domenica 31 gennaio 2016

Neve Cosmetics Blush Garden • Preview & Swatches

Non si può restare indifferenti di fronte a delle meraviglie del genere, è inconcepibile non innamorarsi in 0,2 sec anche solo del packaging di questa ennesima novità targata Neve Cosmetics, motivo per cui ho deciso che almeno uno dei nuovi Blush Garden*, serve a tutte!
Ammetto di non aver avuto la più pallida idea di che cosa potesse trattarsi vedendo l'indizio lasciato da Neve, ma non nascondo il mio positivissimo stupore quando è stato rivelato l'arcano :3 Qualcuna di voi sa certamente del mio amore per le rose, specialmente i profumi a base di questo stupendo fiore sono i miei preferiti in assoluto, perciò capite bene la mia enorme giUioia, e ringrazio ancora il team di Neve che ha voluto graziarmi facendo provare in anteprima anche a me tutti i Blush Garden
L'altro ieri quando li ho ricevuti, ho giurato che avrei fatto un post meno logorroico possibile, a differenza del mio solito, perciò vediamo se riesco a mantenere la parola e darvi più che altro le mie prime impressioni e le informazioni utili per aiutarvi a capire se questi blush vi servono (io dico di si) oppure no!
Iniziamo con il packaging di questi blush, che sono contenuti in una jar trasparente con il fondo sagomato a forma di rosa (e che mi ha sorpreso perchè dal cs immaginavo fossero come i blush di Milani, per capirci, avete presente?) cosa fantastica perchè significa che non perderanno mai "la trama" :3 
La grandezza della jar è quella classica degli ombretti in polvere libera, ma il tappo dei Blush Garden è di un adorabile color menta e riporta la sagoma di una rosa con il logo del marchio.

La scatolina dove sono contenuti riporta gli stessi colori ed ha la parte superiore forata sempre a forma di rosa, il che permette di vedere lo splendido fondo della jar.
Sui lati della scatolina viene riportata la descrizione del prodotto, ovvero "natural cheek color", ed il fatto che questi blush siano formulati senza siliconi, parabeni o derivati del petrolio: ogni jar contiene 4 grammi di prodotto ed ha un pao di 12mesi.
Qui sotto ecco anche l'inci.

L'unico lato "negativo" che trovo al packaging riguarda i nomi dei blush: come già avrete visto, i blush sono 7 in totale, e idealmente si abbinano ad ogni giorno della settimana, da cui va da sè, riportano il nome! L'etichetta con il nominativo però, è riportata tramite un doppio adesivo, sia sulla scatolina che sulla jar, ma su quest'ultima è disposta a mo' di sigillo, e deve essere per forza rimossa per poter svitare il tappo... In questo modo in primis si rovina, ma soprattutto va per forza riapplicata o sul tappo o sul fondo, e ammetto di non amare nè una nè l'altra opzione, ma spero di trovare un modo per ovviare al "problema" :p
Poco male devo dire, nel senso che il prodotto in sè, ma anche il packaging nel complesso, compensano alla grande questo piccolo inconveniente! Si è capito che ADORO queste jar? Sono un amore, non so come altro definirle, e anche se ammetto di essere rimasta un attimo spiazzata dalla loro grandezza (me le immaginavo un pochino più capienti), mi sono dovuta ricredere una volta provati.
Partiamo dal fatto che i colori proposti sono a mio parere molto carini e vari, tanto da adattarsi perfettamente a qualsiasi carnagione, dalle più fredde alle più calde, e spaziano da tonalità molto delicate a parecchio strong! La texture di questi blush è ciò che secondo me li farà apprezzare da tutti, nel senso che non sono i classici in crema molto morbidi e di difficile dosaggio, perchè sono abbastanza solidi e non c'è davvero rischio di esagerare. Alcuni colori sono un pochino più duri, ma la pigmentazione è assolutamente identica così come l'effetto una volta indossati; io non amo pucciare le dita, però in questi due giorni ho provato ad applicarli su una guancia così, e sull'altra con un pennello, e personalmente confermo la mia preferenza per il pennello (lo Stippling di Real Techniques è perfetto, ma anche una tipologia angolata come il Blue Contour proprio di Neve si presta senza problemi, specie per chi ha paura di esagerare).
Il finish di tutti e 7 i colori è assolutamente opaco, non hanno glitterini nè perlescenze, ma l'effetto nonostante sia cream-to-powder è particolarmente fresco e luminoso, ed è una caratteristica meravigliosa! Ma l'aspetto che più mi sta conquistando, è il fatto che nessuno di loro faccia chiazze o dia problemi nella sfumatura: la texture è talmente sottile e simil-polvere, che sia con le dita che con un pennello non ho riscontrato nessun effetto "patacca-oddio e adesso come faccio", che in un blush in crema, se ne usate, sapete è sempre dietro l'angolo! Ma vediamo i colori.
Neve li descrive così:
- Sunday Rose - un fucsia amarena vivace - ed è effettivamente un fucsia bello freddo e brillante
- Monday Rose - un rosa anguria vellutato - non saprei come altro descriverlo, stupendo e abbastanza neutro
- Tuesday Rose - un corallo intenso - è un bellissimo punto di corallo, ma è decisamente portabile
- Wednesday Rose - un rosa nude antico - uno dei più portabili in assoluto, è un rosa pescato
- Thursday Rose - un pesca acceso - un pesca parecchio aranciato, donerà sicuramente molto più alle calde
- Friday Rose - un rosa beige scuro naturale - una rivelazione, è un marroncino caldo meraviglioso!
- Saturday Rose - un rosa bubblegum freddo - è decisamente un rosa freddissimo, quello che meno preferisco per ovvi motivi :3

Giusto per darvi un'ulteriore idea dei colori, che sul mio braccio bianco muro magari da soli non dicono molto, ho fatto qualche confronto con altri blush permanenti che sicuramente in molte avete o quanto meno conoscete! Va da se che quelli in polvere, di base hanno texture diverse, anche se i Blush Garden comunque si trasformano come effetto più in polveri che in creme, ma insomma, sono giusto per darvi qualche colore di confronto.
Sempre per farvi capire le differenze riguardo alla texture, ho confrontato quasi tutti i colori con i 4 Cream Blush di Nyx che possiedo, e se li conoscete, sapete certamente quanto sono morbidi e praticamente ingestibili, tanto che l'effetto anche swatchati è praticamente bagnato!
Ecco Sunday vicino appunto al Cream Blush Red Cheek di Nyx e alla cialda Squash del Blush by 3 di Sleek Pumpkin. Entrambi ci si avvicinano, ma Sunday ha un punta più fragolosa.
Niente di simile nella mia collezione (per quanto riguarda i colori opachi) a Monday e Tuesday, forse Fleur Power di Mac si avvicina a Tuesday, ma di anguria non ho proprio una mazza :3
Veniamo ai due toni di cui ho in assoluto più blush similari, ovvero Wednesday e Thursday: vabbè che si commentano da soli, però come vedete la famiglia dei nude/pesca/corallo è quella che più amo e utilizzo, e più o meno ci sono delle somiglianze :3 
Famiglia similare ma meno pescata è quella in cui rientra Friday, che per me ragazzi è fantastico, è un marroncino evidentemente rosato ma caldo, anche se non così eccessivo come i blush in polvere di Sleek Suede e Sahara o il famoso Gingerly di Mac.
Chiudiamo con un colore che alla vista è splendido ma che su di me c'entra purtroppo come i cavoli a merenda ahaha, e non chiedetemi perchè abbia reperti di tonalità simili, sono evidentemente errori di valutazione! XD Indubbiamente Pixie Pink di Sleek è quello che più si avvicina a Saturday, nonostante sia ancora più freddo e brillante.
Insomma, nel complesso penso sinceramente che Neve abbia fatto un'ottima scelta lanciando questi blush, per quel che sto notando sono prodotti molto validi, hanno una texture modulabile, altamente sfumabile ma soprattutto asciutta, che permette di essere sfruttata anche dalle pelli più problematiche, miste o addirittura grasse; li sto utilizzando solo da 2 giorni, ma tuttora indosso Tuesday da stamattina ed è ancora li, non si è praticamente sbiadito e come Friday ieri, dovrò per forza struccarlo per eliminarlo. 
Ah una precisazione, per le curiose, purtroppo no, non profumano di rosa ahahah, ma ammetto sarebbe stata proprio la ciliegina sulla torta!
Per riepilogare, queste sono le mie prime impressioni, prendetele come tali ovviamente, ma mi sento con onestà di consigliarvi di provarne almeno uno per capire se vi può piacere come prodotto, perchè trovo siano prodotti che meritano davvero! 
Personalmente non sono grande amante dei blush in polvere libera, proprio perchè richiedono un po' più di attenzione per essere applicati, ma questi sono davvero ottimi, rapidi da usare e facilissimi da sfumare: se avete paura di esagerare non temete, a meno che non pucciate il dito per 2 minuti, anche caricando il colore sfumarli sarà davvero semplice.
Vabbè, il mio buon proposito di essere un po' più striminzita sto giro mi sa che è andato a farsi benedire, ma spero abbiate pietà e che soprattutto abbiate trovato le informazioni che cercavate per decidere se acquistarli o meno! Se avete qualche curiosità ovviamente sono qui!
Concludo ricordandovi solamente che i Blush Garden debutteranno sul sito Neve Cosmetics questo giovedì 4 febbraio e pare che indicativamente avranno un prezzo di 10.90€. Nulla ragazze, aspetto come sempre un vostro parere, fatemi sapere se questi blush hanno colpito anche voi e soprattutto quali puntate! Buona serata,
*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

21 commenti:

  1. Molto carini, anche se Friday lo temo tantissimo XD
    Il packaging è adorabile, soprattutto perché la trama della rosa non si perde ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo fidati Foffy, lo indosso anche oggi, è davvero delicato, non lasciarti spaventare! ;) provare per credere!

      Elimina
  2. A me ha colpito tantissimo Friday *-* non appena arriva nella mia bioprofumeria di fiducia corro a prenderlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Ludovica, anche a me piace moltissimo, è un colore insolito ma è decisamente nelle mie corde ^-^ Merita una pucciata!

      Elimina
  3. sono troppo carini e tu come sempre hai fatto un articolo delizioso baci baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sophi, sono contenta ti sia piaciuto! :*

      Elimina
  4. Giá solo il packaging mi ha innamorato, i colori sono davvero preziosi e ponibili. Grazie per condividere la tua opinione e per far vedere in dettaglio tutte le tonalitá.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tabata, sono contenta che ti sia stato utile per capire quali colori ti piacciono ;)

      Elimina
  5. Sono troppo pucciosi e non posso lasciarli lì questi blush XD
    Mi piacciono molto monday, wednesday e thursday ma sunday anche se è freddino mi piace assai pure lui XD
    Post utilissimo thanks <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma infatti anche solo per il packaging meritano tantissimo Lau!Cmq la verità è che a prescindere dal caldo/freddo sono davvero tutti bellini! E di nullaaaa :*

      Elimina
  6. Pucciosità a parte, aspettavo il tuo post per rendermi meglio conto dei colori...sunday e monday mi piacciono molto, sono un po' titubante su friday...ancora qualche giorno per decidere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Ax fidati, Friday ti piacerebbe tantissimo, non titubareee <3 Su di te starebbe benissimo, e comunque come dicevo, non c'è davvero il minimo rischio di esagerare! ;)

      Elimina
  7. Adoro Friday credo non potrò più farne a meno :D

    RispondiElimina
  8. Foto esemplari come sempre, sei una maestra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeee, e tu sei sempre un amore con me, grazie cara ♥ Sono contenta che ti piacciano!

      Elimina
  9. Sul packaging hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Io mi porterò più verso Monday e Tuesday.Sui blush tendo ad essere molto ferrea sul pesca-corallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero carinissimi, più che d'accordo! Riguardo a Monday e Tuesday idem, sono bellissimi entrambi infatti, ottima scelta ♥

      Elimina
  10. Hanno già debuttato e ne ho approfittato per prendere i primi tre giorni della settimana. Non vedo l'ora che arrivino! Le tue foto sono bellissime e la preview molto completa. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scelto benissimo, tanta invidia per Sunday ahahha, che su di me non è proprio il massimo :p E grazie mille a te per il complimento, sono felice che ti sia piaciuto il post! ^-^

      Elimina
    2. OPS! No, non ho preso Sunday: intendevo, con i primi tre giorni della settimana, Monday, Tuesday e Wednesday ;)
      Sunday starebbe male pure a me, sono troppo chiara di pelle per portarlo con disinvoltura. Quindi... non invidiarmi! ;)
      Il post mi è stato utilissimo per scegliere al meglio le colorazioni :*

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER