sabato 22 febbraio 2014

Nars Radiant Creamy Concealer - Chantilly | Review & comparisons

Review tanto attesa da qualcuna di voi, perciò eccomi qui pronta per dirvi cosa ne penso di questo correttore suuuper comprato/commentato/pubblicizzato/amato: si, perchè finora non ho trovato nessuna ragazza che ne abbia parlato male e francamente lungi da me cacciarmi in una tale scomoda posizione XD
No dai, a parte gli scherzi, non ho trovato nemmeno io difetti a questo gioiellino, se non il prezzo, ecco, di quello posso lamentarmi, anche se con lo sconto è fattibile!
Sto parlando del Radiant Creamy Concealer di Nars nel colore Chantilly (light 1).
Devo dire la verità, ho talmente tanti correttori in uso che di questo davvero non ne avevo bisogno, ma complice il fatto che questo colore non è venduto nelle nostre Sephora (mannaggia a loro) e che Hqhair aveva una promozione dello sconto 20% su tutto...beh capirete che è stato un segno divino!
Come avrete capito se avete letto qualche mio post, sono molto chiara di carnagione, direi un NC10, perciò avevo paura che il colore Vanilla (light 2) che invece da Sephora c'è fosse sbagliato per me, e sono andata quindi sul sicuro con Chantilly!
Il packaging ormai lo conoscerete tutte, è il classico di Nars, essenziale ma sempre elegante: il tappo è di quella "gomma" che è bella inizialmente ma si sporca subito e con niente ( non è proprio il massimo) però cerco di starci attenta ecco... L'applicatore è il classico con la spugnetta simile ai gloss, niente di strano su questo fronte! 
La consistenza di questo correttore è cremosa, molto asciutta, ed io detto in tutta onestà di "radiant" non vedo molto, ma è una cosa che apprezzo! Il colore per me è perfetto, neutro/giallino e chiaro al punto giusto, non potevo chiedere di meglio! Lo uso principalmente come correttore per le occhiaie e devo dargli solo che meriti nel senso che mi basterebbe anche da solo per quanta coprenza da; l'ho provato anche sulle imperfezioni e copre molto bene ugualmente, anche se devo dirvelo, per i brufolini credo di continuare a preferire il mio Collection 2000 Lasting Perfection! Lo so, forse sto dicendo un'eresia, ma quest'ultimo è un po' più opaco e un filino più scuro (ed è meglio perchè troppo chiaro andrebbe ad enfatizzarli!), metteteci anche che costa 1/3 del Nars, per me scatta il *dindindin-jackpot!* XD Intanto eccovi lo swatch!
Non contenta di mostrarvi questo swatch, sempre per la mia teoria dell'inutilità degli swatches in sè se non paragonati, ho pensato di mostrarvelo assieme ad altri due correttori che conosciamo un po' tutte, ovvero (il mio pupillo) il Collection 2000 Lasting Perfection in Fair ed il MAC Pro Longwear in NC15.
Come vedete il Nars è decisamente il più giallino e chiaro, perciò come correttore occhiaie (per la mia carnagione ovviamente) è davvero una manna, illumina subito lo sguardo pur non essendo per niente "radiant" come vi dicevo, perchè il finish secondo me è nettamente opaco. Il Pro Longwear è si chiaro e scuro ma non quanto il Nars e non ha lo stesso effetto; infine il Lasting Perfection è un po' più rosato ma applicato non si nota moltissimo la differenza. Come texture però io ve lo devo dire, per me sono davvero molto simili...La coprenza ed il finish si assomigliano tantissimo, anche se forse il Nars è meno secco sul contorno occhi. Per me è diventato un must have, e infatti ne ho uno pronto di back up, ma ammetto che il Lasting Perfection sia davvero un dupe onesto, specialmente per il prezzo che ha, che è intorno ai 6-7€.
Ad ogni modo, come sapete quasi tutte le tonalità di questo correttore Nars si trovano da Sephora, ma se vi interessassero altri colori da noi introvabili, vi consiglio di tenere d'occhio Hqhair dove l'ho preso io: hanno tutti i colori solitamente, le spedizioni sono gratuite e ogni 2x3 fanno sconti anche del 20%! Insomma nulla, questo è il mio umile pensiero, si accettano ovviamente critiche e commenti in merito :p

18 commenti:

  1. SBAV
    Sto accumulando una quantità di correttori e fondotinta che mi dureranno fino alla prossima era glaciale, il Nars e il Collection sono in cima alla mia ancora lunga wishlist... dove hai preso il secondo? Lo consiglieresti anche come sostituto del Pro Longwear?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha guarda, se ti devo dire quanti fondi e correttori ho qui nei cassetti, non lo so se mi batti XD Ad ogni modo il Collection l'ho preso tipo 1 anno e mezzo fa su eBay, dove non è convenientissimo perchè han capito che siamo tutte invasate perciò il prezzo non è il massimo...però ero troppo curiosa! Poi quando son stata a Londra ne ho presi altri 2 di scorta da Boots. Come sostituto del PL non credo sinceramente, sono ottimi entrambi ma sono proprio due texture diverse che uso per zone del viso differenti!

      Elimina
    2. Aaaaahh, ok ok! Avevo capito male dalla tua review, pardon ;) sarebbe troppo bello trovare un sostituto economico del Pro Lonwear, sigh...

      Elimina
    3. Uhm beh schifo non farebbe, però devo ammettere che ne basta talmente poco che dura un'eternità! Il prezzo così si ammortizza un po' :) Il Collection fa egregiamente il suo lavoro, però è più denso e coprente! Se vuoi un correttore per tutto allora si che lo puoi sostituire!

      Elimina
  2. Peccato che il nostro caro amico Radiant costi quel che costi, altrimenti l'avrei provato molto volentieri Q_Q mi consola sapere che almeno il collection 2000 prima o poi me lo prendero' huahaha... tranquilla che HQhair lo terro' d'occhio, soprattutto dopo che hai detto che fanno sconti molto spesso... quella tangle benedetta sara' mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh tesò, lo devi arraffare quando è scontato! Il Collection insomma, ha comunque un prezzo abbordabile, va testato assolutamente! Hqhair conviene parecchio davvero, specialmente per la Tangle Teezer ;)

      Elimina
  3. ecco un giorno di questi farò acquisti alla Nars *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, direi che questo è uno dei primi prodotti che devi puntare ;)

      Elimina
  4. Sono sempre in cerca di nuovi correttori! Questo Nars mi intriga, ma già mi vedo a cercare di spaccare/tranciare a metà il tubetto per usare tutto il prodotto che -immagino- inevitabilmente rimarrà nel fondo :(
    Il lasting perfection è da provare, Brandy Alexander mi ha superato in velocità nel chiederti dove reperirlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha no Viiii XD Non pensarla così dai! Quando sarà ora ci daremo ai tranciamenti, intanto godiamocelo! In alternativa comunque lo ribadisco, per me il Collection 2000 è un valido dupe!

      Elimina
  5. Anche io sono un po' bloccata dal prezzo del Nars.. :S un giorno mi deciderò ad abbandonare il mio caro Stay all Day Concealer 16h della essence, ma non è questo il giorno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria guarda, nemmeno io l'avrei preso a prezzo pieno...Con uno sconticino però credo sia un bel regalino da farsi una volta ogni tanto! Quello di Essence piace anche a me, peccato che anche il più chiaro per me è troppo scuretto :( Va bene solo sulle occhiaie...

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ci siamo taggate in contemporanea quasi ;)
      Il correttore credo vada provato prima o poi, è uno di quei prodotti che merita!

      Elimina
  7. Mi hai convinta a prenderlo!!!! Aspetto qualche sconticino su Hqhair così me lo agguanto!!!! Grazie mille per questa review...utilissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ceci sono contentissima che ti sia servito per deciderti!!! ;) Aspetta lo sconto che conviene sempre, credo sia il sito più conveniente alla fine, anche perchè è l'unico che ho trovato che ha il nostro colore ;)

      Elimina
  8. Ciao! Ho occhiaie piuttosto pronunciate e mi piacerebbe molto provare questo di Nars :D Ho anche lo sconto del 20% che potrei sfruttare, dato il prezzo elevato :) Spero solo che abbia una buona coprenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora a maggior ragione devi provarlo! Per me è uno dei migliori in assoluto, anche adesso a distanza di tempo da questa review, e si copre la qualunque te l'assicuro ^-^

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER