Grandi novità in casa Douglas, che sono certa avrete già notato se avete gironzolato in uno dei loro negozi nell'ultimo mese!
Da qualche settimana infatti il gruppo Douglas ha inaugurato la sua prima linea di makeup dallo slogan "Beautify You", che devo dire trovo estremamente eloquente ;)
Il 19 maggio ho avuto l'enorme piacere di partecipare all'evento di presentazione della linea presso la boutique in Corso Buenos Aires a Milano, e visto che si è trattato di una bellissima occasione vi racconto brevemente qualcosina!
Douglas è una delle profumerie leader in Europa, e con ben 125 punti vendita in tutta Italia dal 1989 è decisamente uno dei punti di riferimento nel settore beauty! Per questo motivo il brand ha deciso di lanciare la propria linea di trucco, che a giudicare da quel che ho visto potrebbe tranquillamente competere con marchi ben più blasonati! All'evento erano presenti Jorg Mingers, Amministratore Delegato Italia, Philip Levisse, Direttore Commerciale e Daniela Guardigli PR Manager Italia, che tra un ottimo aperitivo e una seduta di trucco ci hanno raccontato come è nato questo progetto, del loro orgoglio e ovviamente delle loro aspettative future!
Non è la prima volta che partecipo al lancio di una linea, ma devo confessare che in questa occasione è stato davvero piacevole, in particolare per il fatto che ci hanno trasmesso da subito la positività, l'allegria e la forza di questo progetto! Tra le varie cose grazie della partnership di Douglas con Fondazione Arena in occasione della 93° edizione del Festival Lirico 2015 proprio all'Arena di Verona, abbiamo potuto conoscere la splendida mezzo soprano Anna Malavasi che è stata l'ospite speciale della serata!
Insomma, abbiamo potuto pucciare e provare tutti i prodotti disponibili, e devo ammettere che sono rimasta molto sorpresa dalla vastità della linea! Le referenze infatti sono 350, e per essere la prima uscita è abbastanza sbalorditivo visto che comprendono qualsiasi prodotto vi venga in mente, dalla base ai pennelli, dalle palette di ombretti agli smalti, fino alla prima collezione limited edition per l'estate!
La cosa bella della linea Douglas Makeup è che viene prodotta per l'80% in Italia e per il restante in Germania, cosa che direi va assolutamente a suo favore ;)
Non mi dilungo a spiegarvi ogni prodotto perchè mi uccidereste, ma mi fa piacere lasciarvi qualche foto nel caso non abbiate ancora avuto occasione di entrare in negozio per vedere le novità di persona!
Ecco lo stand che riguarda tutti i prodotti per la base, fondotinta di 3 tipologie, bb cream, correttori, bronzer, blush sia in polvere che in crema e addirittura in versione duo, cipria libera e compatta. Ci sono anche alcuni pennelli che sembrano davvero carini e un primer viso trasparente che mi attira parecchio!
Senza contare tutta la sfilza di smalti che vedete nella parte sottostante dello stand! Ci sono una marea di colori, ed alcuni sono ad effetto magnetico!
Nel secondo stand ci sono invece tutti i prodotti per le labbra e gli occhi, ombretti mono che sembrano molto morbidi e scriventi, palette 4 cialde, mascara, eyeliner e palette sempre di ombretti in 4 colori nello splendido formato a strisce che permette di mixare le nuance.
Per le labbra invece c'è solo l'imbarazzo della scelta tra matitoni, gloss e rossetti in varie tipologie perfette per ogni esigenza!
Ecco la chicca per le labbra, che potrebbe benissimo essere usato come blush o come ombretto, è questo bellissimo Aquarelle Powder Lips, si può usare bagnato per ottenere diverse colorazioni di rossetto! E' bello o no??
Ecco l'overview, non so se rende l'idea di quanti colori di ombretti e di rossetti ci siano!! Personalmente trovo sia un range pazzesco, e non posso che complimentarmi con Douglas per lo splendido lavoro!
Per finire vi mostro la prima Limited Edition del brand, ovvero la collezione Greek Princess, un tripudio di oro e glitter che devo ancora capire quando avrò occasione di usare, ma che alla vista vi assicuro è meravigliosa!
Comprende una maxi cipria illuminante, una polvere scintillante con la pompetta (è fantastica ve lo giuro, devo trovare il modo di usarla XD ) uno smalto ed un kajal ovviamente sempre dorato!
Insomma ragazze, le premesse sembrano davvero buone, ho iniziato a provare qualche prodotto gentilmente omaggiatoci da Douglas e vi farò sapere presto le mie impressioni! Per il momento mi limito ad invitarvi a sbirciare la linea nei negozi, ma se non ne avete la possibilità potete trovare tutto qui sul sito Douglas con tutti i prezzi e le descrizioni! Ci tengo anche a sottolineare che i prezzi mi sembrano davvero onesti, e a parte un set di pennelli che è leggermente più costoso, nessun prodotto supera i 20€, il che mi sembra davvero alla portata di tutti.
Spero di avervi dato almeno un'idea di com'è questa nuova linea di makeup, e come sempre attendo i vostri commenti! C'è qualcosa che vi incuriosisce in particolare? O meglio ancora, avete già acquistato qualcosa??
Intanto vi auguro una buona serata ♥
Nessun commento:
Posta un commento
Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^