giovedì 9 luglio 2015

Nabla Butterfly Valley | Preview & Swatches

Se mi seguite da un po', saprete certamente del mio amore per Nabla e i suoi prodotti, ne sono una grande fan sin dagli inizi, possiedo praticamente quasi tutti i loro ombretti e ammetto senza problemi che sono anche quelli che utilizzo di più quotidianamente.
Detto questo, quando i miei occhi si sono posati sul benedetto comunicato stampa di queste novità, ho ringraziato il cielo e tutti i santi del makeup per cotanta bellezza, e ammetto di esserne rimasta colpita molto di più rispetto all'ultima uscita rossettosa (e se mi conoscete, il che è tutto dire!). 
C'è poco da fare, nonostante il mio essere un po' nonna inside ed il mio preferire tonalità non troppo "colorate", mi piace variare ogni giorno pur rimanendo nel range dei toni diciamo naturali, e a questo proposito la nuova collezione Butterfly Valley* secondo me è una delle migliori che abbiano proposto.
Sicuramente saprete già tutto visto che da qualche giorno ne stiamo parlando davvero in molte, però visto che Nabla è stata così gentile da inviarmi una selezione di prodotti anche questa volta, spero vi faccia piacere avere un parere in più nel caso siate ancora indecise o vogliate semplicemente qualche conferma! Ps, come avrete visto si sono materializzati due nuovi ombretti, dato che mi mancava un colore che volevo assolutamente, mi sono fiondata in bioprofumeria per acquistare Clementine, ed in preda ad un momento di pazzia è tornato a casa con me anche Babylon (si, so che è colorato, ma ho fiducia nel fatto che riuscirò ad utilizzarlo XD ), perciò ora ho raggiunto la pace dei sensi! Infatti il team Nabla è stato come sempre impeccabile, ed ha azzeccato tutti i colori che avrei comunque comprato ♥
Ma bando alle ciance, partiamo subito dai Diva Crime che ne dite? So che in tante eravate forse più impazienti di vedere questi due nuovi colori, perciò togliamoci subito la curiosità! Faccio una premessa...Ieri il tempo da me era pessimo, molto nuvoloso, perciò qualche parametro nelle foto l'ho ritoccato leggermente: per questo motivo le foto sono veritiere se le guardate da pc, ma potrebbero risultare parecchio sature da un cellulare. Se cercate di capire i colori, vi consiglio ovviamente di leggere dal monitor del pc ;)I commenti in realtà si sprecano, sono sincera, sono rimasta molto colpita da questi colori, e ovviamente amando i nude Balkis è entrato nel mio cuor da che l'ho adocchiato sul comunicato, ma anche Beverly mi piace davvero parecchio (e sapete che non sono propriamente un'amante dei toni poco caldi sulla mia persona!).

Beverly viene descritto come un rosso lampone di media tonalità, ha una base di rosso caldo al quale è stato aggiunto del bianco, colore che gli dona una nota rosata ed un effetto leggermente pastello.
Personalmente ho un'altra concezione del "pastello" (vedi Paloma per esempio), ma riconosco che la componente bianca sia visibile: è un colore estremamente elegante per il mio gusto, lo definirei un color lampone, un rosso caldo alla vista ma che appunto grazie al mix con il bianco risulta tenue e smorzato rispetto ad esempio Alter Ego, caratteristica che me lo fa apprezzare moltissimo specialmente immaginando di utilizzarlo in autunno! Eccolo indossato (oggi non c'è stato verso di farmi foto decenti, sembra abbia mangiato due palle da tennis ma voi non fateci caso :3 ) :
Ed ecco anche qualche swatch di confronto! Ovviamente ho messo anche qualche colore che immagino quasi tutte abbiate, così forse è più facile darvi un'idea!
In molte vi chiedevate la differenza con Alter Ego, ebbene spero sia visibile il fatto che Beverly è un pelo più caldo e rosso: la base infatti si nota parecchio, risulta un po' più "soft" e smorzato, caratteristica che me lo fa apprezzare moltissimo! Su di me in effetti pare comunque freddino, però mi piace davvero parecchio! Tra l'altro l'ho indossato dopo pranzo e ha resistito fino a dopo cena praticamente intatto. Il finish è splendido, pare di velluto e trovo che come Alter Ego e Rouge Mon Amour sia una tonalità che risalta particolarmente con questo tipo di texture.
Dragon Girl e All Fired Up come vedete non c'entrano una mazza, più freddi, chiari e brillanti, e Fenicottero era giusto per mia curiosità, non fateci caso XD. L'unico colore che ho che gli si avvicina è il Rimmel Kate 31 che ha una base rossa calda molto simile, ma il finish è più lucido. Basandomi sulla mia collezione, devo dire che se dovessi consigliare un colore simile, suggerirei sicuramente lui.

Balkis è invece un color nocciola rosato. In effetti me l'aspettavo più freddo, ma mi sembra che come suggerisce giustamente Nabla, le due componenti cromatiche siano davvero ben bilanciate tra loro. In realtà non è comunque un rossetto chiaro, ma a mio parere rientra perfettamente nella categoria dei nude ma con quel qualcosa in più! Il mix della tonalità marroncina e rosata va a creare un colore che effettivamente ricorda il marsala, che come sapete è il colore dell'anno (e che personalmente amo e adoro con tutta me stessa ahahah).


Carrellata anche qui di colori a confronto, ho pescato tutto ciò che mi sembrava anche lontanamente simile e devo dire che, almeno dal mio monitor del pc, i colori sono fedeli, e spero che in questa foto si noti appunto la componente rosata di Balkis! Il matitone Virgin è ben più freddo, scuro ed ha una punta mauve/marrone molto marcata. Cappuccino è più caldina e meno rosata, Cosmo è simile ma è ancora più rosa e manca di quella tonalità nocciola che contraddistingue Balkis. Pensavo che Taupe sarebbe stato il più simile quando ho visto il comunicato, invece come vedete quest'ultimo è ben più caldo e possibilmente più nocciola puro. I due che miracolosamente gli si avvicinano sono il mitico 1995 di Gerard Cosmetics (grazie Sere ♥) e la tinta Nude di Wycon (grazie Ciu ♥). In realtà tra i due Nude ha la stessa punta rosata di Balkis ed è effettivamente più simile, ma se avete 1995 potreste QUASI accontentarvi! 


E passiamo anche agli ombretti! Io in verità sarei tentatissima di dirvi semplicemente "prendeteli tutti" senza ammorbarvi con i dettagli, perchè ci ho veramente lasciato il cuore su questi colori XD Ieri continuavo a rimirarli nella loro Liberty Six e mi davano una tale felicità da sembrare quasi deficiente...Ma vabbè non divaghiamo, abbiate pietà di me!
Io ho composto la palette come vedete in foto, ma avendo sia una Z Palette che una Liberty Twelve piene, probabilmente finirò per ribaltare tutto! Per il momento comunque le cialdine sono così disposte: 
Ecco subito gli swatch d'insieme, spero rendano l'idea di quanto sono belli e pigmentati *-* Ma vediamoli nel dettaglio!


Pegasus è un duochrome dalla base lavanda pastello con un accenno di lilla al suo interno e con riflessi oro-champagne decisi e luminosissimi. Ammetto di essere rimasta un pochino delusa quando ho visto la cialdina, perchè nella mia ingenuità dal comunicato immaginavo fosse un colore "ombre", come i blush tanto famosi di Mac per capirci, e stupidamente mi aspettavo che anche lui fosse un mix di mezza sfumatura lilla e mezza oro!! Ovviamente non è così, perchè si tratta appunto di un duochrome davvero stupendo, che come effetto è simile a Madreperla (ma ancora più bello a mio gusto!). La base è un lilla chiarissimo, ma alla luce diretta si nota praticamente solo un meraviglioso bagliore dorato. Immagino che su una base cremosa nera, viola o anche marrone potrebbe rivelarsi una bomba! La cialda è molto pigmentata, ma come vedete anche sul mio braccio cadaverico il lilla è davvero molto tenue! L'effetto comunque è adorabile.
Wild Side è un marrone caldo medio opaco. Questo colore secondo me è stato moooolto sottovalutato, ma come saprete la sottoscritta un po' noiosa, l'aveva messo immediatamente in wishlist! Siamo d'accordo, non è niente di nuovo, ma per quanto mi riguarda è uno di quei colori indispensabili e che cerco di inserire, o comunque apprezzo quando è già presente, in ogni palette. Ne ho di simili e li uso praticamente ogni giorno come colori di transizione nella piega, nella v esterna per dare un po' di definizione o anche da soli come smoky abbinati ad esempio a Rust o Glitz tamponati al centro per dare luce!
Tra tutti i colori simili che ho (e Petra è li giusto per darvi un termine di paragone riguardo al calore), il più simile è senza dubbio Matte Rosen della palette Meet Matte Nude di TheBalm, ma anche Buck della Naked 1 ci va vicino! Faint della Naked Basics è più freddino e scuro, mentre Camelot ovviamente è tutt'altra tonalità di marrone. Il colore devo dire va un pochino costruito, perciò mi riservo di vedere come si comporta utilizzandolo nella piega, ma non credo avrò problemi dato che solitamente preferisco fare una passata in più piuttosto che spatasciarmi una chiazza di colore ;)

Peach Velvet merita un minuto di silenzio, perchè appena l'ho visto ho quasi avuto un mancamento. Finalmente un (forse?) dupe di Peach Smoothie di MakeUpGeek *-* E' un arancio pastello matte, un meraviglioso color pesca perfetto per creare una transizione appena sopra la piega e che scalda tantissimo il trucco! Io me ne sono innamorata, bramavo un colore del genere da tempo e l'unico simile che mi è venuto subito in mente è all'interno della palette Au Naturel di Sleek che ormai ammetto utilizzo davvero poco. Ad ogni modo lo trovo un colore stupendo, e non vedo l'ora di abbinarlo ad un semplice smoky marrone per vedere finalmente com'è l'effetto! Al momento per questo "compito quotidiano" di transizione utilizzo quasi sempre Narciso (o Fossil se faccio trucchi un po' più freddi), perciò sono curiosa di vedere la differenza.
Come vedete Toast di Sleek gli somiglia anche se è un po' più soft e meno saturo, Matte Lombardi sempre della palette TheBalm è più ocra e smorzato, e Caramel beh, ci stava per principio per vedere la differenza :p
Clementine è il secondo colore che avevo puntato e che volevo fortissimamente, motivo per cui mi sono fiondata a comprarlo! E' un color mandarino brillante dai morbidi riflessi oro, è vivace, mi mette allegria anche solo guardarlo perchè ricorda proprio le clementine (ma vah?!). Ammetto che non è un colore facile da portare, specialmente se avete carnagioni e in generale tonalità fredde, ma è davvero troppo particolare e non potevo lasciarmelo sfuggire! Avendo colori caldi sia di viso che di capelli ho pensato che potrebbe starmi bene, e confido che abbinato con cautela anche solo a Wild Side, potrebbe rivelarsi un colore perfetto per questa stagione! E' bello carico come vedete, però stavo quasi pensando che potrebbe sostituire il punto luce all'interno dell'occhio? Cosa ne pensate? Magari è una cavolata, però potrebbe essere un qualcosa di diverso dal solito! 
L'unico colore simile che mi è venuto in mente è stato Aretha Orange della palette Respect sempre di Sleek, ma in realtà è molto più brillante e aranciato. O'Jays sempre nella stessa palette, sembrava simile come riflessi ma ha una base più corallo, e infine Aphrodite era per mia curiosità, potrebbe starci bene in abbinamento, non credete?
Unrestricred è un altro duochrome dalla base prugna-bordeaux e riflessi oro in superficie che gli conferiscono un effetto semi-bagnato splendido e molto particolare. È ovviamente un altro colore che avevo schiaffato in 0.2 in wishlist, ma non immaginavo fosse così bello! In realtà guardando la cialdina così, il bordeaux non si nota praticamente, ma una volta applicato e sfumato, ciao proprio. A parte il fatto che adoro l'accoppiata oro/borgogna, ma sfumandolo si mostra davvero in tutta la sua particolarità! E' un colore fantastico e concordo pienamente con Nabla quando lo definisce un ombretto gioiello!
Non ho nessun ombretto simile, se non forse il borgogna della vecchia palettina 4 cialde di Kiko Sensuous Burgundy, ma nonostante i bagliori dorati che sono in ogni caso meno evidenti, la base di partenza è più rossiccia. Daphne2 era un confronto dovuto, rientra diciamo nella stessa famiglia se vogliamo, ma ha una base più violacea. Bagliori dorati anche per Celebrate della palette Oh So Special di Sleek, ma la base è un melanzana scuro che non c'entra una mazza.
Babylon è stato un colpo di testa per me, non l'avevo considerato subito ma non mi sembrava di avere colori simili, perciò mi è sembrata la volta buona per incrementare la mia collezione. E' un verde petrolio intenso, ha una base di turchese mixata con del verde smeraldo più profondo con un accento bluastro. E' un colore davvero brillante e luminoso, e in base alla luce regala dei riflessi verde bosco, ottanio e oro! Per me questa tonalità è sempre stata simbolo di eleganza, mi da l'impressione di un colore importante e di classe. Che non sappia minimamente come diavolo possa starmi, è tutta un'altra storia :3 
Il colore come vedete è meraviglioso, e come sospettavo non ho niente di simile, se non appunto questi due colori contenuti rispettivamente nelle palette Storm e Ultra Mattes V2 di Sleek, ma che non c'azzeccano proprio, motivo per cui sono super contenta di averlo preso e non vedo l'ora di sperimentare qualche look nuovo dato che non ci sono minimamente abituata.

Detto questo, confermo come sempre le mie prime impressioni sugli ombretti, molto pigmentati, specie i satinati, colori pieni e di facile stesura (a parte Wild Side che va un po' costruito ma per la piega come vi dicevo andrà benissimo anche così secondo me). Sapete bene che non mi pagano per dire solo cose belle di questi prodotti, ma se me li sono comprati quasi tutti un motivo ci sarà, che dite?! Per il momento come qualità mi sembrano al pari di tutti gli altri che possiedo, ma ovviamente mi riservo di farvi sapere se dovessi cambiare idea; per il momento comunque mi sento di consigliarveli TUTTI.
Amore e cuori per i due nuovi Diva Crime per quanto riguarda i colori, la pigmentazione e la stesura, ma devo ammettere che non mi fanno stare molto tranquilla XD Li ho messi in frigo tutta la notte e anche oggi li ho tolti solo per fare le foto ovviamente, non si sono rotti per fortuna, ma i miei un pochino traballano... Immagino sia purtroppo colpa della formulazione così morbida, ma spero vivamente non gli succeda niente perchè potrei piangere! 
Tra l'altro se vi dovesse interessare, qui trovate tutti gli swatch ed i confronti di 6 dei Diva Crime usciti qualche mese fa!
E nulla ragazze, queste sono le mie prime impressioni a caldo, so che ormai avrete già ordinato tutte, ma spero vi abbia fatto comunque piacere qualche foto e un parere in più a riguardo!
Spero sinceramente di avervi dato quante più informazioni possibili, ma nel caso foste ancora titubanti e aveste qualche domanda sono qui!
La collezione Butterfly Valley è già disponibile su www.nablacosmetics.comperciò se ancora non vi siete decise, affrettatevi, c'è anche una bellissima promozione valida fino al 19 luglio (-15% sulla collezione e spedizioni a -50% per ordini sopra i 19€), come sempre per invogliarci a far danni ;)
* I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

21 commenti:

  1. Mi sono innamorata anch'io di Clementine, davvero un colore che mette allegria ^_^

    RispondiElimina
  2. La professionalità non si compra u.u
    IMPECCABILE Befans, bravissima ♡ Clementine rimarrà un cruccio, per fortuna che hai messo la comparazione con l'ombretto Sleek: così posso consolarmi amaramente!
    L'unico colore che non mi dice niente è Babylon, mentre Unrestricted lo vedo su tutta palpebra con Clementine come punto luce *decedo*
    I rossetti sono bellini, Balkis è tuo, c'è scritto Stefania sopra xD
    *abbraccicoccolosi*

    RispondiElimina
  3. Sei stata precisa e impeccabile come sempre! Anche a me piace molto Balkis e anhce io ho preso Babylon perchè lo trovo un colore molto elegante. Trovo molto utili le tue comparazioni ^_^
    Io non vedo l'ora di usare Clementine o Mandarino come lo chiamo io XD

    RispondiElimina
  4. che begli swatch !! :D io sono totalmente innamorata di questa collezione, secondo la perla delle perle è Unrestricted, ma anche Balkis lo amo ^____^

    RispondiElimina
  5. Posso ritirarmi? Sei formidabile, tu, le tue descrizioni, i tuoi swatches, le tue foto!! Grazie per questo bellissimo articolo!

    RispondiElimina
  6. Perfetto, mi serviva troppo la comparazione con il 31 Kate, per me sono quasi identici quindi evito Beverly! XD

    Clementine, Babylon e Unrestricted li voglio *.*

    RispondiElimina
  7. Balkis verrà a casina con mamma in autunno, SE mi abbronzo non mi starebbe per nulla bene adesso XD
    Temo invece bypasserò Beverly, è un punto di colore che adoro e che ho già declinato in tante sfumature, in particolare mi pare similissimo a Perpetual Flame... andrò a vedere dal vivo, perché anche diversi ombretti mi sembrano già visti nel mio stash (ciò non toglie che mi piaccia molto la collezione e la scelta delle nuances!).
    Pegasus mi ricorda Oro lilla, Clementine invece Trinacria e Babylon va visto, anche il petrolio abbonda nei miei cassetti :D
    Per ora mi sono limitata ad Unrestricted, che mi pare il vero gioiellino must have della collezione, e Lilac wonder *_*

    RispondiElimina
  8. Grazie, sei stata bravissima. Così vado di più a colpo sicuro con i miei acquisti.

    RispondiElimina
  9. Okay, sempre più convinta di volere Balkis.
    Ma anche Babylon, Unrestricted e Wild Side. Maledizione, stavolta dovrò aprire un mutuo.
    Ottimi swatches, mi sono stati molto d'aiuto per inquadrare specialmente Wild Side che mi sembrava un po' smortino! :p

    RispondiElimina
  10. Tanto di cappello a questo post! Bellissimo…e le foto WOW!! *_*

    RispondiElimina
  11. Gli ombretti sono tutti bellissimi e Beverly è fantastico, molto particolare secondo me ^_^

    RispondiElimina
  12. Vabè, ciao. A parte le foto stramega fighe, poi Unrestricred è amore a prima vista. Voglio tutte queste palettineeeeee aargh!!!

    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Amo brava!ti sei superata con questo post!

    RispondiElimina
  14. Foto e swatches bellissimi e a dir poco utilissimi *___* Sono sempre più convinta di volere Babylon e Pegasus :3

    RispondiElimina
  15. Questo post meraviglioso è un'iniezione di bellezza, ma anche un duro colpo al portafogli e alla mia indecisione XD

    Credo che necessariamente dovrò prendere tempo, analizzare gli ombretti e prenderli pian piano come ho fatto con tutti i nablafratellini di cui sono sempre stata felicissima.

    RispondiElimina
  16. Bravissima Stefania, veramente! Già questa collezione mi piaceva un sacco, poi dopo questo post so che DOVRÒ comprare quasi tutto, ti lascio solo Balkis che sembra creato apposta per te :-) mentre Beverly sarà prestissimo mio :-))) ancora complimenti

    RispondiElimina
  17. a me sono arrivati proprio oggi! adoro babylon e wild side,trovo che siano dei colori bellissimi!*-* però mi ha sorpreso molto anche clementine devo dire,penso che per l'estate sia molto adatto :)
    complimenti per gli swatch comunque,rendono alla perfezione!

    RispondiElimina
  18. bellissimi swatch ed ottimo post =)

    RispondiElimina
  19. Ottimi confronti bravissima come sempre stef

    RispondiElimina
  20. Clementyne, sarà il mio cruccio <3

    RispondiElimina
  21. Non ho preso i rossetti semplicemente perchè non si può prendere tutto e perchè ho un sacco di rossetti (non che di ombretti ne abbia pochi) ma mi son regalata tutti e 8 gli ombretti...una favola.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER