giovedì 15 gennaio 2015

Skincare | Cattier Gommage All'Argilla Bianca

Aaaaaah lo scrub, mio fidato amico scrub! Non so quanti ne abbia provati durante i miei esperimenti di skincare, ma una cosa è certa, sono sempre alla ricerca di quello perfetto: ebbene, da un mesetto o poco più sto testando questo nuovo arrivato, il Gommage All'Argilla Bianca di Cattier*, ed è decisamente giunta l'ora che ve ne parli perchè merita!
Ho scoperto questo brand l'anno scorso durante uno dei miei tour allo spaccio di Mondevert qui in provincia di Bergamo, me ne avevano parlato talmente bene che mi ero accaparrata un tris di minitaglie (che mi è piaciuto moltissimo), e poi ho continuato con un altro paio di prodotti di cui magari vi parlerò più avanti! Insomma, colpita dalla qualità del brand, ho accettato con immenso piacere di provare anche questo esfoliante per vedere se avrei trovato la pace dei sensi *scrubbosi* XD
Questo gioiellino si presenta come un delicatissimo esfoliante a base di argilla bianca, olio di jojoba bio (idratante e protettivo), ed olio essenziale di menta piperita dalle proprietà purificanti e rinfrescanti; inoltre è arricchito da acqua floreale di lavanda bio ed aloe vera che detossinano e donano sollievo alla pelle.
Sarò sincera, il fatto che contenga argilla all'inizio mi aveva un po' intimorito, nel senso che pur avendo una pelle mista ma delicata, avevo paura che potesse essere un po' troppo aggressivo, ma da amante della loro Maschera all'argilla rosa per pelli sensibili che invece non mi secca per nulla, sono partita fiduciosa con i miei test ^-^
La confezione è il classico tubetto spremibile con il tappo ad avvitamento, ed il prodotto è protetto dalla foglia d'alluminio per evitare che si deteriori finchè non lo aprite. Lo scrub in sè si presenta come una pasta bianca abbastanza densa, con dei micro granuli esfolianti che devo dire non sono molto numerosi, come di solito piace a me, ma l'effetto finale non ne risente affatto!
Il profumo di questo scrub è una delle prime cose che ho notato, profuma di menta piperita ma in maniera leggerissima, io amo la menta in generale, ma in tutta onestà penso che la sua delicatezza potrebbe conquistare anche chi fra di voi non ne è grande appassionata :)
Cattier suggerisce di applicare il prodotto su pelle ovviamente detersa e leggermente inumidita, ma siccome a me piace un effetto bello strong, la applico direttamente su pelle asciutta ed inizio a massaggiare per qualche minuto. Come vi dicevo le particelle esfolianti non sono numerosissime, ma devo ammettere che a differenza di tanti scrub simili in questo che ho usato in passato, l'efficacia sulla grana della pelle è sorprendente! Dopo aver massaggiato un pochino risciacquo tutto con acqua tiepida, e per pura pigrizia uso una spugnetta classica e in 2 passate sono a posto, ma anche semplicemente usando le mani si rimuove senza problemi e non rimane alcun residuo.
La pelle dopo aver usato il gommage è splendida, pulita e purificata, morbida e liscissima; la grana è visibilmente affinata ma soprattutto non tira e non è minimamente arrossata nemmeno dopo averla massaggiata a lungo, e per me già quest'ultimo fatto vale 1000 punti!
In tutta onestà, l'efficacia di questo scrub è tale da non farmi sentire il bisogno nè del tonico nè della crema idratante, step che magari poi faccio comunque ma a distanza di una mezz'ora!
Insomma, io me ne sono davvero innamorata, sto usando questo scrub con costanza anche 2 volte a settimana perchè vedo che la pelle non ne risente, ma anzi, ringrazia soltanto :) Come saprete sono un'accanita utilizzatrice del Clarisonic e del Foreo Luna (review qui!), ma non vi nascondo che la soddisfazione di un buono scrub non me la tolgono nemmeno questi due strumenti, ed infatti è uno step che ho sempre mantenuto all'interno della mia routine!
Stando alla mia esperienza, direi che è un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle, anche per le più problematiche che hanno comunque bisogno di coccole e anzi, forse di maggiori attenzioni, ma allo stesso tempo è ottimo anche per le pelli più sensibili e delicate solitamente soggette ad allergie ed arrossamenti.
Sinceramente non ho riscontrato alcun lato negativo in questo prodottino, ed anzi, mi sta piacendo così tanto che anche quello all'albicocca di St. Ives giace nel cassetto abbandonato :p Ne ho almeno un altro paio da finire, ma sono certa che quando saranno terminati, questo sarà certamente quello che acquisterò!
L'INCI credo si legga abbastanza bene, ma nel dubbio ve lo riporto per sicurezza: lavandula angustifolia extract*, aqua, magnesium aluminum silicate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil*, decyl glucoside, titanium dioxide, bambusa arundinacea stem extract, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, xanthan gum, benzyl alcohol, sodium benzoate, aloe barbadensis leaf extract*, mentha piperita oil*, lactic acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Questo scrub è disponibile in 2 formati, quello da 100 ml come il mio e lo potete trovare qui sul sito di Mondevert all'onestissimo prezzo di 5.90€, o se non siete certe ma vi incuriosisce potete provare una busta monodose (anche se almeno un paio di usi li fate tranquillamente) da 12,5 ml a 1.10€ qui! Io non posso che consigliarvelo, ed anzi, aspetto di sapere cosa ne pensate e se per caso l'avete già usato! Sempre in tema Cattier al momento mi attira moltissimo la Maschera Luminosa Idratante, perchè la mia amata di Mineral Flowers sta lentamente finendo e sono alla ricerca di una valida sostituta per idratare a fondo! Anzi, a questo proposito se avete consigli sono pronta con carta e penna per prendere nota! Intanto buona serata e grazie a Mondevert per avermi fatto conoscere questo gioiellino!
* Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

22 commenti:

  1. Sinceramente pensavo costasse molto di più...e invece il prezzo è super accessibili. Sono alla ricerca di un nuovo scrub perché quello che sto usando ora lo sto terminando.
    Sai se per caso si trova anche nelle Bioprofumerie?

    Un bacio,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' onestissimo Fra, lo trovo davvero ottimo e lo ricomprerò senza dubbio! Riguardo alle bioprofumerie dipende, se tengono il marchio Cattier probabilmente si! Magari prova a dare un colpo di telefono! ;)

      Elimina
  2. A me ispirano tantissimo le maschere all'argilla di questo marchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho solo quella rosa per pelli delicate e ti confermo che è meravigliosa! Ho una mini size da 50ml ma appena finisce la ricompro full ;)

      Elimina
  3. io con gli scrub vado sempre con i piedi di piombo perchè avendo una pelle secca e sensibile spesso mi fanno peggio che meglio..questo mi attira,magari proverò la mono dose e guardo come va',così nel frattempo finisco anche il mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii provalo, vedrai che ti piacerà!!! E' impossibile il contrario, è talmente delicato che non può farti alcun danno! ;)

      Elimina
  4. è IL mio scrub preferito, mai trovato niente che fosse così perfetto come lui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi infatti!!! Mi ricordo ancora la tua review super positiva!

      Elimina
  5. Io non amo gli scrub che non siano a base gel, ma questo mi aveva incuriosita e ho comprato la busta monodose!Spero di trovarmici bene come te, anche io sono sempre alla ricerca dello scrub perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi allora! Io invece trovo quelli in gel sempre poco efficaci (almeno quelli che ho provato), perchè fanno poca "presa"...Questo invece è davvero efficace! ^-^

      Elimina
  6. L'avevo già in lista da un pò, ora non posso che volerlo di più XD Tra l'altro su Mondevert costa almeno 3 euro in meno di tutti gli altri siti in cui l'avevo adocchiato, mi devo ricordare di questa cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, ho notato anch'io questa cosa :3 E' da tener presente!!!

      Elimina
  7. Mi incuriosisce molto questo scrub devo fare un giro sul sito, perche a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di altrettanto valido!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Robeta, bisogna approfittarne ;) Poi sono pieni di marchi, trovi sicuramente qualcosa di interessante!

      Elimina
  8. Sembra ottimo :) da provare !!!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Di questo brand avevo provato una maschera all'argilla alcuni anni fa e mi era piaciuta molto, non mi sorprende che anche il gommage sia niente male :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Fede, anche le maschere sono ottime! Io ho solo quella all'argilla rosa per pelli delicate e mi piace un sacco ;)

      Elimina
  10. Mi sarei stranita anche io guardando l'argilla tra gli ingredienti, ma se dici che è fantastico allora vale proprio la pena di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si cara, pensavo male nella mia testa e invece mi son dovuta ricredere! *-*

      Elimina
  11. Dato il prezzo, onestissimo, e la tua ottima review credo proprio che lo prenderò! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Eve! Vedrai che se la prenderai non te ne pentirai ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER