giovedì 10 luglio 2014

Review | Mac Fluidline Brow Gelcreme in Dirty Blonde

Ormai mi sono fissata...E' da un annetto ormai che le sopracciglia sono diventate parte fondamentale della mia routine, non riesco proprio a non ritoccarle prima di uscire di casa, perchè credo davvero facciano una grande differenza sul viso! Tra i trilioni di prodotti che uso per questo scopo, oggi vi voglio parlare di una recente uscita di Mac, ovvero i Fluidline Brow Gelcreme, una sorta di "eyeliner" waterproof per le sopracciglia :)
Durante uno dei miei tour da Mac, la pazientissima Giulia, che non sapeva più cosa propormi tra le novità, mi ha mostrato proprio questi nuovi gingilli e che ve lo dico a fare, non c'è voluto più di un minuto per convincermi, anche perchè bramando fortemente la Dip Brow Pomade di Anastasia, mi era sembrato una valida alternativa! Ps, alla fine sta dannata Pomade l'ho ordinata comunque l'altra sera, ma non ditelo a nessuno :3

Proprio come la Dip Brow Pomade, anche questa è una crema-gel waterproof estremamente pigmentata e a lunga tenuta, utilizzabile per riempire, ridefinire o allungare la forma delle sopracciglia. Se non ricordo male le colorazioni disponibili sono solo 3 purtroppo, ed io avevo scelto Dirty Blonde che è il secondo più chiaro, perchè a giudicare dal pottino, pareva un colore perfetto per le mie sopracciglia.
Il più chiaro è Redhead, ma è veramente chiarissimo e perfetto per chi ha i capelli rossi, mentre il più scuro è Deep Dark Brunette. Nella mia ignoranza, non ho mai provato i Fludline classici di Mac, perciò non so fare un paragone, ma il pottino mi sembra della stessa grandezza, ovvero 3 grammi, per 18,15€ che tutto sommato mi sembra onesto.
La texture di questa crema è ottima, è morbida nel pot, ma quando ne prelevate un po' e la distribuite sul dorso della mano, si lavora facilmente e si riesce ad applicare con una facilità estrema: si asciuga abbastanza velocemente, perciò credo che il metodo migliore per applicarla sia poco per volta, perchè come per quasi tutti i prodotti, è molto più semplice intensificare poi, che non dover rimuovere la patacca di colore XD
Ecco uno swatch:
Ora che la vedo è pure sfocata sta foto, lol, ma pazienza, il colore si vede bene! Come vedete la stesura è omogenea, non fa chiazze ed è davvero ultra pigmentato: il problema principale di questo prodotto è il colore... Io non so se voi lo percepiate dalla foto, ma è estremamente caldo -.-'
Io ho i capelli castano chiaro caldo, e si sposa davvero alla perfezione come colore, ma come un po' tutti, le mie sopracciglia sono molto più fredde. Sono davvero pochi i prodotti che posso utilizzare, perchè puntualmente si rivelano troppo troppo aranciati e si notano terribilmente. Questo rientra perfettamente nella categoria purtroppo... Vi mostro anche un "prima e dopo" sperando si veda quello che intendo!
Per fortuna già di per sè le mie sopracciglia non sono proprio malaccio, sono un po' sfigatelle ma con un po' di ombretto le riempio un pochino e sono a posto, ma mi piace da matti definirle alla perfezione! Come vedete sono abbastanza fredde di loro, anche se al sole sono biondicce, ma con il Fluidline Brow, non riesco a fare grandi cose perchè è terribilmente aranciato XD A parte averlo messo di fretta e di emme per fare la foto con un minimo di luce (visto che anche qua c'è l'uragano 1 ora si e quella dopo anche), penso che il colore si noti bene... Non riesco davvero ad utilizzarlo, se non per riempire leggermente nel mezzo...Non lo posso proprio usare per ridefinirle perchè è davvero troppo visibile; per cercare di farlo fuori lo sto usando solo la sera, perchè così non si nota al buio (lol) ma di giorno è proprio un *meh*.
Per darvi un'idea dei colori l'ho confrontata con 3 matite che più o meno conosciamo tutte o che sono facili da reperire:
Per me la Fling di Mac resta la migliore, sia come colore che come utilizzo, mentre le altre due beh... diciamo che le faccio funzionare ma non andrebbero bene comunque (anche se dalla foto le differenze sembrano minime). Da quando ho scovato appunto la matita automatica di Mac, che ha la mina finissima come la Anastasia Brow Wiz, ho deciso che le matite normali come la Catrice o quella di Neve Cosmetics non le prenderò più... Troppa sbatta temperarle ogni volta e l'effetto non è preciso uguale...
Ad ogni modo, il Fluidline Brow Gelcreme resta un ottimo prodotto davvero, non si sposta di un millimetro, una volta fissato dura tutto il giorno e non da problemi di nessun tipo. Non si spatascia se vi toccate, non si rimuove nè col sudore nè con l'acqua, anzi serve proprio un bifasico o comunque un olio per toglierla. Ho provato con diverse acque micellari e niet, nè tanto meno con le salviette struccanti :p Si lavora bene, ha un prezzo nella media e sinceramente se come colore si sposa bene con le vostre sopracciglia, da un effetto davvero preciso, curato ma naturale (a meno che non vogliate proprio esagerare ecco). 
Io ve la consiglio ad occhi chiusi, l'unica accortezza è quella di provare prima il colore in negozio, perchè tutte e 3 le colorazioni sono davvero caldine e non vanno bene a tutte... So che anche le americane si sono lamentate parecchio per la poca varietà e hanno fatto richieste ovunque sui forum e sui blog pregando Mac di inserire tonalità più fredde! Speriamo, perchè come prodotto lo trovo estremamente valido!
Nel frattempo aspetto con ansia mi arrivi la Dip Brow Pomade di Anastasia in Blonde, così potrò farvi anche una comparazione!
Cosa ve ne pare? Vi attira questo prodotto? O magari lo usate già?? Ditemi ditemi cosa ne pensate che son sempre curiosa di sapere i vostri pareri! Un bacio.

12 commenti:

  1. Questo prodotto me l'ha consigliato una mia amica truccatrice, lei è proprio fissata con le sopracciglia, ma credo che bisogna avere una mano piuttosto ferma per utilizzarlo, non so se ci riuscirei con la fretta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy credimi è più facile di quel che sembra, con un pennello angolato lo fai anche abbastanza velocemente, non ci metto più tempo che con una matita o un ombretto! E per me il prodotto è ottimo, semplicemente non è il colore per me :/ Come vedi non posso permettermi di "andare fuori" dalle mie sopracciglia perchè è terribilmente innaturale -.-'

      Elimina
  2. Io sono disperatamente alla ricerca del prodotto perfetto.. mi serve qualcosa sul cenere ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi pienamente. La prossima volta che vado da Mac ci do un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane è proprio quello che cerco io, paradossalmente mi trovo meglio usando il Color Tattoo di Maybelline in Permanent Taupe!!! E' una bomba ahahah, se ce l'hai prova ad usare quello :3

      Elimina
  3. anche io sono alla ricerca di un buon prodotto per sopracciglia, le matite non fanno per me e le polveri ho difficoltà a fissarle..avevo pensato anche agli aqua brow di MUFE, hanno una bella varietà di colore.. Questi MAC non li ho mai visti da vicino ma se dici che son troppo caldi non mi ci avvicino nemmeno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Ele lascia stare...Prova a cercarti gli swatches di quello più scuro (che credo sarebbe quello per te, vero?). Io ho letto ovunque che son troppo caldi tutti i colori, però sai son quelle cose da provare...Magari su di te invece si sposa alla perfezione!
      Io vado sul sicuro con le matite automatiche di Mac, e ti consiglierei quelle senza dubbi! Come mai non fanno per te?

      Elimina
  4. Ciao Ste! Ottimo acquisto il Dip Pomade! Io ho preso il Deep Brown qualche settimana fa e mi sono innamorata! Vedrai che ti troverai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia lo spero ahahah, non vedo l'ora che arrivi!!! Non ho dubbi sulla qualità del prodotto, ci credo tu ne sia innamorata... Io ho solo il problema del colore, che spero tanto sia più cenere di questo :p Vi farò sapere!!

      Elimina
  5. se non ricordo male il colore intermedio è simile a quello della mia amata Lingering (la matita automatica, io la straconsiglio), e non escludo prima o poi di prenderlo perché mi capita di farmi le sopracciglia colorate coi Fluidlines tradizionali e lo trovo un metodo facilissimo... mi spiace che il colore non sia precisamente il tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Misato, credo che questo colore sia più simile a Lingering! Io infatti uso Fling che per me è perfetta, non la mollerò mai perchè è la mia preferita, sia come colore che come tenuta! Come prodotto comunque è ottimo, è un peccato che non sia il mio colore... Ti consiglio solamente di passare in negozio e provarlo per curiosità, o swatcharlo vicino a Lingering per sicurezza ;)

      Elimina
    2. già fatto ai tempi della (ri)uscita della collezione, devo controllare sul blog quale fosse il colore giusto perché son sicura di averlo scritto ai tempi.
      Però ho ricomprato Ling di recente quindi prima di eventualmente decidermi ci metterò un bel po' :D

      Elimina
    3. Ah beh allora sei a posto! E' sicuramente Dirty Blonde perchè ce ne sono solo altri 2, quello più chiaro per le rosse e quello per le more ma che è bello scuro!

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER