lunedì 18 luglio 2016

NABLA Mermaid Collection • Review

Ammetto che questa volta ho avuto qualche dubbio sul proporvi questo post, per il semplice fatto che già dal primo giorno ho visto decine di ottime foto a riguardo e visto tutto l'hype che si crea intorno alle collezioni di NABLA, avevo paura in primis di annoiarvi, ma soprattutto di non esservi molto utile dato che in molte avete già fatto acquisti... Metteteci anche che non sono assolutamente riuscita a finire tutte le foto lo scorso weekend e quindi arrivo decisamente un po' in ritardo!
Ad ogni modo, qualcuna di voi mi ha detto di essere ancora indecisa e che un ulteriore parere sarebbe molto gradito, perciò ora vi puppate anche il mio post ahahah.

La Mermaid Collection ha fatto il suo attesissimo debutto il 13 luglio sul sito ufficiale e in generale nei vari punti vendita che tengono il marchio, ed è una collezione della quale si era sentito vociferare qualche tempo fa ma della quale, confesso, in seguito all'uscita dei Blossom Blush e degli Shade & Glow (review qui!) mi ero totalmente dimenticata, perciò mi ha colto un tantino di sorpresa.
Detto questo sono entusiasta come sempre di aver avuto la possibilità di provare la maggior parte dei prodotti in anteprima, perchè anche questa volta avrei acquistato esattamente le stesse cose (ah e potrei aver arraffato anche il secondo blush, opssssss) e ne approfitto per ringraziare NABLA anche qui.
Non mi dilungo troppo perchè ovviamente già conoscete tutto, ma giusto per ricapitolare la collezione si compone di 9 ombretti satinati/bright, 3 dei quali nella nuova texture Celestial, 1 Diva Crime e 2 nuovi Blossom Blush che vanno ad ampliare il range già esistente che sapete sto apprezzando davvero moltissimo. Sono una grande amante dei finish Matte di NABLA, perciò un po' di "delusione" l'ho provata non trovandone neanche uno, ma devo ammettere che nel range di ombretti ne sono presenti già parecchi così, perciò effettivamente non se ne sente la mancanza.
Qui con me al momento ho 6 degli ombretti, la Liberty Six Mermaid (l'unico prodotto della collezione in edizione limitata), il Diva Crime Closer ed il Blossom Blush Coralia.
Da sinistra in senso orario SUGAR, SENSUELLE, CLEO, CHEMICAL BOND, JUNO MOON, SELFISH
Attualmente ho disposto i colori in questo modo, ma devo ancora capire se ho bisogno anche di Nereide (che CHIARAMENTE mi sballerebbe l'ordine cosmico!) e quindi nel dubbio sono in attesa di una terza Z Palette dove inserire questi e gli altri ombretti NABLA che ho sparsi nelle altre Liberty Six, ma bando alle ciance, vediamo questi ombretti un po' più nel dettaglio! Parto subito con gli swatch d'insieme e poi ve ne parlo singolarmente.

La prima foto è fatta di fronte alla finestra, quindi luce naturale ma in penombra per così dire e ve la mostro perchè fa capire bene la tonalità di base dei vari colori:
Le seguenti invece sono in piena luce diretta del sole, che permette di vedere meglio i riflessi, anche se confesso che in foto non rendono minimamente la bellezza dei colori dal vivo!



E iniziamo a vederli singolarmente partendo con i due colori dalla nuova texture Celestial.
SELFISH è uno dei colori più attesi della collezione e ne ha tutte le ragioni devo dire! Si tratta di "un ombretto multiriflessato dalla base teal bruciata e dal preponderante riflesso multicolor in cui spiccano componenti rosa, viola, champagne e indaco. Scandalosamente duochrome, Selfish è poliedrico e sembra superare la tridimensionalità. L'effetto è super bagnato. Può essere usato sia da solo che come top coat"
E' in effetti davvero stupendo, non è tra i colori che solitamente utilizzo ma sono felice di averlo ricevuto perchè mi sprona ad osare un po' di più! La base la vedo si teal ma tendente al grigio (magari sono diventata daltonica io, ditemi cosa ne pensate voi!), ma effettivamente in base a come viene colpito dalla luce il riflesso cambia notevolmente, anche grazie alle componenti multicolor che in foto devo dire sono difficilissimi da catturare! Devo ancora provarlo su una base scura, perciò non mi pronuncio in questo senso, ma vi posso dire che come Sensuelle, l'applicazione migliore risulta con le dita o comunque con un pennello piatto, metodi che permettono di riportare sulla palpebra un colore pieno ed omogeneo, oppure anche come top coat sopra altre colorazioni. A livello di svolazzamento di glitter non mi sembrano nemmeno affatto male, anzi, si fissano molto bene e almeno in questi giorni in cui li sto provando sempre, non me li ritrovo su tutto il viso, il che è un plus.

Ecco anche qualche confronto con altri ombretti NABLA, prima alla luce indiretta della finestra e poi in pieno sole; non voglio tartassarvi di foto ma così forse si capiscono un po' meglio le basi ed i riflessi.
Come vi dicevo non ho molte tonalità violacee, però può essere utile vedere Selfish vicino a Superposition e a Mimesis; il primo è quanto di più simile possiedo, ma nonostante a livello di resa lo trovi altrettanto luminoso (forse dico una bestialità, ma prelevati con il dito senza alcuna base, li vedo molto simili in questo...), ha una base decisamente diversa, più calda ma con riflessi freddi. Mimesis invece, anche se è un Matte, è utile per capire la diversa tonalità di viola: io in effetti mi aspettavo che Selfish fosse meno freddo, magari l'ha pensato qualche altra matta come me!
E veniamo a SENSUELLE, che "è un rosa baby tenue e luminoso con uno spiccato riflesso duochrome oro, brillante e romantico. Leggermente colorato, resta trasparente sulla palpebra per non coprire il colore di base ma per donare invece un'affascinante patinatura pastello ed un effetto bagnato scintillante e bon ton."
Anche lui è uno dei 3 colori nella nuova texture Celestial, ma se da un lato lo trovo diverso da Selfish per il fatto che non ha una base altrettanto evidente, dall'altro ammetto di non trovarlo troppo distante dalla formula di Water Dream. Mi spiego meglio: anche se quest'ultimo risulta più morbido, quasi un gel al tatto, come finish, usato da solo per un effetto bagnato, o come top coat sopra altri colori più scuri, è sinceramente simile a Sensuelle, forse addirittura più cangiante. Al tatto si percepiscono i glitter di Sensuelle, ma la texture è davvero molto sottile e iper luminosa; io non sono una grande amante dei glitter, lo ammetto, ma durante i mesi caldi li sfrutto volentieri per trucchi più semplici anti-afa che mi diano un bell'effetto riposato e luminoso senza dover perdere troppo tempo. Questo ad esempio, come Water Dream lo applico volentieri sopra i Paint Pots naturali (Painterly o Soft Ochre) o Underpainting sempre di NABLA; un po' di definizione nella piega con Narciso, Wild Side o Fossil e mi sento a posto!
E prima dei confronti arriviamo a SUGAR, uno dei colori che avrei sicuramente acquistato, dalla texture Satin e che assieme a Sensuelle mi piace moltissimo! "E' una tonalità rosa carne duochrome dall'angelico riflesso oro. Un illuminante sofisticato e luminoso che applicato su tutta la palpebra rende subito il look fresco e romantico! Splendido punto luce dal riflesso morbido e ricercato".
Ed è esattamente come lo sto utilizzando, come punto luce o addirittura su tutta la palpebra per un effetto fresco e riposato! Applicato così insieme alla Magic Pencil (review qui!) e un po' di definizione lungo le ciglia superiori, è la morte sua! Ah, ho provato a stratificarci sopra Sensuelle con le dita e l'effetto luminoso è ancora più bello, provare per credere!
E visto la similarità dei due toni, ecco anche i confronti di Sugar e Sensuelle, sempre davanti alla finestra e poi in piena luce solare.
Come vedete Water Dream non c'entra nulla come colore, ha una base molto più evidente di Sensuelle e nonostante come vi dicevo li trovi simili a livello di resa, Water Dream lo trovo ancora più effetto bagnato. Madreperla è totalmente diverso, non è neanche lontanamente così luminoso e anche qui come base è tutt'altra cosa. Anche rispetto a Sugar non ho trovato niente di simile tra i miei NABLA, Lazy Days che forse è quello che più si avvicina, ha una base più pigmentata e in generale è più calda, tendente al salmone e brillante.
Passiamo ad un altro colore che sto adorando nonostante sia abbastanza freddo (e sapete che tendo a preferire toni più caldi, ma è puramente una questione personale), ma che trovo sia davvero bello e versatile, mi riferisco a CHEMICAL BOND, "una tonalità neutra caratterizzata da una base delicatamente bronzata immersa in un bagno di puro platino. Il risultato è luminosissimo ed intrinsecamente tridimensionale." In sostanza, grazie alla base bronzo, l'insieme con i riflessi platino lo rende un tortora perfetto, molto luminoso e che da il meglio di è applicato sempre con un pennello piatto o con le dita. Ho provato ad utilizzarlo nella piega insieme a Sugar (mix di colori che adoro sinceramente), ma con un pennello da sfumatura rimane si visibile ma perde parecchio e non lo consiglio. Oltretutto per le sfumature è sempre preferibile una tonalità opaca a prescindere, ma fare un tentativo non fa mai male no?
A livello di confronti, immaginavo che Interference potesse essere il colore più simile, nonostante l'evidente base violacea/grigia che lo rende chiaramente più freddo, e forse non sbagliavo. In ogni caso Chemical Bond a mio gusto è decisamente più bello! Entropy è chiaramente più caldo, mentre Sandy ha una base totalmente diversa, sempre bronzata ma più calda, rosata. Mellow invece non è certamente così luminoso e in ogni caso è più simile ad Entropy che non a Chemical Bond.
Ma parliamo di uno dei miei ombretti preferiti di questa collezione (strano eh?!), ovvero CLEO, "un denso oro sontuoso a base ocra, che sembra oro colato. E' l'oro egizio di Cleopatra ed anche quello vergine di una pepita. Sembra un antico gioiello di un tesoro nascosto che continua a brillare nelle acque senza sosta". E' stupendo, basta! So che è un colore particolare e probabilmente molte lo troveranno meno portabile di Selfish per esempio, ma è esattamente uno dei colori che più amo, così come quelli con qui l'ho confrontato qui sotto.
Personalmente lo adoro proprio per il fatto che non è il classico oro che troviamo nelle palette, penso ad Half Baked della Naked di UD ad esempio, che è più brillante e ancora più evidente. Cleo è un oro grezzo, con una punta di bronzo che a mio avviso lo rende più portabile, insomma, lo amo, se non si fosse capito. Glitz è più scuro e bronzato, Rust è ancora più caldo e tendente al bruciato, ruggine appunto, Clementine è decisamente più aranciato ed infine Citron che chiaramente non c'entra nulla, lo trovavo utile da mostrarvi per capire il grado di calore di Cleo.
Chiudiamo la sfilza di ombretti con un altro preferito, ovvero JUNO MOON, che assieme a Selfish e ad Under Pressure, almeno dai commenti che ho letto, era molto atteso!
NABLA lo descrive come un ombretto che "nasce da una base ruggine scura che si fonde con un pronunciato riflesso viola ciclamino elettrico. Una tonalità viva ed accesa, lievemente duochrome. E' un viola un po' vintage, prezioso e senza tempo. La sua texture fondente e burrosa contribuisce a creare una patina semi-specchiata".
In effetti la cialda è molto morbida e burrosa, come Cleo si preleva con estrema facilità ed il colore è pieno e pigmentato. Non l'ho ancora provato sfumato come Chemical Bond, ma applicato su tutta la palpebra da un bellissimo effetto specchiato. E' una tonalità abbastanza scura che personalmente vedo perfetta per i prossimi mesi autunnali, ma in fondo non faccio molta differenza tra le stagioni, se un colore piace, lo si usa tutto l'anno, no?!
Come base lo trovo abbastanza caldo, ma la satinatura è evidentemente fredda, cosa che lo rende portabile davvero da moltissime carnagioni. Personalmente trovo che la morte sua sia applicato su tutta la palpebra, con un punto luce all'interno dell'occhio magari con Cleo, ma devo ancora giocarci un po' per capire come sfruttarlo al meglio. Rispetto a Daphne 2 che forse è il paragone a cui tutti abbiamo pensato inizialmente, è più chiaro e meno "bruciato" come base, e in generale risulta più luminoso grazie al contrasto con i riflessi più freddi. Daphne 2 in questo senso risulta più omogeneo e "piatto", passatemi il termine! Cattleya è chiaramente tutt'altro colore, gelido e brillante a livelli estremi, imparagonabile. Grenadine invece risulta più chiaro e caldo, più rosso che violaceo, una tonalità completamente diversa.
Cosa ne penso:
In generale vi ho lasciato qualche impressione per ciascun colore, per quanto ho potuto giocarci in questi 9 giorni insomma, ma una cosa mi sento di dirla. Inizialmente ero un po' dubbiosa riguardo ai colori, in parte perchè pur non essendo nelle mie corde e non avendone per forza sentito la mancanza, sono d'accordo con chi si aspettava magari un verde acqua o comunque tonalità più "marine". Avevo paura inoltre che i colori degli ombretti fossero cose un po' già viste, ma in verità una volta provati mi sono dovuta ricredere, in primis perchè di Nabla non ho nulla di uguale (ma in generale anche di altri marchi) ma soprattutto perchè come sempre mi ritrovo ad apprezzare moltissimo le tonalità create e ribadisco che sicuramente a parte forse Selfish (ma solo perchè è quello che sfrutterò meno) e Sensuelle (perchè Water Dream può bastare dovendo scegliere), li avrei comprati tutti. Non è un mistero che gli ombretti Nabla siano tra i miei preferiti in assoluto no?
Ma abbandoniamo gli ombretti e passiamo al Blossom Blush che ho ricevuto, ossia CORALIA, decisamente stupendo e decisamente nelle mie corde! E' "un deciso color pesca lievemente duochrome dalla splendida satinatura rosa ramata che fa breccia nel cuore. Le guance diventano radiose, come inebriate dal sole, ed il suo tocco fa virare ogni look in qualcosa di sexy. Coralia è irresistibile ed incandescente. Must have per l'estate." Must have per modo di dire, perchè se siete molto fredde di carnagione, onestamente non lo consiglierei, come non consiglio nemmeno Nectarine in effetti... E' un tono splendido, un bel pesca/biscotto con una satinatura rosata, ma nel complesso è davvero caldo. 
In realtà la satinatura rosata non si nota troppo, si fonde benissimo con la base e trovo sia un colore perfetto (come Hey Honey) da abbinare ai vari rossetti nude. L'effetto sulla pelle è molto luminoso, tanto che in questi giorni in cui lo utilizzo, non ho mai voluto applicare un illuminante. Va benissimo anche da solo.
Riguardo ai confronti, immaginavo potesse essere molto simile a Springsheen di Mac, uno dei miei blush preferiti in assoluto, ma non c'entrano davvero nulla come potete vedere, quest'ultimo è decisamente più rosato/corallo di base e anche la satinatura è molto più evidente, così come Coralista di Benefit
Rispetto ai due blush NABLA caldi già esistenti, è sicuramente più simile a Hey Honey come base, ma Coralia ha una base leggermente più chiara, più tendente al biscotto e la satinatura oltre ad essere più evidente, essendo anche rosata risulta un po' più fredda. Inutile dirvi che l'avrei acquistato ad occhi chiusi. Non perdo neanche tempo in ciance hahaha.
A livello di pigmentazione e durata mi sembra al pari degli altri Blossom Blush; su di me che utilizzo quasi sempre fondi liquidi, dura abbastanza bene fino a sera, anche se ovviamente un poco si attenua, e anche come applicazione lo trovo molto omogeneo e mediamente pigmentato, basterebbe una passata sola ma mi piace abbondare con una seconda! Nel complesso mi sembra valido quanto gli altri che infatti sto utilizzando non-stop da quando sono usciti.
E concludiamo finalmente questo ennesimo post infinito con l'unico (purtroppo) rossetto della collezione, aka CLOSER. Dico purtroppo perchè si, amo questi toni nude, questo in particolare, ma mi aspettavo almeno un altro colore e magari un po' più brillante, per far contenti tutti! Quando penso alle sirene, mi immagino tonalità più accese e in effetti faccio parte della schiera che avrebbe apprezzato un'altra alternativa alle labbra nude.
Detto questo non mi lamento assolutamente di Closer, che assieme a Balkis sale la vetta del mio olimpo rossettoso!
Closer "è un nude pieno di stile in cui marrone e rosa partecipano in quantità identiche dando vita ad una tonalità assolutamente bilanciata, perfetta per completare qualsiasi look in modo irresistibile e sensuale. Closer è il tocco sexy del look, è il nude di carattere di una sirena moderna." 
E' effettivamente un bellissimo colore, perfetto per tutto l'anno, sia con look semplici che più ricercati e magari colorati, ed è decisamente una tonalità nelle mie corde. Sono stata fortunata con questa collezione devo dire ed anche Closer sarebbe stato certamente uno dei miei acquisti. Come colore effettivamente non è semplicissimo da descrivere, nel senso che è talmente bilanciato tra rosa e marrone appunto, che risulta tendenzialmente neutro. Su di me è così, non lo trovo nè particolarmente caldo nè freddo. Su altre ragazze più fredde di me l'ho notato un pochino più rosato, ma trovo sia il bello di questo colore, perchè penso si adatti facilmente a molte carnagioni. Poi ovviamente va a gusto personale, ci mancherebbe, però in linea di massima penso potreste dargli una chance!
Su di me che sono molto chiara probabilmente spicca in modo particolare, forse su una carnagione media l'effetto è più "nude", ad ogni modo come vedete dai confronti non è simile a nessuno dei nude o comunque dei toni chiari già presenti. Rock 'n' Nude è più freddo, mentre Balkis è più caldo, nocciola e saturo. Ombre Rose e Panta Rei non c'entrano effettivamente nulla, ma in molte eravate curiose di vederli vicini, perciò spero possa esservi d'aiuto!
Eccolo anche indossato, assieme al Blossom Blush Coralia che spero riusciate a vedere anche se in maniera discreta.
Personalmente adoro l'effetto, trovo renda molto sulla pelle chiara e lo definisco tranquillamente un "my lips but better". L'applicazione è facilissima, nella foto l'ho applicato direttamente dal bullet senza alcuna matita e come tutti gli altri Diva Crime è iper pigmentato, omogeneo e coprente; inizialmente l'effetto è simil-satinato, dopo di che si asciuga completamente e si fissa, tanto che devo rimuoverlo dopo aver pranzato se voglio riapplicarlo alla perfezione, altrimenti lui sta li bello beato quasi integro. Per il momento, anche con questo caldo è promossissimo.
Insomma, nel complesso sono molto soddisfatta di questa collezione, consiglierei senza dubbio il blush ed il rossetto, se amate i nude sicuramente merita una chance. Riguardo agli ombretti, è difficile consigliare qualche colore, nel senso che va davvero a gusto personale. L'importante è sapere che ogni ombretto, almeno questi 6, è valido e vi dico di scegliere senza paura ciò che vi piace di più! Vi ricordo che la Mermaid Collection è disponibile sul sito in offerta fino al 22 luglio e che giusto per informazione, i 3 ombretti dalla nuova texture Celestial hanno un prezzo leggermente più alto rispetto agli altri, ma vi rimando al sito NABLA per tutte le informazioni!
Aspetto come sempre i vostri commenti e magari fatemi sapere cosa vi piace e cosa avete già acquistato! Spero che anche questa volta un parere in più vi sia stato utile e vi auguro buona serata!

*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
MAYBELLINE MASTER CONTOURING

9 commenti:

  1. Il blush è il prodotto che mi tenta maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto carino Marina, se ti piacciono i toni caldi è un must have ;)

      Elimina
  2. Innanzitutto adoro le tue foto! Molto belli gli ombretti, anche il rossetto, ti sta veramente bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia ♥ Gli ombretti hai ragione, sono stupendi, mi hanno davvero sorpresa! ;)

      Elimina
  3. Foto splendide e post come sempre impeccabile: bravissima Stefania!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, tu come sempre super gentile! Poi mi dovrai dire cosa hai preso alla fine!

      Elimina
    2. Sai che questa volta sono stata incredibilmente brava e non ho preso nulla di nulla? ma solo perché ho appena comprato casa e devo risparmiare :-)))) ma è solo un appuntamento rimandato :-)
      Un abbraccio mia cara

      Elimina
  4. questa marca mi tenta sempre per gli ombretti ma non so perchè ogni volta vado sul sito e poi non ordino nulla (ora proprio non posso), poi guardo le foto degli ombretti e sbavo letteralmente e ritorno sul sito mi riblocco, ma va bè ^_^

    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Gaia ci credo e ti capisco, anch'io ho sempre acquistato non dico le collezioni intere, ma davvero parecchi prodotti ;) Detto con estrema sincerità, trovo i loro ombretti tra i migliori che possiedo, perciò li consiglio a mani basse! Provali, non te ne pentirai ^-^

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER