venerdì 14 marzo 2014

Sleek Eyebrow Stylist | Review

Trovo che le sopracciglia siano lo step finale per completare a dovere il make up, non riesco a fare a meno di sistemarle, nonostante sia stata abbastanza fortunata e abbia delle sopracciglia abbastanza folte. Ormai sto collezionando parecchi prodotti per le sopracciglia, ma oggi voglio parlarvi della novità di Sleek Makeup, ovvero la Eyebrow Stylist: appena l'ho vista non ho potuto resistere e ne ho approfittato per fare un ordine sul sito per testare anche il servizio (visto che i prodotti di Sleek li ho sempre acquistati su eBay).
Se siete appassionate di prodotti per sopracciglia, avrete certamente riconosciuto la somiglianza con la splendida matita di Hourglass Arch Brow Sculpting Pencil che però costa *giusto un pochino di più* e che sinceramente non credo avrei mai preso.
Si tratta di una matita retrattile che non necessita di temperino, presenta il classico pettinino da un lato (che personalmente trovo comodissimo) e ha il packaging standard di tutti i prodotti Sleek, niente di strano.
La particolarità di questa matita però è la forma della mina che come vedete è *triangolare* e dovrebbe permettere di creare tratti netti e precisi ma in maniera soprattutto rapida. Io l'ho acquistata nel colore Light perchè le mie sopracciglia sono abbastanza chiare e colori più scuri sono come un pugno sul mio viso, ma è disponibile anche in Medium e Dark.
Ormai la sto usando da una settimana e posso dire che mi piace, la mina è cremosa ma non troppo e come durata è buona, non ho notato sbavature o pastrocchi dopo tot ore, e credo sinceramente, pur non avendo visto dal vivo la Hourglass, che possa essere un ottimo dupe almeno per quanto riguarda la forma. Infatti è molto simile e il concetto in fondo è lo stesso. Devo ammettere però che non è la mia preferita, nel senso che la mina così ampia va comunque dosata e girata in base all'angolo che volete dare alle sopracciglia: preferisco comunque la Fling di Mac vista la mina finissima che permette di giostrarsi un po' come si vuole, o la mia amata Archery di Soap&Glory. Ad ogni modo ve la mostro vicino a Fling di Mac e alla Blonde di Rimmel che forse sono un po' più conosciute!


Tenete conto che per me Fling è praticamente perfetta come colorazione, mentre la Rimmel è un pelino troppo calda. Questa di Sleek devo dire che come colore è ottima, non ho davvero nulla di che lamentarmi! Credo la continuerò ad usare con soddisfazione, è un'ottima matita anche per il prezzo che ha ovvero 7,49€ ma se non siete amanti delle cose particolari forse non fa per voi. Non fraintendetemi, non mi sono pentita dell'acquisto, ma mi sono un po' ricreduta rispetto a tutto questo hype intorno alla matita di Hourglass che sembrava fosse la rivelazione del momento!
Insomma, se vi capita di fare un ordine e vi serve una matita per sopracciglia, provatela perchè credo sia molto buona, altrimenti beh... nulla è indispensabile e potete continuare a fare sogni tranquilli ;)

13 commenti:

  1. Come è particolare la mina!Non essendo fanatica delle sopracciglia (mi arrangio un po' con quel che ho), non conosco le ultime tendenze di mercato (men che mai la matita della Hourglass), però devo dire che la forma della mina mi lascia un po' dubbiosa.Mantiene la sua forma, pur usandola?O pian piano si smussa e ritorna ad essere una normale matita con la punta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Vale, non diventa con la punta classica, si smussa un pochino ma la forma rimane quella sostanzialmente! Non è affatto male, ma per come sono abituata io preferisco forse la punta classica! Ho provato anche quella di Neve nuova e mi sta piacendo moltissimo ;)

      Elimina
  2. Come al solito mi sei sempre tanto utile Q_Q soprattutto se si tratta di prodotti per le sopracciglia, lo sai che sono in lotta permanente con le mie xD .
    Questa matita ha la stessa identica forma di quella di Etude House che ho preso su Ebay tempo fa e che non mi dispiace ma non mi fa impazzire. La forma mi piace tantissimo, il problema e' il prodotto in se che e' troppo duro e non scorre con facilita'!
    Per quel che costa questa di Sleek ne vale proprio la pena di provarla, ma per il momento voglio provare quell di rimmel che mi hai consigliato sempre tu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si è così anche quella di Etude House?? Guarda questa non è affatto dura, non dovrebbe proprio darti problemi, però quella di Rimmel, visto anche il prezzo che ha ora su Asos non credo ti deluderà! ;) Prova quella e se non dovesse piacerti proverai anche questa di Sleek! ♥

      Elimina
  3. Uhm io non ho bisogno di riempire troppo ma giusto qualche buchino qui è lì quindi credo che questa Sleek sarebbe sprecata o farebbe troppo finto, però è effettivamente molto interessante e particolare come forma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda V, nemmeno io ho chissà che da riempire, ma è un prodotto che mi piace proprio usare! Non trovo che l'effetto sia più evidente delle altre matite più classiche, e per la mia manualità non trovo che la mina sia così innovativa ecco! Preferisco mine più sottili ma esclusivamente per praticità ;)

      Elimina
  4. Decisamente a questo prodotto devo dare un'occhiata. Io evito sempre di toccare le sopracciglia perché le matite che ho sono tutte inadatte come colore ed i pettinini allegati fanno schifo. A Londra proverò a swatchare le due tonalità più scure! Come prezzo non è malaccio tra l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No affatto, trovo sia un prezzo adeguato dai! Brava, tu scruta bene tutto quello che c'è così magari prendo spunto dai tuoi acquisti, che poi a maggio devo tornarci pure io a Londra e sto già pensando alle varie tappe che devo fare XD

      Elimina
  5. oddio ma sai che nella mia immensa ignoranza non avevo mai visto una matita per sopracciglia del genere? XD sembra fighissima ma sulle mie sopracciglia sfigate non so come farei ad usarla, con una mina così particolare ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No?? Allora non eri stata ancora colpita dal trend della Hourglass! Comunque bisogna solo prenderci la mano sai, non è niente di complicato, però come manualità boh, io continuo a preferire quelle classiche come quella di Neve che mi sta piacendo un sacco, o quelle ancora più fini come appunto la Mac o la Soap&Glory ;)

      Elimina
  6. nemmeno io avevo mai visto una matita per sopracciglia del genere!! mi piacerebbe provarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello rimpinguare le vostre wishlists ahahahah ♥

      Elimina
  7. oohh non conoscevo questa matita!Di Sleek ho il Brow Kit in Light...ma il colore non ci azzecca proprio...-_- purtroppo non trovo da nessuna parte prodotti per sopracciglia per rosse (che risultino naturali...) se hai qualche consiglio...e´il benvenuto!!!!!baciii!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER