lunedì 4 agosto 2014

Topshop Make-up Haul | Reviews & Swatches

Ce l'ho fatta, dopo piogge, temporali, diluvi, nebbie e pterodattili (chi avesse visto The Mist sa di cosa parlo), ieri il cielo si è aperto un po' e sono riuscita a fare delle foto decenti da aggiungere a quelle che avevo fatto settimane fa, per completare questo post che prevedo già sarà infinito -.-' Se non avete pazienza o tempo oggi vi consiglio di chiudere tutto perchè vi scartavetrerei i ciufoli!! In caso contrario leggete perchè vi mostro tante cose carine ♥
Forse qualcuna saprà che a maggio ero stata a Londra e ne avevo approfittato per comprare qualcosina da Topshop, e siccome ve ne avevo accennato qualcosa solo nel post di haul londinese, avevo pensato di proporvi una review un po' più specifica sui loro prodotti! Parecchie mi hanno scritto dicendo che erano interessate e qualcuna che è in partenza prossimamente mi aveva chiesto qualche consiglio, perciò eccovi qualche spunto! ;)

Come forse saprete Topshop è una catena principalmente di abbigliamento, ma propone parecchie cosine sfiziose anche in fatto di make-up, e sebbene volessi raccattare tutto, ho dovuto contenermi, perchè a 10€ di media a prodotto, si sta poco a valutare l'idea di pagare con un rene al posto dei contanti!!!
Avrei voluto provare uno degli highlighter nel pottino o un bronzer, ma alla fine ho puntato sui prodotti che avevo adocchiato già da mesi, perciò inizio subito col mostrarvi i due blush!
Topshop propone due linee di blush, una dal packaging a pois che appartiene a quelli in crema, e una con dei micro puntini che indica quelli in polvere! Ovviamente nell'indecisione ne ho preso uno per sorte e festa finita XD Entrambi costano 9€ per 4 gr di prodotto (Pao 30 mesi), il packaging è di plastica opaca bianca ma è molto bello, è solido e non sembra affatto cheap! Mi piace davvero tantissimo: all'interno entrambi hanno un bello specchio largo, e una cialdina ampia come piace a me (odio i blush che occupano solo metà del packaging - vedi quelli di Chanel -.-') 
I colori che ho scelto sono Afternoon Tea, un bel rosa acceso matte, e Let Her go che viene descritto come un "peachy pink" ma sinceramente lo definirei un corallo.
Le cialdine non hanno alcun profumo, il prodotto però è molto morbido e "burroso" al tatto, sia quello in crema che quello in polvere, trovo si sfumino molto facilmente e che siano particolarmente pigmentati. Basta davvero sfiorare la cialda e si preleva parecchio prodotto, quindi consiglio di andarci piano, in fondo si sa, è sempre meglio aggiungere dopo che non doverne togliere per risolvere il pasticcio! I colori mi piacciono molto e li sto sfruttando parecchio ora che è estate, ma sinceramente non mi farò problemi nell'usarli tutto l'anno! Ecco gli swatches ;)
Passiamo ora ai prodotti labbra, che desideravo e su cui sbavavo da tempo immemore, ed inizio subito i Lipsticks classici: ce ne sono davvero parecchi e davanti allo stand è difficile scegliere... Alla fine ho scelto 3 colori diversi che mi piacevano e che non pensavo di avere già e guarda caso ho beccato anche 3 finish diversi :) Il prezzo di ciascuno è di 10€.
Il packaging anche qui è carinissimo, e non vi nego che in generale i prodotti Topshop mi attirano in gran parte proprio per come si presentano, ma ad ogni modo sono in alluminio bianco e nero opaco, sul fondo c'è l'etichetta del colore del rossetto ma non è specificato il finish. Parentesi, vorrei farvi notare che i prodotti labbra di Topshop sono prodotti in Italia, e la cosa mi sta facendo girare le bOls non poco... Eniuei eccoli aperti:
Come vedete ho preso 3 tonalità proprio diverse per vedere un po' com'è la storia, ed ho scelto Macaroon (finish Velvet) che è un bellissimo rosa corallo, Tease (finish Matte) che è un rosa baby freddo e infine Straight Ace (finish Creamy) che è un cugino di Heroine diciamo, e che avevo preso proprio perchè non avevo trovato quest'ultimo :)
La differenza nei 3 finish si nota, e sono contenta di averne beccati 3 diversi per puro caso così li ho potuti provare per bene! La differenza principale che noto è la profumazione: Macaroon è molto profumato, al mio naso è particolarmente fiorito e sinceramente mi ricorda molto un profumo classico di cui non mi viene in mente il nome. Ad ogni modo non è certo quello che mi aspetterei in un rossetto ecco! Tease è simile ma meno dolce ed evidente, mentre Straight Ace è simile ad un Mac, molto vanigliato!
Gli ultimi due prodotti che ho provato sono rispettivamente un Lip Cream ed un Lip Bullet! Il primo come dice il nome è appunto cremoso, mi ricorda le tinte Bourjois con la differenza che non diventa completamente matte ma soprattutto profuma di gelato XD E' una goduria davvero, e penso che Chiara, la vincitrice del giveaway in cui avevo messo in palio un'altra colorazione, potrà confermare quanto è carino questo prodotto! Io l'ho preso nel colore Double Take, che è un bellissimo viola tranquillo, forse un pelino caldo ma per nulla "in your face": è leggero ma super pigmentato, in una passata le labbra sono omogenee, non si secca per nulla ed ha anche una discreta durata :) Il prezzo è di 9€.
Il Lip Bullet l'ho scelto nel colore Back in the game che è un bellissimo fucsia acceso, e devo ammettere che l'ho preso principalmente per il packaging, sapete che sono amante dei matitoni labbra perciò non potevo non provarne almeno uno! E' automatico e c'è anche parecchio prodotto devo dire, è tagliato proprio come un rossetto e si applica che è una meraviglia: è molto coprente e pigmentato già con una sola passata. La texture è morbida e scorrevole, e anche lui almeno su di me ha una buona durata e non se ne va facilmente; il prezzo è di 10€.
Eccovi tutti gli swatches!
Per grazia divina i colori sono molto fedeli, a parte forse Macaroon che sembra più aranciato di quel che è forse, ma tra poco ve lo mostro meglio! Come vedete il finish di tutti i prodotti è abbastanza lucido, a parte Tease che è opaco: a parità di resa quelli che mi hanno colpito di più sono decisamente i primi due, il Lip Bullet ed il Lip Cream perchè si applicano che è un piacere, sono omogenei e davvero molto scriventi. Non fraintendetemi, i rossetti mi piacciono molto ugualmente, però tra le 3 categorie di prodotti labbra sono quelli che si sono rivelati proprio come me li aspettavo, mettiamola così!
Per curiosità ho provato a farvi qualche paragone più che altro per i colori piuttosto che per i finish, così vi fate un'idea :)
Ecco Back in the game rispetto ai due Mac Girl About Town e Candy Yum Yum: decisamente diversi come vedete, dovrei provare a ravanare meglio tra gli altri fucsia che ho ma credo di non avere proprio niente di identico! E' un hot pink abbastanza neutro/freddo ma bello evidente, io lo trovo splendido, specialmente per la resa che ha! E' incredibilmente omogeneo e mi piace da impazzire perchè non me l'aspettavo minimamente :)
Ehm si...Straight Ace l'avevo preso perchè non avevo trovato Heroine...Come vedete invece poi l'ho trovato eccome ma una volta tornata a casa :) Non contenta, sempre mentre ero la, avevo preso anche Exxxagerate di Sleek per compensare la mancanza di Heroine, perciò quale migliore occasione di mostrarveli tutti assieme?? Exxxagerate è più scuro, ma Heroine ci va molto vicino...Direi che Straight Ace è la sua versione un po' più leggera e cremosa, infatti il finish è molto diverso. Come colori però di somigliano parecchio :)
Ecco un altro swatch di Macaroon, forse un po' più fedele! E' un bellissimo rosa corallo, che però come vedete rispetto a Crosswires di Mac è molto più delicato, mentre rispetto a Fruit Sushi di Neve Cosmetics sembra meno rosato. Ad ogni modo è un colore bellissimo e sulle labbra è proprio un corallo caldo che personalmente mi piace moltissimo! Il finish è Velvet, e devo dire lo trovo simile al Cremesheen di Mac.
Chiudiamo con Tease, che essendo matte richiede decisamente un'ottimo scrub e labbra ben idratate o evidenzierà ogni difetto... Devo dire che anche il colore non aiuta, ma credo che anche una tonalità più scura non farebbe differenza. Utilizzando la Crema Riparatrice di Biofficina Toscana prima però devo dire che il risultato è ottimo! Come texture non è duro, anzi, è davvero molto morbido e scorrevole: non lo paragono affatto ad uno dei matte di Mac, perchè Tease a parer mio è un rossetto cremoso, semplicemente ha un effetto visivo opaco. La durata su di me è comunque buona devo dire! Purtroppo non ho nulla di così freddo (stranamente), perciò non ho niente che gli somigli neanche lontanamente! Forse potrebbe essere simile a Saint Germain di Mac? O Snob? Non saprei proprio...Qui ve lo mostro accanto a due rossetti Nyx, lo Strawberry Milk e Paris, ma come vedete non c'entrano proprio una mazza...

Insomma, è stato un post lungo e forse non ve ne poteva fregar di meno, ma spero comunque possa essere utile a chi di voi sta per andare in Uk e vorrebbe comprare qualcosina da Topshop :)
In ogni caso, non per fare sempre la tentatrice, sappiate che potete tranquillamente acquistare sul loro shopping online tutto quello che vi pare con 6€ di spedizione  :3
Ehm si...io non vi ho detto niente eeeeeh XD Intanto buon inizio settimana ragazza, un abbraccissimo!

24 commenti:

  1. Vado a Londra a fine Agosto. Ciao Let Her go e Afternoon Tea, verrò a trovarvi!

    RispondiElimina
  2. Oddio che meraviglia! Adoro il packaging di questi prodotti, mi ha sempre incantata...se mi trovassi davanti lo stand credo che vorrei tutto.
    I blush sono stupendi, ma anche i prodotti labbra! Sono rimasta molto colpita da Back in the game *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Anche io non me l'aspettavo così bello! Comunque si è un'agonia stare davanti allo stand...Io ho fatto 2 passaggi in 2 giornate diverse ma avrei preso tutto :°°°

      Elimina
  3. Back in the Game, che meraviglia!
    E adorabili tutti i packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sono gran bravi a farti desiderare tutta la linea, maledetti XD

      Elimina
  4. Giusto per non fare sempre la tentatrice eh?!

    RispondiElimina
  5. Eccomi presente! Per il lip cream confermissimo: consistenza meravigliosa, morbidissima, il profumo mi piace da morire e la durata è molto buona se si considera che anche quando se ne va lascia il colore sulle labbra (in stile tinta, diciamo) :)
    Se per il lip cream confermo, per il resto..sbavo T.T bellissimo tutto, i blush proprio mi fanno venire le lacrime agli occhi! Anche se ammetto che per l'acquisto di qualsiasi pezzo ci penserei un po' dato i 10 eurini a botta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, son contenta che la pensiamo allo stesso modo! ;) I blush sono la prima cosa che ho preso perchè ci sbavavo sopra da mesi ihihihi, comunque si, diciamo che a prima vista sono economici, ma si sta poco ad arrivare a bei cifroni volendo prendere tutto :p

      Elimina
  6. Top shop mi gira in testa da un pò e avevo anche già visto il sito, sono tentata di provare :) per caso sai com'è l'abbigliamento di questa marca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbigliamento è splendido, però è un po' "caretto"...Diciamo che è un po' più caro di Zara ecco...Poi dipende sempre da cosa vuoi, però ha cose bellissime e soprattutto una scelta vastissima ;)

      Elimina
  7. Caspita non conoscevo questo sito, quante cosette sfiziose ci sono *_*
    I blush e i rossetti che hai preso sono bellissimi!! sei una tentatrice, sappilo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha Autilia nuooooo, io condivido semplicemente, diciamo che do un contributo per mantenere le wishlist belle piene ;)

      Elimina
  8. Mi sono innamorata dei blush credo :O li vogliooo! Adoro i pois e il b/w, e quei pack hanno entrambi. Mi crei necessità che non ho XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi dovrete pur soffrire con me no? Mica posso agonizzare da sola!! ;) I blush sono davvero carini, specialmente per il packaging!

      Elimina
  9. Il fatto del Made in Italy è assurdo, non è il primo marchio prodotto in Italia e non venduto qui (anche Milani se non sbaglio..)
    I blush sono carinissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi è vero ahahah, siamo proprio delle sfigate XD Diventiamo matte per comprare online prodotti da ogni continente per poi scoprire che li producono dietro casa -.-' Maledetti :p

      Elimina
  10. Accipicchia che packaging spettacolare!!! *__* Comunque il fatto che siano prodotti in Italia mi fa pensare che forse oramai siamo un paese del terzo mondo!!! (Scusate non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno, solo un po' sarcastico in relazione alla tremenda situazione in cui ci troviamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha concordo Fede, non c'è più religione XD Mi piacerebbe proprio scovare dove le producono ste marche...Andrei in spedizione punitiva :3

      Elimina
  11. Double Take e Back in the Game mi chiamano a gran voce :D

    RispondiElimina
  12. L' ultima volta che sono stata a Londra mi sono innamorata dello stand makeup di Topshop *___* vogliamo parlare delle confezioni bellissimeee! :) anch'io mi sono portata a casa un blush in crema e se posso consigliarti, ho provato anche gli smalti che non sono affatto male!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvietta sono spettacolari davvero!!! Che blush hai preso?? Gli smalti li ho visti, ma ho fatto finta di nulla per evitare di dissanguare totalmente il portafoglio...Al prossimo giro ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER