna tutti indistintamente è la texture, che è in fondo il motivo per cui sono diventati famosi! A vederli così nel pot, che è di semplice plastica bianca (ma robusta) e dotato di un coperchietto che si svita completamente, sembrano in polvere, ma in realtà personalmente li definirei più cremosi, tant'è che già dalla prima volta che li toccate, la trama a nido d'ape se ne va e la cialda si "rovina" se così possiamo dire!
E' una consistenza davvero molto particolare e per me inusuale dato che a parte i Paint Pots di Mac o i Color Tattoo di Maybelline, non credo di avere ombretti cremosi anche lontanamente similari, ma la resa è talmente meravigliosa, che se ne avete l'occasione vale davvero la pena provarli! Eccovi anche l'inci nel caso vi interessasse.
Io ho scelto 8 colori, come vi dicevo tutti abbastanza neutri, ma devo dire non mi sono pentita affatto delle mie scelte (la noia, lo so) perchè sono tutti spettacolari! Un'altra particolarità di questi ombretti è il fatto che diano il meglio di sè applicandoli con le dita, nel senso che a prescindere dal finish che hanno, se prelevati con le dita e pressati sulla palpebra, danno il risultato migliore a livello di pigmentazione e omogeneità, ma devo dire che ogni tanto, specie con i matte, se mi serve solo un velo di colore uso tranquillamente un pennello! Il fatto che siano mediamente cremosi tra l'altro, permette di applicarli tranquillamente con le dita e di sfumarli dove serve con un pennello senza rischiare che si fissino immediatamente, il che è sempre un'ottima cosa per quanto mi riguarda, specie se non siete certe della forma che volete dare alla sfumatura.
I colori come vedete già dalle cialde sono pazzeschi, hanno una luminosità che io non ho mai visto in nessun altro ombretto e onestamente mi è quasi dispiaciuto pucciarli, ma l'effetto sugli occhi ne vale decisamente la pena :p
Non ve li mostro uno ad uno perchè si vedono bene anche nelle foto "di gruppo", ma due tra i più belli meritano assolutamente, ovvero Nillionaire e Game Face ♥ Il primo fa parte della linea Metallic, e viene descritto come un bronzo caldo con tonnellate di glitter dorati e multicolor, mentre il secondo è un Ultra Metallic, e viene descritto come il rame tipico dei pennies. Cioè...conoscendomi...potevo non prenderli?! :3

Per dovere di cronaca gli altri colori sono High Tide, un oro champagne tenue nel finish Pearlized, La La, un oro rosa puro Ultra MetallicTo-a-t, un marrone medio caldo Matte, Bandit un marrone ruggine caldo Matte, Mittens un marrone caldo con sottotoni rosso e viola Matte e per finire Hustle, un viola borgogna anch'esso matte. Di Birthday Girl non vi dico nulla perchè tanto era una limited relativa a quella promozione :/
C'è da dire, come vedrete con i vostri occhi tra poco, che anche i finish Matte non sono completamente opachi, ma anzi hanno una bellissima luminosità che li rende direi quasi satinati! Una volta sull'occhio comunque sono opachi, non temete, ma non sono mai piatti come si pensa possano essere gli ombretti matte.
Per farvi capire la pigmentazione di questi ombretti diabolici, vi mostro come si ritrovano le mie dita dopo averle semplicemente strisciate sulle cialde... Non so, devo aggiungere altro?
E veniamo agli swatches :3 Ah, preciso come sempre che non ho usato alcuna base nè primer per farli, il colore è davvero così pieno e omogeneo come vedete! Sono pazzeschi o no? ♥


Penso che questi swatches parlino da soli, ma voglio specificare che anche sugli occhi quando uso questi ombretti non applico alcuna base, si fissano molto bene e mi durano tranquillamente tutta la giornata! Non so come potrebbero comportarsi su palpebre particolarmente oleose, ma immagino che per sicurezza un primer non faccia mai male! 
Essendo come vi dicevo quasi cremosi non hanno alcun problema di fall out, ma ho notato che ad esempio Nillionaire, il più glitterato di tutti, tende a prelevarsi in maniera eccessiva e a fare un po' di "grumi", quindi basta davvero sfiorare la cialda a meno che non vogliate trovarvi con una tonnellata di prodotto sul dito ;)
Per il resto non riesco davvero a trovare alcun lato negativo a questi prodotti, hanno qualsiasi caratteristica che si possa desiderare, ottimi colori, ottima pigmentazione, packaging carinissimo e pure un prezzo super abbordabile, perchè acquistandoli direttamente negli Usa vengono solamente 5$ l'uno, non so se mi spiego! Ecco magari per una pura questione di spazio potrebbe essere interessante avere solo i refill (già mi sono 20 Zpalette piene hauhauah), ma a parte questo sono top!
Insomma, penso di avervi dato le informazioni basilari, non mi dilungo troppo perchè non essendo reperibili da noi, a parte su Facebook da qualche ragazza che li vende a prezzi un po' esagerati per i miei gusti, forse non ha nemmeno troppo senso parlarne... Ad ogni modo in tante me l'avete chiesto, e so che alcune hanno in programma gite negli Usa o amiche che ci andranno, perciò spero che vi possa essere utile il mio parere ;) Ovviamente li trovate sul sito Colourpop con tutte le informazioni riguardo al finish e al colore, senza contare swatches su ben 3 tipi di carnagione, che sono di grandissimo aiuto nella scelta!
Detto questo mi auguro vivamente che si decidano a spedire anche da noi, perchè trovo siano una delle migliori scoperte degli ultimi anni e valgono davvero la pena, specialmente, lo ripeto, per via del prezzo non competitivo, di più! 
Insomma, per farla breve, se riuscite ad averli in qualche maniera, prendeteli, vi assicuro che non ve ne pentirete ♥ Come sempre se vi serve qualche informazione in più sapete dove trovarmi ;) Buona serata!

5 commenti:

  1. Wow sono stupendi! *_* Quelli matt poi sono eccezionali!

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra di essere incappata in questo brand a NY, ma ero così stralunata che tutto è probabile. Appena ci ritorno devo prestare più attenzione.
    Tra questi che hai mostrato, il mio preferito è senza dubbio Lustie.

    RispondiElimina
  3. MARROOONEEE!!! *_*
    Ok, ora che ho esordito chiamando a gran voce il mio amore, possiamo parlarne. Perché mai ci mostri robetta così bella irreperibile in Italia? Vuoi farci del male? y.y

    RispondiElimina
  4. A me piace un sacco il colore Birthday Girl! Poi il nome ^o^

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che meraviglia 'sti ombretti *_* no, scusa, ma vogliamo parlare anche di Hustle?!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER