giovedì 29 maggio 2014

Tag | Top 5 spring nail polishes +1!

Ok, lo ammetto, ho barato, ma quando le carinissime Robi e Betta di Call Of Beauty mi hanno menzionata nel loro post, c'ho pensato e ripensato, giuro, ho ribaltato il cassettone degli smalti e ne ho scelti 5, ma non erano abbastanza, ho dovuto assolutamente aggiungerne un sesto perchè non mi sentivo in pace con me stessa XD
Io l'ho chiamato tag, perchè personalmente non avevo ancora letto dei post simili, perciò per quanto mi riguarda le ideatrici sono proprio quelle due donzelle! Se mi sbagliassi e l'inventrice del tag dovesse leggermi, me lo faccia presente ;)
Ho cercato di selezionare marche diverse per variare un po', ma tendenzialmente a prescindere dal brand i colori che grosso modo amo mettere in questa stagione sono quelli pastello... Non s'era capito eh?! Ovviamente cambiando colore ogni 3 giorni ovviamente ne uso anche altri, però se penso alla primavera questi sono sicuramente quelli che più mi rispecchiano.

* * Maybelline SuperStay Gel Nail Color in Mint For Life: se non conoscete questa linea, provatela perchè non ve ne pentirete! L'applicatore è ottimo, la stesura fa poesia e anche la durata è molto buona. Questo è uno dei colori che più mi piace in assoluto, anche se non credo sia quello che più mi doni vista la mia carnagione super chiara, però nonostante sia forse più un'amante dei colori "classici" di smalto (e non mi vedrete mai con un verde prato per esempio!), è una tonalità tenue e simpatica che indosso sempre volentieri!

* Essie in Borrowed and Blue: di questo smalto avevo fatto un Notd che se vi interessa trovate qui. E' uno splendido azzurro cielo, liscio, pulito e pastello. Lo adoro! Come tutti i colori così chiari bisogna dare 2-3 passate leggere perchè venga perfettamente omogeneo, ma per me non è un problema nel senso che sono abbastanza pigna su ste cose perciò non mi pesa perdere quei 5 minuti in più :)

* Mi-Ny in Raffaello: se avete visto qualche mio Notd sapete che adoro questo marchio, non c'è un solo colore che mi abbia deluso, sono davvero ottimi specialmente per il prezzo che hanno! Ho scelto questo colore perchè è super primaverile, è un lilla ma con una punta rosata più che violacea, anche lui creme senza glitter!

* Dior Tutu: che dire...E' il mio rosa per eccellenza, sembra proprio quello dei confetti, super coprente, si stende bene e dura altrettanto bene! L'ho cercato per anni un rosa così ma che fosse così coprente e ho buttato non so quanti soldi rimanendo puntualmente delusa, ma forse con lui e con Essie Romper Room che è quasi identico, penso di aver trovato la pace dei sensi ;)

* Kiko Quick Dry 803: non ricordo il nome di questo smalto, ma è davvero molto carino! Nonostante l'aranciato non sia il colore che mi sta meglio, questo pesca pastelloso trovo sia davvero super indicato per la primavera, non è troppo *in your face* ma da quel tono simpatico di colore per variare un po'! Si asciuga subito, si stende benissimo e non posso che consigliarlo.

* Catrice Raspberry fields forever: è stato uno dei primi smalti Catrice che ho preso anni fa e va ancora alla grande! Dovrebbe ricordare il colore dei lamponi, ma per me è più simile all'anguria che al lampone, nel senso che non ha quella vena violacea fredda, ma è più tendente al fragola/anguria! Ad ogni modo è splendido, si stende bene come tutti quelli di questa marca e lo trovo sempre una bella variante rispetto al rosso classico!

Che ne pensate? Qualcuna con gusti simili?? Poi chiaramente come vi dicevo dipende dai giorni eh, non uso solo ed esclusivamente questi 6, però diciamo che sono quelli che più mi mettono di buon umore durante la primavera ^-^
Non so quante l'abbiano già fatto questo tag, perciò direi che siete tutte invitate a rispondere, ma giusto per rompere le scatole a qualcuna, io taggo giusto 6 ragazzuole:

16 commenti:

  1. Ah i colori pastello sono adorabili, io cerco uno smalto giallo pastello da tempo ma non riesco a trovarlo (nell'ambito low cost però XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy dovresti provare a vedere la linea piccina di Deborah, la Pret a Porter se non sbaglio! Io ho l'88 che è un giallino pastello super carino, o in alternativa della stessa linea di quello menta Maybelline ho visto che ora l'hanno proposto anche in giallo, sempre pastello!

      Elimina
  2. Ohhhhhh ma che teneraaaaa mi hai taggataaaa! <3
    Risponderò al più presto, ora sono già a quota 2 tag da recuperare! Ahhhhhhhhhh :)

    Io di Mi-Ny non ho mai provato nulla, ma mi ispira proprio tanto! E... vabè ciao, io voglio quel verde di Maybelline!
    Stefy, capisci che io ho tipo 100 smalti a casa e non ne uso nemmeno uno, perché tanto mi dura da mattina a sera e perché non so metterlo? E tu mi tenti così... non si fa! :)
    xxx
    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, mica posso essere l'unica ad avere dei tag da recuperare XD
      Gli smalti di Mi-ny mi piacciono moltissimo, se non li conosci devi assolutamente provarne uno! Nuooooo devi trovare un buon top coat allora, che magari ti aiuti un po' ;)
      Ps, devo tentarti, se ne hai così tanti anche tu è ora che inizi ad usarli ahah

      Elimina
  3. Stefania :** grazie mille per il tag!!! cercheró di fare del mio meglio!
    devo dire che mi piacciono tutti gli smalti che hai presentato :D il menta di Maybelline é delizioso...e vogliamo parlarne di quello Dior?!??! devo assolutamente trovare il suo dupe di Essie!!!!
    bacio bella! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara!!! Aspetto le tue scelte, non si sa mai che mi dai qualche spunto! Si sono entrambi super carini, quello di Essie tra l'altro lo troverai ancora perchè fa parte della collezione primaverile! ;)

      Elimina
  4. Ehi! :) Che belli smalti! Anche io avevo fatto un post simile, sugli smalti primaverili! :) passa e vedi se ti piace qualcosa. ps. #Borrowed and Blue è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!!! Vado a sbirciare anche i tuoi allora!
      B&B è tanto carino vero?? ^-^

      Elimina
  5. Grazieee <3 <3 <3 rispondo a nome di Betta anche! Noi non ci siamo sentite di chiamarlo tag e di definirci le ideatrici, però se proprio voleteee... Ahah saremmo lusingate :3
    Adoriamo gli smalti che hai scelto! Come ne hai scelti solo 6 tra tutti i tuoi non lo sai nemmeno tu credo :P quello di Maybelline è spettacolare, idem quello di Kiko. Colori difficilmente portabili, ma sono tanto carini che non metterli è un peccato!
    Ti ringraziamo tanto Ste, un bacione doppio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla ragazze, mi ha fatto super piacere rispondere! Beh qualcuno doveva dare una maternità a questo tag no?! XD
      Guarda come ne ho scelti 6 non lo so, già ho barato così, di più mi sembrava esagerato, sarbbe uscito un *my top VENTORDICI spring nail polishes* XD E' vero non sono colori con cui vai sul sicuro, però almeno un paio di giorni ogni tanto ci stanno! Grazie a voi ^-^

      Elimina
  6. ps: io adoro quel rosa di Dior!!! peccato che non me la senta di spendere 25 euro in uno smalto..anche se mi sa che ci farò un pensierino ora che l'ho visto.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh Elisabetta come darti torto, io l'avevo acquistato con uno sconto 20% infatti... Però costava solo 21€ mi pare! Ad ogni modo, punta tutto sul dupe di Essie che costa la metà, è praticamente identico! ;)

      Elimina
  7. Bellissimi colori, il Borrowed & Blue l'ho segnato nella lista degli smalti da prendere e sarebbe anche il mio primo Essie :) l'ho visto proprio qui e me ne sono innamorata!

    Anche gli smalti Mi-Ny mi ispirano parecchio, ma dove si trovano?

    Per il Quick Dry Kiko invece mi sorprendi, io ne ho due con colori davvero splendidi (un bel verde prato - appunto - e un rosso scuro bellissimo) ma nessuno dei due dura più di un giorno. Ci sono rimasta malissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo Essie!?! Correre, rimediare subito allora! XD
      Gli smalti Mi-ny sono ottimi, so che ci sono in alcune città, i titolari sono di Bergamo quindi io ho proprio il negozio in centro ma dovresti guardare sul sito in che altre città c'è! Eventualmente puoi anche ordinarli online!
      Io dei Quick Dry ne ho qualcuno ormai ma non mi stanno dando problemi devo dire! Che top coat usi??

      Elimina
    2. Al momento ne ho uno di Essence, mi pare quello effetto gel. Dici che è colpa sua? Con gli altri smalti però non mi dà problemi di questo tipo D:

      Elimina
  8. Quanto mi piace il colore dello smalto Kiko??????????? *_* e' bellissimo, e ovviamente non posso non pensare la stessa cosa di quello Maybelline, cioe', lo smalto verde menta e' sicuramente anche uno dei miei preferiti ♥ Questa linea di smalti non l'ho mai provata sai?
    Tutu di Dior e' una meraviglia! C'era proprio bisogno di scriverlo? Q_Q

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER