lunedì 29 dicembre 2014

Sephora Ultimate oil-in-gel Lipstick Remover | Review

Tutte noi abbiamo almeno un paio di rossetti a prova di bomba, di quelli che non se ne vanno manco con l'acetone (si fa per dire, oVViUsli!), una tinta labbra (le Bourjois Rouge Velvet Edition), o un rossetto particolarmente ostico (mi viene in mente Rebel di Mac) che colorano inesorabilmente le labbra per ore: ebbene, ho scovato un prodottino niente male che ci viene letteralmente in aiuto per evitare questi problemi! Ho rimandato anche troppo questa review ma se non altro ho potuto testarlo con una marea di rossetti! Oggi vi mostro questa comodissima invenzione di Sephora, ovvero l'Ultimate oil-in-gel lipstick remover, uno struccante leggerissimo creato appositamente per i prodotti labbra!

Ho avuto la fortuna di riceverlo come omaggio durante il Press Day Sephora di quest'estate, ed inizialmente sarò sincera, non gli avrei dato due lire, nel senso che lo trovavo decisamente un surplus all'interno della routine di struccaggio, ma da quando ho iniziato ad usarlo, non manca mai nelle giornate in cui indosso rossetti difficili da rimuovere!
Si presenta in un tubetto trasparente da 15 ml, un po' come quello delle creme per il contorno occhi per capirci, ed ha la consistenza di un gel oleoso incolore, molto leggero e quasi fluido (ma non unto!), senza alcuna profumazione, che promette di rimuovere qualsiasi prodotto labbra nel giro di 30 secondi.
Nonostante sia abbastanza in fondo all'Inci, contiene aloe vera che contribuisce ad idratare e lenire le labbra da eventuali sfregamenti: ovviamente non imputo questo effetto solamente all'aloe, ma anche al mix di olii presenti che effettivamente lasciano le labbra belle morbide e lisce dopo averlo usato.
Il modo d'uso è semplicissimo, basta prelevare una goccia di prodotto ed iniziare a massaggiarla sulle labbra delicatamente per una 30ina di secondi (ma anche meno secondo me!) ed in men che non si dica il rossetto o la tinta malefica si sciolgono senza problemi: una volta sciolto il rossetto, basta prendere un semplice dischetto di cotone e passarlo sulle labbra per rimuovere il tutto. Vi mostro sulla mano un paio di foto per farvi capire con quanta facilità sono riuscita a rimuovere una delle tinte di Bourjois (qui e qui le review e gli swatch di tutti gli 8 colori!)

Come vedete il prodotto è un gel trasparente, l'ho applicato (ed ho esagerato con la quantità, ne sarebbe bastato la metà per rimuovere senza problemi la tinta labbra), ho aspettato un attimo che la tinta si fissasse, ho spalmato un pochino il gel con il dito ed ho passato un dischetto di cotone, et voilà! La pelle, così come le labbra, rimane asciutta ma sopratutto non unta, cosa che apprezzo enormemente. Per curiosità l'ho testato con altri prodotti, e vi assicuro che funziona perfettamente anche con i vari Retro Matte di Mac, i rossetti liquidi di Kat Von D ed in generale con qualsiasi rossetto tosto!

E voi mi direte, Ste ma che cavolo te ne fai di uno struccante apposito per le labbra quando potresti usare un qualsiasi olio che scioglierebbe comunque tutto? E io vi rispondo che intanto l'olio è talmente liquido che andrebbe a finire che me lo magnerei (matematico, già lo so), secondariamente è troppo unto, scomodo da usare e lo detesto (ad esempio io ho abolito l'olio di cocco per struccarmi, divento pazza con quella sensazione di untuosità sulla pelle, per non parlare dei pannetti in microfibra che devo lavare ogni volta, no grazie) e terzo un qualsiasi olio si presenta in confezioni decisamente grandi e scomode per i miei gusti, mentre questo tubicino è piccolo, comodo e si può portare con sè anche quando si va in giro! Dubito che quelle di voi che amano l'olio di cocco se lo portino in vacanza o nei weekend fuori, o si?! 
Insomma, non fraintendetemi, non è certo un prodotto essenziale nella nostra routine, ma lo sto trovando davvero utile, efficace ma soprattutto veloce da usare!
Solitamente infatti uso l'acqua micellare per rimuovere i rossetti, ma sinceramente il più delle volte non è sufficiente o devo sfregare parecchio con il dischetto di cotone per rimuovere decentemente tutto il colore, ritrovandomi poi con 2 canotti al posto delle labbra :3 E non ditemi che non vi succede la stessa cosa!!! Cooomunque, se siete alla ricerca di un prodotto del genere, non posso che consigliarvi questo! So che ormai Natale è passato, ma può essere anche un pensiero simpatico per qualche amica rossettomane, che sono certa apprezzerebbe!
Lo potete trovare ovviamente in tutti gli stores Sephora o sul sito ad un prezzo di 7€ per 15ml, ma credetemi, ne basta una quantità infinitesimale per ogni utilizzo, perciò vi durerà una vita XD  Cosa ne pensate?? Vi attirerebbe o lo trovate poco utile invece? 
Buona serata a tutte intanto, io mi do al thè caldo visto che i parenti hanno ben pensato di passarmi un po' della loro influenza!!! Baciuzzi ♥

5 commenti:

  1. Interessante questo prodotto! Non sapevo esistesse e in effetti mi vengono in mente un paio di rossetti davvero ostici da struccare... Quasi quasi ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai visto e mi sembra molto utile! Le genialate di Sephora come questa mi piacciono sempre un sacco *___*

    RispondiElimina
  3. alessandra.gigante29 dicembre, 2014

    ad una rossettomane come te questo prodotto in effetti non poteva mancare, gli andrò a dare un'occhiata al più presto.

    RispondiElimina
  4. Ma vaa?? Scoperta sensazionale!! Fantasticoo

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Davvero carino. Di sicuro non essenziale, ma per chi usa spesso rossetti scuri o ostici può rivelarsi una risorsa.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER