martedì 20 ottobre 2015

Maybelline Dream Satin Fluide, Master Ink & Ciglia Sensazionali Review | #MakeItHappen

Non è un mistero che Maybelline sia probabilmente il mio marchio drugstore preferito, perciò potevo forse esimermi dal festeggiare il suo 100° compleanno?! Ovviamente no, ed infatti ho accettato molto volentieri di testare le ultime 3 novità del marchio presentate durante l'ultima Fashion Week Milanese! A parte le novità di makeup, quella forse più importante riguarda il rinnovo dello slogan (e a me piaceva tanto pure il vecchio eeeeh, non so a voi), che da oggi sarà #MakeItHappen, un modo semplice e diretto per farci capire che a volte per essere faighe nella vita basta poco, e si, una base perfetta o un cat eye ogni tanto aiutano ;) E non potrei essere più d'accordo!

Se vi è capitato di fare un giro in profumeria sono certa che avrete già adocchiato la prima grande novità, ovvero il Fondotinta Dream Satin Fluide*, pensato per agire come perfezionatore della pelle dal finish naturale e satinato. I vantaggi che promette sono principalmente una coprenza naturale, visibilità dei pori minimizzata, un effetto appunto satinato, nonchè un sempre ben accetto Spf13.
Maybelline non da particolari consigli per l'applicazione, quindi dipende veramente dalle proprie preferenze, ma personalmente il metodo migliore che ho provato è con la BeautyBlender, la mitica spugnetta fucsia che è inutile negarlo, si sposa perfettamente con qualsiasi fondo.
Il packaging è abbastanza classico direi, minimal, in vetro e trasparente di modo da vederne la quantità ed il colore, ma un aspetto che si nota altrettanto facilmente è la profumazione! Per questo fondotinta infatti Maybelline ha pensato ad una nuova fragranza leggera, fresca e floreale a base di mela, erba tagliata, gelsomino, rosa, mughetto, muschio, ambra e cedro, e francamente la trovo così delicata che potrebbe essere piacevole anche per chi non ama prodotti profumati.
La coprenza del Dream Satin Fluide è pazzesca, ero abbastanza scettica inizialmente (per due motivi - e sul secondo ci ho azzeccato in pieno purtroppo, e ora capirete perchè), ma mi sono dovuta ricredere già dalla prima applicazione! Sono un'amante dei prodotti per la base, perciò ne ho provati davvero moltissimi negli anni, e personalmente questo rientra senza fatica nella classifica dei migliori mai testati. Come vi accennavo la coprenza su di me è davvero medio/alta, tant'è che le volte che l'ho applicato non ho quasi avuto bisogno del correttore per quanto ha minimizzato le imperfezioni; l'effetto è davvero "seconda pelle", è opaco ma naturale, non lo trovo particolarmente satinato o dewy come si suol dire, ma pur essendo luminoso anche sulla mia pelle mista ha retto tranquillamente con un velo leggero di cipria. Anche dopo ore non mi si è spostato e anzi già da subito ha effettivamente livellato molto bene le zone con i pori un po' più dilatati, e confesso che l'effetto per quanto mi riguarda è impeccabile. 
Non posso purtroppo dire altrettanto (personalmente parlando, s'intende) delle colorazioni, che come saprete se mi conoscete da un po', sono il mio tasto dolente, il mio tallone d'Achille, la mia sfiga perenne.
I colori disponibili pare siano 6, a partire dal 10 Ivory, al 48 Sun Beige per pelli scure, ma nei negozi in cui li ho avvistati, non esisteva proprio lo stand adibito al colore più chiaro (strano eeeeh): voi per caso l'avete trovato? Fatemi sapere in tal caso. Ad ogni modo Maybelline mi ha fatto avere le 4 tonalità centrali, che si adattano a pelli da medio/chiare a scure. 
Come vedete, la più aranciata è la 21 Nude, che paradossalmente risulta più scura della successiva 30 Sand, un po' più chiara e neutra. La 40 è più rosata e la 45 direi che è più pescata, sicuramente calda comunque. 
Ora, già sul mio braccio bianco muro è facilmente intuibile che per me nessuna delle 4 colorazioni sia portabile, e ammetto davvero con la BeautyBlender in mano (che in questo momento equivale al mio cuore eh, non so se è chiaro) che ne sono molto, ma molto amareggiata (per non dire altro :3 ) perchè se ci fosse un colore per me, ne comprerei un bancale per quanto mi piace.
Per la mia pace dei sensi, e pure per lanciare frecciatine benevole (non troppo velate) a Maybelline, vi mostro le 4 tonalità vicino a due dei fondi che uso di più, ovvero il Nars Sheer Glow Gobi (che è praticamente perfetto) e il Bourjois Healthy Mix 51 (che è già un filino scuro perchè più pescato che non giallo - come è invece il mio sottotono). Mi rendo conto di non essere molto utile a chi di voi ha un colorito normale, ed è un termine detto con tanta invidia credetemi, però spero capiate il mio disagio XD
Ad ogni modo ve lo dico con tutta sincerità, se c'è un colore adatto a voi, provatelo, penso non ve ne pentireste! E' il perfetto mix di coprenza medio/alta e texture leggera, senza l'odioso effetto mascherone, e non esagero incitandovi seriamente all'acquisto :3 Ovviamente anche il fondotinta è abbastanza soggettivo, ho letto di alcune ragazze che hanno notato lucidità, ma anche se personalmente mi ci sono trovata bene, concordo sul fatto che probabilmente non è indicato per pelli particolarmente grasse. Immagino sia una manna dal cielo invece per pelli secche ;)
Ah, per amor di cronaca, ho fatto le mie prove con il colore 30 che risulta il più chiaro fra i 4, ma non c'è stato verso di farlo funzionare purtroppo. Insomma, il succo del discorso è, almeno voi che potete, fatelo, impiastratevi la faccia con il Dream Satin Fluide pensando a me povera sfighez!
Le altre due novità riguardano lo sguardo, e parliamo di un mascara e di ben due eyeliner.
Ma iniziamo dal mascara, che è si stato presentato durante la Fashion Week di Milano, ma in realtà era disponibile già da qualche tempo, e parlo del Ciglia Sensazionali Intense Black*,
Essendo i loro mascara i miei preferiti in assoluto, confesso che è stato il prodotto che più mi interessava provare fra i 3, e se ne avete provato almeno uno capirete il perchè: sono quasi certa che vi sia piaciuto, è quasi matematico!
La particolarità di questo mascara è l'applicatore in elastomeri, che permette sostanzialmente una migliore applicazione del prodotto.
Lo scovolino infatti è formato da setole di 6 dimensioni diverse e lavora in questo modo su tutta la lunghezza delle ciglia ricoprendole ad una ad una a partire dalla radice regalando un effetto ventaglio senza creare grumi.
Come texture è abbastanza leggero, non mi è sembrato particolarmente pesante (anche se su di me qualsiasi mascara non waterproof tende a non tenermi la curvatura), e anche una volta asciutto le ciglia sono abbastanza flessibili e per nulla indurite. Ne deriva che per fortuna non si sfalda durante la giornata e non si rimuove a pezzettini nemmeno durante lo struccaggio, cosa che ogni tanto capita con mascara particolarmente secchi.
Come vedete lo scovolino è a forma di cucchiaio, e le setole nella parte interna sono più corte e ravvicinate per permettere appunto di catturare anche le ciglia più piccine. Per chi è abituata con mascara classici dallo scovolino dritto potrebbe non essere facilissimo, ma basta davvero capire come ruotarlo in modo da aderire alle proprie ciglia ed è davvero un gioco da ragazzi.
Il colore è un bel nero carico e l'effetto, almeno sulle mie ciglia, è forse più volumizzante che non allungante, ma come sapete anche il mascara è abbastanza soggettivo! 
Io mi ci sto trovando molto bene, e come praticamente tutti i mascara Maybelline anche questo non mi ha delusa, anche se do già per certo che mi troverei ancora meglio con la versione waterproof per il semplice fatto che questa formula è più adatta per tenere le ciglia in piega. 
Se siete alla ricerca di un buon mascara ultra nero, volumizzante e diciamolo, ad un prezzo non eccessivo, per me è una valida alternativa e vale la pena fare un tentativo.
Ultima novità sono i due Master Ink Eyeliner*, ai quali confesso, non avrei dato un centesimo essendo ormai in love con quello di Kat Von D in penna :3
Anche qui mi sono dovuta ricredere, perchè pur non essendo un'amante degli eyeliner liquidi, per pura incapacità di usarli ovviamente, li ho trovati molto facili da utilizzare.

L'applicatore è abbastanza sottile, e grazie alla punta in feltro rende la stesura abbastanza veloce ma precisa, e in base alla pressione che si fa si possono ottenere linee molto spesse ma anche super sottili. La bellezza di questi Master Ink è che sono disponibili in due finish diversi, ovvero Satin nel colore 01 Luminous Black e Matte nel colore 10 Charcoal Black.
Negli swatches qui sotto credo si capisca la differenza, ma anche applicati sull'occhio almeno personalmente non noto un'enorme diversità a livello di finish, anche se indubbiamente il Matte è super opaco mentre il Satin è leggermente luminoso. I tratti sono stati fatti ciascuno con la sola quantità presente sul pennellino, senza seconde passate,  e a parte nei primi tratti più sottili in cui sono stata volutamente più leggera, il colore non è mai sbiadito o grigiastro come mi è capitato con altri eyeliner liquidi.
L'unica differenza sostanziale tra le due versioni riguarda la tenuta e la rimozione: il Matte infatti è molto meno strong in termini di tenuta, e viene via alla prima passata con della semplice acqua micellare. Dall'altra parte il Satin è un po' più ostico e si rimuove purtroppo a pezzi, tant'è che devo fare attenzione per evitare che mi finisca nell'occhio.
Ovviamente potrebbe essere soggettivo anche questo, e anzi se voi ne avete provato anche solo uno fatemi sapere la vostra opinione. A livello di tenuta comunque, durante la giornata, il Matte mi è sembrato valido quanto il Satin.
Per darvi un'idea dell'effetto, ecco un prima&dopo aver applicato il Master Ink Matte e il Ciglia Sensazionali Intense Black.
La luce era cambiata tra uno scatto e l'altro, ma vabbè, l'importante è farvi vedere l'effetto ;)
Come vi dicevo non sono assolutamente una maga dell'eyeliner, anzi, sono abbastanza impedita, però pur non essendo perfetto non è venuto poi tanto male non credete? Aspetto commenti ovviamente, ma siate clementi XD 
Il mascara come vedete mi ha dato un po' di volume e ottima definizione, specie all'angolo interno dove ho parecchie ciglia ma dritte come spaghetti che non si vedono mai, e anche se preferisco un effetto più allungante, il risultato non mi dispiace affatto.
Io non ho voluto esagerare perchè preferisco un effetto più leggero ma definito piuttosto che carico e grumoso, e volente o nolente se fai 16 passate con qualsiasi mascara, l'effetto impaccato è inevitabile.
Che dire, spero di avervi dato un'idea di tutti e 3 i prodotti, ma se avete qualche altra curiosità ovviamente sono qui! Tra le 3 novità, pur non potendolo usare, vi dico con assoluta certezza che il fondotinta è il mio preferito, poi fate voi ;)
E voi cosa ne pensate? Avete già provato qualcosa o siete tentate? Aspetto come sempre un vostro parere! Buona serata!

*Post sponsorizzato: i prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.
MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

6 commenti:

  1. Gli eyeliner e il mascara sono davvero belli, l'effetto è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Fantastica review! Mi sembrano prodotti molto interessanti soprattutto il fondotinta. Il Mascara lo avevo visto nello stand, ma non l'ho comprato perché preferisco un risultato piú carico, stile ciglia finte. Non sono fan degli eyeliner, peró da quando ho provato il tattoo liner di Kat Von D, non uso altro. Anche questo di Maybelline mi sembra valido.
    Grazie per condividere la tua opinione su questi prodotti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. sono molto curiosa riguardo ai fondi, sembrano buoni da come li descrivi e il colori 30 dovrebbe essere ok per la mia pelle (credevo di essere chiara ma dopo aver visto te.. ehm ehm... ahahah <3 ) però. ho il problema ormai snervante del post-pillola, brufoli a manetta che spuntan come funghi, qualsiasi fondo mi da problemi. ora sto usando il puro bio + fondi minerali vari sopra, non oso usare fondi siliconici sopra. per ora.
    però uso il correttore fit me e non mi da problemi quindi boh.... magari fra qualche tempo. prima o poi sto effetto pillola finirà no!?

    RispondiElimina
  4. voglio l'eyeliner *_* wow che effetto!

    RispondiElimina
  5. molto interessanti questi prodotti di maybelline...mi intriga parecchio il fondo e l'eyeliner *.*

    RispondiElimina
  6. Il Lash Sensational è il mio mascara preferito *-* sta finendo e mi piange il cuore T.T perlomeno così proverò la nuova formula ;D
    Ps mi piace molto il colore del tuo smalto :3 potresti dirmi che smalto è? >.<
    Grazie :*

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER