giovedì 13 febbraio 2014

Make up tools | Hakuro Brushes review

Premessa: questo sarà un post ad alti livelli di scartavetramento di ciufoli, lungo e con immagini ripetitive. Se non siete amanti dei pennelli, cambiate post ora o tacete per sempre.

Amo i pennelli. Ne comprerei 200 set diversi, è più forte di me. Ricordo ancora quando mi hanno regalato il mio primo set completo, che ormai ha almeno 5 anni, era quello rosa di Sigma che era nel suo astuccio rosa meraviglioso! Tuttora quei pennelli vanno alla grande (anche se i codici sui manici fanno parte della categorizzazione vecchia che era uguale a quella dei Mac) e non mi hanno mai delusa, tant'è che di Sigma ne ho una marea acquistati anche più avanti.
Oggi però vi voglio mostrare una validissima alternativa che ho scovato da almeno un annetto, ovvero il brand polacco HAKURO. Ragazze, io pennelli così morbidi non li avevo ancora trovati: sono esterrefatta dalla qualità di questi pennelli, specialmente per il prezzo che hanno. Questa è la mia collezione attuale, frutto di diversi acquistini dilazionati nel tempo.
Ho visto che online se ne parla, anche qualche ragazza italiana li conosce, ma principalmente ho trovato review chiaramente polacche, un po' come per la nostra bergamasca Kiko :)
Spero perciò che alle interessate possa far piacere ma soprattutto sia utile a conoscerli un pochino! Partiamo subito!

Tempo fa ricordo che volevo un bel pennello per i miei fondi minerali, avevo il Flat top F80 di Sigma ma lo usavo sempre per il fondo liquido, perciò ne cercavo uno uguale ma senza voler spendere la stessa cifra; poi vabbè ho pensato che anche per la cipria quelli che avevano non erano abbastanza e quindi ne ho preso anche uno bello cicciotto per quello scopo! Non contenta, il pennello angolato di Sigma non mi ha mai fatto impazzire, e conoscendo la qualità di questi Hakuro ho voluto provarlo.
Che ve lo dico a fare, le setole dei primi due pennelli sono sintetiche, e sono di una morbidezza mai vista... Sul viso sono davvero un piacere da utilizzare, e non posso che parlarne bene. L'H50 è ottimo, e lo uso solo per i fondi minerali o compatti perchè preleva e applica benissimo le polveri: come grandezza è praticamente identico all'F80 di Sigma ( che però è lercio e non avevo voglia di lavarlo XD ). L'H55 lo uso solo per la cipria, specialmente per quelle compatte un po' troppo pressate (vedi la BB Nude Magique di L'Oreal che è durissima).
Pure l'F40 di Sigma è sporco, abbiate pietà di me, ma questo lo uso solo per i blush rosa chiari per evitare di lavarlo ogni 3x2 -.-' *viva la pigrizia*; come vedete quello di Hakuro è un po' più cicciotto e largo, e come setole è molto più morbido...Quello di Sigma è l'unico del set che non mi ha mai fatta impazzire, trovo che le setole pungano un pochino...
Passiamo poi ai pennelli per il contouring/highlighting, che erano forse quelli che mi avevano attirato di più! 
Non avevo infatti la minima intenzione di comprarmi il pennello appuntito di Sigma di cui ora mi sfugge il numero, perciò ho voluto cercare delle alternative e questi 3 mi stanno piacendo moltissimo! L'H14 e H22 sono entrambi di setole sintetiche, che io generalmente preferisco anche per la rapidità con cui si lavano, mentre l'H13 è in setole naturali. Il primo lo uso solo ed esclusivamente per il contouring, non credo sia cicciotto come il Sigma ma va benissimo comunque. Il secondo lo uso principalmente per la cipria nella zona t, quando ho bisogno di opacizzare solo piccole aree, mentre il terzo lo uso o per sfumare il correttore liquido o per stendere il Well Rested di Bare Minerals sopra il correttore. Ottimi ottimi ottimi. S'è capito che sono ottimi? Mi è venuto in mente solo dopo di mostrarveli vicini a quello da highlighter di Sigma, l'F35 in confronto, perciò scusate il doppione, ma almeno vi fate un'idea.

Passiamo ora ai pennelli occhi, che sono davvero ottimi allo stesso modo, non hanno nulla da invidiare ai Sigma, anzi, per me sono identici se non addirittura migliori su tutta la linea.
Io adoro l'E35 di Sigma (infatti è sporchetto pure lui - abbiate sempre pietà di me!) per sfumare bene sopra la piega dell'occhio, e ne ho un paio, anche nella versione con setole naturali E40, ma insomma, non sono mai abbastanza anche perchè si sporcano facilmente. Quindi quando ho visto che ce n'era uno simile di Hakuro l'ho raccattato al volo: parlo dell' H74, che come vedete è un pelino più cicciottino ma fa lo stesso identico lavoro. Un altro che amo è l'H77, che è sempre da sfumatura ma un po' più fine ed appuntito ottimo per la piega. Ve li mostro anche vicini ai Sigma E35 ed E25(dupe del 217 di Mac).
Un altro pennello che uso spesso è l'eye shader E55 di Sigma, sia per pressare i colori sulla palpebra, che per sfumare sotto la rima inferiore, perciò uno di scorta mi è sembrato utile e l'H70 è perfetto XD
Sono entrambi in setole naturali e sono praticamente identici. Niente da segnalare.
Ultimi ma non per importanza perchè sono forse i miei preferiti, sono i più cortini, misurano infatti 14,5 cm( setole comprese) ma sono spettacolari!
Non so perchè non li ho messi nell'ordine giusto per le foto, ma poco male, capite lo stesso no?! Praticamente l'H64 è la versione piccina dell'H63 così come lo è l'H69 rispetto all'H65. Questi ultimi li uso con gli ombretti, anche con quelli in crema vanno benissimo (vedi i Maybelline Color Tattoo o i Paint Pot di Mac) mentre gli altri due con la punta arrotondata li uso per sfumare il correttore: voi non avete idea del risultato splendido che danno, sfumano-alla-perfezione sia quelli liquidi che quelli cremosi. Io li a-do-ro. Come serie mi sembrano molto simili al Precision Set di Sigma, di cui però ho solo quello angolato e quello appuntito, quindi non posso farvi confronti, ma posso dirvi che rispetto a questi due che ho, gli Hakuro sono molto più morbidi.
In conclusione, io davvero mi sento davvero di stra consigliarveli, la qualità è davvero ottima, non hanno nulla da invidiare ad altri marchi ma soprattutto costano davvero poco: io li ho acquistati tutti dal venditore eBay LoveMakeup_pl e tutti quelli che vedete li ho pagati dai 4,50 ai 10€ massimo ciascuno (e 10 costa solo quello grande da cipria). Le spedizioni sono abbastanza basse e per ogni pennello aggiunto vi è un aumento irrisorio, ma personalmente le pago sempre volentieri perchè mi arrivano tramite raccomanda. Per me sono davvero un affare.
Bene, forse ho finito di blaterare anche per oggi -.-' Mi dite cosa ne pensate? Li conoscevate già? Se no, spero di avervi fatto conoscere un marchio nuovo ^-^
Un bacio a tutte!

21 commenti:

  1. ah per una attimo ho pensato che era una marca di pennelli giapponese! XD il nome svia un po´! comunque grazie della review, non avevo mai sentito parlare di questa marca! per ora in questa fascia di prezzo, mi sono trovata molto bene con i pennelli della Zoeva e proprio questa settimana ho fatto il mio primo ordine Sigma - lo so, sono l´ultima in tutto il pianeta! vorrei provare i pennelli di gossmakeupartist ma i suoi prezzi sono piú che proibitivi ;___;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il nome sembrerebbe asiatico! XD Io li ho quasi esclusivamente di Sigma e mi son sempre trovata benissimo, con Zoeva un po' meno perchè un paio mi sono rimasti in mano, ma ti parlo di ormai 3-4 anni fa, ora mi sembrano migliorati! Facci una review sui Sigma eeeeh che io son sempre curiosa come una biscia!

      Elimina
  2. Mamma mia tesoro... sono bellissimi gia' a guardarli, immagino quanto saranno belli da toccare e usare sul viso... Dalle foto si vede che sono veramente fatti bene, i tagli sono davvero puliti! Sembrano dei pennelli professionali, e in effetti somigliano molto a quelli di Sigma.
    Inutile dire che quelli per il contouring/highlighting li prenderei tutti quanti... adoro questo genere di pennelli Q_Q li trovo anche utilissimi e versatili!
    Mi sono salvata il venditore dove li hai acquistati, lo sai che anch'io come te sono patita di pennelli -.-U mmm ... bellissima review, molto precisa e curata, come al solito ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesora sono contenta che ti sia piaciuta, ho sproloquiato un po' ma ci tenevo tanto perchè sono un ottimo acquisto! Brava, salvatelo perchè è una garanzia!! Sono sicura che se li provassi non te ne pentiresti, anzi! ;)

      Elimina
  3. Anch'io li ho presi su lovemakeup circa un mese fa! Mi sto trovando DADDIO!! E la cosa assurda è che ho preso GLI STESSI TUOI, esclusi l'H55 (era finito, argh!), l'H14, e gli ultimi da occhi (ne ho presi un paio in più di diversi)... ahah assurdo :D
    Sono morbidissimissimissimi, sono troppo contenta, e questa review è super interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah non ci posso credere, abbiamo davvero un sacco di gusti in comune!! Sono contenta che ti trovi da dio pure tu, sono davvero una scoperta questi gingilli! Aspetto una tua review allora, così mi segno quelli che mi mancano! ;)

      Elimina
    2. Si davvero! Voglio testarli ancora un mesetto e lavarli un altro paio di volte così mi sentirò più sicura nel farla (ad esempio, inizialmente ero rimasta delusa dall'H21 perchè era troppo "sottile" per i miei gusti, me lo aspettavo più cicciottoso, ma usandolo noto che sta prendendo la forma giusta ;) ), però è gia amore totale *_*

      Elimina
  4. io sono malata di pennelli, ne compro continuamente..:D quelli hakuro insieme ai RT sono quelli che in questo momento mi mancano e desidero di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta di RT ne ho solo due e non sono male, ma se dovessi scegliere, Hakuro su tutta la linea ;)

      Elimina
  5. Altra malata di pennellite presente! Ho una gran curiosità per gli Hakuro di cui ho sentito meraviglie anche da alcune youtubers... Medito su che acquistare. Bella review davvero. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù grazie mille! Sono felice che ti sia stata utile, ho cercato di darvi più informazioni possibili ;) Medita medita, ne vale davvero la pena! ;)

      Elimina
  6. Questi pennelli li conoscevo già, ho visto delle recensioni su yt e mi intriga molto la forma che hanno, sto ponderando l'acquisto su eBay di un set di pennelli, alcuni sono veramente simili a questi come l'H55 .. comunque mi segno il rivenditore perché mi interessa quello da highliting *-*
    Grazie per la recensione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di cosa, figurati! Mi fa piacere parlarvene bene, io penso proprio di ordinarne ancora qualcuno ;) Fammi sapere se li comprerai!

      Elimina
  7. Gli Hakuro mancano nella mia collezione XD però sentirne parlare così bene mi stuzzica XD quelli che trovo più interessanti sono quelli da contouring e illuminante e l'H64 che vedrei proprio bene per il correttore!

    RispondiElimina
  8. Oh evvai, nuovi pennelli in wishlist XD

    RispondiElimina
  9. se non avessi appena preso il set vegan face di zoeava a quest'ora sarei già su ebay ad aggiungere tutto al carrello XD bellissimi! *w*
    baciiii <3

    PS: ci sono sempre quelli OCCHI...mwahahah XD

    RispondiElimina
  10. Che collezione immensa di pennelli che hai *_* non ne ho nemmeno uno di Hakuro, ma vorrei rimediare con quelli per il viso... che bellezza!

    RispondiElimina
  11. Ne ho uno solo di Hakuro l'H50 acquistato su un gruppo di facebook, ora che mi hai detto dove scovarli farò una ricerca molto approfondita!

    RispondiElimina
  12. Mi hai contagiata! Ho bisogno soprattutto di pennelli per il contouring! Ho un contatto polacco che credo sfrutterò!!

    RispondiElimina
  13. Questi sono dei pennelli professionali che assomigliano anche a quelli di Zoeva. Non ssono tutti vegan visto che certe setole sono d'origine animale. Inoltre esiste anche un'altra marca Maestro che costa un pochino di più.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi pennellozzi! WOW! *-*
    Vorrei provare anch'io questi Hakuro, mi capita spesso di girarci intorno a quel venditore da te segnalato, ma ogni volta la voce della mia coscienza mi frena! Eppure cavolo, i pennelli mi servono! Ho sempre gli stessi ed è una rottura di palle quando li lavo e devo aspettare che si asciughino per truccarmi XD Credo che farò un ordine prima o poi! Vorrei provare anche i Zoeva... tu li hai, Stefi? Se sì, quale consigli? Ne cercavo uno sottile a penna per stendere l'eyeliner e sono terribilmente indecisa!
    Mi sconfiferano anche i pennelli di BH cosmetics, che ho visto su bb cream italia... quelli da 30 euro incluso il portapennelli a cilindro! Che ardua decisione! Come vorrei che fossero tutti di questo tipo i problemi della vita! <3

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER