lunedì 10 febbraio 2014

Nars Velvet Matte Lip Pencil in Dragon Girl | Review & comparisons

Lo ammetto... forse è stato un acquisto poco ponderato, ma quando ho avuto l'obbligo di sfruttare il 20% di sconto della carta Gold da Sephora, dovendo scegliere *almeno* due prodotti per averlo...beh sono andata piuttosto sparata!! 
L'avevo già notata questa matita, ma da amante dei matitoni di Revlon l'ho sempre un po' snobbata per il fatto che andasse temperata; poi ho visto qualche video, specialmente quello della splendida Carlotta di Cheryl Pandemonium e ho detto "vabbEH, ma allora è un segno!".
Insomma, si tratta della Nars Velvet Matte Lip Pencil nel colore Dragon Girl,  venduta al prezzo di 25€ da Sephora e pagata 20€ con lo sconto.
Il colore è splendido, è un rosso ciliegia a base blu con sottotono rosa: credo sia una tonalità molto portabile e che stia bene un po' a tutte, specialmente per il finish matte che lo rende meno *in your face*! Si applica molto facilmente, non è per nulla duro da stendere, ed è abbastanza "ceroso" da consentire un tratto omogeneo e pigmentato; il fatto poi che sia cosi opaco lo fa aderire perfettamente alle labbra e dura molto bene ( ps, ieri lo indossavo e mi sono scofanata un bombolone alla crema: non si è praticamente mosso!)
Ecco, una precisazione... come tutti i rossetti matte, non è certo idratante, e dopo un po' inizia a seccare un pochetto... Io di solito faccio un bello scrub con un Labbrasivo di Lush e metto uno strato di cremina o burrocacao appena prima di iniziare a truccarmi, così alla fine tampono con un fazzoletto e le labbra sono pronte!

Sinceramente avevo il sospetto di averne già di simili, ma non con questo packaging!!! E attenzione, nella mia testa da maniaca ossessivo compulsiva questo non lo rendeva un prodotto meno indispensabile ahaha.
Indi per quindi, sempre per la mia personalissima teoria che si è bello vedere lo swatch di un prodotto, ma non mi serve a una mazza se non lo vedo paragonato ad altri simili, ho selezionato i colori che ho e che più si avvicinano, ovvero Russian Red e Riri Woo di Mac, La Somptueuse e Cambon di Chanel.


















Come finish sono tutti matte tranne Cambon che essendo un Rouge Coco è più cremoso e idratante, perciò il finish è più luminoso, però fra tutti probabilmente è il colore che più si avvicina assieme al Riri Woo, nfatti sono entrambi rossi a base blu ma con sottotono rosa.
Ma vi lascio agli swatches che spiegano più di tante parole:
Russian Red come vedete è più scuro e più *rosso classico*, il sottotono non è per nulla rosato, mentre La Somptueuse ha un finish quasi identico ma è tutt'altra tonalità perchè ha un sottotono caldo/marrone.
Certo, il fatto che sia una matita da temperare non mi fa impazzire...Più che altro perchè ho come l'impressione che verrà sprecato un bel po' di prodotto, però leggevo su qualche blog che in tante consigliano di tenere la matita per qualche ora in frigo prima di temperarla di modo da limitare le perdite XD
Per ora non mi è ancora servito temperarla, ma proverò certamente questo rimedio della nonna!
Dite la verità che ha conquistato anche voi!!!
Buon inizio di settimana a tutte! 

24 commenti:

  1. E' splendido *-* ma credo che opterò per Ruby Woo come prossimo acquisto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh come darti torto!!! Io non l'ho preso solo perchè ho già Riri e sono molto simili ;)

      Elimina
  2. ...adoro le lip pencil nars...dragon girl è splendida...è stato subito amore ed io non amo in genere rossetti rossi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu!! Ne hai altre?? Non escludo di provarne ancora un paio! ;)

      Elimina
  3. Oddio Dragon Girl!! E' nella mia interminabile wishlist <3 so che andrà fuori produzione tra l'altro... :(
    Davvero stupendo, credo sia impossibile trovarne un dupe preciso in giro! Con questa texture poi... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh brava, eccola un'altra che ragiona nel modo giusto XD Non c'è un dupe, va preso per forza, quindi vedi di spuntarlo dalla wishlist! Ti starà benissimo come le tinte Velvetines tra l'altro <3

      Elimina
  4. Ma quanto mi piacciono le tue foto e i tuoi swatches? sono perfette/i <3
    Guarda anche se come hai detto Dragon Girl si avvicina molto a Riri Woo non sono poi cosi' identici... direi che tra tutti i possibili rossi "simili" che hai, nessuno e' proprio uguale quindi, per questa volta ti perdono e ti dico che hai ragione, non potevi non comprarlo HUAHAUAHSU xD :*****

    Nemmeno a me fanno impazzire i matitoni da temperare ma oh.. hanno anche i suoi vantaggi... l'applicazione e' sicuramente molto piu' precisa rispetto a quella di un rossetto... e quando si tratta di un rosso cosi' importante questa cosa e' da valutare! Io odio quando non riesco a metterlo dritto il rossetto rosso -.- e ODIO usare i pennellini per le labbra quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male gioia, cerco sempre di farle più chiare e semplici possibile di modo che si vedano bene i colori! ;) Comunque è vero, nessuno è proprio identico hauhauah quindi la mia coscienza è a posto :p
      Se ti consola odio pure io i pennelli da labbra, li trovo fastidiosi ahahah, però con questa riesci bene a delineare il contorno, quindi ci piace ^-^

      Elimina
  5. Brilliant blog, great posts and beautiful proprietress! What to want more ...
    I'd love to follow you (GFC) and welcome to visit my
    blog about fashion .

    I show 47 DIY ideas for Valentine’s Day - maybe you'll find something for yourself? ;-)



    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Katherine! I'm glad you like it ^^
      I'm defenitely cheking out yours! Valentine's Day is not exactly my thing this year ahaha but I'm curious to see what you've come up to ;)

      Elimina
  6. sicuramente ami il rosso! :) io purtroppo spesso non mi sento a mio agio con questo colore però non ti nascondo che lo comprerei anche solo per "collezione" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta, si, mi piace molto! Ma credo che ci sia una tonalità per ciascuna guarda, magari puoi lanciarti con quelli un po' più sheer come ho fatto io! Poi pian piano vedrai che ti verrà voglia di portare anche questi ;)

      Elimina
  7. Vabè ho capito...volete proprio farmi comprare questo matitone ç_ç Sappi che sarai la rovina delle mie finanze u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah nooooo rovina no!!! Devi assolutamente prenderlo quando hai uno sconticino da Sephora, così ti senti meno in colpa, promesso ;)

      Elimina
  8. Ahhhh aspetto a gloria il mio primo acquisto Nars...
    Prima vado a vendermi un polmone però!

    Bel blog, complimenti!!
    Camélie MakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla, tienilo li il tuo polmoncino, ribadisco che l'unica soluzione ai nostri problemi sono gli sconti da Sephora! A parte gli scherzi, credo valga tutti i suoi soldini ;)
      E grazie mille per i complimenti, mi fanno molto piacere ^^

      Elimina
  9. Ok, prossimo acquisto. Prega per me ch'io riesca, il mese prossimo, a trovarlo a Londra. Mi sono innamorata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siiiiii vuoi non trovarlo a Londra?! Vedrai che non te ne pentirai! Sono stra contenta di averti finalmente datto l'ultima spinta per cedere all'acquisto ahaha

      Elimina
  10. Bello lui, è anche nella mia wishlist da un sacco *_* Solo che mi secca troppo che sia una matita da temperare, è un sacco il prodotto che si perde, con quel che costa poi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, come hai letto è una cosa che urta anche me, ma non mi ha fatto assolutamente desistere XD

      Elimina
  11. Dragon girl è un rosso freddissimo che mi intriga assai, non ho nulla di Nars e credo sarà il primo prodotto che acquisterò *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai provato nulla può essere un buon inizio cara XD Poi entrerai nel tunnel ahhaha... Comunque a prescindere è un bel colore davvero!

      Elimina
  12. Me lo sono fatta portare dalla mia amica che è andata a NY in vacanza e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani. Possiedo già anche il Riri Woo, ma spero non sia così simile, anche perché vedendo il video di Carlotta sembrava un po' più acceso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo Franci!!! Guarda al mio occhio (magari daltonico eeeh, tutto può essere!) sembrano molto simili, ma certamente non identici ecco ;) Fammi sapere quando ti arriva come ti sembra in confronto a Riri Woo!

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER