sabato 12 luglio 2014

Skincare | Lavera Fluido Levigante con Menta e Bardana bio

Si si lo so, prima che mi cazziate, c'ho messo un'eternità da quando vi ho chiesto se potesse interessarvi una review, ma per fortuna ce l'ho fatta a scriverla! Oggi, anche se probabilmente siete tutte al mare mentre io sono sommersa dalla nebbia e dalla pioggia,  vi parlo di uno dei miei prodotti preferiti per l'estate che mi accompagna ormai da 3 anni, cioè il Fluido Levigante con menta e bardana bio di Lavera.
Come forse saprete, non sono una fissatona con l'ecobio, uso un po' di tutto, ma quando si tratta di skincare, diciamo che cerco di usare prodotti un po' più naturali perchè vedo che la mia pelle ne giova. Detto ciUò, questo fluido l'ho scovato ormai 3 anni fa, ero alla ricerca di una crema idratante per l'estate che fosse leggera, che mi aiutasse a tenere a bada la zona t con il caldo ma che non mi seccasse la pelle. Perciò leggendo un po' l'inci e i pareri positivi delle ragazze in cruccolandia, ho voluto provare e se non ricordo male l'avevo acquistata su EccoVerde (se non la prima confezione, la seconda o la terza insomma :p)

Lavera lo definisce come un fluido leggero uniformante ma llo stesso tempo idratante grazie agli estratti di menta e bardana bio; al suo interno sono contenuti anche minerali e zinco che dovrebbero aiutare a "schiarire", lisciare e levigare la pelle, tenendo a bada anche brufoli e punti neri. 
Effettivamente la cosa che apprezzo di questo prodotto, è proprio la sua consistenza, è un gel leggero e molto fresco, che si assorbe velocemente ma è davvero idratante e non asciuga per niente la pelle nemmeno nelle zone un po' più secche del viso. Ha un profumino delicato, difficile da descrivere, sa poco di menta ma è davvero leggero e per nulla invasivo, scompare dopo poco, ma la cosa più importante è che una volta steso, non fa tirare minimamente la pelle.
Una volta applicato, la pelle è visibilmente migliorata, è più uniforme, più liscia e più compatta: non è minimamente unta ed è perfetta come base trucco specialmente nei mesi caldi, ma io l'ho sempre usata tranquillamente anche fino a ottobre per dire, perchè per la mia pelle delicata ma normale/mista sulla zona t è perfetta.
La sensazione che vi lascia sul viso è di immediata freschezza, anche se con il tempo di questo mese preferirei avvolgermi la faccia in una coperta di pile piuttosto, ma eniuei, con il caldo vi assicuro che è una manna dal cielo!
Una cosa che mi piace particolarmente di questo fluido è la confezione, è di plastica leggera e ha la pompetta, dettaglio che amo in quasi tutti i prodotti perchè lo trovo più igienico in primis, ma anche più comodo! I barattolini mi rompono parecchio perchè va a finire che ci puccio troppo a fondo e prelevo il doppio della quantità che effettivamente mi serve -.-
Ve ne mostro un po' sul dorso della mano per farvi vedere per curiosità il colore e per cercare di farvi capire la texture!

Nelle foto ne ho applicato anche troppo, essendo un gel ne basta davvero pochissimo (infatti quando ho fatto le foto me lo sono spatasciato sul decolletè poi hahauha); ha un colorino verde pastello, ma una volta stesa è totalmente incolore (anche se non mi sarebbe dispiaciuto restasse verdino per dare una mano anche contro i rossori!). Per la cronaca, basta anche meno di una pompetta per idratare bene tutto il viso, però poi sta a voi decidere ecco, a me con questa piace anche abbondare un pochino, tanto si asciuga perfettamente ^-^
Eccovi per curiosità anche l'Inci:
Ah, parentesi, so che alcune non amano Lavera per la presenza di alcohol, e so anche che ognuna reagisce diversamente, ma posso dirvi che avendo una pelle delicata la cosa non mi da il minimo fastidio, non brucia e non mi ha mai dato nessuna spiacevole reazione.
Come vi dicevo l'effetto levigante e uniformante è evidente, ma in tutta sincerità non ho notato grandi miglioramenti per quanto riguarda i punti neri, perciò se è quello il motivo per cui sareste curiose di provarla, vi avverto che su di me non è servita a una mazza XD 
Però se siete alla ricerca di una cremina per l'estate, leggera ma idratante, levigante e che funzioni perfettamente come base trucco, ve la stra stra stra consiglio! La uso con qualsiasi fondo eh, in crema, in polvere, liquido e anche minerale, l'ho testata con qualsiasi cosa e non sto a dirvi quanti fondi ho in uso perchè ho paura degli insulti :3
Il prezzo si aggira intorno agli 8€ (se sono onesti, perchè ad esempio da Natura Sì l'ho visto anche al doppio) per 30 ml di prodotto: il Pao preciso non è indicato ma sulla confezione di cartone c'è marchiata proprio la scadenza. Non c'è alcun problema comunque, perchè tanto nel giro di 3-4 mesi la fate fuori ;)
Insomma, se non mi sono spiegata bene, per me è un must questo fluido e mi sento di consigliarvelo davvero ad occhi chiusi! Attualmente lo uso sempre con il Siero Riequilibrante di Biofficina Toscana (di cui vi sto preparando una review tra l'altro) e sono una combo micidiale. 
In tutta onestà non so quale altro sito lo venda, ma potete andare sul sicuro con Eccoverde, o in alternativa se avete un Natura Sì vicino è reperibile anche li, ma come vi dicevo l'ultima volta l'avevo visto intorno ai 13€! So che qualcuna di voi l'ha acquistato dietro mio consiglio e mi fa davvero molto piacere, perciò aspetto un parere sperando vi troviate bene almeno quanto me ^-^ 
Ah e nel caso cercaste una cremina più corposa per la notte, qui trovate la review della Crema Rigenerante e della Crema contorno occhi intensiva sempre di Lavera! ;)

22 commenti:

  1. Non conoscevo questo prodotto ma sembra interessante, credo proprio che me lo segno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy se abbiamo una pelle simile, te lo consiglio a occhi chiusi!!! Segna segna :3

      Elimina
    2. Ciao a tutte, ho provato questo fluido perché bio ma mi ha deluso tantissimo. La mia pelle grassa pepeggiora quando lo uso. Lo sconsiglio per pelli grasse in quanto non opacizza e non ha azione seboregolatrice.

      Elimina
  2. Se avesse anche un fattore di protezione sarebbe la crema perfetta per le mie estati :) comunque è interessante, io cerco sempre creme in gel o comunque leggere quando fa caldo. Già non ho lo sbattimento normalmente, figurati quando sudo O___O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verooooo, sarebbe davvero perfetta se avesse un spf...Mannaggia a loro... Però vabbè poco male, sto usando con piacere un solare di La Roche Posay per ovviare al problema! Ve ne parlo prossimamente magari ^-^

      Elimina
  3. il fatto che sia levigante mi incuriosisce assai! ci farò un pensierino :D (maledetti ladroni quelli di NaturaSì! ò.ò)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo... Non ci metterò mai più piede da loro ahahahah! Pensaci pensaci, potrebbe piacerti assai!

      Elimina
  4. ok, se finisce nel carrello sentiti responsabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha ma no Vaneee non dirmi così :p Vuoi cercare di farmi sentire in colpa, ma sto giro non ci riuscirai ;)

      Elimina
  5. Mi ispira alquanto come prodotto *__* Ho sempre voluto comprare qualcosa di lavera ma nei negozi fisici non la trovo da nessuna parte D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina devi assolutamente provare qualcosa allora! Io uso davvero tante cosine loro e non mi hanno mai deluso finora! Nei negozi fisici da noi conosco solo la catena Natura Sì purtroppo... Io solitamente (se non vado in Austria o simili) ordino sempre da Eccoverde :)

      Elimina
  6. Oh interessante, molto interessante!! Mi serve proprio una cosa leggera per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi per l'estate è perfetta, come dicevo a Foffy se hai una pelle simile alla mia, o comunque senza troppe necessità, devi provarla assolutamente :)

      Elimina
  7. Questa cremina ce l'ho in mente da un po' ma alla fine non l'ho mai presa. Mi devo decidere u.u
    Comunque ti ho nominata per il premio Very Inspiring Blog Award, trovi tutto nel mio blog, se vuoi.

    A presto
    Federica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Grazie mille per il premio, troppo gentile! ora vado a vedere!
      Per la crema direi che di si, ti devi decidere a prenderla ahahaha, hai aspettato anche troppo :p

      Elimina
  8. Finisce direttamente in wishlist e la colpa è tua...ovviamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure tu che cerchi di farmi sentire in colpaaaaa, no! Non ci riuscirete ahahah... Provala provala ;)

      Elimina
  9. mi incuriosisce ma temo l'alcool così alto nell'inci da mettere su tutto il viso perché ho la pelle sensibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh capisco la tua perplessità, per quanto possa servire ti assicuro che anche la mia lo è ma non ne ha mai risentito, con nessuna crema di Lavera e ne ho provate 4-5. Poi chiaramente è sempre una di quelle cose che finchè non provi sulla tua pelle non sai com'è! Però per il prezzo che ha si può fare un tentativo no? :)

      Elimina
  10. Lucylla benvenuta nel mio piccolo spazio!! Grazie davvero, sono contenta che ti piaccia ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao, nuova iscritta :) Interessante questo prodotto Lavera, l'ho inserito nella mia wishlist, appena posso lo prendo sicuramente xkè mi hai incuriosita :) Se ti va passa da me, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, benvenuta!! Hai fatto benissimo ad inserirlo, per me è uno dei loro prodotti più validi, io lo sto usando tutti i giorni con soddisfazione, e ne ho già un'altra confezione di scorta ;) Un bacione a te!

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER