lunedì 18 agosto 2014

Skincare | The Body Shop Tea Tree Blemish Fade Night Lotion + Blemish Gel

Per troppo ho rimandato questa review, e visto che si tratta di due prodotti che sono entrati immediatamente tra i miei preferiti in fatto di skincare, direi che è giunta l'ora di parlarvene! :3
Personalmente amo The Body Shop come marchio, uso i loro prodotti da sempre, mi piace il packaging, mi piacciono in particolare i loro burri corpo, amo l'organizzazione degli stores... Insomma, per me è amore, tant'è che quando sono andata a Londra a maggio ho fatto incetta di tante belle cosine, e non contenta quando sono tornata ho piazzato un bell'ordine sul sito, alè!
I due prodotti di cui vi parlo oggi fanno parte dell'haul londinese, li avevo già puntati e sono andata sparata sperando di non fare l'ennesimo acquisto sbagliato, ma devo dire che per fortuna ci ho azzeccato: mi riferisco alla linea Tea Tree, ed in particolare la crema notte Blemish Fade Night Lotion ed il Blemish Gel.
Ho sempre usato l'olio di tea tree, nelle maschere viso quando volevo darmi proprio una bella botta purificante, o puro sui brufolini, ma questa "tecnica" non mi ha mai conquistata del tutto... Avendo una pelle delicata ma generalmente mista (dove per mista intendo zona t che tende a lucidarsi sotto il trucco ma paradossalmente facilità a seccarsi - lo so ho una pelle assurda) il tea tree puro mi asciuga sempre troppo, e nonostante sfiammi il brufolo, la zona circostante risulta poi talmente secca che sotto il trucco l'effetto è ancora peggio XD
Insomma, ho lasciato perdere e mi sono buttata su questi due prodotti che ormai sono diventati *holy grail* per me!
Sotto il trucco non posso assolutamente permettermi creme troppo asciutte o opacizzanti, perchè come vi dicevo mi seccano troppo e qualsiasi fondotinta applichi poi sopra fa irrimediabilmente schifo, perciò ho preso con somma curiosità questa Tea Tree Blemish Fade Night Lotion, con l'intento di usarla sopra ad un siero per evitare che asciugasse troppo, e così sto facendo da 3 mesi ormai: è amore ragazze.
Sostanzialmente è una crema/gel abbastanza densa ma di facile assorbimento che migliora visibilmente l'aspetto della pelle: è studiata apposta per pelli con imperfezioni e durante la notte aiuta a riequilibrare la produzione di sebo, attenua le macchie ma allo stesso tempo idrata la pelle. 
Ed è proprio questa la cosa che mi ha sorpreso, non secca per niente (nemmeno usata da sola), si assorbe in un attimo, lascia la pelle bella morbida e compatta, e al mattino qualsiasi imperfezione risulta davvero attenuata ed in generale la grana della pelle è affinata. Insomma l'effetto finale per me è una bomba...Io la uso praticamente tutte le sere sopra al Siero Riequilibrante di Biofficina Toscana (di cui vi sto preparando la review, giuro!) e mi trovo divinamente. Ogni tanto quando non ho nessuna imperfezione alterno il Rosehip Oil di Pai (review in arrivo anche su di lui :p ) ma anche usata continuativamente non mi da alcun problema nè di secchezza, nè di fastidi. Aiuta egregiamente a ripulire la pelle e a tenere a bada la lucidità.  Eccovi anche l'inci:
Pic from www.the-body-shop.it
Come sempre se qualche anima pia ne sa più di me può darmi un parere a riguardo, ma in ogni caso io mi ci trovo talmente bene che penso la ricomprerò ad oltranza :p Il contenuto è di 30 ml ed ha un Pao di 12 mesi; la confezione è in plastica leggerissima ed è dotata di pompetta, cosa che personalmente amo nelle creme, intanto per praticità ed igiene, ma soprattutto perchè detesto dover pucciare il dito!
Il prezzo è di 12€ e sinceramente trovo sia onestissimo: se siete interessate (e se come me siete sfigate perchè non c'è The Body Shop nella vostra città) potete acquistarla qui!
Altro gioiellino è questo Tea tree Blemish Gel, che devo aver visto inizialmente in uno dei video di qualche youtuber inglese che lovvo particolarmente, e di cui ho già finito un tubetto. Si tratta di un gel trasparente dotato di applicatore in spugna che si applica localmente sul brufolazzo malefico e in poco tempo lo asciuga e lenisce la zona; contiene miele, salice bianco e ovviamente una miscela di oli di tea tree, limone e tamanu.
Pic from www.the-body-shop.it
L'inci è lungherrimo lo so, non so nemmeno come faccia a starci tutta sta roba in 2,5 ml (si, è minuscolo il tubetto in effetti) però per qualche arcano motivo questo stick funge a meraviglia su di me! Lo applico più volte se per caso sono a casa tutto il giorno struccata, o la sera prima di andare a letto in combo con la lozione. Già dopo 1 applicazione il rossore è davvero attenuato, e dopo 2-3 il brufolaccio infame è decisamente moooooolto meno evidente; cosa fondamentale non secca minimamente la pelle! L'unica lamentela che ho da fare riguarda il formato... Sarebbe splendido se lo proponessero almeno da 10-15 ml perchè anche se dura parecchio, è comunque poco come contenuto :/ Il prezzo è di 5€ ed ha un Pao di 36 mesi ma in 2-3 usato spesso si fa fuori tranquillamente. 
Per curiosità ecco come sono le texture dei due prodotti! Mi fa sempre ridere "swatchare" cose diverse dal makeup però ogni tanto può essere utile :p
La Night Lotion come vedete è abbastanza densa, ma si spalma benissimo senza lasciare striature; il Blemish gel invece è più leggero e trasparente, ma si assorbe velocemente allo stesso modo ;)
Insomma, per concludere non posso che consigliarvi questi due prodotti, sia che abbiate una pelle grassa/mista, sia normale/secca perchè trovo siano perfetti per entrambe le tipologie di pelle: purificano e aiutano a tenere pulita la pelle senza seccare o dare fastidi! Io me ne sono innamorata se non si fosse capito, e visto che il mese prossimo andrò in Usa, credo potrei ricomprarli facilmente come back-up (vista anche la convenienza di prezzo!).
Fatemi sapere se li avete già provati o se usate qualche altro prodotto della linea al Tea Tree, sono curiosissima di provare qualcos'altro ;) Baciotti e buon inizio settimanaaaa!

10 commenti:

  1. Avevo sentito parlare del Blemish gel e quando ho trovato uno stand Body Shop in Belgio l'ho comprato. Fortunatamente ho pochi brufoli che mi vengono quasi esclusivamente nel periodo ciclo del mese - tipo adesso e infatti ne ho due spuntati proprio stamattina, John e Jack salutate la Stefy - dunque l'ho usato raramente, ma sembra che io abbia fatto un buon acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, anch'io l'ho preso per quello scopo, perchè anche a me per fortuna non vengono spessissimo!! Per me è molto valido, almeno, noto che su di me funziona perfettamente! Quando lo usi come ti sembra il risultato?? (Ciao a John e Jack ahahha)

      Elimina
  2. Ora li pretendo! Soprattutto Blemish Fade Night Lotion :3 maaa Ste, una review su qualcosa che ti fa schifo no eh? Così non mi tenti più con nulla ahahahah :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH Robi in verità le cose che mi fanno proprio schifo son poche perchè non le compro proprio o se l'ho fatto le ho cestinate :p In fondo ti do un'ampia scelta per rimpinguare la tua wishlist no?? A parte gli scherzi, se ti servono provali, almeno la lozione perchè credo sia davvero ottima! ;)

      Elimina
  3. Il Tea tree Blemish Gel mi attira, ma ha lo stesso insopportabile odore del tea tree oil? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima hai ragione, non l'ho specificato questo dettaglio! Il gel sa di tea tree ovviamente ma è mooooolto delicato! Non è per niente invasivo, lo senti un attimo appena lo applichi ma nel giro di qualche secondo se ne va ;) Non è per niente fastidioso! Idem la crema, che è un po' più persistente ma dopo qualche minuto non si sente più nulla!

      Elimina
  4. Non la conoscevo questa marca! Mannaggia! :) Sembrano proprio dei prodottini fantastici, lo stick mi incuriosisce moltissimo! Li aggiungo alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non la conoscevi?? Ma pensa! E' un marchio che è sempre andato parecchio ed è anche abbastanza famoso! Forse siccome ce ne sono pochi di negozi fisici da noi non ci si fa caso :p Comunque sono carinissimi, provali e fammi sapere!

      Elimina
  5. Volevo provare il gel da applicare direttamente sul brufolo perché ho letto recensioni positive. Io di questa linea ho provato il detergente in mousse e mi sono trovata divinamente. Non l'ho ricomprato per il semplice fatto che volevo provare altre cose, ma sicuramente prima o poi lo riprenderò! :)

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava, infatti prima o poi provo anche uno dei due detergenti!!! La verità è che c'è talmente tanta roba da provare che è un disastro hihihi ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER