domenica 13 dicembre 2015

NABLA Artika Eyeshadows • Review & Swatches

Ok, ammetto che la situazione questa volta mi sia sfuggita di mano, avevo tanti buoni propositi ma ho dovuto accantonarli tutti per via di contrattempi e impegni vari, perciò vi chiedo soprattutto scusa, dato che probabilmente non servirà più a nessuno questo post, ma visto che una foto in più non fa mai male, vi racconto anche le mie impressioni sugli ombretti della nuova collezione Artika*di NABLA :3
Ammetto di essere stata non culosa, di più, per aver avuto l'opportunità di provare gran parte della collezione, anche se non vi nascondo che avendo poco tempo a disposizione, e solo il weekend per fare gli scatti, sarei stata ancora più felice di ricevere le cosine con un po' di anticipo, perchè come avrete notato anche dalle mie colleghe, i pacchetti ci arrivano sempre a ridosso dell'uscita, perciò più di tanto (almeno personalmente) non riesco a fare per darvi subito un parere :p
Detto questo, che è forse un dettaglio superfluo (ma neanche poi tanto :p ), sono estremamente grata all'azienda per questa opportunità favolosa, e come vi anticipavo in pagina, sono stata doppiamente fortunata perchè il team ha azzeccato esattamente tutto ciò che desideravo ♥
Non mi dilungo troppo nel presentarvi la collezione perchè so che quasi tutte avete già colpito e probabilmente ne sapete anche più di me che mi sono limitata a pucciare/usare tutto come una forsennata sbattendomene altamente delle descrizioni ahahah (sono pessima dai, lo so), però una nota alla bellezza di questa collezione va fatta assolutamente... Quando ho aperto il comunicato stampa ho avuto un attimo di mancamento, mi è sembrato tutto stupendo e non sapevo dove posare lo sguardo, finchè mi sono fermata un attimo e mi son detta "omg, è quasi tutto freddo (ma valà?! Artika, Stefania? -.-') e per qualche secondo mi sono depressa al pensiero che mi stesse tutto di schifo.
In realtà posso dire che si, molti colori sono freddi, ma c'è anche qualcosa perfettamente utilizzabile anche per noi calducce, perciò nella remota eventualità che qualcuna fosse indecisa, non disperi, è una collezione abbastanza bilanciata direi :3
In questo primo post vi parlo solo dei 6 ombretti in cialda che ho provato, dato che ho fatto un po' di confronti mi sembrava troppo lungo schiaffarvi anche quelli in crema e i due rossetti, perciò se avete ancora un attimo di pazienza poi vi dico i miei two cents anche su di loro ;)
Intanto posso anticiparvi che sto amando tutto, specie i nuovi Crème Shadow perciò boh, che posso dirvi, comprate tutto e festa finita dai! (No non mi pagano per incitare al danno, loGGiuro, sono io che ho le mani bucate e e cerco di sentirmi meno sola coinvolgendovi!).
Comunque, iniziamo con il parlare della nuova Liberty Six, che è forse (stranamente) la prima cosa che ha attirato la mia attenzione! Le palettine NABLA sono fortunatamente tutte tra le mie zampe e le trovo un amore, ma questa è qualcosa di irrinunciabile! Ho provato a fare qualche foto al sole perchè è la luce migliore per renderne l'effetto, è nera opaca ma cosparsa di minuscoli glitterini luminosissimi ma non invasivi, e sapete che io non sono particolarmente amante dei glitter *in da feis*, ma questa palette è davvero troppo elegante e particolare, perciò a mio parere merita tantissimo!
Ma veniamo agli ombretti che sto testando da giorni ormai, e che come dicevo sono assolutamente quelli che avrei acquistato a scatola chiusa, a parte probabilmente l'ultimo.

Come al solito rendere i colori su diversi dispositivi è praticamente impossibile, io ho tarato le foto per la visualizzazione da pc, perciò come sempre (scusatemi se lo ribadisco), vi consiglio di guardarli proprio dal li se avete bisogno di scegliere, perchè i colori risultano più veritieri piuttosto che sui cellulari.
Detto questo, in senso orario troviamo WATER DREAM, MELLOW, DESIRE, FAHRENHEIT, CIRCLE e CHATTER MARK, che è forse l'unico che non avrei preso ma per il semplice fatto che non credo mi doni come gli altri, fermo restando che trovo sia un colore stupendo.
Ed ecco anche gli swatches:

E partiamo ovviamente dal figherrimo CHATTER MARK, un ombretto shimmer che mi ha subito fatto pensare a Gun Metal di Urban Decay. Se dovessi descriverlo direi che è un carta da zucchero (che se non ricordo male è proprio come lo definisce NABLA? Sono stordita abbiate pietà), ed è un misto tra l'azzurro ed il grigio scuro. Non saprei dire se la base sia grigia o azzurra, ma sta di fatto che il mix dei due colori è stupendo, da un effetto metallizzato davvero molto bello ma ovviamente come vi dicevo, per me è un po' troppo freddo, perciò non è decisamente tra i miei favoriti. Non chiedetemi per quale arcano motivo Interference non renda in questa foto, ma ad ogni modo l'ho messo giusto per curiosità e vi assicuro che è decisamente più lilla/violaceo e non c'entra proprio una mazza. Gun Metal di Urban Decay è abbastanza simile, ma è anche più pigmentato e risulta quindi un po' più scuro. Anche Glitz della Oh So Special di Sleek gli si avvicina parecchio ma ha una base più scura e nel complesso risulta più grigio che non azzurro.
Veniamo a FAHRENHEIT, uno dei pezzi forti della collezione, un rosso che personalmente mi pare abbastanza neutro, forse un pelino tendente al freddo, e che ammetto mi aspettavo fosse un po' più pigmentato. Poco male però, dato che si costruisce facilmente ed è un colore che preferisco comunque usare nella piega per scaldare piuttosto che sulla palpebra mobile, o almeno non su tutta, perciò è forse un bene che non faccia la chiazza di colore! 
Infatti si sfuma molto bene, non mi sta dando problemi di alcun tipo, però se cercate un rosso super pigmentato, forse non è lui. Rispetto a Red Carpet di Neve la pigmentazione è chiaramente inferiore, e anche come colore Fahrenheit pare quasi più fragoloso, mentre vicino a Muse della Venus di Lime Crime c'è molta somiglianza, che si limita però alla tonalità: come pigmentazione Muse è leggermente migliore. Ho inserito anche Petra giusto per riferimento, che pour parler è pure uno dei miei matte preferiti :3
Arriviamo a CIRCLE, altro colore che bramavo tanterrimo pur non essendo tanto il mio...Lo descriverei come un rosa malva, e trovo sia stupendo, non ho purtroppo nulla di simile, anche se da subito ho pensato potesse assomigliare a Nooner della Naked 3, ma come vedete non c'entra proprio una mazza. Nooner a confronto sembra un nocciola, quando preso da solo è pur sempre un malva/taupe. Lazy Days è giusto per curiosità, ovviamente ha un altro finish ma vi da un'idea di quanto sia più freddo Circle. Paradossalmente lo trovo molto ma molto scrivente, tant'è che è un piacere utilizzarlo nella piega, è perfetto come colore di transizione quando voglio usare toni sul tortora o marrone un po' più freddo, anche se per il mio umilissimo occhio, non è poi così gelido come si pensi! Mi sta piacendo moltissimo.
E passiamo per un altro pezzo forte della collezione, ovvero WATER DREAM che come sapete si distingue parecchio dagli altri finish proposti dal marchio, per il fatto che nasce inizialmente come top coat da utilizzare su altri ombretti, ma personalmente lo sto utilizzando tantissimo anche da solo
Ha una base beige/pescata, leggera ma evidente come noterete dallo swatch, ma usato da solo ad esempio sopra Underpainting non si nota quasi (su di me almeno!). La figata di questo ombretto è la presenza di tonnellate di glitter sui toni del bianco/argento pressati che si prelevano con facilità estrema, come un pigmento diciamo, e che donano subito un effetto super luminoso e quasi bagnato: è fighissimo, basta, non c'è altro da dire! 
Ammetto che quando l'ho pucciato la prima volta mi sono un po' spaventata perchè forse stupidamente non avevo immaginato così tanti glitter, ma devo dire che una volta applicati (e pucciati rigorosamente con il dito - ma immagino che un pennello vada bene uguale, non ho ancora provato!) non vanno a finire in ogni dove come invece si potrebbe pensare, il che è un'ottima cosa :3 Anche oggi lo indosso da ore e non ho un brillantino sul viso! E' veramente meraviglioso, e sono 3 giorni di fila che lo utilizzo su tutta la palpebra mobile e con un po' di Peach Velvet e Narciso nella piega, un filo di eyeliner e sono a posto, dona subito uno sguardo fresco e riposato!
Gli unici ombretti simili che ho solo il Paint Pot di Mac Moon Cake che però è meno glitterato e ancora più caldo come base, e la cialdina centrale della palette Lolita di Marc Jacobs, che è quello che più si avvicina, ed infatti è stupendo uguale, nonostante questo abbia un fall out indecente...

Passiamo a MELLOW, un colore che avrei preso ad occhi chiusi ma che devo dire è forse quello che mi ha lasciata più perplessa: è un beige taupe secondo NABLA, ma io non vedo tutto questo taupe. Ai miei occhi è un beige dorato/champagne dai riflessi rosati che lo rendono leggermente duochrome. In realtà la base è molto molto chiara, quindi su di me che già lo sono, si nota appena appena il riflesso. Devo provare ad utilizzarlo su una base bianca per enfatizzarlo o su una scura per capire se così rende di più! Capiamoci, è un bellissimo colore, però non è così d'impatto, ecco. Rispetto ad Half Baked della Naked di UD è meno dorato e meno pigmentato, mentre è parecchio simile a Sand Storm della palette Storm di Sleek, anche se quest'ultimo rimane più metalizzato. Risulta più scuro della penultima cialdina della Lolita di Marc Jacobs ed è più caldo e chiaro dello splendido Sandy :)
E chiudiamo con uno dei miei preferiti in assoluto, ovvero DESIRE, che altro non è che uno stupendo oro rosa/pescato. Cioè...boh, io sarà che ho un debole per questi toni, ma per me è uno dei colori più belli della collezione! E' molto pigmentato e trovo sia stupendo anche da solo su tutta la palpebra mobile, dona subito luce e trovo si sposi bene con vari colori per adattarsi anche alle carnagioni meno calde. 
L'ho confrontato con Clementine (altro amato!) per farvi capire il grado di *aranciosità* XD, ancora Sand Storm di Sleek che però è appunto più simile a Mellow, la 2 cialdina della palette Comfort Zone di Wet'n'Wild che però è più pescata e chiara, e infine l'ultima cialda della Lolita di Marc Jacobs che alla vista pare molto simile, invece swatchata risulta più bronzo.
Insomma, mi mancano Frozen e Baltic, che trovo di una bellezza incredibile, ma devo purtroppo lasciarli al loro posto perchè su di me sarebbero atroci ahahah, ma ovviamente a voi di questo frega una mazza, perciò tirando un po' le somme devo dirvi che sto apprezzando molto gli ombretti di questa collezione, credo siano tutti ben riusciti (a parte Mellow che devo solo capire come renderlo al meglio) e ve li consiglio come sempre caldamente se siete amanti di questi toni. 
Ovviamente è poi questione di gusti, e forse ammetto di preferire comunque quelli della collezione Butterfly Valley, ma in fondo sono tutti figli miei (lol), stipati assieme allegramente nelle loro palettine, perciò bene o male li utilizzo sempre tutti e li apprezzo moltissimo. 
Che altro dirvi se non che attualmente trovate tutti gli ombretti sul sito NABLA in offerta a -15% fino al 22 dicembre e che mi sento anche questa volta di consigliarvene l'acquisto!
Voi cosa ne pensate di questa collezione? Avete qualche colore favorito?? Fatemi sapere ^-^ Buona domenica sera a tutti intanto!

NABLA Artika Crème Shadow & Diva Crime Review& Swatches ----> qui!
*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

18 commenti:

  1. Le tue foto sono SEMPRE strawow. Sono di grande ispirazione per me, ci tenevo a dirtelo. Eniwei, Circle è ancor più interessante di quanto avevo adocchiato in un primo momento; ed il fragolosissimo Fahrenheit mi è strapiaciuto a prima occhiata, non vedo l'ora di farci qualcosina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma,Sue, sei troppo carina, a me non piacciono quasi mai invece ahahha, ma ti ringrazio tanto ♥ Circle è davvero molto carino, io l'avevo notato subito ti dirò, è una tonalità che mi piace molto in generale! Curiosissima di vedere cosa combinerai con Fahrenheit ;)

      Elimina
  2. Cara Stefania, come sempre complimenti per i post, sempre impeccabili! Io ho preso per ora la palette (perché per una amante dei glitter come me è fantastica), waterdream (per lo stesso motivo di prima) e Pinkrose...credo che i Creme Shadow verranno via tutti con me 😍😍😍, mentre dei 4 rossetti ho preso solo Cosmic Dancer, l'unico che credo potrei indossare tra i 4 proposti...ora attendo con ansia gli altri tuoi post su questa collezione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come sempre grazie infinite a te che innalzi la mia autostima ahaha :* I Crème Shadow meritano tutti secondo me, non ho Aurora per ovvi motivi ma gli altri sono davvero ottimi, e da amante di ombretti in crema è tutto dire XD A Cosmic Dancer ho fatto la corte per un po', ma credo mi accontenterò di Kernel...Nei prossimi giorni vi sparo l'altro post sui pezzi restanti!

      Elimina
  3. l'unico ombretto del quale mi sono pentita di aver preso è proprio chatter mark, che ti devo dire ste, per me è grigio, non riesco avere i famosi riflessi carta da zucchero, ma penso che lo userò perchè alla fine amo molto i grigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh nou! Che peccato! Come colore è davvero molto bello Sofy, però la questione dei riflessi evidentemente è soggettiva...Magari con una base chiara in crema sotto risaltano di più? Chissà!

      Elimina
  4. Post sempre perfetti! :D Ho ordinato Fahrenheit e Chatter Mark e non vedo l'ora di averli tra le mie mani! Volevo anche Frozen ma poi non saprei bene come utilizzarlo! E poi non mi poteva mancare Rock'n'Nude! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ben lungi dalla perfezione, cara Lucia, ma tu sei sempre molto gentile, grazie davvero! Frozen è un colore molto bello ma anche molto particolare, è argento puro e non dona a tutte purtroppo! Rock'n'Nude concordo, è davvero molto ma molto bello! ;)

      Elimina
  5. Foto stupende. *-*
    Ho preso tante cose della collezione Artika, ma sto un po' rimpiangendo il fatto di non aver preso Desire e Rock'N'Nude...
    Desire grazie alla tua descrizione lo prenderò di sicuro >.<
    Aspetto il post sui rossetti xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ludovica, felice che ti siano piaciute!^^ Desire in effetti è molto bello, forse ti serve ahahah ;)

      Elimina
  6. ma davvero vedi Fahrenheit freddo?
    io pure dai tuoi swatches lo vedo caldo, tendente al mattone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm no io lo vedo neutro sinceramente, ma se dovessi decretare dove pende lo vedo più fragola che mattone! Perciò dicevo che forse ha una punta freddina, ma lo classifico come neutro :)

      Elimina
  7. Molto interessanti le comparazioni che hai fatto!
    Gli ombretti di questa collezione non mi attirano per nulla però...preferisco i rossetti... :)
    Ho fatto un ordine spero che nei prossimi giorni arrivi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti siano state utili Federica ^_^ Anche se effettivamente sono più facilmente dupabili rispetto ai rossetti! Hai fatto benissimo ad acquistarli! ;)

      Elimina
  8. io mi sono totalmente innamorata della combo chatter mark + mellow :3 prova e dimmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UHM. Non ci avevo pensato! Proverò sicuramente Robi, grazie della dritta! :D

      Elimina
  9. Io ho preso Circle e Frozen *_* ammetto che mi interessavano molti colori ma nessuno mi ha fatto dire "prendimi".

    Sui rossetti invece.. ehm..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda in effetti come accennavo, sono bei colori ma non sono esattamente diversissimi dal solito! I rossetti invece ahahaha, meritano tutti devo dire, forse a parte il viola che non è proprio nelle mie corde ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER