lunedì 16 marzo 2015

L'Oreal La Palette Nude | Review & Swatches

Io non so quale sia il mio problema...O meglio, uno dei miei tanti problemi in fatto di makeup!! Ho un debole per le palette nude, quando le vedo sbarello, ne sento il richiamo tipo Tarzan con la foresta, non so se rendo l'idea XD
Per questo motivo, sapendo della sua imminente uscita, durante il mio ultimo giretto milanese, mi sono imbattuta nella nuova La Palette Nude di L'Oreal, e non c'è stato nulla da fare, nonostante ne abbia un'infinità di simili, mi è rimasta proprio incollata alle mani!
Sono stata combattuta sul chiamare questa una "review" o delle "first impressions" per il fatto che non ce l'ho da molto, ma sarò sincera, alla fine ho optato per una review perchè l'ho usata già 6-7 volte, ho testato tutti i colori (anche se le foto ovviamente le ho fatte da intonsa!) e in fondo una palette non è una crema viso, tra un mese mi darà sempre gli stessi risultati ;) Ma soprattutto so che in molte siete curiose a riguardo perciò visto che ho le idee chiare, ve ne parlo con cognizione di causa!
Inizio col dire che L'Oreal propone due versioni di questa palette, la 01 Rose e la 02 Beige, quella che ho scelto io perchè contiene colori che uso maggiormente e che in generale mi piacciono di più! La versione Rose giusto per curiosità contiene toni più freddi, rosati e malva (ed è simile alla Naked 3), perciò ce n'è per tutti i gusti!
Il packaging è molto carino, è in plastica solida nera e lucida (che ovviamente raccoglie ogni ditata ma vabbè, ci possiamo passare sopra!), è fine e compatta (15x5 cm più o meno) ed ha anche un bello specchio, perciò è estremamente comoda anche da portarsi in giro; al suo interno contiene un pennellino doppio, con la classica spugnetta da un lato e dall'altro un pennello piatto in setole naturali (abbastanza inutile per me personalmente).
Sono presenti 10 cialde, di cui 4 shimmer, 1 satinata e 5 matte, che mi è sembrato un buon mix, ed i toni sono principalmente caldini, altro motivo per cui sono caduta in brodo di giuggiole. Ecco...vorrei quasi non averlo fatto, perchè questa palette sinceramente non mi ha conquistata e non la trovo assolutamente al pari della qualità degli altri ombretti L'Oreal che conosco, specie dei mono.
Il grosso problema di questa palette, e in questo purtroppo sono d'accordo con Vivianna Does Makeup che ha recensito la versione Rose qui, sono le cialde matte: sono parecchio dure al tatto, tant'è che non sono nemmeno polverose, sul dito quando prelevate i colori pare scrivano da dio (e la cosa mi ha ingannata in negozio), ma quando andate ad applicarli sono decisamente smortini, non uniformi e poco pigmentati.
La prima cialda che dovrebbe essere l'illuminante, non è shimmer, direi più satinata, ma anche su di me che come sapete sono molto chiara, non si nota minimamente, ed è quella che scrive di meno. Devo però spezzare una lancia a favore delle tonalità shimmer: queste sono per fortuna burrose, belle scriventi e pigmentate già con una sola passata, perciò almeno loro si salvano!
Non fraintendetemi, stratificando i colori matt si vedono, anche sugli occhi ho potuto fare dei trucchi molto carini, ma sinceramente conoscendo gli ombretti L'Oreal, mi aspettavo una pigmentazione non dico ottima, ma quasi, e non di dover fare anche 3 o 4 strati di colore per rendere i colori uniformi.
La durata degli ombretti è comunque molto buona, mi durano tranquillamente da mattina a sera con qualsiasi primer sotto, da un Paint Pot Mac ad un Too Faced ad un Essence per dire, perciò ecco un altro lato positivo. 

Come potete vedere, il primo colore più chiaro, non si vede, e ho fatto 3 strati... I colori shimmer sono splendidi come vi dicevo e non ho avuto alcun problema, ma le tonalità matte sono il risultato di almeno 2-3 strati perchè una sola non basta per rendere i colori uniformi (ma se ci fate caso il 3 e il 5 non lo sono comunque...). Gli ultimi due colori che dovrebbero essere i più scuri, sono forse i meno pigmentati di tutti: l'ultimo è un nero, o quanto meno un grigio molto scuro, ma quello che vedete è il risultato di 4 passate di colore. Nell'insieme possono sembrare buoni come swatches, ma come sostiene anche Vivianna, la youtuber inglese di cui vi accennavo sopra, trovo anch'io che il modo migliore per utilizzare i matte sia semplicemente nella piega o per sfumare nella v esterna, perchè sull'intera palpebra mobile non sono granchè :/
Insomma, non mi sento di bocciare questa palette, ma essendo abituata ad altre (di marchi anche inferiori intendo) che sono iper pigmentate, sono un po' delusa, ma soprattutto dispiaciuta perchè ci contavo tanto e mi ero già fatta un film sulla nostra grande storia d'amore ♥ 
Non ci sono numerose review di questa palette, anzi, tra i blog stranieri ne ho trovate più che altro sull'altra versione, ma anche li, qualcuna è delusa per gli stessi motivi mentre altre ne sono entusiaste, ma vorrei capirne il motivo visto che anche i loro swatches sono abbastanza blandi a livello di pigmentazione... Detto questo alzo le mani, nel senso che magari sono io troppo pretenziosa! Ovviamente la uso lo stesso, ma solo nei giorni in cui voglio fare un trucco veloce e non particolarmente complicato!
In compenso la consiglio sicuramente a chi è alle prime armi con il trucco o a chi è un po' timorosa e magari non si fida delle palette troppo pigmentate: questa è sicuramente un 'ottima scelta sia a livello di colori che di scrivenza, perchè vi permette di ottenere buoni risultati stratificando i colori fino a che non raggiungete l'effetto desiderato.
Io l'ho trovata nello store L'Oreal di Milano, ma suppongo stia arrivando un po' dovunque sia presente uno stand del marchio! Il prezzo è di 19.90€, contiene 7 grammi totali di prodotto ed ha un pao di 24 mesi.
E nulla insomma, questo è quanto! Spero di avervi dato qualche informazione utile per l'acquisto o meno, e sto giro aspetto con particolare curiosità di sapere cosa ne pensate! Buona settimana a tutte ^-^

20 commenti:

  1. non la conoscevo, non l'ho ancora vista in giro..molto carina ma vorrei prendermi già un'altra palette nude quindi va bene così XD non esageriamo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda credo stia arrivando piano piano nei negozi! Io l'ho trovata nel mono marca a Milano ed era appena arrivata! In ogni caso come avrai capito, non è certo tra le mie preferite purtroppo ;) Quale hai puntato di bello??

      Elimina
  2. E' moooolto carina! Anche io ho cento palette del genere e inevitabilmente attraggono sempre il mio sguardo... credo però che il prezzo, unito alla bassa omogeneità dei colori opachi, mi freneranno dall'acquistarla! Dirotterò i quasi 20€ su altro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuli hai ragione è molto carina, ma sinceramente mi sembra davvero non all'altezza del brand :/ A malincuore concordo nel dirottare quei 20 eurini ahahah

      Elimina
  3. A vederla ci sarei cascata anche io... però 20 euro per una palette che comunque presenta una qualità inferiore a quelle simili di altri brand... no no... meglio lasciarla al suo posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, decisamente :/ Mi sono lasciata incantare ma in fondo potevo risparmiarmi quei soldini...Per carità la uso comunque, ma preferisco decisamente altre palette più scriventi ;)

      Elimina
  4. OMG quanto me gusta!!!
    La vendiamo a bordo, vuoi vedere che rimarrà attaccata anche alle mie di mani?...siamo senza speranze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Aaaax, no! Lasciala dov'è XD Ti bacchetto visto che evidentemente non hai letto con attenzione eeeeeeh :3 Capisci ammè!

      Elimina
  5. Come ti capisco... A me le palette rimangono attaccate alle mani sempre. E non devono essere nemmeno nude! Sono il mio debole...
    Il concept di questa è carino, peccato per le prestazioni non proprio entusiasmanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ahahah ci capiamo allora! Io per fortuna mi vedo solo con toni abbastanza neutri quindi alle palette più colorate sono immune, ma la solfa cambia poco XD Questa purtroppo è molto carina ma non è il massimo come resa :(

      Elimina
  6. Ho lo stesso problema, impazzisco per le palette di questo genere! Questa però non mi è mai capitato di trovarla in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda credo perchè sta arrivando proprio adesso! Io da me non l'ho ancora vista infatti, l'ho trovata nello store L'Oreal a Milano ed era appena arrivata anche li, porta pazienza eventualmente ;)

      Elimina
  7. Ste, che carina questa palette *___* forse per me però è un filino troppo calda, e la Rose sarebbe più adatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece pensandoci potrebbe stare bene pure a te? In fondo i marroni sono abbastanza neutri! L'altra è tutta troppo fredda Vane ;) Comunque se le trovi dacci un'occhiata, non si sa mai che ne trovi una più decente della mia XD

      Elimina
  8. Premetto anche io che da me non l'ho ancora vista, dal momento che non ci sono negozi monomarca di l'oreal. La combinazione dei colori è carina ma come pigmentazione non mi sembra nulla di speciale e se non avessi letto questa rewiew mi sarebbe rimasta incollata pure a me xD ... Quindi grazie Ste!! :*

    RispondiElimina
  9. Io non credo tu pretenda troppo, anzi, secondo me sei stata troppo buona! Credo sia un bene pretendere da un prodotto, qualsiasi prodotto, soprattutto se la casa cosmetica ha una certa fama (accennavi giustamente agli ombretti mono). Detto questo, sono contenta di aver letto la tua review, così eviterò di cascarci! ;)

    RispondiElimina
  10. Al Gigante del Vulcano (S S Giovanni) la palette beige è in vendita a meno di 7 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho dubbi, questo post è di più di un anno fa ed era appena uscita ;) Ora ci sta che il prezzo sia dimezzato!

      Elimina
  11. Ciao :) quali sono le migliori palette di ombretti che tu abbia mai acquistato? Vorrei dei consigli in merito, anche perchè ad essere sincera anche io ci sarei cascata nel comprare questa della L'Oreal :D grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! Guarda, è un argomento un po' lungo e complicato ahaha, nel senso che per valutare entrano in gioco diversi paramentri, specie il prezzo! Ma cercando di essere sintetica, nella fascia lowcost consiglio senza ombra di dubbio le Sleek, ne ho una decina e sono tutte validissime. Salendo di prezzo direi ovviamente le Naked di Urban Decay, la Lorac Pro1 (che però è difficile da reperire da noi), la Lolita di Marc Jacobs che è tra le più costose, o ancora le prime due Chocolate Bar di Too Faced. Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure in pagina su Facebook, che è più immediato! ^-^

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER