mercoledì 24 settembre 2014

Nyx Cream Blushes | Review & Swatches

Ordunqueeee, post della settimana per tenervi belle pimpanti e non farvi dimenticare della mia esistenza XD Non so come mai ci ho messo tanto per parlarvi di questi prodottini NYX, ma visto che li uso da parecchio tempo ormai e che li trovo estremamente validi, vi racconto cosa ne penso!
So che NYX non è un marchio facile da reperire da noi, infatti io stessa li avevo acquistati online ma è passato così tanto tempo che non ricordo, penso 2 su eBay e 2 su un altro sito europeo ma vai a sapere...Ad ogni modo, online ormai si trovano ovunque e ho scoperto, nella mia ignoranza, che hanno aperto anche un sito italiano: come blush in polvere ho solo Taupe che uso per il contouring da 1 paio d'anni, mentre di Cream Blush ne ho accumulati 4 ben diversi tra loro come colorazioni, che trovo davvero ottimi e che niente hanno da invidiare a marchi più blasonati!
Ecco i colori:






















Inizio col dire che la texture di questi blush è davvero particolare, è cremosa, ma PARECCHIO cremosa, nel senso che sono peggio del burro! Si prelevano sfiorando la cialda, e hanno una pigmentazione paurosa, tant'è che mi sono rimasti i segni degli swatches per 2 giorni e svariati tentativi di lavaggio e struccaggio -.-'
A differenza dei blush in crema di Sleek ad esempio (vedi post del Blush by 3 in Californ.i.a qui), sono appunto molto morbidi, e sinceramente trovo che prelevarli con le dita possa rivelarsi un disastro totale se non si fa attenzione, o comunque non si scarica un po' di prodotto sul dorso della mano.
Io li applico sempre con lo Stippling Brush di Real Techniques (anzi, me ne servirebbe un secondo da intercambiare valà!) e trovo che sia il metodo migliore! L'applicazione è facile, si sfumano molto bene senza fare chiazze di colore, e nemmeno se usati sopra a fondi in polvere danno alcun problema. Il colore è molto evidente, anche per le tonalità chiare, perchè tutti sono parecchio scriventi. La durata è molto buona, io solitamente la sera li vedo ancora benissimo e non trovo che sbiadiscano quasi per niente. Insomma, *win win* :3 
Ecco qualche swatch:
 
* Rose Petal è un bellissimo nude rosato, caldino direi, da un effetto davvero naturale, adatto con quasi qualsiasi trucco perchè si adatta perfettamente senza dare nell'occhio.
* Natural è un nude pescato, caldo anche lui ma come vedete più sul pesca. Idem come sopra, naturalissimo una volta sfumato, lo trovo un passpartout con i trucchi occhi particolarmente caldi.
* Glow è un rosa direi neutro/caldo, bellissimo, dalla foto sembra leggermente più tenue, ma io lo trovo abbastanza evidente indossato! L'effetto bonne mine è assicurato!
* Red Cheek, che dire, è un Signor blush XD E' un Frankly Scarlet di Mac in crema praticamente, io l'avevo preso sperando fosse un rosso puro, ma in realtà è un magenta. E' splendido ma va dosato con parecchia cautela altrimenti l'effetto Heidi è dietro l'angolo.
Per gli swatches non ho assolutamente fatto più passate, quelli che vedete sono il risultato di una sditazzata sola XD Si vede che sono super pigmentati ed omogenei vero? Io li trovo incredibili, mi piacciono così tanto che da mesi medito di provare qualche altro colore...Ora che sono negli Usa vedo un po' cosa trovo e se mi sento ispirata :p
In ogni caso ve li consiglio ad occhi chiusi, sia che siate o non siate amanti del blush in crema, credo che questi vadano provati assolutamente :) Ah, per curiosità, come per la palette How 'bout Them Apples di TheBalm (review qui!) anche questi ogni tanto li ho usati come rossetti e rendono benissimo anche così ;)
Sul sito italiano NYX costano 7,99€, ma se spulciate su eBay o sul web in generale li trovate anche a meno!
Insomma, direi che per il prezzo sono dei prodottini validi e che penso varrebbe la pena provare, anche perchè sospetto dureranno un'eternità vista la quantità necessaria per ogni applicazione, quindi ve li stra consiglio! Li usate anche voi per caso? C'è un colore che mi consigliate? Così se lo trovo qui in Usa magari lo prendo ^-^ Baciotti a tutte!

17 commenti:

  1. il red cheek sembra fantastico! io ho solo un'ombretto nyx, devo rimediare >.<

    RispondiElimina
  2. mi attirano parecchio (cosa non mi attira della nyx xD) ma ho scoperto che i blush in crema non mi piacciono tantissimo,però se dici che sono validi e come vedono sono scriventissimi mi fido e ne comprerò sicuramente qualcuno :) maniaca come sono dei blush solo questo dovevo sapere ahahahah xD guarda se sei in america 2 sono le cose che ti consiglio (magari le sai già ma te le dico uguale) la linea make-up di Kat von D e la palette lorac pro (entrambe non si trovano in italia ovviamente)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Red Cheek e Glow sono i miei preferiti *_*

    RispondiElimina
  4. Madonna, quel Red Cheek e' piuttosto intimidatorio xD ma e' bellissimo...
    Io voto Glow *_* me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  5. Uuuhhh io sto giusto aspettando Red Cheek!!! L'ho preso di recente su Cherry Culture, ormai dovrebbe essere dietro l'angolo :D

    RispondiElimina
  6. Glow mi piace tantissimo! e poi adoro i blush in crema, sono i migliori. ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. A parte Natural, che non è nelle mie corde, trovo gli altri bellissimi. NYX sforna sempre dei prodotti interessanti, se mai deciderò di fare un ordine, da brava Blushomane, ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  8. Wow ma sono cremosissimi! Red Cheek mi ispira tantissimo ma ho paura di non riuscirlo a dosare bene, mentre le altre colorazioni le acquisterei subito *____*

    RispondiElimina
  9. io ho il Red Cheeks, lo amo e lo applico con le dita!
    Ma per me è rosso XD (freddo)

    RispondiElimina
  10. Ok, Red Cheek mi ha lasciato con la bava alla bocca O.O
    Wow! A metà post volevo giusto chiederti se li avevi mai provati come rossetti XD

    RispondiElimina
  11. Sembrano molto carini, ancora non mi è riuscito di provare uno di questo blush...

    RispondiElimina
  12. Ho comprato a Barcellona 2 anni fa Red Cheeks e Rose Petal, poi ho regalato il secondo ancora intonso perchè io ho fatto una voragine intorno al primo e non volevo che giacesse inutilizzato: nonostante il colore e il mio light warm, lo riesco a mettere sempre e comunque (segue sassata in fronte)... e la mia pelle mista/grassa lo regge molto bene!

    RispondiElimina
  13. Oh mamma, cosa non è quel red cheeks.. stupendo Ste! Io ne ho uno in stick cremoso di NYX, ma non so cperchè, li ho sempre snobbati..devo rivalutarli!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia, sento di volerne almeno 18 *-*

    RispondiElimina
  15. Sto morendo dal desiderio di averli ...

    RispondiElimina
  16. cavolo ora però oltre a quello che già ho li voglio tutti pure io T_________T

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER