domenica 24 gennaio 2016

Make Up Forever • Artist Eye Studio Review

Booonsoir amiche, dopo un bel po' di prove, (ma ammetto di essermi fatta un'idea chiarissima già dopo un paio di volte) stasera vi parlo finalmente della Artist Eye Studio* palette di Make Up Forever uscita in occasione del Natale :3
Ricorderete che ve ne avevo parlato nell'ultimo post sulle novità cosmetiche in arrivo per il periodo natalizio, e nonostante fosse una limited - ma pare si avvisti ancora qualche misero pezzo da Sephora- ve ne parlo lo stesso con un pochino di ritardo per il semplice fatto che tutto ciò che è contenuto in questo kit fa parte della linea permanente ed è quindi reperibilissimo! Ovviamente se riuscite a mettere le zampe su questa chicca, è chiaro che conviene, ma nel caso vi foste innamorate e non la troviate più, non disperate!
In realtà più che una palette, è un kit vero e proprio, perchè contiene 9 cialdine di ombretti, una mini matita Aqua Eyes nera ed un mini mascara Smoky Extravagant, oltre ad un comodissimo libricino con vari tutorial per chi ha voglia di sperimentare: insomma, contiene tutto l'occorrente per il trucco occhi, senza contare che anche esteticamente è un vero gioiellino!
Il packaging è di cartone molto solido, la chiusura è magnetica, contiene uno specchio abbastanza grande all'interno e la parte che contiene i prodotti si estrae facilmente rendendo il cofanetto un vero e proprio contenitore! Effettivamente ammetto che nonostante la sua oggettiva bellezza, non la trovo particolarmente comoda (personalmente parlando, s'intende!)... E' un po' ingombrante nonché bella pesante, perciò non è certo adatta per essere portata con sè all'occorrenza, ma grazie anche allo splendido coperchio tempestato di glitter rosa, fa sicuramente la sua bella figura su qualsiasi postazione makeup ;)

Ecco cosa intendo quando dico che la parte contenente i prodotti si estrae, non è ancorata in alcun modo e la cosa mi piace moltissimo, perchè trovo davvero carina l'idea di poter utilizzare il cofanetto ad esempio come un portagioie! Amo questa cosa anche per il fatto che sto valutando di depottare tutte le cialdine per infilarle in una Z palette e in questo modo non dovrei rompere nulla :3 
Lo so, forse dico un'eresia, ma così credo sarebbero decisamente più comode e le sfrutterei maggiormente!
Con questo non intendo che non stia sfruttando la palette in sè, perchè come vedete contiene davvero ogni tonalità necessaria per creare i makeup più disparati, ma al di la' dei colori, che possono piacere o meno, mi preme sottolineare che contiene i toni basilari, dall'illuminante, ad un colore per definire la piega, all'immancabile nero per intensificare o per sopperire alla mancanza dell'eyeliner (io ad esempio mi trovo meglio così che non con la matita!). 
Se mi seguite da un po' sapete che questo è uno dei primi aspetti che valuto quando acquisto una palette, perchè non amo doverne utilizzare 2 o 3 per aver a disposizione tutti i colori che mi servono, perciò anche per la Artist Eye Studio, è un grande plus!
Come vi dicevo gli ombretti all'interno di questa palette sono permanenti, e sono divisi in 4 finish differenti: sul retro ci sono tutti i codici, ma li riporto per comodità!
I- 722: Finish Iridescent - Mandarin
S- 102: Finish Satiny - Onyx
D- 562: Finish Diamond - Taupe Platinum
S- 616: Finish Satiny - Chocolate
I- 662: Finish Iridescent - Amber Brown
D- 236: Finish Diamond - Lagoon Blue
ME- 554: Finish Metallic - Gunmetal
I- 514: Finish Iridescent - Pink ivory
ME- 302: Finish Metallic - Peacock
La differenza tra i vari finish penso sia abbastanza comprensibile, vero? Nel complesso è una palette molto luminosa, ben bilanciata a livello di freddi/caldi e le tonalità sono tutte iridescenti/metallizzate a parte il nero Onyx ed il Chocolate, che all'ombra diciamo, paiono matte, ma in realtà al sole si illuminano di piccoli bagliori che conferiscono appunto il finish satinato! 
La scrivenza di queste cialde è qualcosa di incredibile, avevo sentito parlare molto bene degli ombretti MUFE, ma non ne avevo mai provati prima, perciò confesso il mio stupore nel constatare quanto siano burrosi, pigmentati e scriventi, sia i colori metallici, che notoriamente sono molto carichi, che i satinati o i più chiari come il penultimo che è un illuminante perfetto! 
Personalmente li ho sempre applicati da soli per testarne la durata e sulla mia palpebra normale reggono senza particolari problemi tutta la giornata. 
Mi capita di usarli sopra i Crème Shadow di Nabla o i Paint Pot di Mac, e la durata è eccellente; l'unico pro in questi casi è forse la vividezza del colore, che con una base sotto dura più a lungo, ma a parte questo li trovo davvero performanti anche da soli!
Vediamo ora gli swatches, che confesso sono stati un piacere da fare! Come sempre non ho usato alcuna base per capire la scrivenza in sè di ogni colore, e la pigmentazione è esattamente quella che vedete.
Ogni colore è pieno, bello carico e uniforme, specialmente il nero che spesso può essere un po' spento: i colori metallizzati e iridescenti sono spettacolari, e da amante dei colori caldi apprezzo in particolare il mandarino ed il rame, ma anche l'ultima cialda, Peacock che è l'unica con effetto duochrome davvero evidente! In foto essendo io ciompa, non sono davvero riuscita a renderlo, ma immaginate una base marrone con riflessi color blu pavone! Una meraviglia!
A livello di formula, a parte l'essere molto omogenei, trovo si sfumino molto facilmente, e sono per questo ottimi anche per chi non è una maga nelle sfumature.

Insomma, penso che gli swatches siano abbastanza eloquenti, ma nel caso non bastassero, ci metto anche del mio :3 La sostanza è che questa palette è una vera chicca, mi ha dato modo di scoprire la qualità degli ombretti Make Up Forever e ha scatenato il bruttissimo desiderio di accaparrarmi altri colori! XD
A tal proposito, devo dire che mi sono un po' mangiata le mani per essermi fatta sfuggire svariate palette dell'anno scorso, che forse per stupidità non ho considerato, ma d'ora in poi mi sono ripromessa di farci moooolta più attenzione.
Detto questo, ribadisco, se avete la fortuna di trovarla ancora, prendetela senza indugi, perchè per 49,90€ è un ottimo affare, ma se anche non succedesse non vi preoccupate, è possibile acquistare sia i mono che i refill separatamente e creare una palette a piacimento!
Cosa ne pensate? Siete riuscite ad acquistarla? O ne avete provate altre?? Aspetto come sempre un vostro parere! Buona serata a tutte ♥
*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

8 commenti:

  1. Io ho preso la nude con i saldi a 19,50 euro
    Ero tipo la felicità fatta a persona xD
    Anche questa ha dei colori bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco!! Mi sono mangiata le mani proprio per quella Chiara ahahah, beata te che te la sei accaparrata! ;)

      Elimina
  2. I colori sono stupendiiiiii potrei fare un pensierino su due cialde singole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi davvero, le cialde singole secondo me sono ancora più belle tra l'altro, perchè sono più grandi ahahah ♥

      Elimina
  3. Non conoscevo questa palette, credo possa rivelarsi un bel regalo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Foffy, specialmente un autoregalo :3 Ma tu che fai un sacco di trucchi colorati poi, ci andresti a nozze con il turchese e l'arancio! ^^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Hanno prodotti davvero ottimi, hai ragione! ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER