lunedì 1 settembre 2014

Skincare | Biofficina Toscana - Siero Riequilibrante

Dai, dopo 3 mesi di utilizzo, ed essendomi ciucciata 2/3 della boccetta, direi che posso finalmente parlarvi di un prodotto carinissimo di Biofficina Toscana con cui mi sto trovando davvero molto bene, ovvero il Siero Riequilibrante per Pelli Reattive Delicate!
Da 2-3 annetti sono assidua utilizzatrice di sieri, trovo siano un'utilissima invenzione per via dei molteplici usi che se ne possono fare, ma soprattutto perchè il modo di utilizzo va praticamente a proprio piacimento :)
Quando Biofficina Toscana se n'è uscita con i 3 nuovi sieri (Riequilibrante, Purificante e Rigenerante), mi si sono drizzate le antenne e mi sono fiondata nella mia bioprofumeria Thymiama di fiducia per arraffare inizialmente quello Purificante. Purtroppo era terminato, ma siccome anche questo mi attirava, ho deciso di provarlo per vedere com'era la storia :)

Dunque, iniziamo col dire che, per chi non lo conoscesse, il siero è un prodotto di complemento alla crema idratante, e in linea teorica dovrebbe dare il suo massimo accompagnandosi appunto alla crema/lozione della stessa linea (generalmente parlando), ma ormai sul mercato c'è una varietà di sieri talmente versatili che è possibile utilizzarli in abbinamento ad altri prodotti, semplicemente in base alle nostre esigenze e senza "tabelle di marcia" precise.
Lo specifico perchè la sottoscritta fa proprio così, nel senso che in base alla giornata e alle esigenze della mia pelle, ne faccio un uso diverso.
Biofficina Toscana lo presenta come un siero versatile che contiene estratti bio lenitivi di calendula, fiordaliso, camomilla e malva, i quali uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostitutivo dello strato protettivo lipidico, aiutano a calmare e a lenire la pelle.
La formula è davvero concentrata, senza alcol, leggera in texture ma ricca di questi principi funzionali che provvedono a riequilibrare le pelli delicate tipicamente soggette ad arrossamenti ed irritazioni. La sottoscritta ci rientra in pieno, non tanto per le irritazioni, quanto per gli arrossamenti! Basta che mi tocchi la pelle e immancabilmente mi rimane il segno arrossato per dei quarti d'ora, senza contare poi che essendo così chiara di carnagione, si nota tutto all'ennesima potenza XD
Insomma, sulla carta sembrava davvero il siero perfetto per la mia pelle, perciò sono partita in quarta abbastanza fiduciosa e dopo 3 mesi devo dire che i risultati si vedono: non sono mai stata sta gran "dermatologa", perciò sono sincera, faccio fatica a riscontrare facilmente risultati dovuti ai sieri (e parlo in generale, anche quelli usati in passato), però da quando utilizzo questo, la situazione è davvero migliorata.
Il Siero Riequilibrante come vi dicevo si può usare in vari modi, o puro su tutto il viso, o in combinazione con altri sieri oleosi o con la crema viso abituale. La sottoscritta va a giornate, nel senso che per i primi tempi ho utilizzato solo lui mattina e sera, mentre da qualche tempo lo alterno al Siero Purificante (che uso solo la sera), perciò questo Riequilibrante lo uso tutte le mattine puro, su tutto il viso, dopo di che passo il mio Fluido levigante alla menta e bardana di Lavera di cui vi ho parlato qui.
Prima di acquistare quello Purificante, alla sera invece lo usavo miscelato al Rosehip Oil di Pai, o prima della Crema Notte Rigenerante di Lavera (review qui!).
Il packaging è semplice ma carinissimo e soprattutto funzionale, è di vetro satinato ed ha un contagocce comodissimo che aiuta a non sprecare il prodotto, cosa che personalmente amo (la pompetta ogni tanto spara quantità industrali con cui potrei ricoprirmi un braccio!).
La texture di questo siero è perfetta, è leggera, molto fluida perchè a base d'acqua e incolore, caratteristiche che gli permettono di essere utilizzato in qualsiasi stagione, sia da solo che in abbinamento ad una crema. Si distribuisce facilmente su tutto il viso e si assorbe abbastanza in fretta senza lasciare traccia e senza appiccicare. Quando mi trucco usando una Bb cream per esempio, o voglio una base leggera senza dover usare primer e simili (di cui non sono amante), lo uso da solo come idratante (o ci metto sopra il filtro solare quando so che devo stare fuori molto tempo) e lo trovo perfetto per la mia pelle che è normale/mista. Non trovo che tenda a lucidare la pelle, nè mi viene in mente alcun lato negativo... Ha un profumino fiorito direi, per niente invasivo che se ne va dopo poco averlo steso; il make up regge benissimo e la pelle rimane idratata tutto il giorno senza problemi! Una volta applicato la pelle è davvero liscia, morbida e bella compatta, non tira assolutamente e anzi, sembra quasi più tonica! Insomma, a me sta piacendo molto, pur non essendo un prodotto miracoloso ecco, però fa perfettamente il suo dovere!
L'unica cosa che non ho riscontrato in maniera così evidente, è un diminuzione dei rossori, nel senso che comunque in base alle giornate, si notano lo stesso. Appena applicato comunque l'effetto uniformante si vede, solo non credo sia a lungo termine su di me! Ma magari con il tempo funzionerà perfettamente anche in questo senso! Ecco anche l'Inci, che come saprete è interamente vegan, senza Peg, Sles, parabeni, siliconi e coloranti artificiali:
Insomma, metteteci il packaging carino e funzionale, l'efficacia ed il prezzo, io sono conquistata! Questo signorino l'ho pagato 14,90€ per 30 ml se non ricordo male, ed ha un Pao di 6 mesi, ma usato con costanza si riesce a sfruttarlo perfettamente entro la scadenza! Lo trovate praticamente in quasi tutte le bioprofumerie ben fornite, o in alternativa su una tonnellata di siti web come lo shop online Biofficina ToscanaEcco Verde, Mondevert, Saicosatispalmi, Cuccioli d'uomo, dove i prezzi sono chiaramente un tantino più convenienti (dai 12,80€), specialmente nel caso aveste bisogno di più prodotti, e potreste quindi ammortizzare le spese di spedizione!
Trovo sia un prodotto carinissimo, funzionale, perfetto per tutte, ma specialmente per le ragazze più giovani che vorrebbero lanciarsi per la prima volta nel mondo dei sieri senza spendere un capitale! 
Vi siete convinte a provarlo?! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate se lo state usando come me o se vorreste prenderlo! Prossimamente magari vi parlo anche di quello purificante, ma voglio prendermi ancora qualche settimana di tempo ;)
Intanto come sempre di lunedì, un buon inizio di settimana a tutte ♥

21 commenti:

  1. Io ammetto di non aver mai capito come usare i sieri ^^ ahah non è difficile, ma boh! Infatti non ne ho mai preso alcuno per questo stupido motivo. Però questi di Biofficina mi piacciono troppo per lasciarli perdere! Questo Riequilibrante e il Purificante saranno miei, e troverò un modo di usarli ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no dai basta solo capire come ti trovi meglio tu ad usarli Robi! Io li uso da anni e come avrai letto vario in base alle mie esigenze ;) Più facile di così... Fammi sapere se li prendi eh, son sempre curiosa di sapere come si trovano altre ragazze!!

      Elimina
  2. Io non ho mai usato sieri finora, ma mi sto convincendo a prendere uno di questi ^_^ Sono indecisa tra questo e il purificante, attualmente la mia pelle è abbastanza incasinata, ho zone secche e zone super lucide, perciò devo valutare ancora bene la cosa, aspetterò di leggere la tua recensione anche su quello purificante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silya siiiii convinciti!!! La pelle incasinata ce l'ho anch'io perciò ti capisco, ed è per questo che uso quello purificante in combo, perchè in base agli stati del mio faccione decido quale usare! Secondo me questo riequilibrante è un'ottima partenza se sei in dubbio! ;)

      Elimina
  3. Io sto usando da qualche giorno quello purificante e per ora non mi dispiace. Mi riservo di darne un giudizio più completo più avanti ma .... ho l'impressione che questi sieri di Biofficina non siano affatto male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary ciao!! No non lo sono affatto, io li uso da un po' più tempo e ne sono entusiasta! Sono curiosa di sapere più avanti quale sarà il tuo giudizio allora! ^-^

      Elimina
  4. Lo sto usando da un mese e lo sto adorando, perfetto per questo periodo, lascia la pelle morbidissima e inoltre ha migliorato la situazione rossori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che per i rossori stia funzionando Federica!!! Io non noto grandissimi miglioramenti, ma credo dipenda anche dal fatto che sono parecchio chiara di carnagione e sarebbe impossibile avere la pelle culo di bimbo XD

      Elimina
  5. Se ne parla talmente tanto di questi sieri che ormai li devo provare! Non sia mai che faccio l'originale e... Io? Curiosa come una scimmia! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia devi provarli anche tu assolutamente!!! C'è anche la versione antiossidante se ti può interessare di più, mi piacerebbe provare anche quella prima o poi ;) Quando avrò smaltito la quantità industriale di sieri che ho da aprire ci penserò ahahah

      Elimina
  6. Lo sto usando anche io da circa un mese e devo dire che è stata una piacevole scoperta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Effettivamente non ho ancora sentito pareri negativi, hanno fatto un bel centro quelli di Biofficina Toscana :)

      Elimina
  7. Io voglio provare quello purificante perché credo che vada benissimo con il mio tipo di belle!! Sembrano davvero ottimi questi sieri!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente Franci, anche quello è ottimo perchè pur essendo purificante non secca minimamente! ;)

      Elimina
  8. Ammetto che è più il packaging a ispirarmi che altro XD e comunque sembra ottimo, il prezzo è basso rispetto ai sieri che ho visto in giro e mi piace l'idea che renda compatta la pelle. Da qualche tempo sto pensando se iniziare ad utilizzare dei sieri, più che per purificare per iniziare a fare qualcosa per prevenire le rughe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm per le rughe è meglio qualcosa di più specifico, ma non so se esista di questo brand! Certamente se spulci ne troverai a bizzeffe ;) Questi in ogni caso si stanno rivelando molto validi, perciò non posso che consigliarteli! ^-^

      Elimina
  9. Mi ispirano troppo questi sieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, si eh, devi assolutamente provarli anche tu ;)

      Elimina
  10. Ecco, sono moolto interessata a questo piccoletto, ora! Amo i sieri ma ancora non ne ho trovato uno che mi faccia gridare al miracolo o dia almeno segni di "funzionamento" sul lungo o breve termine.
    Questo se non altro ha un Inci interessante, quel lievito di birra in alto e l'acido ialuronico con la glicerina non possono che farmi bene..
    Ottima review e blog carinissimo, ti seguirò con piacere! ^_^
    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che piacere vedere che ti intendi di inci ahahah, io sono una capra e riconosco proprio le cose basilari :p Comunque guarda, per ora non mi sembra affatto male, anzi, certo per gli effetti a lungo termine bisognerà vedere...Io noto più effetti con le creme che con i sieri, però questo non delude affatto!
      Grazie mille per i complimenti cara, io ti seguo già da tempo ;) E benvenuta! :*

      Elimina
    2. Ecco, mi sembrava di essere giá passata sotto questo post...in realtá, proprio grazie a questa tua review mi ero interessata ai sieri di BO e finalmente decisa a provarli!! E ora che ho visto il boccino terminato sotto il tuo Empties, sono tornata qui! :)
      Io sto usando da un mesetto quello Antiossidante...per ora non vedo grossissimi cambiamenti, ma mi piace e ha un profumo delizioso!! Spero di trovarmi bene quanto te con quello Riequilibrante, che sono ancora tentata di comprare ^^
      Bacini

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER