giovedì 7 agosto 2014

Skincare | Bioderma Sebium H2O Acqua micellare per pelli miste o grasse

Ciao amicice, anche sta settimana ho battuto la fiacca e non son riuscita a postare spesso come al solito, ma ora ce l'ho fatta a recuperare un po'! Oggi vi voglio parlare di una versione diversa della classica acqua micellare Bioderma Sensibio rosa, di cui non ho trovato altrettante reviews, perciò penso potrebbe esservi utile: mi riferisco alla Bioderma Sebium H2O, adatta per pelli da miste a grasse!

Sicuramente la conoscerete, ma per scrupolo sappiate che si distingue dalla sorella per il tappo e in generale le scritte verdi :) Ora, io non ho la pelle grassa, in verità è delicata ma tendente al misto, specialmente nella zona t, ma spesso ha anche zone abbastanza secchine, quindi per me è sempre un problema scegliere cosa usare, perchè prodotti per pelli grasse mi seccano da morire, mentre quelli per pelli secche sono solitamente troppo unte! 
Ad ogni modo quest'acqua l'avevo comprata qualche mese fa, durante un periodo bestiale in cui la mia pelle viveva di vita propria (avevo interrotto la pillola) ed era davvero u-ren-da... Perciò tra i vari prodotti specifici che avevo comprato (vedi La Roche Posay Effaclar Duo che non manca mai nel mio cassetto per le emergenze), avevo pensato di provare questa versione per capirne un po' anche le differenze con quella rosa di cui ho silurato parecchi flaconi!
So che non serve a una mazza perchè tutte la conoscete hauhauah, però eccovi un bel primo piano del tappo XD Per chi non l'avesse ancora provata, ha una confezione semplicissima trasparente, con il tappo classico che permette di appoggiarci il dischetto di cotone e di rilasciare la giusta quantità di prodotto senza spandere ovunque.
Altra differenza rispetto alla Bioderma Sensibio è il fatto che questa è colorata di azzurrino, ma soprattutto è profumata! Infatti la Sensibio essendo per pelli sensibili, è completamente incolore e inodore...Questa invece è delicatamente direi mmmm, fiorita, niente di fastidioso davvero, anzi! Però so che a molte può dare fastidio perciò eventualmente è una cosa di cui tener conto. Anche questa versione però è ipoallergenica, senza alcol, senza coloranti e senza sapone (non chiedetemi perciò da che ingrediente deriva il colorino azzurro perchè non ne ho la più pallida idea hihihi).
Come vedete ormai l'ho quasi terminata, ce n'è proprio pochissima, quindi l'ho testata abbastanza per dirvi cosa ne penso!
Personalmente non uso mai l'acqua micellare da sola per struccarmi, in base alle giornate o la uso per togliere "il grosso" del makeup, oppure come ultimo step per controllare di aver pulito bene tutto il viso. Lo so, sono bizzarra :3  Poi comunque io la risciacquo, ma non sarebbe teoricamente necessario, è più una mia fissazione.
In quanto a struccaggio, io non la trovo diversa dalla sorella rosa, pulisce bene e anche senza sciacquarla non fa tirare assolutamente la pelle; pur essendo per pelli miste/grasse la trovo comunque molto delicata. In tutta onestà però, non la considero proprio uno struccante... Trovo invece sia perfetta come detergente quando magari sono a casa tutto il giorno senza trucco e voglio pulire comunque il viso prima di andare a letto. Oppure quando chessò, devo farmi una maschera e per pulire bene prima passo un dischetto di cotone imbevuto!
Insomma, io mi ci troverei anche bene, se non fosse per il fatto che usandola tutti i giorni, alla lunga mi secca un po' la pelle... Noto la differenza specialmente quando mi trucco, perchè pur usando sempre la stessa crema viso come base, la pelle è diversa, più secca e tutta la base viene uno schifo davvero :/
Quindi ho iniziato ad usarla solo ogni 2-3 giorni per evitare questo spiacevole inconveniente e diciamo che così ho risolto, ma la cosa non mi fa impazzire in ogni caso. Sulle istruzioni non viene specificato se possa essere usata sugli occhi, e in tutta onestà non l'ho mai provata in questo modo, anche per il fatto che come dicevo alla lunga su di me secca parecchio e sugli occhi direi anche no!!
Insomma, almeno per quello che ho potuto notare io, credo sarebbe perfetta per chi ha la pelle davvero grassa, perchè aiuta molto a tenere a bada la lucidità e pulisce davvero bene detergendo in profondità: se avete la pelle normale/mista ma delicata come me, direi di lasciar perdere perchè potrebbe rivelarsi un pelo aggressiva a lungo andare... 
Direi che una volta finita ritornerò senza indugi alla versione rosa che è ottima anche per gli occhi e la trovo molto più adatta come struccante. Se però siete alla ricerca di un prodotto veloce ed easy da usare quando siete di fretta o siete di quelle che al mattino piuttosto che acqua e detergente preferiscono un prodotto "a secco", potrebbe fare decisamente al caso vostro :)
Anche di questa sono disponibili le 3 versioni da 100 - 250 - 500 ml e il prezzo non è differente dalla rosa, siamo sempre rispettivamente sui 5 - 13 - 17 €, ma spesso si trovano in sconto e vale davvero la pena approfittarne! Io la prendo in parafarmacia, ma probabilmente anche nelle farmacie più fornite si trova facilmente!
Voi la usate o l'avete provata in passato? Mi piacerebbe sapere se sono l'unica che ha riscontrato questo problema o meno :/ Fatemi sapere, buona serataaaa ;)

13 commenti:

  1. Io non la conoscevo proprio, nè questa nè la rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo? Impossibile, l'avrai viste sicuramente senza farci caso :p Non puoi essere rimasta immune al boom ahahah Ad ogni modo meglio tardi che mai no? ;)

      Elimina
  2. Non ho mai provato le acque micellari bioderma ma solo quella Avril, che ho terminato, e quella so bio all'aloe. Neanche io le uso per struccarmi completamente il viso, anche perchè ce ne verrebbe mezza confezione al giorno, ma solo come step finale per eliminare gli eventuali residui di trucco.
    Anche io risciacquo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di So bio ce l'ho anch'io ma non mi piace molto...La sto finendo davvero a fatica! Quella rosa di Bioderma devi provarla Eli, non te ne pentirai ;)

      Elimina
  3. Probabilmente per me andrebbe bene! Ho la pelle grassa e se esiste un prodotto che la secchi ben venga XD non uso mai le acque micellari però, ma magari se la becco in una parafarmacia mi prendo il botticino piccolo per provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari si Robi, dovresti fare un tentativo! So di altre che ci si trovano bene, ma io la pelle scarognata, è meglio che usi sempre cose per pelli delicate per evitare appunto che mi si secchi troppo :/ Brava, provala piccina, è tenerissima tra l'altro hihiih

      Elimina
  4. Le avevo regalate sia a mia mamma che a mia sorella per Natale, sembra si siano trovate abbastanza bene dato che non mi hanno riferito niente!
    Forse però potresti provare quelle per pelli sensibili….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, infatti dicevo che ho sempre usato la rosa per pelli sensibili che è molto meglio e tornerò a quella senza alcun dubbio! Ma per esser buona è buona, però per me è più un detergente che non uno struccante ;)

      Elimina
  5. al momento sto utilizzando quella all'aloe della So Bio ed ho già pronta una bottiglia di quella alla calendula..quando le terminerò ( nel duemilaventordici) proverò anche questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io aspetto di sapere di quella alla calendula di So Bio, come sai quella all'aloe a me non piace molto purtroppo :(

      Elimina
  6. Anch'io ho la pelle mista con zone secche, mi sa che proverò la versione rosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda con quella rosa vai sul sicuro, non ti darà alcun fastidio, provare per credere ;)

      Elimina
  7. ciao, uso da quando sono apparse in farmacia le acque della Bioderma, ho la pelle mista quindi alterno le 2 a seconda della stagione e delle creme che uso. Non mi strucco mai gli occhi, mi trovo benissimo con lo struccante occhi della Vichy Purete Thermale.
    Sono ottime entrambe, non ho mai sciacquato il viso, uso pochissimo prodotto e non ho mai visto residui. Ciao!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER