

Si presenta in un tubetto trasparente da 15 ml, un po' come quello delle creme per il contorno occhi per capirci, ed ha la consistenza di un gel oleoso incolore, molto leggero e quasi fluido (ma non unto!), senza alcuna profumazione, che promette di rimuovere qualsiasi prodotto labbra nel giro di 30 secondi.

Il modo d'uso è semplicissimo, basta prelevare una goccia di prodotto ed iniziare a massaggiarla sulle labbra delicatamente per una 30ina di secondi (ma anche meno secondo me!) ed in men che non si dica il rossetto o la tinta malefica si sciolgono senza problemi: una volta sciolto il rossetto, basta prendere un semplice dischetto di cotone e passarlo sulle labbra per rimuovere il tutto. Vi mostro sulla mano un paio di foto per farvi capire con quanta facilità sono riuscita a rimuovere una delle tinte di Bourjois (qui e qui le review e gli swatch di tutti gli 8 colori!)

Come vedete il prodotto è un gel trasparente, l'ho applicato (ed ho esagerato con la quantità, ne sarebbe bastato la metà per rimuovere senza problemi la tinta labbra), ho aspettato un attimo che la tinta si fissasse, ho spalmato un pochino il gel con il dito ed ho passato un dischetto di cotone, et voilà! La pelle, così come le labbra, rimane asciutta ma sopratutto non unta, cosa che apprezzo enormemente. Per curiosità l'ho testato con altri prodotti, e vi assicuro che funziona perfettamente anche con i vari Retro Matte di Mac, i rossetti liquidi di Kat Von D ed in generale con qualsiasi rossetto tosto!
E voi mi direte, Ste ma che cavolo te ne fai di uno struccante apposito per le labbra quando potresti usare un qualsiasi olio che scioglierebbe comunque tutto? E io vi rispondo che intanto l'olio è talmente liquido che andrebbe a finire che me lo magnerei (matematico, già lo so), secondariamente è troppo unto, scomodo da usare e lo detesto (ad esempio io ho abolito l'olio di cocco per struccarmi, divento pazza con quella sensazione di untuosità sulla pelle, per non parlare dei pannetti in microfibra che devo lavare ogni volta, no grazie) e terzo un qualsiasi olio si presenta in confezioni decisamente grandi e scomode per i miei gusti, mentre questo tubicino è piccolo, comodo e si può portare con sè anche quando si va in giro! Dubito che quelle di voi che amano l'olio di cocco se lo portino in vacanza o nei weekend fuori, o si?!

Solitamente infatti uso l'acqua micellare per rimuovere i rossetti, ma sinceramente il più delle volte non è sufficiente o devo sfregare parecchio con il dischetto di cotone per rimuovere decentemente tutto il colore, ritrovandomi poi con 2 canotti al posto delle labbra :3 E non ditemi che non vi succede la stessa cosa!!! Cooomunque, se siete alla ricerca di un prodotto del genere, non posso che consigliarvi questo! So che ormai Natale è passato, ma può essere anche un pensiero simpatico per qualche amica rossettomane, che sono certa apprezzerebbe!
Lo potete trovare ovviamente in tutti gli stores Sephora o sul sito ad un prezzo di 7€ per 15ml, ma credetemi, ne basta una quantità infinitesimale per ogni utilizzo, perciò vi durerà una vita XD Cosa ne pensate?? Vi attirerebbe o lo trovate poco utile invece?
Buona serata a tutte intanto, io mi do al thè caldo visto che i parenti hanno ben pensato di passarmi un po' della loro influenza!!! Baciuzzi ♥
Interessante questo prodotto! Non sapevo esistesse e in effetti mi vengono in mente un paio di rossetti davvero ostici da struccare... Quasi quasi ci faccio un pensierino ;)
RispondiEliminaNon l'ho mai visto e mi sembra molto utile! Le genialate di Sephora come questa mi piacciono sempre un sacco *___*
RispondiEliminaad una rossettomane come te questo prodotto in effetti non poteva mancare, gli andrò a dare un'occhiata al più presto.
RispondiEliminaMa vaa?? Scoperta sensazionale!! Fantasticoo
RispondiEliminawww.aishettina.blogspot.it
Davvero carino. Di sicuro non essenziale, ma per chi usa spesso rossetti scuri o ostici può rivelarsi una risorsa.
RispondiElimina