martedì 12 aprile 2016

Neve Cosmetics Sisters Of Pearl Collection • Preview & Swatches

Allora, partiamo da un presupposto: la sottoscritta (come molte ovviamente eeeh) ha un'adorazione per tutto ciò che concerne mare/sirene/stelle e cavallucci marini, indi per quindi capirete bene lo stupore e la felicità che ho provato nel vedere la nuova Sisters Of Pearl*, collezione estiva di Neve Cosmetics ispirata alle creature del mare.
Ammetto con molta sincerità di non amare gli ombretti mono (a meno che non siano in crema perchè li utilizzo da soli principalmente), tanto meno in polvere libera perchè no, non li trovo affatto pratici, e si, sono un'impedita nell'utilizzarli, mea culpa.
Insomma, la mia reazione verso questa collezione è stata una specie di "che figata vs oddio e come diavolo farò ad usarli!", ma devo dire che avendoli per le mani da qualche giorno, sto quanto meno imparando ad apprezzarli specialmente per i colori, e ne approfitto per ringraziare ancora Neve per avermi dato la possibilità di vederli in anteprima!

Ovviamente li avrete già visti ovunque visto che già molte colleghe li hanno mostrati, ma dato che sono riuscita a fare qualche foto contro ogni previsione, mi fa piacere darvi anche il mio parere! La Sisters Of Pearl è disponibile da oggi sul sito Neve Cosmetics e, immagino, da domani in tutte le bioprofumerie che tengono il marchio, perciò se avete ancora qualche dubbio spero come sempre di darvi una mano.
Iniziamo dagli ombretti suvvia, che sono il pezzo forte a mio parere di questa collezione: sono 6 e chi più chi meno sono duochrome, e vanno dal più chiaro Jellyfish al più scuro e cangiante Oyster.
Personalmente quando li ho visti sul comunicato stampa, ho amato fin da subito 2 colori, e anche dal vivo sono esattamente i miei preferiti, anche se paradossalmente sono forse i più "particolari"? Non saprei, a voi il giudizio, sicuramente parlando per me, sono i due che mi donano maggiormente e penso vada davvero a gusto personale!
Per farvi capire in che condizioni sono, e da quanto non utilizzavo un prodotto in polvere libera, ero convinta che le giare fossero ancora con i buchini e il bollino adesivo sopra, idea che mi ha mandata nel panico immaginandomi polveri cangianti in giro per tutta la casa perchè, come vi dicevo, sono un'impedita con questo tipo di ombretti! Eniuei, così non è stato perchè in effetti, rimbambita io, è già da tempo che le giare sono dotate di un comodissimo sifter ruotabile! Si lo so che voi lo sapevate già, lo dico per quelle poche sfigatelle come me che magari sono rimaste, ehm, all'età della pietra!
A tal proposito mi scuso in anticipo anche per una foto che forse vi aspetterete, ma che non troverete, ovvero le giare aperte: ebbene, sono stordita e mi sono dimenticata di farla, e ormai fino al prossimo weekend non ho modo di scattare nuovo foto, perciò ho preferito mostrarvi comunque le altre senza dover aspettare, lovvatemi lo stesso!
Ma vediamo i colori nel dettaglio e come li presenta Neve:
• JELLYFISH: cristalli trasparenti dal sottotono azzurro perla dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fucsia. Lo definirei semplicemente il classico color madreperla, ed è davvero stupendo, difficilissimo da rendere in foto ma perfetto da stratificare sopra altri colori. E' anche il più glitterato e svolazzante, quindi lo vedrei perfetto proprio come finish su ombretti in crema.
• SEAHORSE: duochrome arancione con riflessi verde dorato, meraviglioso, il primo che mi ha colpito per la sua freschezza, ovviamente tra i preferiti a cui vi accennavo sopra!
• CORAL REEF: corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa. E' il mio secondo preferito, si direbbe un colore freddo per i suoi riflessi ma la base è assolutamente calda, davvero un colore splendido.
• NAUTILUS: duochrome lilla intenso a sottotono magenta con riflessi verde chiaro. Ricorda esattamente i riflessi delle conchiglie ed è davvero bellissimo, per nulla banale.
• SUBMARINE: un grigio petrolio scuro con satinatura lilla caldo e luminescenze arancio corallo cangiante. Uno di quei colori che guardo sospirando con ammirazione, perchè lo trovo stupendo, ma essendo particolarmente freddo fa un po' a pugni con i miei colori. Mannaggia.
• OYSTER: duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese.E' un colore bellissimo ma molto scuro, che mi immagino benissimo sulle ragazze dagli occhi chiari; i riflessi verdi donano una luminosità unica alla base così cupa che acquista subito una bellezza unica. 

Eccovi anche qualche swatch, che devo dire non rende appieno la bellezza di questi ombretti, perchè i riflessi sono davvero molteplici e complicati da rendere in un'unica foto.
Preciso che sono stati fatti tutti senza alcuna base/primer e da asciutti, quindi rendiamoci conto della pigmentazione!


Il più difficile da rendere è proprio il più chiaro, Jellyfish, del quale vedrete, in base alla saturazione del vostro schermo, i riflessi prettamente turchesi, e solo nella seconda foto anche i glitterini rosa/argento. Appena avrò modo di fare altre foto magari li rifarò su base cremosa per vedere se si notano maggiormente! I colori che risultano un poco più "blandi" a livello di duochrome sono Nautilus e Submarine, che hanno un gioco di luci forse non così strong, ma dal vivo vi assicuro sono bellissimi in ogni caso.

La collezione Sisters Of Pearl comprende anche 2 matite Due Baci, che anzi sono matitoni dalla punta doppia: da un lato hanno una vera e propria matita per delineare le labbra, dall'altro una mina più spessa e dalla texture cremosa per riempirle. Ognuna di queste matite, come nelle collezioni precedenti, si basa sul concetto di labbra gradient, ma una cosa che confesso non amo per nulla, è il fatto che i colori per delinearle siano sempre molto più chiari, e l'effetto che si crea non lo trovo molto attraente, motivo per cui personalmente le utilizzo esattamente al contrario in barba alla loro natura!
Ad ogni modo, i colori disponibili sono Mermaid,  corallo fragola per delineare e viola caldo per riempire, e Treasure, un pesca perlaceo per delineare e un nude rosa sabbia per riempire.
Ecco anche qui gli swatches, dai quali si nota perfettamente il finish perlato del lato pesca di Treasure, e qualche confronto con le altre matite Neve. In effetti sono stordita e non ho pensato di confrontare la Due baci Virgin, che è l'unica in mio possesso, ma spero di rendervi comunque l'idea con le altre.

Da sinistra: Sfilata - Fenicottero - Pianeta - Mermaid, Treasure, Cappuccino, Salmone, Aragosta.
E visto che come vi dicevo, non amo l'effetto gradient più chiaro all'esterno, vi chiedo scusa ma ve le mostro indossate esattamente al contrario, con un leggero effetto ombre all'interno. Vi chiedo scusa per le condizioni della mia pelle, devo aver esagerato con le schifezze e ha deciso di arrossarsi a chiazze tipo la Pimpa per ringraziarmi, ma VABEH, fate finta di nulla... Comunque, magari vado contro corrente, ma trovo che così siano decisamente più belle e rendano ancora di più, non so, fatemi sapere cosa ne pensate perchè sono curiosa!
Su di me come vedete Mermaid diventa ancora più fredda, infatti non è propriamente il mio colore, aehm, però devo dire che entrambe applicate così non mi dispiacciono affatto! Come tonalità preferisco sicuramente Treasure, ma non so se la parte perlata, così chiara, mi convince. Devo ancora capirlo! Ad ogni modo sono entrambe molto confortevoli da indossare, sono morbide e scorrevoli, e dopo un po' si fissano sulle labbra abbastanza bene. Non ho notato grosse sbavature, anzi, ma non sono ovviamente a lunga tenuta. Tutto sommato le trovo molto carine a differenza di quanto ho pensato dal comunicato stampa, nel quale confesso flagellandomi, non mi dicevano molto! Meno male che ho potuto ricredermi :)
Insomma, spero che questa rapida panoramica vi sia servita almeno a farvi un'idea ulteriore su questa collezione, aspetto davvero un vostro parere sui colori e su quali vi piacerebbe acquistare! A tal proposito ne approfitto per ricordarvi che la Sisters Of Pearl è disponibile sul sito di Neve Cosmetics e che fino al 26 aprile sarà scontata del 20%! Ps, per le più timorose, sono disponibili anche i formati mini! Che ne dite? Avete già colpito?? Un abbraccio,
Emoticon heart
*I prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sul mio pensiero o sulla mia review che è semplicemente frutto della mia personale esperienza.

10 commenti:

  1. I tuoi post sono sempre così belli!!! Mi piace molto Mermaid e Jellyfish, mi sa che qualche danno lo farò nonostante anche io appartenga alla categoria delle impedire con gli ombretti in polvere libera...brava Stefania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, tu COME SEMPRE sei troppo gentile invece! Ho visto swatches davvero stupendi, niente a che vedere con i miei, ma ammetto che nonostante il poco tempo di questa volta, avevo piacere di darvi comunque le mie impressioni in tempo per l'uscita della collezione :)

      Elimina
  2. bellissimi gli arrangement per le fotooo <3 vivere all'estero mi sta salvando un sacco di soldini perché altrimenti prenderei 3 degli ombretti sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piacciano Ali ^-^ In effetti si ahahah, rispetto a noi sei salva ;)

      Elimina
  3. I rossetti erano ciò che mi incuriosiva di più.. e ora guardando i tuoi swatch ho avuto la conferma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene allora, sono contenta se ti sono stati utili! Qual'è il verdetto dunque?? ;)

      Elimina
  4. Questa collezione è davvero carina, a parte le Due Baci che non penso mi possano stare bene, gli ombretti sembrano fantastici, soprattuto Oyster e Submarine! :)

    RispondiElimina
  5. Ma... Ma che bello Seahorse! Non credevo fosse tanto bello!

    RispondiElimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER