lunedì 28 settembre 2015

NABLA Brow Divine • Preview & Swatches

Gioia e giubilio nel regno (aka la mia collezione di makeup) per questa nuovissima uscita firmata NABLA, che destino ha voluto si sia rivelata proprio ciò che bramavo fortissimamente, ovvero matite per le sopracciglia! E attenzione, non parliamo di matite qualunque (che io non amo), bensì di matite automatiche e dalla mina finissima che prendono il nome di Brow Divine :3
Confesso che anni fa non smattavo per le sopracciglia, nel senso che le pettinavo accuratamente ma non c'era ancora il culto del definirle alla perfezione come ora, e invece da qualche anno a questa parte devo dire che una matita con questo scopo non manca mai nè in borsa nè ovviamente nella mia routine makeupposa quotidiana. Ne ho cambiate molte e da 1 anno ormai ho capito che questa tipologia dalla mina sottile, è certamente quella con cui mi trovo meglio, perciò effettivamente le classiche non le considero più, e fra poco vi dirò anche perchè!

Intanto parliamo di NABLA e dell'ennesima novità vincente che hanno partorito, perchè si, lo confesso, queste matite vincono su tutta la linea: ovviamente non mi pagano per parlarne bene (e anzi ne approfitto per ringraziare infinitamente lo staff per avermi dato l'opportunità di provarle ♥), già poterle provare in anteprima è un grandissimo onore per quel che mi riguarda (e stic...ehm sticavoli direte voi, giustamente) ma se mi conoscete sapete che non mi faccio molti problemi nel dire cosa penso dei prodotti, e sto giro per fortuna (o purtroppo per le nostre tasche?) ho solo cose positive da raccontare, perciò se vi attirano queste matite, sito aperto alla mano per preordinarle immediatamente XD
A parte gli scherzi, partendo dal packaging sono molto colpita dalla qualità, le matite sono innanzitutto Made in Korea (e io amo la Corea :3 ), sono contenute in un'elegante scatolina blu e argento ed hanno la classica confezione delle Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills, sono in plastica leggera e lucida con le serigrafie in argento. Qui sopra vi ho messo anche l'inci (spero si legga!) nel caso foste interessate, e le varie descrizioni che trovate sulla confezione.
Le matite disponibili come già sapete sono 5, e si propongono come automatiche e a lunga tenuta, dalla punta super sottile ad alta precisione che definisce e riempie perfettamente le sopracciglia imitandone il pelo naturale. Ecco, questa è un grandissima cosa per chi come me non ama l'effetto troppo carico, motivo per cui anche la Dipbrow Pomade di ABH è un po' abbandonata a se stessa. Non fraintendetemi, con parsimonia anche quella da un effetto naturale, però richiede un po' troppo tempo e troppa precisione per i miei gusti, e rispetto a questa tipologia automatica, se cercate un effetto naturale ma definito e in poco tempo, non c'è paragone!

La prima beltà di questa matita secondo me è il pettinino, bello sottile e davvero ben fatto (non è così scontato- secondo la mia esperienza- ve l'assicuro) pettina bene e "distribuisce" l'eccesso di prodotto se per caso abbondate troppo in alcuni punti ed in generale è una vera soddisfazione usarlo XD Lo so, sono un po' pazza a riguardo, ma vi ripeto, è una caratteristica che non si trova su qualsiasi matita!
Il bonus principale però è ovviamente nella mina in sè, che è tra le più fini che abbia provato, è dura ma non troppo e cerosa al punto giusto, tanto che sulle sopracciglia scrive perfettamente (probabilmente aiutata anche dalla presenza dei peli su cui fa un po' di presa) senza il minimo sforzo, si può usare anche "di lato" per ottenere tratti ancora più fini, perchè si, il bello di questa tipologia di matite è proprio il fatto che riescono a ricreare quasi perfettamente i peli uno ad uno.
Una cosa che ho effettivamente notato, e che va ancora a favore delle Brow Divine, è il fatto che non si spezzano usandole: qui sotto vedrete anche gli swatches, ebbene non mi si è spezzata nemmeno una matita nel processo (e nemmeno applicandole sulle sopracciglia), cosa che invece mi è capitata più di una volta sia con quelle di Mac che con la Lorac Pro che sto usando attualmente. E' una cosa ovviamente molto fastidiosa, in primis perchè si perde prodotto, e sono veramente soddisfatta che queste non abbiano questo problema, suppongo per via della cerosità un po' più alta rispetto alle altre, che le rende "elastiche"? Diciamo così dai ;) La sfiga però ha voluto colpirmi anche questa volta, e Venus è arrivata già rotta, tant'è che devo stare attenta ad applicarla perchè la mina scivola fuori intera -.-' Ovviamente dico *la sfiga* perchè è il mio colore, ma pazienza insomma, basta fare un po' di attenzione!
I colori disponibili sono 5, ciascuno prende il nome di un pianeta (Sailor Moon, anyone?! *-*) e si adattano più o meno a tutte le tonalità di capelli/sopracciglia a parte le rosse a mio avviso, ma conoscendo NABLA è probabile che questi 5 colori siano una prima prova, per così dire, e che magari potrebbero anche ampliare il range ;) Ah e dimenticavo un altro bonus!! La mina di queste matite è retraibile a differenza ad esempio della Mac (ma anche la Lorac) nella quale una volta fuoriuscita la mina, non rientra più, una ca*ata pazzesca perchè non sai mai quando sta per finire...Perciò ecco, ulteriore plus! Ma vediamo intanto gli swatches:
Partiamo dalla più chiara che è ovviamente Venus, un beige taupe, adatta a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare. Dunque, devo dire che è effettivamente come la descrivono, ma per quel che mi riguarda è ancora un filo troppo caldina per essere un taupe. Ad ogni modo è perfetta per chi ha i capelli molto chiari o castano chiaro come me, ed infatti è quella che sinceramente credo si abbini meglio ai miei colori.
Mercury è un marrone caldo, ed è adatta a capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato: effettivamente è abbastanza calda, ma sinceramente pensavo peggio, credo si noti anche dallo swatch, è più scura di Venus e un pelo più calda ma non è affatto esagerata, infatti non credo sia abbastanza calda per le rosse, ma mai dire mai!
Neptune è un marrone freddo, adatta a capelli castani dai più chiari fino ai medio scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati. Dunque, è bella fredda e quasi tendente al grigio, ma è anche mediamente scura, infatti ero indecisa tra questa e Venus, ma se da foto come vedrete, pare quasi fattibile, dal vivo è improponibile per me utilizzarla da sola, sembro Mangiafuoco XD 
Jupiter è un marrone scuro neutro ed intenso, adatto ai capelli castano scuro. Non ho molto altro da aggiungere signori, oltretutto non la posso utilizzare perciò perdonatemi, non posso esservi di ulteriore aiuto!
Uranus è l'ultima, ed è un marrone scuro freddo, adatta a capelli mori e neri. Paradossalmente me l'aspettavo quasi più neutro/calda, invece è fredda e quasi fumosa, anche se mi sembra un filo più chiara di Jupiter!
Insomma, ce n'è una per tutte, e non credo farete fatica a trovare quella più adatta a voi, anche perchè purtroppo o per fortuna le sfumature non sono troppe.
Ora per curiosità vi mostro le mie sopracciglia naturali e come risultano le prime 3 Brow Divine più chiare; non vi mostro anche le due più scure perchè tanto non avrebbe senso.
Non amo particolarmente la forma delle mie sopracciglia, le vorrei più ad ala di gabbiano, ma devo dire che non fanno proprio schifo, e mi permettono di non dover fare chissà quali lavori per ridisegnarle, o almeno io non ne sento il bisogno, mi basta un po' più di definizione e di riempimento dove necessario. 
I miei capelli sono un castano chiaro dorato, quindi a regola d'arte Venus e Mercury dovrebbero fare per me, ma la seconda dal vivo, specie sotto il sole è un po' troppo calda e la trovo un po' innaturale avendo i peli delle sopracciglia più freddi (ma per le emergenze potrei usarla comunque...), perciò  Venus è decisamente la migliore! E' chiara al punto giusto e ha un punta calda lieve ma accettabile che mi da definizione pur rimanendo estremamente naturale.
Neptune era la mia seconda scelta eventuale, ma devo dire che purtroppo è davvero scura e fredda per me, mi appesantisce moltissimo il viso, anche se nel close up potrebbe quasi sembrare accettabile.
Insomma, se avete capelli castani chiari come i miei, vi consiglierei senza dubbio Venus, e nel caso fossero spiccatamente caldi, potreste puntare su Mercury. Neptune lo lascerei alle ragazze dai capelli castani medi, o da mixare magari sulla parte finale del sopracciglio per maggiore definizione.
Vi lascio anche un paio di confronti, così a caso, magari ne avete qualcuna e può esservi utile! Purtroppo ho finito la mia ultima Fling di Mac (che è sempre stata la mia preferita) perciò non sono riuscita a mostrarvela...Le altre di Mac più scure comunque, a titolo informativo, per me sono troppo scure ;)
Non essendo i miei colori non ho nulla da mostrarvi in confronto a Jupiter e Uranus, ma ho pescato la Brow Wiz di ABH nel colore Ebony che usa mia mamma, perciò non si sa mai che qualcuna usi proprio quella e faccia comodo anche questo confronto!
Ovviamente le sto utilizzando solo da 3 giorni, ma avendole indossate per ore devo dire che ho già capito quanto valgono e non essendo una crema viso o simili, capisco subito come mi ci trovo: per testare la resa non ho applicato un gel fissante, ed in questo modo devo dire che hanno retto perfettamente tutto il giorno senza sbavare o spostarsi, a parte ieri pomeriggio che mi sono proprio sfregata potentemente una codina per sbaglio e mi sono spalmata leggermente con Neptune ahaha, ma è stato proprio un caso!
In linea di massima comunque, se siete indecise fra due colori, vi consiglierei di puntare sulla più chiara: sappiamo che non sempre vige la regola dell'usare toni più chiari, ma ho notato che tutti i colori sono facilmente costruibili fino ad ottenere un effetto più intenso, perciò nel dubbio starei un tono sotto! Poi ovviamente valutate voi quale vi ispira maggiormente, il mio è solo un consiglio generale, specie per chi le ha medio/chiare come le mie.
Insomma, le mie prime impressioni sono assolutamente positive, queste matite sono ottime sotto tutti i punti di vista a mio avviso, e trovo che anche il prezzo sia più che onesto! Dal canto mio ve le consiglio senza dubbi, e un tentativo lo farei, specie se non avete mai provato le matite automatiche così fini, potrebbe davvero aprirvisi un universo ;)
Vi ricordo che queste matite sono formulate senza siliconi, parabeni, oli minerali, peg, ftalati ed edta,  hanno un Pao di 12 mesi e sono ovviamente cruelty free. Le Brow Divine debutteranno ufficialmente sul sito NABLA domani 29 settembre, ma se siete già certe del vostro colore potete preordinarle già adesso sempre qui! Il prezzo in promozione è di 10,11€ e le spedizioni saranno dimezzate per ogni ordine superiore ai 19€.
Per il momento questo è tutto ciò che mi viene in mente, ma se dovessi notare altre cose o rivalutare qualche aspetto non esiterò a dirvelo, specie sulla pagina! E come sempre se avete qualche altra curiosità o ho dimenticato qualche aspetto clamorosamente importante, non esitate a chiedermelo! mUah :*
* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

9 commenti:

  1. Uffaaaaaaaaaaaaaa... secondo me anche la più scura a me non va bene, ho le sopracciglia NERE... ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uranus ti potrebbe andar bene quasi certamente inveceeee! E' parecchio scura e praticamente grigio scuro, è perfetta per chi le ha molto scure, fai un tentativo! ;)

      Elimina
  2. Hai delle bellissime sopracciglia, fidati, io ho tre peli XD
    Queste matite mi stanno piacendo molto, per me la combo Venus+Neptune è perfetta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah oddio bellissime non credo Foffy, ma ti ringrazio!
      E anche io non ne ho mica molte eeeeeh, possiamo farci compagnia ;) Ad ogni modo, anche se ora Venus è dispersa, mi ci trovo molto bene anch'io, la ricomprerò sicuramente!

      Elimina
  3. Ma le tue sopracciglia sono stupende *-* comunque devo ancora covincermi sul colore, perchè sono indecisissima tra Mercury e Venus e avendo un biondo molto ramato vorrei prendere quella più ramata, ma Mercury mi sembra scuretta...Quando mi sarò decisa penso che ordinerò XD
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh Aru magari, sei troppo buona! Non sono oscene dai, mettiamola così, posso giocarci un po'! Comunque per te io punterei sulla Mercury senza dubbio, la Venus mi sembra un po' troppo chiara :/ Sono curiosa di sapere quale sceglierai! :*

      Elimina
  4. Preview completissima, 10 e lode e grazie! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Sue, felice che ti sia stata utile! ♥

      Elimina
  5. Io ho i capelli castano scuro coi riflessi rossi, da un po' sto facendo l'henné rosso, e pian piano sta prendendo sempre di più xD
    Quindi ho puntato su Mercury ;) l'ho provata in negozio e mi è sembrata la migliore :)
    Sto finendo la Manga Brow Henna Red di Neve (la quale praticamente è burro...odio...) e non vedo l'ora di cominciare questa >.<
    Post davvero completo *-* complimenti! ;*

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER