mercoledì 12 febbraio 2014

Skincare | Badger Balm Damascus Rose Oil & Balm

Oggi vi voglio parlare di due prodottini di skincare che sto amando da almeno 8-10 mesi, e che devo ammettere ho voluto provare in primis per il fatto che fossero alla rosa ( che è un profumo che adoro!) e poi vabbè, perchè avevo letto decine di review positive a riguardo! Si tratta di due prodotti del marchio americano Badger Balm, ovvero il Damascus Rose Beauty Balm ed il Damascus Rose Antioxidant Face Oil che mi hanno colpita intanto per il packaging ( si, sono la cavia perfetta) ma soprattutto per l'efficacia ed il rapporto qualità/prezzo. Entrambi infatti li ho pagati non più di 12-13 € ciascuno.
Inizialmente ero interessata al Face Oil, perchè solitamente usavo l'olio di jojoba de I provenzali, ma volevo qualcosina di diverso perciò era quello su cui puntavo, ma alla fine li ho presi entrambi perchè nel dubbio io arrotondo sempre per eccesso, non so se l'avevate capito XD



Quindi partiamo con il Beauty Balm, una miscela idratante di olii preziosi pensata per zone particolari come il contorno occhi, macchie e cicatrici: l'ingrediente principale infatti è la rosa di Damasco, che dovrebbe avere proprietà curative, antiossidanti, schiarenti e aiuta a levigare le rughette. Io pensavo di usarla come contorno occhi la sera, perchè è davvero super nutriente, ma mi sto ritrovando ad usarlo proprio come impacco notte quando la mia pelle è stressatissima/ secchissima, e devo dire che trovo davvero giovamento, la pelle è riequilibrata e le zone secche spariscono; la consistenza è quella di un unguento, e non posso mentirvi, è bello untino, ma è così burroso e scorrevole che è davvero un piacere spalmarlo!
Il colore non è molto invitante eeeh, lo so, però il profumo è abbastanza piacevole, io percepisco molto di più la lavanda che non la rosa, e non mi fa impazzire, però si sente che non è una profumazione chimica. Al mattino la pelle è bella rimpolpata e non la trovo per niente unta! Ogni tanto lo uso anche come crema per le cuticole e mi ci trovo bene, credo sia davvero un balsamo multiuso! 

Ma veniamo all' Antioxidant Face Oil, un mix di olii antiossidanti di jojoba, baobab e melograno con lo scopo di ridurre le piccole rughe di espressione, adatto per le pelli secche, mature o miste.
Loro consigliano di utilizzarlo come trattamento intensivo dopo la doccia o prima di andare a letto, ed è esattamente quello che faccio io. Si assorbe molto bene, ma è pur sempre un olio, perciò insomma, non posso spatasciarmelo sotto il trucco al mattino, quindi lo uso di solito quando mi faccio la doccia prima di andare a dormire! Il profumo è identico a quello del balsamo, e trovo che la lavanda concili davvero il sonno!! Ogni volta che lo uso mi sento davvero super rilassata. Dalla foto potete vedere anche l'inci, completamente verde.
Anche dell'olio insomma non posso che parlare bene, diciamo che come effetti sono abbastanza simili, ma questo mi da l'idea di essere un po' più leggero e nonostante non siano comedogeni, devo dire che il balsamo ogni tanto mi ha fatto spuntare qualche piccolo brufolino, ma probabilmente perchè ho esagerato io con la quantità. Devo dire che ne ho parecchi di prodottini di skincare in uso, ma questi due li uso più o meno tutte le settimane, magari non tutte le sere perchè insomma, sono comunque belli corposi, però li alterno sempre quando ho bisogno di idratazione e di coccole in più che non trovo nelle altre creme :)

Io li avevo acquistati sul mio sito bio preferito, Eccoverde, ma vedo che al momento non sono più in elenco purtroppo. In alternativa però potete trovarli su Amici di natura.

Ditemi un po' cosa ne pensate, li conoscete o magari li usate già anche voi? Ah dimenticavo, io ho una pelle molto sensibile, normale ma mista nella zona t e non trovo che questi due prodotti peggiorino la situazione, anzi! Perciò la stra consiglio sia alle pelli secche che a quelle miste ;)

2 commenti:

  1. Le tue review di prodotti per la skincare sono sempre utilissime per me perche' abbiamo un tipo di pelle davvero molto simile...
    Questi prodotti non li conoscevo ma questa marca si' e so che e' molto amata da tutti. Che bello il fatto che un balsamo possa essere usato per piu' cose e non soltanto per un unico scopo *_* come contorno occhi mi piacerebbe tantissimo sicuramente perche' adoro i prodotti belli corposi per questa zona del viso! che ho particolarmente secca tra l'altro!

    Concordo con te sul fatto che il colore non sia poi cosi' invitante xD ma se il profumino e' buono allora si puo' anche chiudere un occhio su questa cosa dai!

    Bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere guarda, poi ecco, non sono vangelo me ne rendo conto, ma credo che in linea di massima per le pelli come la mia siano un passepartout :) Il profumino non è buono eeeeh, a me non fa impazzire, ma non lo trovo nemmeno tremendo ecco! Diciamo che me lo faccio andare bene perchè il prodotto mi piace ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER