giovedì 2 giugno 2016

Colorisi Romeo Blush • Review

Quando ho scoperto l'ecommerce BeeoNatural lo sapevo che sarebbe stato amore, l'ho capito subito dal logo e dal sito, entrambi elementi che adoro e che non sottovaluto mai quando decido di fare qualche acquisto online, motivo per cui vi invito con il cuore ad andare a sbirciarlo nel caso non lo conosceste.
Poco dopo averlo scoperto, mentre stilavo la mia wishlist, la mia stupenda omonima che appunto gestisce BeeoNatural, mi ha gentilmente offerto la possibilità di provare un prodotto del marchio francese Colorisi, del quale al momento è l'unico distributore in Italia, e conoscendolo solo di nome, ho accettato davvero con piacere!
Fatto sta che mi sono ritrovata tra le zampe uno dei blush più belli della mia intera collezione (che è alquanto sostanziosa purtroppo o per fortuna!), e non finirò mai di ringraziare Stefania per questa opportunità, perchè lo devo ammettere, forse senza il suo input, non avrei mai saputo quali chicche offre questo brand!

Nel caso non aveste mai sentito parlare di Colorisi, dovete sapere che è un'azienda nata nel 2015 dal concept di Vincent Honnart, che ha lavorato per molti anni nel settore cosmetico/farmaceutico e ha deciso di creare prodotti eco-friendly ricchi di attivi naturali, utilizzando in particolare estratti di caffè come ingredienti principali in ogni prodotto della linea. L'altra caratteristica particolare di Colorisi consiste nel packaging, che è quanto di più bello si possa immaginare nel panorama beauty naturale! I prodotti infatti,  e in particolare le polveri, sono contenute in cofanetti realizzati in legno di ciliegio, e sono protetti da un coperchio rotante in alluminio che trovo molto comodo e davvero piacevole alla vista!
La cara Stefania mi ha fatto provare uno dei due blush esistenti, ovvero Romeo, uno stupendo rosso/marrone terracotta che dal vivo è ancora più bello e particolare che in foto! Romeo si distingue per la sua formula naturale a base di estratti di caffè, mais, olio di macadamia e albicocca, e si propone di idratare la pelle mentre armonizza il trucco e ravviva l'incarnato. In realtà anche senza questa texture particolare, il colore in sè è a dir poco perfetto per donare freschezza al viso, è una tonalità tendente al caldo, estremamente modulabile e nonostante possa spaventare nella cialda, sulle guance si dosa perfettamente! E se uso io queste tonalità, che sapete sono bianca muro (anche ieri me l'hanno fatto notare - e vabbè, facciamo finta di niente!) le può usare chiunque!
La cialda profuma parecchio di Argan, quindi anche l'odore è gradevole, e come texture devo dire non è per nulla polverosa, si preleva facilmente con qualsiasi pennello ed è molto pigmentata, tant'è che ne basta davvero una quantità minima per creare quell'effetto salute che in fondo tutte ricerchiamo con il blush! 
Tanto per dirvi, la prima volta che l'ho messo, per qualche arcano motivo mio papà l'HA NOTATO e mi ha detto: "Oh, guarda come stai bene con un po' di rosso sulle guance!Brava, così mi piaci!". Inutile dirvi il mio stupore e la conseguente risata epica, perchè diciamocelo, di blush rossi/terracotta ne uso a iosa, ma il fatto che si sia accorto proprio di questo, lo prendo come un segno divino e ho deciso quindi che deve diventare di diritto uno dei miei blush preferiti.
L'applicazione è ottima, molto omogenea e uniforme, con qualsiasi pennello il colore si sfuma che è un piacere, non lascia chiazze e dura tranquillamente tutto il giorno, la sera è ancora li fermo e lo devo struccare interamente. Insomma, per me vince su tutta la linea e non credo abbia davvero nulla da invidiare a nessun blush di marchi da profumeria più blasonati.
Eccovi anche uno swatch carico e leggermente sfumato:
Come vedete è un colore che si nota, ma bastandone davvero poco vi assicuro che l'effetto è meraviglioso, regala al viso quel rossore tipico di un post-corsa (cosa che non faccio mai ovviamente, perciò devo ricorrere a questi trucchi ahahahah). Di propriamente identico non ho nulla, motivo per cui lo amo ancora di più, ma vi mostro 3 blush appartenenti vagamente alla stessa famiglia per farvi un'idea della tonalità!
Il più simile è certamente Burnt Pepper di MAC (amo amo amo) che però è più pigmentato e saturo; Friday Rose di Neve Cosmetics è similare ma non presenta quella spiccata componente rossastra, e infine Raizin che è uno dei miei ultimi acquisti, e amo comunque, è però prettamente marrone bruciato.
Ma veniamo alle informazioni tecniche! Romeo contiene ben 8 grammi di prodotto (contro i 6 di MAC per capirci) ed ha un Pao di 12 mesi: la qualità degli ingredienti è alta ragazzi, perciò anche il prezzo non è proprio piccino, perchè parliamo di 32.00€, ma se siete in vena di farvi un bel regalo, credo onestamente siano ben spesi.
Se vi interessa dargli un'occhiatina lo potete trovare qui sul sito BeeoNatural, e potete ovviamente sbirciare anche tutte le altre chicche del marchio! Ad esempio ci sono un paio di rossetti che secondo me meriterebbero parecchio, e sono chiaramente inseriti nella Wishlist del sito!
Parentesi, Stefania ha anche diversi brand davvero fantastici, vedi Beauty GardenFlow Kosmetiikka di cui ho almeno 15 cose in wishlist, oppure ancora Live Live Organic di cui sto amando sia la crema viso che il contorno occhi, perciò vi invito davvero a farvi un tour nel caso non conosceste ancora l'ecommerce, perchè ne vale davvero la pena! Per il vostro portafoglio un po' meno, ma sono dettagli!
E nulla, spero di avervi fatto conoscere un marchio nuovo, o quanto meno di avervi dato qualche informazione utile nel caso lo conosceste già e steste puntando proprio i blush! Aspetto come sempre un vostro parere se vi va e vi auguro buona serata ♥
Ps, un bacio a te Stefy e grazie ancora!

* Il prodotto mi è stato omaggiato dall'ecommerce a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

5 commenti:

  1. oddio ma e' bellissimoooo <3 peccato il prezzo perche' a essere sincera vado a prendere burnt pepper piuttosto

    RispondiElimina
  2. Uno splendido colore caldo, forse mi ricorda Red Carpet di Neve.

    RispondiElimina
  3. Ommioddio ma hai Burnt Peppers, è il mio sogno erotico da qualche mese a questa parte. Anche Romeo ha il suo perché, mannaggia alle tue foto.

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER