lunedì 9 novembre 2015

Burberry Kisses n°109 Military Red | Review

Buongiorno carissimi, e buon lunedì! Riemergo dopo una settimana di silenzio con una nuova review rossettosa per farmi perdonare dell'assenza sul blog ;) Ogni tanto mi capita di esser stanchissima o di avere davvero poco tempo e di non riuscire a scrivere come vorrei, perciò piuttosto taccio!
Detto questo vi voglio parlare di un rossetto che sto testando ormai da qualche mese e di cui mi sono fatta un'idea completa, e mi riferisco obviously a Military Red* della linea Kisses di Burberry!
Come forse saprete la linea di makeup di Burberry è arrivata da qualche mese anche nello store Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano (ma fortunatamente si trova anche sullo shop online), e nonostante esistesse già in Rinascente, ammetto che poterla acquistare da Sephora magari con qualche sconticino, è decisamente più invitante!
Ho avuto la fortuna di ricevere un paio di prodotti da testare tra cui appunto Military Red, il colore iconico della linea Kisses che si rifà al rosso tipico della celebre trama tartan londinese, e che viene definito per questo "il perfetto rosso universale che dona a tutte le carnagioni".
Burberry lo descrive come un rossetto modulabile, ricco di pigmenti satinati e polimeri brillanti che conferiscono lucentezza e luminosità al colore; la consistenza leggera consente di ottenere un makeup davvero personalizzabile, nel senso che un singolo "bacio", come lo chiamano loro (aka una passata) regala una luminosità raffinata, mentre con due o tre "baci" si ottiene facilmente un effetto intenso e profondo. 
In questo senso la linea Kisses offre un comfort estremo e garantisce idratazione continua, specialmente grazie alla miscela di rosa canina,tè e lavanda. Nella linea sono presenti 28 colorazioni, e probabilmente sono reperibili nello stand fisico, ma online sono decisamente meno, per il momento...
Ad ogni modo se siete attirate da questo colore, niente paura, anche sul sito Sephora c'è ;)
Per le curiose ecco anche l'inci:
Ora, il colore in sè è un rosso a base blu, quindi freddo, e sono certa non sia per questo proprio proprio universale, specie per il fatto che è anche abbastanza brillante, ma ammetto che la sua texture è sicuramente un fattore che aiuta in questo senso!
Mi riferisco al fatto che la consistenza di questo rossetto è quasi un gel, ed è un po' difficile da descrivere, perchè credo di non avere altri rossetti simili, ma se proprio dovessi fare un paragone, si avvicinerebbe forse ai Lustre di Mac. Forse. Perchè come texture è comunque diversa, e non è così "scivolosa": applicandolo direttamente dallo stick infatti, scorre bene ma non è proprio come olio per intenderci! Fa presa sulle labbra ed è da subito abbastanza pigmentato, ma con una sola passata risulta estremamente naturale, e dona un effetto che personalmente adoro! Il finish risulta satinato, non è proprio lucido, e anzi noto che dopo un'oretta è come se le labbra assorbissero la componente idratante, e di conseguenza il colore risulta decisamente più opaco, quasi effetto velluto.
Una volta steso, anche come sensazione è molto leggero, e sembra quasi di indossare un burrocacao; non è per nulla fastidioso, e a differenza di quanto si possa pensare, avendo questa consistenza jelly, ho notato che non sbava assolutamente, non si sposta, dura molto bene per almeno 3-4 orette, e pian piano si sbiadisce ma in maniera molto uniforme.
Il packaging vabbè, non l'ho commentato praticamente, ma serve? Sia il tappo che la base sono di color antracite, lucidi entrambi, ma sul primo è riportato il classico tartan di Burberry, mentre sulla seconda c'è impresso il brand. Ah, la chiusura è magnetica :3 Parliamone!
Dimenticavo, un aspetto che un po' mi è dispiaciuto è che non abbia alcuna profumazione... Non sono un cane da tartufo eeeeh, però non percepisco davvero alcuna fragranza, e per una che ama i prodotti di makeup profumosi, mmm, è un po' un peccato :p
Al di la della durata comunque, devo dire che l'effetto idratante, personalmente lo noto: le labbra sono come rimpolpate, e anche quando pian piano il colore svanisce le sento belle idratate e piene. Non so se è un'idea mia, ma spero riusciate a capire cosa intendo vedendolo indossato qui sotto!
Come vedete è abbastanza brillante come colore (e ovviamente in base alla vostra carnagione/sottotoni ecc. varierà), e sono certa che alcune di voi lo reputeranno "troppo" essendo abituate a nude e rosa più tenui, ma come sapete la sottoscritta usa un po' di tutto in base alla giornata, quindi ammetto che è un colore che mi piace e che porto volentieri!
Ehm mentre editavo le foto mi sono accorta che la foto dello swatch singolo probabilmente l'avevo cancellata per errore, perciò perdonatemi, intanto vi mostro quella di confronto ma appena avrò occasione vi metterò anche quella singola ;)
Ad ogni modo anche qui si vede benissimo la differenza con gli altri colori "della stessa famiglia": ho pensato di confrontare Hot Tahiti, Russian Red e il VivaGlam Rihanna di Mac, Rouge Mon Amour di Nabla e Dragon Girl di Nars.
Sinceramente nessuno di loro è un dupe, sono paradossalmente tutti diversi sia come coprenza che come colore, ma forse vagamente il VGRihanna è quello che più gli somiglia... E attenzione, dico somiglia perchè quest'ultimo è un pelo più caldo per via delle perlescenze dorate che contiene. Vicino a Rouge Mon Amour e Russian Red si capisce bene la differenza a livello di pigmentazione, e rispetto a Dragon Girl si nota la freddezza, che è decisamente inferiore (ma anzi diciamolo, è proprio un altro colore a mio avviso XD ). Anche a livello di durata non è comparabile a nessuno di loro, forse al glaze Hot Tahiti dai, ma ad ogni modo è un rossetto che non ha nemmeno la pretesa di essere super longevo.
A dirla tutta sono rimasta molto stupita da questo rossetto, utilizzandolo ho capito che è decisamente un finish che apprezzo, e aspetto con ansia di tornare a Milano la prima volta utile per dare un'occhiata agli altri colori. 
E' un rossetto che consiglierei a tutte coloro che non amano coprenza totale sulle labbra, che non hanno voglia di perdere troppo tempo per applicare il rossetto (io non sempre metto una matita con questo ad esempio) e amano i finish costruibili/naturali!
Il prezzo di questi rossetti è di 29€, che non è poco ma non mi aspettavo certo di meno per un marchio come Burberry; inoltre contengono 3,3 grammi ed hanno un pao di 18mesi.
Insomma cosa ne pensate? Avete già provato uno di questi rossetti, o un altro prodotto della linea di makeup? Ammetto che amo da sempre questo marchio e che il packaging dell'intera linea mi attira, e sperando di non perdere la testa, confido in qualche autoregalo futuro magari! Aspetto come sempre un vostro parere! Baaaaci.
*Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

7 commenti:

  1. colore bellissimo!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Adoro questo rossetto! L'ho preso da poco ma già lo amo. è un po' più brillante di come mi aspettassi, per il giorno continuo a preferirgli On hold di Mac ma questo Burberry è ancora più confortevole e mi fa sentire decisamente speciale! l'ho preso col 20% di sconto perché è piuttosto caro ma sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  3. Il packaging è veramente bello! *_*

    RispondiElimina
  4. bellissimo, ma anche l'oxblood ha rapito il mio cuore!
    ciao
    Ivana

    RispondiElimina
  5. Mai provato i prodotti Burberry e il packaging non poteva essere più azzeccato! Peccato che non profumi, spesso vado a sniffare i miei mac ahahahahahah. Ok non sono normale!

    RispondiElimina
  6. Molto bello *-* il colore soprattutto, ma quello che mi incuriosisce di più è sicuramente la formulazione tipo gel di cui hai parlato :) mai provato una cosa simile...nemmeno i rossetti Burberry in generale >.< magari me lo regalo a Natale ^-^
    Sono una nuova iscritta :)
    Un bacio ;*

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER