martedì 7 ottobre 2014

The Body Shop Honey Bronzer | Review

Vi capita mai di trovare un prodotto di makeup che già a prima vista, senza nemmeno averlo provato, vi conquista? Quelle sensazioni a pelle della serie "questo è il prodotto per me!"? Beh a me capita spessissimo, mi innamoro di decine di prodotti, e dopo anni di svariate cantonate, ormai sono quasi diventata un cecchino, perciò sbaglio raramente! Nemmeno sto giro infatti mi è successo, e sono contentissima dell'acquisto: mi riferisco all'Honey Bronzer di The Body Shop, una terra fantastica da cui non mi separerò più XD 

Forse ricorderete che faceva parte degli acquisti makeupposi fatti a Londra la scorsa primavera (post haul qui!), era uno dei prodotti che bramavo maggiormente ed ero partita da casa proprio con l'idea di acquistarlo. Avevo fatto le foto non appena arrivata a casa eeeeh, perciò la cialdina la vedete intonsa, ma vi assicuro che l'ho già ben livellata ;) 
Lo avevo puntato da un annetto, ma la botta finale me l'ha data come sempre Essie Button, youtuber che amo-adoro e che è chiarissima quanto me, perciò tendenzialmente mi rispecchio nelle sue scelte in fatto di makeup. 
Il cofanetto si presenta in una bella plastica solida, con il coperchio semitrasparente che lascia intravedere la trama di un alveare, e riporta semplicemente il logo dorato The Body Shop.
Di questo bronzer esistono 4 colorazioni, e paradossalmente non sono in ordine di tonalità, infatti la 01 Light Matte è leggermente più scuretta e rosata della 02 Fair Matte, ovvero la colorazione che ho scelto io. Poi ci sono la 03 Medium Matte e la 04 Deep Matte
All'interno la cialdina è carinissima, e riporta la stessa trama dell'alveare che si trova sul coperchio: è in rilievo ed è davvero troppo bella XD  Mi rendo conto sia una scemenza, ma vi assicuro che alla vista è un gioiellino, pure per me che insomma, non sono sta grande amante del miele! Il colore a mio parere è perfetto, è un bellissimo color biscotto tenue e direi abbastanza neutro, decisamente non rosato, ma nemmeno aranciato che trovo sempre un po' innaturale su di me. Non ha alcuna profumazione praticamente (cosa che mi dispiace perchè generalmente amo le polveri un po' profumate!), ma non è certo un problema; la texture è morbida, non troppo polverosa e si preleva molto facilmente. La cosa che amo di questo bronzer è che non è troppo pigmentato, nel senso che essendo così chiaro, posso dosare perfettamente l'effetto che voglio, e basta eventualmente dare una seconda spennellata per marcare un po' di più l'effetto.
Io lo uso generalmente per delineare un po' il viso, non per il contouring sotto gli zigomi perchè solitamente per quello uso Taupe di Nyx o la Face Contour Cream di & Other Stories (review qui!), però per scaldare un po' il colorito e dare un'effetto meno cadavere è diventato il mio fedele alleato. Come finish è decisamente matte, ma non è quell'opaco piatto, trovo che risulti davvero luminoso ed è un aspetto che apprezzo parecchio visto che su visi pallidi come il mio (NC10) anche un po' di finish satinato non guasta ai fini di ravvivare il colorito! La durata la trovo ottima, al pari della Mineralize Skinfinish di Mac (che uso sempre come bronzer) o di altri bronzer più blasonati come ad esempio il Soleil Tan de Chanel (review qui!).
All'interno del cofanetto poi c'è uno specchietto bello grande che trovo sempre carino da vedere e utile per chi è solita fare dei ritocchi durante la giornata.
Insomma, per essere un prodotto diciamo di fascia media, lo trovo eccellente, non ho trovato davvero un solo lato negativo, se non che anche le 2 colorazioni più scure sono comunque abbastanza chiare...Credo che già un N35-40 non vedrebbe grandi risultati, ma se qualcuna così scuretta li usa, mi faccia sapere che ritiro subito ;)
Ovviamente sapete che mi diverto a fare sempre qualche confronto quando riesco, perciò ve lo mostro vicino ad altri 3 dei miei bronzer più usati per cercare di farvi capire la colorazione:

Il Contour Kit in Light di Sleek è decisamente più scuro come vedete, infatti lo uso raramente su tutto il viso, ma per il contouring pur non essendo un tono freddo come Taupe, non mi dispiace; contate poi che io sto veramente leggerissima in generale perchè se esagero sembro davvero un Oompa Loompa!
La Mac Mineralize Skinfinish Natural in Medium Dark, che avevo preso anni fa proprio da usare come bronzer, è ottima ma è leggermente più aranciata, mentre il Maybelline Dream Terra Sun in Leopard è simile come colorazione, ma ha dei miiiiiicro riflessi dorati all'interno che lo rendono più caldino e soprattutto luminoso come penso si veda dallo swatch. Tenete conto che li ho calcato la mano eh, di solito lo uso al posto del blush o ne do una spennellata leggera sui punti più alti del viso e l'effetto è splendido!
Se avete la pelle molto chiara, sono certamente 4 prodotti che vi consiglio e che sto testando da tempo, perciò se ormai mi conoscete e vi fidate un pochino, potete andare sul sicuro ^-^
La cialdina contiene 11 grammi, ha un pao di 24 mesi e viene 13€ sia sul sito The Body Shop che nei negozi; io l'avevo preso a Londra per qualcosina in meno, e oltretutto era in promozione con un 3x2 su makeup e skincare, perciò insomma, alla fine l'ho pagato davvero pochissimo, ma l'avrei preso tranquillamente anche a prezzo pieno perchè credo onestamente sia un gran bel prodotto! Sono sicura che qualcun'altra di voi si è sicuramente lasciata incantare da Essie Button, perciò su, saltate fuori e ditemi cosa ne pensate :p Non piacerà mica solo a me?? Intanto vi auguro una splendida settimana e vi mando baciuzzi americani ;)

13 commenti:

  1. Il colore mi piace molto, cosi' come anche il packaging :) sinceramente mi aspettavo che costasse anche di piu'! Bella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima tesò, devi provarla appena hai l'occasione perchè appunto anche il prezzo è conveniente per la qualità che ha ;)

      Elimina
  2. molto carina anche se uso veramente poco le terre..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda pure io non sono una grande utilizzatrice di terre perchè sono molto chiara e quindi devo spatasciarmele anche sul collo, però questa in particolare è super modulabile e da un bell'effetto ^-^

      Elimina
  3. Cercavo un bronzer di fascia 'media' che mi stuzzicasse per sostituire la Collistar ormai defunta. Ebbene, l'ho trovato ! (in realtà, qualsiasi prodotto contenga la parola Honey è per me irresistibile :P) Appena posso vado a vedermelo ! Great ! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti dato un'idea Giulietta!!! Per me è validissima, non so se si è capito che mi piace parecchio! Non ho mai provato quella di Collistar ma questa mi basta e avanza ;)

      Elimina
  4. mai provata nessuna di queste, ho un kit di Elf vecchissimo bronzer e blush che utilizzo ogni giorno e ancora non è terminato e qualche bronzer minerale.

    p.s. hai un blog adorabile ♥
    nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra grazie mille e benvenuta!! Mi fa davvero piacere ;)
      Io di minerali non ne uso di bronzer, già a questi paradossalmente devo starci attenta, se fossero in polvere libera chissà cosa combinerei XD Ti trovi bene con quello di Elf??

      Elimina
  5. ma che figata questo bronzer *-* mi piace il fatto che, come dici tu, non sia né troppo rosato ma neppure aranciato! caspita, ci fossero negozi fisici che rivendono TBS T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, è perfetto proprio per questo! Mi sembra perfettamente neutro, colore che su di me è perfetto, oltretutto che sono bianca cencio e mi si nota tutto :) Ah si, e ormai la lista dei negozi ce l'hai ;)

      Elimina
  6. Tra quelli della foto è sicuramente quello che mi piace di più! Meno male che hai scritto che i numeri nn sono in ordine crescente di colore rintronata come sono sicuramente avrei fatto casino! Andrò a vederli in negozio comunque! Anche se nn capisco mai che colore dovrei usare sulla mia carnagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda son pazzi per quel motivo, non capisco davvero il senso del metterli al contrario...E meno male che non mi sono fidata della commessa e ho aspettato di trovare lo 02 che era finito nei primi stores dov'ero stata XD Per te sicuramente lo 02 è chiaro, penso che lo 03 potrebbe andarti bene pupa! Vai a dare un'occhiata, ma in ogni caso non sono molto scuri nemmeno gli altri, non rischi di sembrare un Oompa Loompa in nessun caso ;)

      Elimina
  7. ma come la applichi ?pennello?

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER