mercoledì 30 aprile 2014

Review/ First Impressions | Catrice Kohl Kajal(s)

Non sono un'assidua utilizzatrice di matite pur avendone parecchie, anzi, quelle che ho sono di colori abbastanza classici come marrone/bronzo, blu, verde oliva e bordeaux, e sono sincera, non mi piace spenderci molto proprio perchè le utilizzo poco. Ad esempio 20€ per una matita occhi non esiste proprio nel mio cervello, piuttosto 100 volte un rossetto Mac :)
Quando però trovo dei colori carini che mi incuriosiscono e che oltretutto costano anche poco, ho le mani bucate. Non so se sono stordita io o cosa, ma non avevo mai notato prima questa linea di Kohl Kajal di Catrice, ma mai mai, quindi o si conferma la mia teoria, oppure ogni volta che sono stata da Coin lo stand era saccheggiato! 
 Quando sono stata a Como un paio di settimane fa avevo preso quella nel color menta, la 180 Too Cool For Pool, così giusto per curiosità e scoprendo poi che non era niente male, appena sono ricapitata da Coin qui a Bergamo ho preso anche la 040 White e la 170 Blues Willis che è uno splendido color pervinca. Ora, non è molto che le sto usando, quindi forse è un po' presto per parlare di "review", ma visto che mi stanno piacendo molto ve ne voglio parlare e dirvi un po' le mie prime impressioni! Innanzitutto ragazze, devo ammettere che Catrice è uno dei marchi low cost che più preferisco, per me batte Essence 10 a 0 pur facendo parte della stessa casa madre, ma la qualità almeno dei prodotti che ho provato io, mi sembra un tantino superiore, e soprattutto il packaging lo trovo meno "infantile"? Non è un bel termine, però ecco, avete capito che intendo, è un po' più "classico" e lo preferisco!
Ho diversi prodotti di questo marchio e non c'è una cosa che mi abbia deluso (oddio forse una si, ma proprio una di numero), ultimamente mi sono innamorata anche della matita per sopracciglia che credo sostituirà felicemente la mia amata Fling di Mac (il che è tutto dire!) ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò presto.
Veniamo al dunque, il prezzo di questi kohl è solo di 2,29€ e infatti credo che prossimamente prenderò anche quella marrone (che è il colore che uso di più), contengono 1,1g di prodotto come più o meno tutte le matite, e hanno un Pao di 36 mesi.
Il packaging è semplicissimo, liscio e opaco e al tatto super piacevole, lo so sono pazza, ma ha quell'effetto simil satinato che mi piace un sacco XD ; il colore esterno è esattamente quello della mina, quindi facilissimo da trovare in mezzo alla marea di altre matite. 
La mina in sè è davvero solida ma morbidissima, è super pigmentata in ogni colore ed ha una scrivenza davvero ottima, sinceramente non me l'aspettavo proprio per un prezzo così basso! Le due colorate le utilizzo sia nella rima interna che esterna inferiori, scrivono subito e alla seconda passata il colore è già bello pieno, si sfumano bene e almeno su di me durano davvero tutto il giorno, esternamente per lo meno. Nella rima interna beh, devo dire che varia in base un po' alle giornate, adesso poi che la cara allergia ai pollini e simili inizia a tormentarmi magari ogni tanto mi lacrimano gli occhi un po' più facilmente e il colore quindi si attenua ma niente di che... Quella bianca non l'ho ancora provata in questa maniera perchè l'ho presa per usarla in stile doppio eyeliner assieme al nero  o al marrone, e quindi l'ho usata solo così e non ho nulla da segnalare, non è esattamente waterproof ma non si rimuove nemmeno così facilmente ecco, poi sinceramente essendo un kohl diciamo che non dovrei nemmeno usarla in questo modo ma provandola non mi ha delusa!
Anche come base per gli ombretti pastello è ottima, ravviva molto i colori e devo dire che non si muove proprio, ma se avete le palpebre un po' oleose bisognerebbe fare un tentativo per sicurezza! Anche gli altri due colori ovviamente se li fissate con ombretti in tinta durano un po' di più, ma devo dire che non ne sento la necessità personalmente!
Eccovi anche gli swatches, ho fatto 3 o 4 passate vicine per rendere il tratto bello grosso, ma non ho mai ripassato, vi assicuro che sono davvero così pigmentate!
Mi sono letteralmente innamorata di questi colori, li trovo perfetti per la primavera e li sto sfruttando molto anche con una semplice riga di eyeliner! Ho visto che ci sarebbe una marea di altri colori, ma vi ripeto, io non li ho mai notati, se non appunto le classiche nera e marrone, ma d'ora in poi farò ben attenzione perchè vorrei prenderne qualcun'altra...
Insomma le prime impressioni sono super positive, specialmente per il rapporto qualità/prezzo: se dovessi cambiare idea ovviamente ve lo farò sapere.
Che ne pensate? Avete anche voi questi colori? So che qualcuna di voi era interessata quando ho messo la foto sulla pagina Facebook, perciò spero di aver saziato la vostra curiosità :) 

22 commenti:

  1. Mamma mia, che colori meravigliosi *_* ovviamente la mia preferita e' quella verde menta che poi mi sembra di non aver MAI visto in giro, come colore intendo, almeno non di quella tonalita'!... bellissime foto/swatches teso :* al mio prossimo ordine Maquillalia vedo di prendere Too Cool For Pool! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesò lo sapevo che con te avrei sfondato una porta aperta con quella menta ahahah...Si visto che non ce l'hai vicino a casa ti conviene ordinarla da Maquillalia!!! E grazie mille, sono contenta che ti piacciano le foto :*

      Elimina
  2. Nemmeno io le avevo mai viste! Quel blu è tenerissimo, mi ricorda tanto i fiori (pervinca, come hai detto tu, o fiordaliso!) e beh...quel verde menta è fenomenale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellooo, fiordaliso mi piace di più in effetti! ;) E' davvero carina, la sto usando in questi giorni a Londra e sta tenendo tranquillamente tutto il giorno (esternamente più che altro)!

      Elimina
  3. Ma sono stupende! Io trovo lo stand Catrice sempre saccheggiato e non le ho mai viste, mi piace moltissimo quella pervinca, ma anche il verdino è carinissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Foffy, io idem infatti come vi dicevo non le avevo mai notate! Se ti capita facci attenzione, perchè non sono mai in evidenza, perciò può darsi che non si vedano! ;)

      Elimina
  4. Bellissimeeee! Quel menta mi ha incuriosita tantissimo e poi, non si sa per quale motivo, l'ho lasciato lì... Maledetta me!
    Anche quel bluino (termine tecnicissimo) mi piace un sacco.
    Una sola parola dopo review e swatches: COMPRARE.
    ahhhhhhh sarai la mia rovina! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Cami tu si che mi dai soddisfazione, reagisci esattamente come me dopo aver letto le review, COMPRARE XD Fammi sapere cosa ne pensi se le prendi eeeeh :*

      Elimina
  5. Sono bellissime! Io sono innamorata delle matite occhi! Le metto tutti i giorni! Peccato che nella mia zona non trovo la Catrice altrimenti avrei già fatto scorta di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holly converrebbe anche a te ordinare su Maquillalia allora!! Le hanno quasi tutte che io sappia ;)

      Elimina
  6. La 180 è davvero bella, primaverile al massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono carine entrambe quelle colorate ^-^

      Elimina
  7. Ma direi anche 200 volte, rossetto MAC sempre e comunque U_U Io comunque son stata davanti allo stand Catrice giusto qualche giorno fa e nemmeno io ho notato questa linea!
    Bellissimo il color menta e quella pervinca, ultimamente sono in fissa con questi colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Fede, io e te ci capiamo sui rossetti Mac ahahah... Comunque guarda, come dicevo più su non sono mai segnalate benissimo, perciò prova a buttare meglio l'occhio che non si sa mai! ;)

      Elimina
  8. "... lo stand era saccheggiato!".
    Bravissima!

    Questo è il motivo per cui io non ho mai provato un blush/kajal/rossetto/ombretto Catrice, io trovo lo stand SEMPRE peggio di quello Essence :(

    Comunque il colore pervinca è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Emanuela ne so qualcosa...A me va di chiurlo ogni tanto perchè becco lo stand appena rifornito, ma le occasioni sono molto rare... Ti consiglio di ordinare su Maquillalia a questo punto, hanno davvero tante cosine di Catrice, tra cui anche queste matite!

      Elimina
  9. *_* bellissime,mi piacciono tantissimo le prime 2,la blu meno :)
    cmq nuova follower,se ti va passa da me, mi farebbe piacere un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melissa! Sono contenta che piacciano anche a te, e grazie per essere passata! ;)

      Elimina
  10. devo essere onesta non le ho mai provate e prese molto in considerazione, invece a quanto pare sono abbastanza valide... mi piace tantissimo quella verde menta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy ma credimi, nemmeno io le avevo mai considerate, negli altri colori classici come nera e marrone s'intende, però mi hanno davvero sorpresa! Consigliatissime!

      Elimina
  11. condivido davvero pienamente!! trovo anch´io Catrice migliore di Essence! Ad esempio con gli smalti non c´e´davvero paragone! queste matite sono carinissime, soprattutto quella menta *________* Mi sa che la prossima settimana faro´un saltino dal DM :D comunque, davvero non capisco perché in Italia non curino di piu´gli stand Cosnova...alla fine farebbero molto piu´affari se gli stand fossero riempiti regolarmente come qui in Germania (anche se evitare "simpatiche" persone che "provano" tutti i prodotti eccetto i tester....quelle le trovi purtroppo ovunque, sob!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te gioia che non vivi perennemente in mezzo agli stand saccheggiati :( Per noi come vedi è sempre un disastro trovare le cose... Comunque fammi sapere se le prendi!!! :*

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER