lunedì 26 gennaio 2015

Skincare | Il Calderone Di Gaia - Olio Solido Detergente Viso Monoi e Vaniglia

Santa, santa Gaia chissà come mai non ti ho scovata prima! Oggi ragazze devo assolutamente parlarvi di un brand, ovvero Il Calderone di Gaia ed in particolare di un prodotto che ho scoperto nel periodo Natalizio e di cui mi sono innamorata! Avevo già captato qualche review in giro, tra cui quella di Ciulla (sull'Olio della Dea), perciò quando sono capitata da Thymiama qui a Bergamo (ciao Fra!), e ho visto lo stand, sono andata a razzo e ho raccattato subito questo prodottino!
Il marchio è gestito appunto da Gaia, una ragazza gentilissima (le ho chiesto un'informazione sulla pagina FB, è stata velocissima nel rispondermi e mi ha tolto un paio di dubbi!) che spinta dalla sua passione per la natura, ha deciso di dar vita ad una linea di prodotti per la skincare e l'haircare per uno stile di vita più naturale :) Come sapete la sottoscritta usa un po' di tutto, anche prodotti con parecchie schifezze nell'inci, ma i prodotti bio m'incuriosiscono sempre e ne compro spesso per provarli, specie se si tratta di skincare! Metteteci poi un packaging così carino, e sono fregata!
Insomma, bando alle ciance, il prodotto che ho preso si chiama Olio Solido Detergente Viso al Monoi e Vaniglia, e si tratta appunto di un panetto di olio solido che si scioglie facilmente tra le mani e che emulsionato con un po' di acqua si trasforma in un latte detergente perfetto per struccare il viso la sera, ma anche al mattino al posto del sapone/detergente abituale!
Infatti la combinazione di Burro di Cacao, ricco di vitamine e dal potere anti-ossidante e nutriente, di Burro di Karitè otimo le sue proprietà lenitive ed elasticizzanti e l'Olio di Monoi ricco di proprietà nutrienti e protettive proprie dell’olio di Cocco con cui viene miscelato, è una bomba per la pelle! Io come sapete ho una pelle mista/secca in alcuni punti, ma sulla zona t mi lucido inesorabilmente, e questo prodotto lo sto trovando ottimo nonostante sia un olio e quindi "in linea teorica" forse poco indicato per me.
L'inci è tutto verde ovviamente, la foto perdonatemi è un po' sfocata anche per via dell'etichetta, perciò ve lo riporto per sicurezza: INCI theobroma cacao seed butter*, butyrospermum parkii butter, stearic acid, cocos nucifera oil, cetearyl olivate, sodium lauryl sulfate, sorbitan olivate, parfum, tocopherol, gardenia thaitensis flower extract, amyl cinnamal, linalool,  hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, anise alcohol, butylphenyl methylpropional, geraniol.

Innanzitutto come potete vedere, il panetto si presenta all'interno di un contenitore di alluminio, molto semplice, e riporta un'etichetta a mio parere deliziosa, con la descrizione del prodotto, mentre sul retro riporta ovviamente modo d'uso ed inci. Come vi accennavo la consistenza del panetto è morbidina, e già solo con il calore delle mani si scioglie, ma se preferite potete massaggiarlo un attimo tra le mani bagnate ed otterrete subito una consistenza simile al latte detergente (un po' più liquido ovviamente!). Il profumo è paradisiaco, se amate il Monoi e la Vaniglia è certamente una profumazione che non potrete non amare, anche se non vi nascondo che è davvero molto persistente, e dopo un po' la trovo forse un pochino troppo, ma magari è semplicemente il mio naso ;) 
Ad onor del vero, come per quasi tutti gli altri prodotti della linea, l'Olio Solido Detergente Viso lo trovate in ben 6 profumazioni diverse, ovvero Agrumi, Atmosfere d'Oriente, Caramella Mou, Cocco e Vaniglia, Monoi e Vaniglia e Lavanda. In tutta onestà io speravo di provare quello agli Agrumi o alla Caramella Mou, che sono tra tutti i profumi che preferisco, ma al momento dell'acquisto erano disponibili appunto Monoi e Vaniglia o Lavanda, e visto il mio non proprio amore per la seconda, sono ovviamente caduta su questo ;)
Il modo d'uso è semplicissimo, io preferisco prendere il panetto a mani asciutte e scaldarlo un attimo per prelevarne un po', poi massaggio con calma sul viso per far sciogliere per bene tutto il trucco, dopo di che emulsiono con un po' d'acqua e massaggio nuovamente. 
Infine con l'uso di un pannetto in microfibra, o anche solo le mani, sciacquo tutto per bene. Una raccomandazione, che è per altro scritta, evitate assolutamente il contatto con gli occhi! Devo ammettere che un paio di volte durante l'influenza, nella zona tra gli occhi e le tempie, e sul naso screpolato, ho riscontrato un bel po' di bruciore, e non sono un'esperta, ma penso sia solo colpa del Monoi e della profumazione così persistente! Ecco perchè non appena terminerò questo, vorrò sicuramente provare la versione più delicata al mou o agli agrumi! 
A parte questo piccolo inconveniente, la pelle dopo lo struccaggio è perfetta, non tira, è morbida, liscia ed idratata, tanto che non sento la minima necessità di una crema e soprattutto non è unta; uso un po' di tonico sul dischetto di cotone ed è perfettamente pulito, motivo per cui non faccio nemmeno un secondo passaggio con un detergente in gel come di solito faccio con altri prodotti.
Ovviamente quest'olio non è unicamente struccante, infatti quando ho la pelle particolarmente secca, lo uso anche al mattino come semplice detergente, e devo dire che la pelle ne giova immediatamente! Insomma, per me si è rivelato un toccasana durante la mia routine, e penso che potrei non abbandonarlo più :p
Anche dopo un paio d'ore la pelle è profumatissima, è una cosa incredibile, tant'è che chi mi sta vicino se ne accorge e mi chiede che cosa ho usato! Detto questo, come sapete amo i prodotti profumati, ma penso sarebbe splendido se fosse disponibile anche in versione neutra, o magari solo leggermente profumata, di modo da venire incontro alle esigenze di tutti ^-^ Io ormai mi son fissata sulle due fragranze che vi dicevo, ed ho puntato anche un altro paio di prodotti che prima o poi sicuramente prenderò!
Per riassumere quindi, lo trovo un prodotto fantastico, molto utile e versatile, facile da usare e dagli ottimi risultati sulla pelle; io mi sto trovando bene avendo una pelle mista ma metto la mano sul fuoco dicendo che sarebbe perfetto anche per pelli più secche. Se avete pelli particolarmente sensibili o reattive, punterei però su una profumazione meno forte perchè potrebbe forse risultare troppo per voi!
La confezione contiene 90gr di prodotto, ha un Pao di 12 mesi e viene 10.50€ sul sito, prezzo che trovo molto onesto vista la quantità necessaria ad ogni uso! Se non conoscete Gaia vi consiglio di andare a trovarla sulla pagina Facebook, e se vi ho già convinte a provare questo prodotto direi che potete tranquillamente fare un ordinino sul sito www.ilcalderonedigaia.it! Al momento infatti i prodotti sono scontati del 10% fino al 31 gennaio, e le spedizioni vengono solo 2€!
Se invece non siete in vena di un ordine online, potete sempre passare nelle profumerie Thymiama dove potrete toccare e snasare personalmente prima di acquistare ;)
Spero di avervi incuriosito un po' con questo brand, io nel frattempo mi segno in wishlist altri prodotti da provare della linea viso (e anche capelli!!)! Intanto fatemi sapere cosa ne pensate, molte di voi mi avevano chiesto informazioni a riguardo, perciò spero di essere stata abbastanza esaustiva ^-^ Se avete ancora dubbi sono qui! Buona settimana a tutte!

14 commenti:

  1. Vorrei provare qualcosa di questa marca proprio perché ho sentito che ha profumazioni ottime, ma per me che ho una pelle piuttosto grassa non credo che vada bene questo prodotto nello specifico, a vedere l'inci sembra essere piuttosto unto ( ehehehhe grazie, è un olio ). Vedrò se trovo qualcosa per il corpo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ma non lasciarti ingannare! Una volta che lo sciacqui la pelle non è per nulla unta, ANZI! Sembra paradossale ma emulsiandolo all'acqua pulisce perfettamente; niente a che vedere ad esempio con l'olio di cocco che non tollero perchè mi lascia unta in ogni dove XD Sinceramente credo potrebbe essere indicato anche per una pelle grassa, perchè pulisce ma senza aggredire nè sgrassare ;)

      Elimina
  2. Ordinare online dovrebbe essere tipo il mio secondo nome, quindi al prossimo giro troverò sicuramente uno spazietto nel mio carrellino virtuale per infilarci questo prodotto! Devo dire che io non amo per niente il monoi, e meno che mai la lavanda, per cui la mia scelta ricadrà sicuramente su altro, tipo cocco o agrumi! Al tuo posto avrei rimandato :D in ogni caso penso che una soluzione come la profumazione neutra sia l'ideale! Al di là di tutto mi piace l'inci e minacce l'idea di un detergente di questo tipo, quindi sentiti colpevole di aver aggiunto una nuova voce alla mia Wishlist.... direi quasi "come sempre!" :P un bacio cara :)

    RispondiElimina
  3. Dovrò andare in cerca di questio gioiellino perché ho proprio bisogno di un nuovo struccante-detergente.

    RispondiElimina
  4. Quanto mi attirano i prodottini del calderone di Gaia, li vorrei provare praticamente tutti! :D

    RispondiElimina
  5. Sono entrata in possesso di questo prodottino da poco ma penso già che ci sono le basi per una bellissima storia <3

    RispondiElimina
  6. dovrò provare questo prodotto! sono curiosa!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. già lo volevo provare da tempo e dopo aver letto la tua review ne sono ancora più sicura.Appena ho la possibilità di fare un ordine lo prendo sicuro.

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente informarmi meglio su questo nuovo brand che prima non conoscevo. L'olio struccante sembra un prodotto meraviglioso. :)

    RispondiElimina
  9. Ma è spettacolare! oltretutto comodissimo essendo solido, per i viaggi!
    Se non unge poi.. la panacea! e il prezzo piccolino.. top!

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo, è un prodotto molto curioso :D

    RispondiElimina
  11. Mi stavo incuriosendo e stavo pensando di prenderlo, poi ho letto che non bisogna usarle per gli occhi e mi sono bloccata.. :( io amo usare gli olietti proprio perchè faccio tutto in pochissimo tempo senza cambiare prodotto. Peccato..stavo già sentendo il profumo.. :*

    RispondiElimina
  12. wow! mi ispiraun sacco questo prodotto sai?
    ti va di seguire a vicenda i nostri blog con gfc?fammi sapere, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Oddio Stefy mi sono innamorata! Lo voglio, lo voglio, lo voglio!
    Sono arrivata tardi per la promozione ma non me lo lascerò scappare sicuramente! Il tuo blog è sempre una delle mie fonti preferite! Dovrei compilare una wishlist a parte solo con i prodotti che vorrei perchè li ho visti da te! ;)

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER