domenica 6 marzo 2016

Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva • Review

Insomma, dopo l'ennesimo weekend sprecato visto il tempo infelice, ho deciso che dovevo darmi una mossa e proporvi un nuovo post dato che le cose di cui vi voglio parlare sono tante, perciò nonostante queste foto non siano il massimo (ero riuscita un paio di weekend fa a scattare per miracolo prima che scendesse la nebbia!), ve le propongo comunque perchè vi assicuro che quello che ho da dire su questo prodotto le compensa alla grande! Vi voglio parlare di una delle ultime creme entrate a far parte della mia routine, ovvero l'Emulsione Viso Preventiva* di Biofficina Toscana, che sono stati così gentili da omaggiarmi per Natale ♥
Ovviamente avendo altre creme in uso, ho aspettato un po' prima di aprirla, ma visto che ormai sono quasi 2 mesi che uso solo e soltanto lei al mattino, me ne sono fatta un'idea chiarissima, e per mettere subito le cose in chiaro vi dico che per me è amore.
Giuro che Biofficina non mi paga assolutamente per parlare bene dei loro prodotti (lol), ma se mi seguite da un po' sapete che ne uso svariati di questo marchio, alcuni li ho già recensiti (se cercate "Biofficina Toscana" qui a destra li trovate tutti!) ma in linea di massima, a parte forse uno degli idrolati che sto finendo, e con cui non ho notato grandi benefici, mi trovo sempre davvero bene con tutto; sto giro però dire che mi trovo bene, è estremamente riduttivo dato che penso di aver trovato una delle creme migliori in assoluto per la mia pelle. 
Non mi sbilancio ancora dicendo che è in assoluto la migliore, ma è decisamente nella top 3, e credetemi, per una che a 30 anni con una pelle ballerina che va dal secco al misto sulla zona t, che si squama con il freddo ma che comunque si lucida un po', ha provato decine di creme beccando diverse fregature, è un grandissimo traguardo!
Mi ha attirata fin dalla sua uscita questa Emulsione Viso Preventiva, anche prima di iniziare ad utilizzarla mi incuriosiva perchè è indicata per le pelli delicate, come la mia, ma anche giovani (cosa che non sono più purtroppo ahahah), e questo mi ha subito fatto pensare al fatto che come consistenza potesse essere bella asciutta, dato che la maggior parte delle creme per le pelli giUovani è tendenzialmente leggera quanto meno come consistenza.
Per grazia divina ci ho preso in pieno, e ne sono davvero entusiasta. L'Emulsione Preventiva infatti è una crema molto leggera e asciutta ma ricca allo stesso tempo di "principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom, l'olio di riso e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica." Lo scopo di questa emulsione è quello di prevenire i segni del tempo rendendo la pelle tonica e luminosa, cose che devo dire fa egregiamente.

Ecco anche l'INCIAqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.   *da agricoltura biologica
Il packaging innanzitutto è comodissimo, è in plastica leggera, con un dosatore a pompetta che è ottimo sia in fatto di igiene che per il mantenimento del prodotto, ma soprattutto come si vede dalla foto, dato che ne ho usato già un terzo, man mano che la utilizzate grazie al sistema airless al suo interno, che fa salire man mano il prodotto, permette di non sprecarne neanche una goccia. 
Il prodotto in sè è proprio un'emulsione leggera, fresca e abbastanza compatta ma che si stende con una facilità estrema senza lasciare il minimo residuo sul viso; una dose per me è più che sufficiente, ma devo dire che ogni tanto abbondo con un'altra mezza dose ed il risultato è perfetto comunque, non mi da problemi di untuosità nè mi occlude la pelle creando brufolini o simili, ma anzi la pelle appare subito più luminosa e distesa, ed in questo senso, nel lungo termine, credo mantenga fede anche alla sua promessa di agire preventivamente sui segni del tempo. 
Al momento dopo un paio di mesi di utilizzo posso dirvi che la pelle mi sembra molto omogenea e uniforme, e che ogni tanto, quando sono di fretta, la utilizzo anche come contorno occhi trovandomi benissimo.

Pur essendo così leggera però, la sento davvero nutriente e idratante, la trovo perfetta anche nelle fredde mattine invernali, ma penso sarà ottima anche durante i mesi più caldi perchè dona un effetto si luminoso, ma opaco, e anche sotto il trucco è una delle pochissime creme che mi lucida davvero solo leggermente stando 8 ore fuori casa. 
Tenete a mente però che io ho appunto una pelle secca specialmente ai lati del viso ma mista sulla zona t, e che quindi ho si bisogno di idratazione ma non di prodotti eccessivamente nutrienti: in questo senso penso che questa emulsione potrebbe essere ottima anche per chi ha la pelle da grassa a mista a normale, ma in ogni caso, specialmente per chi l'ha proprio secca, sarebbe preferibile provare un campioncino prima, per capire se il livello di nutrimento può adattarsi o meno alla propria pelle
Sicuramente è perfetta per chi cerca un prodotto leggero e non unto, quindi un tentativo lo farei a prescindere, anche se avessi una pelle grassa. Come base trucco è perfetta, sia con un primer sopra che senza, l'ho provata con vari fondotinta e mi sono trovata bene con tutti, ma anche come crema da notte mi sembra valida, e se di solito mi sveglio con un po' di lucidità specie sulla fronte, con questa non succede devo dire...
Insomma, nel complesso la trovo una crema adorabile, indicata per pelli giovani ma che si adatta perfettamente anche su pelli un po' più grandicelle, e che consiglio davvero di provare tramite qualche campioncino magari, nel caso foste titubanti, perchè qualsiasi sia la vostra pelle, potrebbe rivelarsi perfetta essendo sì leggera ma allo stesso tempo idratante. 
Io la ricomprerò senza ombra di dubbio, e ringrazio davvero Biofficina Toscana per avermi dato la possibilità di provarla, perchè l'avrei acquistata sicuramente, ma adesso lo farò con 10 volte più convinzione. Vi ricordo solo che, come già saprete, ormai il marchio si trova presso quasi ogni bioprofumeria fisica e su numerosi e-commerce, e più o meno il prezzo è di 16.90€ per 50 ml di prodotto ed un Pao di 6 mesi.
Io ne sono entusiasta, ma voi cosa ne pensate? La state usando o l'avete comunque provata? Aspetto di sapere il vostro parere, un bacio,
*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

14 commenti:

  1. proprio in questi giorni ho terminato la crema viso eudermica di alkemilla per pelli miste e stavo cercando un'altra crema valida e non troppo untuosa... mi hai aperto la mente e dato molta curiosità! la devo provare allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffa se hai la pelle mista devi davvero fare un tentativo con questa, se non sei certa prova un campioncino, per me ne vale assolutamente la pena! ^-^

      Elimina
  2. Io sono alla terza confezione... la amo! La uso solo in autunno-inverno però, la mia pelle è mista ma l'emulsione diventa troppo ricca quando inizia a fare caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh è amore anche per te Viiiii ;) Io i effetti ho iniziato ad usarla a gennaio, sono curiosa di vedere come si comporterà con un po' più di caldo (anche se la finirò prima sicuramente...). Di solito uso cose più leggere, mi bastano anche solo i sieri di giorno per dire, ma staremo a vedere! Magari andrà bene comunque solo la sera, che dici? :)

      Elimina
  3. Innanzitutto ode al packaging, comodo e antispreco.
    Avevo pensato a questa emulsione viso come base trucco, penso che per la mia pelle mista possa funzionare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottimo Foffy, super comodo in effetti, anche da portare in giro per dire! Lo ripeto anche a te, se non sei sicura prova un campioncino, sono sicura che non farai fatica a trovarlo! A me è piaciuta subito dalla prima applicazione, e noto che anche ciprie che avevo abbandonato perchè non mi sembrava funzionassero, con questa crema sotto vanno da dio e quasi non mi lucidano, se non proprio un po' sul naso :p

      Elimina
  4. Ne avevo provato un campioncino ma non mi aveva entusiasmata l'odore! Non so se fosse il problema della crema a contatto con la plastica... come resa, però, ricordo che mi piacque tantissimo e somiglia molto al siero che attualmente uso, quello di Omia Laboratories (che stra amo). Le va data un'altra chance u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm a me devo dire non da fastidio il profumo, mi sembra delicato e ammetto che una volta stesa non lo sento proprio più! :/ Prova a fare un altro tentativo siiii! Ma senti di Omia quale dei sieri usi? Io ho preso la crema gel all'aloe ma sinceramente mi lucida abbastanza comunque...Buh, ero tristissima a riguardo ahahah

      Elimina
  5. Credo me ne abbiano dato un campioncino l'ultima volta che sono stata in bioprofumeria e sono molto curiosa di provarla, anche perché quella che sto usando al momento non mi sta soddisfacendo particolarmente (é la crema all'aloe della So'Bio). Quindi non vedo l'ora di terminarla e passare ad altro e la tua recensione è capitata a fagiolo, anche se c'è da dire che in estate la mia pelle non sopporta le creme e me le sputa letteralmente fuori, quindi penso che se ne parlerà di nuovo in autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di So Bio che stai usando la conosco ma non l'ho mai provata sai?? Dici che non conviene? :( Purtroppo è sempre soggettivo, io ho preso la crema all'aloe di Omia e mi fa lucidare comunque abbastanza, ma so che tante si trovano benissimo! Vai a sapere mannaggia...A questa comunque dai una chance si in autunno, potresti trovarti bene ^-^

      Elimina
    2. Come dici tu è sempre molto soggettiva l'esperienza che si ha con un prodotto, fatto sta che ho l'impressione che all'inizio tenda a rimanere in superficie...bisogna usarne davvero poca anche perché ha un'idratazione di 24h. Non è che la sconsiglio, però prendila se hai al massimo una pelle mista (non di certo grassa), magari ti troverai meglio di me! :)

      Elimina
  6. mi attira tantissimo e proprio ora sto finendo la mia crema viso quindi un pensierino ce lo faccio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, a maggior ragione se stai finendo la tua attuale, io un tentativo lo consiglio! Se poi è un po' troppo nutriente basta metterne un po' meno magari ;)

      Elimina
  7. Il prossimo inverno proverò qualche suo campioncino e vedrò di acquistarla in full size. è da un po' che mi incuriosisce ma ogni volta ne rimando l'acquisto per paura che possa ingrassare troppo la mia pelle ballerina.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER