venerdì 1 agosto 2014

Tag | I Miei Profumi Estivi

Argomento un po' diverso dal solito oggi, di cui credo di non avervi mai parlato, ovvero i profumi! La cara Annette (come la chiamo io per qualche arcano motivo) di What's In My Bag mi ha chiamata all'appello per rispondere a questo bel tag ideato da quella gnoccolona di Silvia di Consigli di Makeup, quindi eccoci qua! Ovviamente ho dovuto barare anche sto giro aggiungendone un sesto perchè sennò non ero contenta, ma tanto la Silvy l'ultimo me lo abbuonerà XD

Inutile dirvi che come per il makeup, ho un leggero problema anche con i profumi... Non ho ancora trovato la MIA fragranza, quella che riuscirei ad usare sempre, la famosa "signature scent" diciamo, perciò ne uso diversi in base al periodo e alla giornata. In estate prediligo profumi fruttati/fioriti ma comunque abbastanza freschi, motivo per cui vi mostro in pole position un'acqua di Biotherm, la Eau D'Energie che mi accompagna letteralmente da anni e che ricompro ad oltranza :) 
Quest'acqua per me è un must, la uso dagli inizi dell'università e mi piace sempre moltissimo; è un'acqua particolarmente fruttata, e gli ingredienti principali sono l'arancia, l'albicocca, il gelsomino, il cedro e il muschio. Io sento tantissimo l'albicocca e per me è amore puro! E' fresca ma dolcina, quando la spruzzo mi da proprio quella sferzata di energia che col caldo mi manca sempre, e per me non c'è niente di meglio! L'unica nota negativa, volendola trovare è la durata, nel senso che come tutte le acque non dura moltissimo, però con il caldo non amo nemmeno profumi troppo longevi perchè va sempre a finire che mi danno un po' la nausea :p
Un altro dei miei top in assoluto è questo profumo vecchissimo di Ralph Lauren che si chiama semplicemente Ralph! Lo usavo al liceo e mi riporta sempre a dei bellissimi ricordi, l'avevo dimenticato per anni ma recentemente ne ho ritrovata una confezione in Germania, e non ho resistito! Anche lui è fruttato ma leggermente più fiorito, ha note di mela, mandarino, fresia, magnolia e iris, dura tantissimo sulla pelle e lo trovo adatto anche per la sera volendo! L'unico difetto? Pare che in Italia non lo vendano più -.-'
Terzo amico è questa meraviglia di Moschino - Pink Bouquet, me l'avevano regalato per il compleanno due anni fa se non erro, e ce n'è ancora un pochino ma lo sto tenendo come oro perchè mi dispiace finirlo!! Sono sincera: mi è piaciuto subito per la confezione, mi ricorda il Cristallo del cuore di Sailor Moon ahahahha XD A parte questo dettaglio inutile, è spaziale, super dolce ma non stucchevole, perchè è comunque molto fruttato: infatti contiene lampone, ananas, pesca, bergamotto, peonia, viola e gelsomino! A me è piaciuto appena l'ho provato perchè io sento particolamente le note fruttate, ma mi rendo conto che potrebbe non piacere a tutte :p E' un profumo molto femminile e giovane, ma in ogni caso, se avete occasione, snasatelo!! 
Continuiamo con un profumo di Elizabeth Arden che fa parte della collezione Green Tea, di cui so esistono parecchie varianti, ma l'anno scorso in un Duty Free avevo snasato questa versione  Green Tea Lotus e mi aveva colpito subito! Come fragranza è leggera, delicata e un po' esotica perchè contiene fiore di loto, fiore di ciliegio, prugna, yuzu (un limone giapponese), giglio, muschio, osmanto e ovviamente the verde! Se dovessi definirla direi che è decisamente più fiorita che non fruttata, ma c'è un bell'equilibrio! Insomma per l'estate credo sia un'ottima scelta perchè risulta molto leggera, abbastanza dolce ma fresca e non stucchevole: per il giorno è perfetta ;)
Aaaaah beh ora vi devo parlare di lui, uno degli ultimi arrivati di Marc Jacobs che avevo preso all'aeroporto di Stansted a Londra perchè sapevo sarebbe stato disponibile solo nei Duty Free... Ovviamente l'ho snasato prima di comprarlo, ma da amante accanita quale sono di tutta la linea Daisy, non potevo certo lasciarlo li! Intanto per la confezione...ma l'avete vista? E' di una tenerezza infinita, non so nemmeno se avrò mai il coraggio di buttarla una volta finito! Ad ogni modo è la LE del Daisy Eau So Fresh, ma in versione Delight. Ogni anno MJ lancia una LE sia del Daisy classico che della versione Eau So Fresh, ma questa mi piace particolarmente perchè è un bel mix tra fiorito e fruttato (non si è capito che mi piacciono così eh?) . Racchiude note di pepe rosa, the bianco, arancia rossa, fiore di tiarè, violetta, lampone e albicocca! Come note di base invece contiene muschio e ambra: insomma, a me solo la descrizione fa poesia! Se siete amanti di profumi ricercati e particolari, questo probabilmente non vi dirà nulla di che, ma se capitate in un Duty Free un'annusatina vi consiglio di darla comunque!

Devo assolutamente barare, come vi anticipavo, e parlarvi anche di questo body mist di Victoria's Secret - Secret Charm, che ho da poco perchè l'ho acquistato insieme a Daisy quando sono stata a Londra, ma il profumo mi è piaciuto da subito e per nemmeno 10€ l'ho dovuto prendere! Non è nulla di complicato, ma è un mix splendido di gelsomino, mela, caprifoglio e camomilla: è un profumo rilassante e piacevole, tant'è che spesso me lo spruzzo prima di andare a dormire, perchè purtroppo dura davvero pochissimo... Se mai mi ricapiterà, prenderò certamente il profumo normale perchè è una fragranza davvero incantevole pur essendo molto semplice e che sto sfruttando parecchio!

Insomma, questi sono i miei profumi estivi più amati, come avrete capito adoro le fragranze fruttate e con un pizzico di fiorito, perciò se abbiamo gusti simili questi che vi ho proposto potrebbero piacervi facilmente! La parola d'ordine per me durante questa stagione è "leggerezza", perchè già di mio non tollero il caldo, ci mancherebbe solo un profumo troppo pesante e potrei sbarellare XD
Avete qualche nome da consigliarmi magari? Sarei curiosissima di provare fragranze nuove, anche se ne ho già una nuova in wishlist che ho scoperto proprio con Silvia gironzolando da Sephora, ovvero L'Imperatrice di D&G, ma i profumi non sono mai abbastanza, quindi se avete consigli, sparate ;)

Ovviamente sono in trepida attesa di conoscere i vostri profumi estivi, perciò taggo senza pietà:
Lauretta di Il Mio Beauty
Barby di SoBarbylicious
Sciaooooo ♥

18 commenti:

  1. Adesso voglio proprio andare ad annusare l'acqua corpo di Biotherm, da come la descrivi potrebbe proprio piacermi ♥
    Grazie per aver risposto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annette è buonissima davvero, non me ne separerò mai *-* Vai a snasarla e poi mi dici cosa ne pensi! ;) E grazie mille a te per avermi taggata! ♥

      Elimina
  2. *-* quanta beltade! Grazie per il tag <3 per me sarà un pochino difficile scegliere i profumi perchè principalmente uso ormai da 2 anni il Fame di Lady Gaga mentre prima usavo a iosa il Pink Sugar di Aquolina. Qualche volta d'estate uso l'acqua profumata al Monoi di Yves Rocher, ma diciamo che principalmente sono una persona abitudinaria, di quelle che usano sempre lo stesso profumo e odiano sentirlo su altre persone XD
    Ho annusato di cosa una versione del D&G Light Blue che non mi dispiaceva, ma non ricordo più il nome ._. sulla confezione ha la foto di un paesaggio marino!

    Le confezioni di Daisy sono <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh il Pink Sugar ahahah mi piaceva un sacco quand'ero più piccolaaaa ma non l'ho mai preso perchè mia madre non lo poteva tollerare e mi aveva minacciata bahauahuah.
      Comunque meglio così, beata te! Anche a me piacerebbe averne un paio e basta, ma non riesco mai a decidermi purtroppo :(

      Elimina
  3. Quella fraganza diVictoria's secret credo di averla snasata dalla mia collega Betta, e se è davvero quella me ne sono innamorata! Ahimé non conosco nessuno dei profumi da te citati, ma andrò in profumeria a cacciare il naso nei botticini per rimediare XD
    PS. Sono un po' morta quando hai citato Sailor Moon ahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai sentitaaaa? E' tanto buonaaaa, a me è piaciuta subito! Davvero non li conosci? Strano, non ho gusti molto particolari in fatto di profumi hihihi, magari li hai visti ma non ci hai mai fatto caso! Ps, Sailor Moon spacca, quel profumo me la ricorda sempre ahahah

      Elimina
  4. Ok, la silvy ti abbuona il sesto. Ora però mi tenti con moschino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Silvy, lo sapevo che saresti stata buona :* Non l'abbiamo più snasato il Moschino in effetti, prossimo giro ;)

      Elimina
  5. Adoro le acque profumate di VS!!!
    Ne ho due: e al momento non mi vengono i nomi…ti terrò aggiornata! Cmq sono una più fresca per l'estate e l'altra più speziata per l'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fammi sapere quali sono che magari in Usa li snaso!! Ce ne sono talmente tante che è un disastro decidere...

      Elimina
  6. Ammazza! Quanti profumi! *_* hai una vera e propria collezione, beata a te teso... io ne ho un paio, e qualche acqua profumata che pero' metto durante tutto l'anno xD quindi mi sa che questo tag dovro' proprio saltarlo per mancanza di materiale per partecipare U_U soprattutto perche' uno dei profumi e' il mio adorato Alien, che non e' per niente un profumo estivo ma che io non posso fare a meno di mettere durante tutto l'anno :P

    Troppo carina questa versione di Daisy con i fiori colorati *.*... anch'io ho delle acque profumate di Victoria's Secret che ADORO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai di VS tesò??? Spara il nomeeee *-* Comunque tranquilla, come Elisa, vi invidio voi che riuscite ad averne solo un paio, io sono l'eterna indecisa, non ce la posso fare! Sai che Alien non l'ho mai nemmeno sentito?

      Elimina
  7. Anch'io usavo Ralph quando frequentavo il liceo!e ho pure quello di Biotherm e Elizabeth Arden....vedo che abbiamo gusti simili!!!e chiaramente devo assssssolutamente sniffare questa versione di Marc Jacobs perche' Daisy e' uno dei miei profumi preferiti in assoluto *lovvo lovvo* (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Fulviaaaa, ahahah sei il top!!! Se la trovi quella versione li magari ti piace allora! Io sapevo che c'era solo nei Duty Free ma non ho idea se magari da te in cruccolandia si trovi! Daisy è anche uno dei miei preferiti di sempreeeeee ♥

      Elimina
  8. Come ti avevo già detto su fb ARGH! Sono indietrissimo con le risposte ai tag...ma questo è troppo simpatico , quindi ti ringrazio di avermi taggata e risponderò prima che posso! Bacio

    RispondiElimina
  9. Anch'io non ho un unico profumo, ma ne ho diversi che indosso in base alla stagione in primis, e poi in base all'umore, o anche all'abbigliamento!! (ebbene sì, faccio collegamenti anche fra profumo e abbigliamento...).
    Ho una confezione di Daisy, quello con le margherite bianche, l'ho appena finito, mi è piaciuto abbastanza, ma non tanto da volerlo ricomprare... il problema è che neanch'io riesco a buttare la bottiglietta che è così carina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Federica, vedo che ci capiamo ahahhaa, io pure ragiono come te!!
      Il Daisy classico mi piace tanto, sono già alla 3 boccetta in verità! Però se non ti ha convinto non è il tuo in effetti :p Avanti un altroooo

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER