lunedì 25 agosto 2014

Marc Jacobs The Lolita Eyeshadow Palette | Review & Swatches

Dire che ho un'adorazione per Marc Jacobs è poco... Sono proprio una sucker per questo brand, a partire in primis dai profumi, passando per orecchini e orologi, fino ad arrivare al make up... Lo adoro ma lo odio allo stesso tempo, perchè per colpa sua bramo qualsiasi pezzo della collezione di make up esistente e anzi, ho comprato già 3 cose a scatola chiusa perchè me n'ero innamorata alla sola vista -.-'
Questa è la quarta, acquisto non dico impulsivo, ma bramato per tanto e preso in occasione di un 20% che FORSE, e dico solo forse, potevo magari risparmiarmi :p

Parlo della famosa palette di ombretti Style Eye-con no.7 The Lolita, comprata e decantata da qualsiasi youtuber del pianeta, talmente bella ed elegante da farti fare orribili pensieri del tipo "potrei vendere anche mia nonna per questa" XD No dai, non esageriamo...
Delle palette disponibili, questa è decisamente la più neutra, è totalmente nude ma offre colori non così scontati devo dire, e che sono sinceramente uno dei motivi per cui l'avevo puntata; come saprete non sono grande utilizzatrice di "colori" sugli occhi, amo molto i nude, perciò non appena ho visto questa me ne sono innamorata!
Ma il motivo principale per cui l'ho tanto desiderata, inutile dirvelo è il packaging... Io non so quante altre palette così belle esistano, è davvero meravigliosa, sia al tatto perchè è davvero sottile e robusta, che alla vista! Il cofanetto è in plastica nera lucida e davvero solida, ha la chiusura a bottoncino ed il marchio Marc Jacobs argentato in rilievo.
E' contenuta all'interno di una pochettina in stoffa nera con chiusura a pressione e una volta aperta ha una protezione in plastica per gli ombretti (cosa che ho apprezzato parecchio e poi vi dirò perchè); l'unica cosa che sinceramente mi fa un po' sorridere è il pennellino contenuto nella pochette -.-' Uno *scaccionissimo* applicatore in spugna che mai ho utilizzato nè mai utilizzerò perchè lo trovo parecchio scomodo... Ovviamente ha il manico marchiato pure lui, però insomma, visto il prezzo di questo gioiellino, mi sarei aspettata un pennello decente almeno quanto quelli delle Naked di Urban Decay... Ma vabè!!! Facciamo finta di niente :p
La palette contiene 7 ombretti: i primi 3 sono matte e sono rispettivamente un bellissimo color burro, un nocciola chiaro e un marrone scuro. La cialdina centrale è la fiera del glitter, ne vanno ovunque (e per questo ringrazio la plastica protettiva) ma il colore è uno splendido nude/rosato che trovo meraviglioso ed è quello che paradossalmente mi ha conquistata subito! Infine gli ultimi 3 colori sono direi perlati/metallizzati e sono rispettivamente un beige con riflessi madreperlati (mi ricorda molto Madreperla di Nabla infatti), un color sabbia splendido che uso anche da solo su tutta la palpebra, ed infine il colore più bello a mio gusto, un rame chiaro che fa risaltare tantissimo lo sguardo! A parte il marrone scuro, che a mio parere è un po' meno pigmentato, sono tutti molto morbidi, cremosi, scriventi e si sfumano con una facilità estrema.
Insomma, i colori parlano da soli, sono decisamente *i miei*, perciò non posso non amare questa palette, senza contare poi che anche solo con un Paint Pot come base questi ombretti mi durano tranquillamente tutto il giorno senza squagliarsi o andare nelle pieghe: una volta applicati sono davvero molto belli e trovo siano davvero *evidenti*, passatemi il termine! Nonostante siano nude, si notano e distinguono molto bene indossati, a differenza di tante palette (che per carità, hanno anche un prezzo minore e sono di altre categorie) che sono belle a vedersi ma una volta applicati sulla palpebra, gli ombretti sembrano tutti identici :/
Eccovi anche gli swatches ( come per Madreperla di Nabla, il quinto ombretto da sinistra che dovrebbe avere i riflessi madreperlati, non sono assolutamente riuscita a coglierli- abbiate pietà di me!):
Cosa ne dite? Come vi sembrano?? Ma veniamo alla nota dolente...Intanto il contenuto è di 7 grammi totali, quindi 1 per cialdina, il Pao è di 12 mesi ma credo mi durerà una vita, ed il prezzo...rullo di tamburi è di ben 53,50 €. Che dire, è davvero parecchio, specialmente per il fatto che sono solo 7 ombretti (contro ad esempio i 12 delle Naked che come qualità sono ottime allo stesso modo), ma è anche vero che le palette di Dior da 5 colori, sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo. Io ovviamente l'ho acquistata con uno sconto, altrimenti l'avrei lasciata li, ma posso essere sincera? E' una delle palette che uso di meno. I colori sono splendidi e non banali, ma non sono UNICI... Sono comunque tonalità che ho tranquillamente nelle Naked, nella Lorac Pro o nella mia Z Palette con tutti i refill Nabla :/
Non fraintendetemi, non dico che non sia valida, tutt'altro, ma a parte il fatto che mi dispiace "rovinarla", è sempre nella sua pochettina e magari nella fretta non ho voglia di star li ad aprirla XD Insomma, mi ritrovo sempre ad arraffare altre palette e devo sempre "impormi" di tirare fuori questa per sfruttarla, il che è un vero peccato. 
Morale della favola, mi sono lasciata stregare dal packaging e dal fatto che comunque è un'ottima palette, ma sinceramente non la consiglierei a chi come ma ha già tonnellate di ombretti nude... Al contrario se siete amanti dei colori ma vorreste anche una buona palette nude, questa è certamente una valida opzione, anche se a mio modesto parere, per il prezzo che ha credo convenga sempre una delle Naked di Urban Decay.
Poi si sa, questi marchi non sono mai una necessità, li compriamo sempre per sfizio e puro piacere, perciò ognuna sa quel che preferisce fare no?? Io ho voluto darvi la mia opinione perchè qualcuna me l'aveva chiesta recentemente e ovviamente visto che è qualche mese che la utilizzo, mi fa piacere farvi sapere cosa ne penso! Se siete interessate potete acquistarla in esclusiva in (quasi) tutti gli stores Sephora (qui da me per esempio solo 1 store su 3 ha il corner Marc Jacobs), o in alternativa sullo shop online Sephora!
Aspetto come sempre un vostro parere...L'avete presa anche voi? La sfruttate? La vorreste?? Eh eh eh? XD Fatemi sapere e buon inizio di settimana ♥

Review Marc Jacobs Lust For Lacquers -----> qui
Review Marc Jacobs Remedy Concealer ----> qui

11 commenti:

  1. Quante volte mi sono recata da Sephora appositamente per vedere questo ben di Dio???.. quante mi sono incantata davanti a quello stand???.. e quante ho swacciato queste palette??? Troppeeeee.. e ogni volta sono uscita a mani vuote.. chissà.. prima o poi... comunque sono davvero favolose!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata della Starlet a prima vista (qualcuno ha detto copper?). Quando poi l'ho sfiorata ho capito che prima o poi sarebbe venuta a casa con me. Poi è arrivato il mese del mio compleanno misto ad un traguardo importante sul lavoro misto ad un 15%... poteva restare lì? Shame on applicatore, comunque sia!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima, a cominciare dall'elegante packaging.

    RispondiElimina
  4. Il packaging è davvero elegante *_*
    Questa non la userei molto, non ha colori che mi attirano, ma altre che ho notato sono bellissime <3

    RispondiElimina
  5. ...adoro marc...trucchi...profumi...vestiti e borse...ho una bella collezione delle sue creazioni!!!
    ...con la linea beauty mi sono un po' trattenuta perché non ho sephora dalle mie parti...ma una palette me la sono regalata...ah pure uno smalto ed un rossetto...ma non mi bastano ahah!!!
    ...bella questa palettina...piace anche a me che non sono amante dei nude!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. è davvero stupenda...ma come te ho un sacco di altre palette nude e purtroppo questa sarebbe l'ennesima, seppur stupenda..Comunque non c'è che dire, fa gola! :P
    Baciii

    RispondiElimina
  7. mi sono fermata a swatchare questa palette almeno un milione di volte!! ma non l'ho presa per lo stesso motivo che hai citato tu...avendo già una naked e millioni di ombretti nude!!

    RispondiElimina
  8. Gli ombretti sono molto belli e scriventi,ma preferisco tonalità un pò più fredde. Già ho totalmente sbagliato acquisto con la naked e non vorrei ripetere l'errore XD. Ci sono ombretti che adoro ma la maggior parte sono inusati perchè non mi stanno bene u.u

    RispondiElimina
  9. bella è bella, ma questi colori non sono il top per me. Ne avevo puntata un'altra, ma il prezzo mi ha fatto desistere senza troppi problemi..

    RispondiElimina
  10. Sto cercando di resistere, abbi pietà di me!!! Ps che packaging fantastico!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER