lunedì 21 luglio 2014

Marc Jacobs Remedy Concealer | Review

Buongiorno fanciulle e buon lunedìììì! Oggi sono estremamente di buon umore, perciò vi parlo con immenso piacere di un prodottino Marc Jacobs che sto amando da ormai un mesetto e mezzo: il Remedy Concealer Pen! Forse ricorderete che dopo varie peripezie e ripensamenti, l'ho scelto come regalo di compleanno della carta Gold di Sephora, e sinceramente non potrei esserne più felice!

Non avrei avuto bisogno di altri correttori eeeeeh, ma come per i fondotinta sono sempre alla ricerca di quello perfetto (forse il Radiant Creamy Concealer di Nars potrebbe essere proprio quello giusto - review qui!) e questo di Marc Jacobs lo puntavo già da un pezzo. Il packaging è meraviglioso come tutta la linea d'altronde, nero lucido con le scritte argentate; si presenta come un correttore appunto in penna, ha il "bottoncino" ad un'estremità per far fuoriuscire il prodotto e un applicatore in palladio dall'altra, che personalmente mi piace molto! Essendo in metallo dona quella sensazione rinfrescante a contatto con l'occhio, e soprattutto lo trovo molto più igienico dei classici correttori con l'applicatore a spugnetta. 
Quando lo devo applicare lo appoggio direttamente nell'angolo più interno dell'occhio (un click è abbastanza per ciascun occhio), lo distribuisco un pochino aiutandomi con l'applicatore, dopo di che sfumo con le dita perchè trovo che resti più coprente! La consistenza è davvero leggera e fluida, se non siete amanti dei pastoni (tipo l'Erase Paste di Benefit che io per esempio amo quando sembro un panda XD ) sicuramente ve ne innamorerete: nonostante la sua texture lo trovo mediamente coprente, e spesso mi basta anche da solo per via del suo effetto illuminante. Quando invece ho occhiaie terrificanti, metto un velo di Erase Paste giusto nell'angolino più scuro e poi uso Remedy sopra per illuminare e uniformare.
Se avete occhiaie particolarmente marcate però, sinceramente non credo basterebbe... Per quanto efficace ha una texture troppo liquida e leggera per poter coprire alla perfezione come i correttori cremosi, ma in tutta onestà copre mooooolto meglio di tanti altri correttori liquidi che ho provato (e fidatevi...ne ho provati una marea durante gli anni :p )
Una cosa che amo particolarmente del packaging è che ha un indicatore sul retro che permette di capire esattamente quanto prodotto c'è e ovviamente quando sta per finire, cosa non da poco per quanto mi riguarda! Odio dovermi ritrovare da un momento all'altro senza un prodotto perchè mi ha abbandonato da un momento all'altro (vedi la mia amata matita per sopracciglia di Mac per la quale ho rischiato di strapparmi i capelli XD ).
Se proprio devo trovare un lato negativo a questo correttore direi che è la quantità...Infatti contiene solo 2,5 ml che sono davvero pochini, e per far fuoriuscire il prodotto ho dovuto cliccare come una pazza almeno 20 volte XD Insomma, prevedo che finirà molto presto ecco, e per il prezzo che ha, ovvero 31,50€ non è proprio il massimo, me ne rendo conto...
Il correttore in sè però a me sta piacendo davvero molto perciò non escludo di ricomprarlo di tasca mia una volta terminato. Oltretutto ha anche un'ottima durata, perchè applicandolo al mattino, la sera è ancora praticamente intatto pur essendo così leggero.
Il colore che ho scelto io è il più chiaro, 1 Rendezvous che come vedete è un bel tono abbastanza neutro perfetto per la mia carnagione. Ovviamente ci sono parecchi altri colori più scuri e altre 2 colorazioni universali esclusivamente correttive, una particolarmente gialla se non erro, la 00 Stand Corrected e una più rosata, la 0 Bright Idea (o viceversa, perdonatemi) che mi incuriosiscono parecchio ma che non avevo considerato.
Per curiosità ho pensato di mostrarvi anche qualche altro correttore che ho per fare un paragone per quanto riguarda i colori! So che siete in poche che probabilmente usate colori così chiari (specialmente adesso che è estate), però penso possa essere utile comunque a qualcuna ^-^

Penso che dalla foto si percepiscano abbastanza bene i colori, ma se avete dei dubbi ve ne scatto qualcun'altra magari. Il mio braccio sarà un NC10 per la cronaca eh, forse anche meno, lol :p
Come tonalità la CC Cream di Bourjois Ivory è quella più simile, anche come texture, ed infatti la sto apprezzando allo stesso modo. Il L'Oreal Lumi Magique in Light è simile ma più rosatino; il Rimmel Wake Me Up in Ivory e il Maybelline Fit Me in 15 sono decisamente più scuretti, mentre il Mac Pro Longwear NC15 è filo più giallino e ovviamente coprente. Devo dire che Remedy su di me funziona bene come correttore occhi, da usare sul viso come illuminante per me non fa granchè ma proprio a livello di colorazione. Non ho ancora trovato nulla che batta il mio amato Chantilly di Nars, che come vedete è decisamente un altro colore e lo uso tranquillamente su tutto il viso, sia per coprire che per illuminare.
Per tirare le somme, se siete amanti dei correttori leggeri, non avete occhiaie molto marcate e ovviamente amate Marc Jacobs, beh correte a provarlo ^-^ In caso contrario direi che la CC Cream di Bourjois è una buona alternativa, anche se è leggermente più densa come texture!
Se non avete uno store Sephora nella vostra città ovviamente potete acquistarlo sul loro sito qui! Come sempre fatemi sapere come vi sembra, magari qualcun'altra lo sta usando?? Buona settimana a tutte ♥

Review Marc Jacobs Lust for Laquers ----> post qui!

23 commenti:

  1. questo sembra carino, ma forse per le mie occhiaie devo arrendermi all'erase paste... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane lo stai già usando l'Erase Paste, o non vorresti ma dovrai farlo?? Ahaha io lo uso da 3-4 anni ormai e mi piace molto! Basta usarne una puntina ina ina e copre perfettamente ^-^

      Elimina
    2. diciamo che sul viso cerco di utilizzare quanto più possibile prodotti ecobio, ma per il correttore sta diventando un dramma -_-

      Elimina
  2. Che pack meraviglioso.. Ma che prezzo proibitivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Ele, in effetti non è proprio invitante come prezzo hihihi XD

      Elimina
  3. Partiamo da una cosa: come fai a essere di buon umore il lunedì? @_@

    Non escludo di provarlo, ci tengo molto alla questione occhiaie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhauahauha Foffy non me lo chiedere, ogni tanto ho delle giornate di pazzia acuta XD
      Con uno sconto 20% da Sephora potrebbe essere un bell'affare ;) Provalo magari sulla mano così capisci la consistenza e sai subito se potrebbe andar bene!

      Elimina
  4. Oh interessante prodotto! A parte il costo, che me lo rende abbastanza inappetibile, il fatto che non sia il massimo per le vere panda significa che il destino ci separa.
    PS. La review del Radiant Creamy concealer dond'è? Hai scritto "review qui" ma non c'era il link XD adesso me la cerco manualmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roby, non me l'aveva salvato XD Ora l'ho aggiunto, grazie per l'avvertimento :p Comunque si, se le hai molto evidenti direi che non ti basterebbe :/

      Elimina
  5. ...mi incuriosisce...e poi adoro marc!!! Io uso o il touch eclat o il correttore makeupforever hd...pensi questo sia più leggero o simile come effetto?
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu!! Allora l'Hd di Mufe non l'ho mai usato, ho solo il fondotinta perciò non ti so dire purtroppo... Il Touch Eclat l'ho solo provato ma credo sia meno coprente di questo di Marc! Se hai occasione prova a swatcharlo da Sephora così capisci subito la differenza! ;)

      Elimina
  6. Wow sembra carinissimo!!! Ma che prezzoooo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeh il caro Marc non si vende per poco ahahhaha...Come per tutti si paga parecchio il marchio e il packaging in effetti...Però ecco, con uno sconto 20% è già più fattibile forse ^-^

      Elimina
  7. Packaging sfiziosissimo per questo correttore! Sembra quasi peccato usarlo XD Io preferisco una consistenza un pizzico più pastosa per le mie occhiaie...però se dici che somiglia alla cc eye cream bourjois che io sto lettarlmente adorando...quasi quasi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura davvero, infatti mi piange un po' il cuore ogni volta che lo uso ahhaha... Anche io di solito preferisco prodotti più corposi per le occhiaie, ma con il caldo devo dire che questo funziona alla perfezione! Si secondo me sono simili, anche se la Bourjois è un filino pià cremosetta! ;)

      Elimina
  8. mi incuriosisce alquanto, devo guardarlo in negozio :D
    (anche perché trovare prodotti per la base chiari abbastanza per un N10 non è proprio facile...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a darci un'occhiata! Io sono un NC10 e va benissimo, penso potrebbe piacere anche a te anche perchè è abbastanza neutro! ;)

      Elimina
  9. Ho visto la classe della confezione e sono svenuta! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha si Gaia effettivamente tutti i prodotti di MJ sono splendidi alla vista, è un peccato usarli XD

      Elimina
  10. La tonalità del correttore Nars è stupenda!
    Il packaging è pazzesco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?? Il Nars è IL correttore per me, sia per coprenza, sia per durata ma soprattutto per il colore che si sposa perfettamente con la mia carnagione! Il packaging del MJ è splendido ma diciamo che è proprio quello che si paga eeeeh :p Dannati!!

      Elimina
  11. Lo swatcho e lo provo ogni volta che passo da Sephora ma ancora non mi sono decisa a comprarlo. La texture è spettacolare ed anche il colore mi piace parecchio (e il packaging! Parliamone), ma come dici tu il prezzo è un po' una botta. Magari al prossimo 25% potrei farci un pensierino serio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bea secondo me potresti provarlo con lo sconto! Io lo volevo da un pezzo e alla fine l'ho preso con il regalo di compleanno per provarlo senza perderci troppo nel caso non mi fosse piaciuto, ma se già ti convince ogni volta che lo vedi, un tentativo lo farei ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER