giovedì 16 aprile 2015

TNS Cosmetics La Vie En Rose | Review & Swatches

E' proprio vero che le tentazioni sono senza fine, non faccio in tempo a dire "ok non mi serve altro", che subito spunta qualcosa di nuovo XD Sto giro si tratta di un brand italiano, TNS Cosmetics*by Tecniwork, che si occupa di nail-care, molto conosciuto all'interno dei centri estetici. Sarà perchè non ho mai messo piede in un centro estetico, o perchè solitamente acquisto smalti di marchi "commerciali" per così dire, sta di fatto che questi ancora non li conoscevo, perciò quando mi è stata data la possibilità di provarli, ho accettato moooolto volentieri! Conoscete la mia passione per gli smalti, perciò era davvero un'offerta che non potevo rifiutare ;)
Ispirandosi alla primavera, TNS Cosmetics ha sfornato una Capsule Collection dedicata interamente al rosa, il colore femminile per eccellenza: questa collezione si chiama LaVieEnRose (quale miglior nome!) e propone 6 nuances rosate, a partire dal rosa baby con bagliori glitterati, passando per il classico rosa Barbie, fino ad arrivare ad un viola berry.
La scelta è stata decisamente ardua perchè le tonalità sembravano tutte splendide, ma alla fine è ricaduta su due colori abbastanza diversi per farmi un'idea!
 
I due colori che ho scelto sono Mon Amour e Trés Chic, rispettivamente così descritti:
• Mon Amour: è il tono più romantico, il rosa più classico, quello scelto da TNS per parlare d'amore. Mon Amour veste le dita di una nuance delicata e coprente, ideale soprattutto per il giorno, da indossare con abiti pastello e accessori chiari.
• Trés Chic: classico, ricco e intenso, è il rosa bon ton, sempre elegante, sempre al posto giusto. Trés Chic si indossa come un gioiello, come una nota di colore preziosa che strizza l'occhio al rosa antico e svela un cuore nobile di corallo.
Le confezioni come vedete sono molto carine, semplici e squadrate, contengono 10 ml di prodotto ed hanno il doppio tappo come i classici smalti di Dior o Chanel.
Tutti gli smalti TNS sono formulati senza i "famosi 3" ovvero formaldeide, ftalati e toluene, assicurano un'azione rinforzante e indurente, un colore puro, ricco, brillante e a lunga durata ed infine un'asciugatura extra-rapida.
A questo proposito devo ammettere che questi due colori anche con una sola passata sono decisamente coprenti ed omogenei, e confermo che l'asciugatura è molto rapida!
Io sono solita fare 2 passate leggere con qualsiasi colore,perciò tendenzialmente non devo mai aspettare mezz'ore per procedere con la seconda, ma devo dire che questi si asciugano davvero nel giro di un paio di minuti!
Altro plus che ho apprezzato è il pennellino, che per grazia divina non è il classico fine fine che personalmente trovo terrificante e poco pratico, ma è bello largo e piatto, insomma della misura giusta per riuscire a ricoprire l'unghia in 2 soli step. Come formula li trovo mediamente liquidi (e lo preferisco), sono abbastanza leggeri ma allo stesso tempo super coprenti, il che li rende facili da dosare per ricoprire perfettamente l'unghia. Una volta stesi infatti, se anche per dire "tirate troppo", grazie alla texture liquida ma comunque cremosa, lo strato si livella perfettamente senza dover fare ventordici passate per rimediare "al danno".

Ecco anche i colori indossati: partiamo da Mon Amour, il più chiaro, che in verità speravo fosse molto più pallido ma in realtà (e in foto non rende nemmeno vi dico la verità) è molto più Barbie! E' un rosa abbastanza neutro, totalmente opaco e privo di perlescenze,ma è decisamente troppo baby per i miei gusti e non me lo vedo moltissimo sulle mani :p
Come colore è molto carino non fraintendetemi, semplicemente però non è nelle mie corde!
Qui ho fatto due passate leggere senza top coat!

Eccolo anche alla luce del sole, come vedete con due passate è bello coprente, e vi potete fidare perchè la sottoscritta ha da sempre le lunette di un bianco anormale che spesso si notano anche sotto i rossi XD Qui come vedete praticamente non si vedono, il risultato è molto omogeneo e brillante anche senza topcoat!

L'altro colore invece, Trés Chic,è un bellissimo rosa malva, che a detta di TNS dovrebbe avere una qualche sfumatura corallo, ma in tutta onestà io non la vedo! Se osservate il boccettino però noterete delle perlescenze argentate, che sono davvero lievi e non sono assolutamente visibili una volta sull'unghia: donano invece un effetto leggerissimamente perlato che si nota però soltanto sotto certe luci.
A quella del sole come vedete non si nota praticamente, e si rivela uno splendido rosa antico scuro con questa vena mauve che al contrario di Mon Amour, è decisamente nelle mie corde :) E' un tono decisamente classico e lo trovo sempre elegante!

Come durata li trovo entrambi molto buoni, mi fanno tranquillamente 3-4 giorni intatti, anche se io come sapete mi stufo facilmente perciò è probabile che già al terzo voglia cambiare colore!
Per tirare le somme quindi li sto trovando smalti davvero molto buoni ed in fondo è quasi un peccato che siano disponibili solo nei centri estetici, perchè sono sicura verrebbero apprezzati da molte se solo fossero un po' più facili da reperire!
In ogni caso se siete interessate vi basta dare un'occhiata a questo link per trovare il centro estetico più vicino a voi per poterli acquistare! Riguardo al prezzo non ho molte informazioni ma credo si aggirino intorno ai 9-10€, quindi un prezzo direi onesto!
Cosa ne pensate? Li conoscevate già questi smalti e magari li avete già provati? Io sento parlare benissimo del loro top coat ma non ho mai avuto occasione di vederlo! Aspetto come sempre un vostro parere! Buona giornata! ♥
*I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

12 commenti:

  1. Trés Chic è quello che preferisco maggiormente tra i due come tonalità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io Vally, l'altro oltretutto sembra più chiaro nelle foto, ma dal vivo è davvero troppo Barbie per me ahahah :p

      Elimina
  2. Très Chic mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche a me cara, è uno di quei colori sempre eleganti ^^

      Elimina
  3. Très Chic è davvero elegante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, è quello che ho pensato anch'io! L'altro mmm non fa per me :p

      Elimina
  4. ...a parte le unghie favolose che ti staccherei le ditina e le trapianterei sulle mie manine...
    Adoro Très chic. u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Mariiii ♥ Trés Chic è decisamente il più bello, si!

      Elimina
  5. questi smalti sono stupendi..ormai me li sogno pure la notte *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane si sono belli, ma non sono colori mai visti eeeeh :p Io ne ho almeno 2-3 simili, e sono sicura che ne hai almeno uno anche tu :3 Controlla!

      Elimina
  6. tres chic è davvero elegantissimo, lo adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii infatti, è uno di quei colori che stan bene sempre ;)

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER