martedì 25 agosto 2015

Too Faced Semi Sweet Chocolate Palette | Review & Swatches

Ero stata bravissima nel resistere ad acquistare la prima Chocolate Bar, ho dovuto usare tutta la forza spirituale che è in me per evitare di arraffarla sullo scaffale, ma quando Sephora ha pensato bene di omaggiarmi la nuova versione Semi Sweet*, nella mia testa son partiti i fuochi d'artificio come a Capodanno :3 No, non esagero, questo giro mi ero quasi convinta ad acquistarla, perchè da amante dei toni marroni/bronzo/nude almeno una delle due mi serviva, perciò è stato un regalo non gradito, di più.
Detto questo, ormai la conoscerete di sicuro, e so che tante di voi hanno già ceduto all'acquisto, ma siccome qualcuna mi aveva chiesto un parere, spero come sempre che possa esservi utile qualche informazione in più da parte mia!
Il packaging parla da sè, è una delle caratteristiche che più saltano all'occhio e che in fondo ha reso famose queste palette: stesso cofanetto in metallo e chiusura a scatto della prima, ma rispetto a quest'ultima, la Semi Sweet è più chiara e ricorda moltissimo una tavoletta di cioccolato al latte! Come molte di voi confesso che pure io mi sono chiesta come mai non l'abbiano semplicemente chiamata Milk Chocolate Bar XD ma in fondo che ci frega, è un amore in ogni caso e adoro pure il font che hanno utilizzato :3
Come ingombro è perfetta, è spessa solo 1,5 cm ed è dotata di uno specchio abbastanza buono, che io comunque non amo utilizzare perchè preferisco sempre il mio fidato specchio luminoso di BaByliss, ma immagino che sia estremamente comodo da portare con sè in viaggio.

La palette contiene 16 ombretti, ricchi di antiossidanti e composti da vera polvere di cacao, e come già saprete sprigionano un profumo di cacao che è davvero inebriante e confesso che invoglia particolarmente ad utilizzarli! Le cialde sono disposte su 3 file, contengono 7 ombretti matte mentre gli altri sono shimmer o satinati/metalizzati, contengono ciascuna 0.95gr di prodotto a differenza delle due cialde di illuminanti poste nella prima e nella terza fila che ne contengono il doppio.
Come tonalità direi che siamo principalmente sui colori caldi, si passa appunto da toni chiari perfetti come illuminanti a colori medi e opachi ottimi per la piega o comunque le sfumature, a toni scuri perfetti per intensificare la v esterna. Punto che va estremamente a suo favore, per il mio gusto, è la presenza di un nero opaco, che trovo fondamentale ;)

All'interno della confezione c'è anche una piccola guida per realizzare 3 look differenti, dal più naturale al più drammatico.
Una particolarità di questa palette che apprezzo moltissimo, è il fatto che ogni cialda abbia un nome riferito alle varie tipologie di cioccolato, e ovviamente è inutile che vi dica che sono tutti azzeccatissimi! Un ps che mi sento di fare è riferito a lui, quel ehm, pugno centrale che è Blueberry Swirl, un bellissimo bluette che a mio umilissimo parere, c'entra poco o niente e che purtroppo penso non userò mai XD Ad ogni modo so che a tante piace, perciò forse sono io l'unica voce fuori dal coro (mea culpa, lovvatemi lo stesso!)

I colori alla vista sono spettacolari, e se come me siete amanti di queste tonalità, non potete non esserne attratte; trovo che le cialde siano ben bilanciate, che ci siano toni particolarmente caldi ma anche abbastanza neutri perfetti per le sfumature, il nero come vi accennavo, che io uso spessissimo sfumato come eyeliner, e i due illuminanti, uno opaco e uno satinato che sono ottimi sia per l'angolo interno dell'occhio che proprio da utilizzare sugli zigomi e sull'arco di cupido. E ovviamente ehm, lui, il bluette *pugno in un occhio* :3
Al tatto i colori sono molto morbidi devo dire, per nulla polverosi, quasi tutti di buona scrivenza e facilmente sfumabili, infatti come vedete qui sotto ho giusto strisciato i polpastrelli.
Specialmente i colori satinati e shimmer sono davvero pazzeschi, rilasciano un bel colore pieno e luminoso, ma anche i matte devo dire non sono affatto male.
In realtà confesso che un paio di cialde non mi sta facendo impazzire, nel senso che mi aspettavo più scrivenza o più omogeneità. Ma vediamo gli swatch, così provo a darvi una minima descrizione! Ps, ovviamente tutti gli swatches sono fatti senza alcuna base sotto per farvi capire la scrivenza e la pigmentazione.
Da sinistra: Licorice - Coconut Crème - Nougat - Truffled - Hot Fudge.
Licorice: un utilissimo nero matte
Coconut Crème: un bianco panna/avorio matte
Nougat: un rosa medio dal sottotono malva matte
Truffled: un marrone medio/scuro caldo matte
Hot Fudge: uno splendido marrone scuro freddo con dei glitterini rosa
Da sinistra: Cocoa Chili - Pink Sugar - Puddin' - Blueberry Swirl - Peanut Butter - Frosting.
Cocoa Chili: un marrone caldo con glitterini oro e rosso/aranciati
Pink Sugar: un tripudio di glitter rosa e bianchi annegati in un rosa freddo molto chiaro
Puddin': un marrone medio/scuro freddo matte
Blueberry Swirl: lui, l'intruso bluette/teal con glitterini azzurri
Peanut Butter: uno dei miei preferiti, un color cannella matte
Frosting: uno splendido bronzo satinato
Da sinistra: Rum Raisin - Mousse - Caramel - Bon Bon - Butter Pecan.
Rum Raisin: un tortora satinato, splendido
Mousse: un altro marroncino medio neutro matte
Caramel: un meraviglioso bronzo/oro satinato
Bon Bon: un classico rose gold satinato, adoro.
Butter Pecan: il secondo tono perfetto come illuminante, un beige caldo satinato

Per tirare un po' di somme, due colori che certamente mi hanno delusa sono Pink Sugar in primis, la fiera del glitter, difficile da fotografare e anche da utilizzare visto che svolazza in ogni dove, ma voglio supporre non sia pensato per essere usato da solo. Infatti prelevato con un pennello piatto e poi bagnato con il Fix+ o simili resta più compatto e da anche un bell'effetto luminoso sopra ad altri colori. Non è comunque nelle mie corde perciò immagino rimarrà un po' inutilizzato, così come il simpatico Blueberry Swirl di cui ho già parlato abbastanza male semplicemente per il mio gusto personale, ma che a prescindere non è chissà che, anzi, speravo fosse più pigmentato. In generale poi devo dire che i colori opachi medi come Nougat o Mousse sono ottimi per definire la piega o in generale come colori di transizione, li trovo facilmente sfumabili e molto omogenei, il che è sempre un bonus.
Amo entrambi gli illuminanti Cononut Crème e Butter Pecan e adoro il fatto che siano in una cialda più abbondante visto che solitamente sono quelli che si consumano più velocemente, ma adoro anche Peanut Butter, Bon Bon, Caramel, Frosting e Rum Raisin! Sono davvero di ottima qualità e sono quelli che utilizzo più frequentemente :)
Come durata li trovo al pari di altri brand che amo come Urban Decay o Nabla, ma devo specificare che utilizzo sempre un Paint Pot o lo Shadow Insurance come base; comunque in generale, anche come qualità (a parte appunto qualche cialda), mi sembra un'ottima palette. Detto questo siamo d'accordo sul fatto che non sia niente di innovativo a livello di colorazioni, e suppongo che alle amanti dei *colori veri* questa possa sembrare semplicemente l'ennesima palette nude. Confesso anche di avere parecchi colori molto ma molto simili in altre palette, e se come me siete fans appunto delle palette nude e ne avete già parecchie, forse posso dire che non è un acquisto necessario...
Avendola ricevuta in regalo ovviamente la uso con estremo piacere, ma forse se la dovessi comprare ci penserei 2 volte proprio per il fatto che ho già colori simili (motivo per cui anche all'inizio vi dicevo che mi ero quasi convinta). Al contrario se cercate una palette di buona qualità, che abbia una bella varietà di finish e di colori nude, ve la consiglio assolutamente! Il prezzo è di 45.50€ che in fondo considerati gli sconti che propone spesso Sephora, è fattibile, e la potete trovare appunto qui sul sito o in ogni store che tenga il marchio Too Faced.
E questo è quanto, spero di avervi tolto qualche dubbio se ne avevate, e anzi se non ho specificato qualcosa di importante fatemelo presente! Cosa ne pensate di questa palette? La state già usando o avete in programma di acquistarla?? Aspetto i vostri commenti ^-^
* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza

6 commenti:

  1. io sono molto indecisa se acquistare questa o la chocolate bar..davvero sono indecisa *sob

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ho la prima Chocolate Bar e trovo anche io che alcuni colori non rendano al 100%...Tuttavia la trovo buona e la sfumabilità degli ombretti Too Faced mi lascia sempre soddisfattissima! Questa ho DOVUTO bypassarla proprio perchè ho già la prima (e altre 36583 palette neutre XD)
    Baciii <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho la prima e per quanto adori alcune cialde altre mi hanno un po' delusa. Per questo motivo non ho grande ispirazione per la nuova! Preferirei buttare un occhio sulla nuova smoky di urban decay. Si vedrà! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ecco come sono messa io: di Too Faced mi piace tutto e non ho niente...penso che la mia sia una forma di difesa!

    RispondiElimina
  5. Io purtroppo avevo giá ceduto da tempo a la famosa Chocolate Bar, cosí mi son decisa che non avrei acquistato questa. Devo ammettere che ha dei colori davvero carini e come amante dei nude, la vedo molto versatile. Tutto sommato, come dici anche tu, ho un sacco di colori simili nella mia collezione, quindi credo non sia un acquisto necessario nel mio caso.
    Grazie comunque per gli swatch e per lasciarci il tuo parere.
    Ti mando un baciotto e a presto!!

    RispondiElimina
  6. Sono l'unica disgraziata mi sa -.-...ho preso la Chocolate Bar qualche anno fa e la amo (l'ho usata pure per il makeup di laurea >.<)...la Semi Sweet mi incuriosiva molto, ma c'era quel blu (odioso a parer mio...) che mi frenava un po' dall'acquisto...poi un giorno sono uscita per andare a darle un'occhiata e mi son ritrovata ad uscire da Sephora con un sacchettino :3
    Per ora l'ho usata relativamente poco (causa scarsa vita sociale -.-), ma devo dire che mi piace molto ^-^ i colori che apprezzo di più sono tutti quelli della terza fila e Peanut Butter <3

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER